sabato 29 settembre 2007

PER SALUTARE SETTEMBRE

C'E QUALCUNO CHE TIENE LEGATI I PENSIERI COME UN MAZZO DI FIORI.
OGNI FIORE HA UN PROFUMO DIVERSO
OGNI PENSIERO HA UN FIORE CHE GLI TIENE COMPAGNIA.
---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----
SE TUTTE LE LACRIME VERSATE DIVENTASSERO PIOGGIA CI SAREBBE UN DILUVIO CHE SPAZZEREBBE VIA IL MONDO MA PRIMA O POI TORNEREBBE IL SOLE E IL SERENO IN TUTTI I CUORI.
---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----
AMARE CHI TI AMA E' FACILE MA NIENTE E' PIU' FORTE DI UN AMORE NON CORRISPOSTO CHE ESISTE QUANDO NON AVREBBE RAGIONE DI ESSERE.

Blue Stuff:Soccavo immortalata in un blues

Blue Staff, si tratta di un gruppo napoletano che fa del buon blues, i testi sono in lingua napoletana, molto gradevoli e di un simpatico unico. Alcuni componenti sono miei amici. Questo è un brano che racconta di un fattariello svoltosi pensate un pò….. a Soccavo!
Se vi dovesse capitare andate a sentirli, passerete una serata all’insegna della buona musica e dell’allegria. Ciao a tutti e fatemi sapere il vostro parere al riguardo.

venerdì 28 settembre 2007

affettuosamente, grazie

aver conosciuto voi tutti e' stato ed e' una consolazione, ma oggi con un semplice augurio avete riempito il mio cuore di gioia, molte volte basta poco, di nuovo grazie a gigi, marcello, alfredo, anna, lina, franca e franco, gennaro e silvana, claudio e imma, sandra un forte abbraccio.

0ggi 28 settembre Gaetano A U G U R I


Gaetano tanti auguri di buon compleanno un bacio Marcello!

giovedì 27 settembre 2007

Non son tutte rose e fiori

E' proprio vero, il blog rispecchia la realtà.
Forse ci si aspettava una zona franca, dove tutti vanno d'amore e daccordo, dove c'è una unica voce guida e tutti ubbidiscono ai comandi impartiti senza spazio per ragionamento alcuno. Chi si aspettava questo proabilmente si sbagliava. Siamo esseri umani che hanno un cervello, un carattere una personalità un modo proprio di vedere e vivere le cose. Certo ci vogliamo bene, forse ci rispettiamo pure, dobbiamo sforzarci di praticare la carità, E' tutto vero!
Ma.....
Coloro che seguono con attenzione hanno ravvisato che esiste una realtà molto diversa. Avete letto e avete visto che ci sono vecchie spigolature che riemergono a distanza di tempo fra diverse persone, e non riguardano solo la mia persona. Ho notato poi che appena le acque si mettono in movimento diversi, come per magia, spariscono. Forse non vogliono rendere pubblici i propri pareri e le loro posizioni, potrebbero essere interpretati come compromessi, ma di fatto ascoltano, in silenzio, negando il loro contributo che a volte potrebbe essere di aiuto. Credo che così non sia corretto, credo che sentirsi parte di un gruppo significa condividere tutto, gioie e dolori ma soprattutto non scandalizzarsi del fatto che ci possano essere differenze. E' normale, siamo persone diverse e grazie a Dio questa diversità emerge se non fossimo diversi saremmo pecore senza carattere spettatrici degli eventi quotidiani.
Per fortuna il blog rappresenta la vita e il miscuglio di diversità che ci contraddistinguono. Prendiamone atto e non pretendiamo mai che gli altri siano come noi vogliamo che fossero.

mercoledì 26 settembre 2007

Cerchiamo di essere piu' sensibili !

Quelli che leggono attentamente il blog dovrebbero gia' sapere che dopo la storia di Enzo C. le cose sono andate in un certo modo. Io non mi sono mai immischiata in questa faccenda perche' certi comportamenti mi danno troppo fastidio. Pero' voglio dirvi di usare un po' di buon senso a non istigare con i vostri commenti, la tranquillita' degli altri. Questa situazione tra Alfredo e Tonino fa male non solo a loro, ma anche a quelli che gli vogliono bene. Non aggiungono altro, cerchiamo di essere piu' sensibili in certe situazioni delicate e non buttiamo la "pretella e ci nascondiamo la manella". Sandra Piazza

martedì 25 settembre 2007

??Me lo immagino o c'e' qualcosa di strano??

Ieri sera, ho notato un post di Tonino sotto il mio "Un punto di vista..." che non era sul blog durante la giornata, "No alla guerra." Visto che la data era del giorno precedente, ho pensato che forse era stata una mia distrazione.

Adesso ne e' apparso un'altro intitolato, "Sofferenza". Questa volta sono positiva che non c'era fino a due ore fa.

Come fa Tonino a scrivere Post che vanno prima del mio articolo?

Ricordi e precisazioni

Amici scusate se i miei ricordi iniziano dagli anni 70 76 Noi avevamo un"attività commerciale e se ricordate bene la gran parte del tempo l"HO TRASCORREVO LI DENTRO . Quante volte passavate d"avanti al negozio e mi chiedevate di venire e non potevo! secondo dal 75 76 la Chiesa di socavo la frequentavamo un Po di meno, si frequentava la Chiesa di via consalvo o alla chiesa apostolica ma ciò non toglie che agli eventi più importanti noi come persone eravamo presenti. Come alle varie campagnie di Evangelizzazione come ad arco felice con la tenda o a pozzuoli all"ospedale evangelico dove si andava a cantare e portare una parola di conforto. Come vedi Caro fratello i ricordi ci sono, quante volte siete andati al mulino e io sono venuto in bici, quasi alla fine del campo, ricordi quando la sera facevamo le passeggiate di notte al mulino, con tutte quelle lucciole che illuminavano la strada, come vedi ci sono anche questi di ricordi e tanti altri nel mio cuore è nella mia mente. Si nel 70 ero un bambino e poi un ragazzino paffuto ma i miei ricordi per quegli anni sono impressi molto bene nella mia mente perché quei ragazzi stavano sempre a casa nostra,si parlava, pregava e quando i miei non c"erano erano a casa a farci compagnia. Forse tu non ricordi che noi siamo andati via da Napoli nel 79. Il rammarico che ho e non aver coltivato più la fratellanza con la Chiesa di soccavo, so che"è dura colmare 30 anni di assenza e vogliate perdonarmi se v"ho chiesto di Salvatore, e farvi partecipe della sua sofferenza. Il mio comportamento forse può dare noia mi si può dire che voglio fare o sfare impormi . No! tutto questo non esiste, ero sono è sarò una persona umile con tutti i miei difetti e con tutto L"Amore che ho per ogni uno di voi Ancora vi chiedo scusa se ho chiesto di farvi partecipe del dolore di un Figlio di Dio. Vi lascio con la PACE di CRISTO che annienda tutto il nostro essere

lunedì 24 settembre 2007

L'isola che affonda

C'era una volta un'isola dove vivevano: la Felicità, la Tristezza, la Conoscenza, l'Amore, e altre compagne.
Un giorno fu annunciato loro che l'isola stava per affondare, cosicchè tutte ripararono nelle scialuppe, ed andarono via. L'Amore fu l'unico a rimanere, voleva perseverare fino all'ultimo momento. Quando l'isola era completamente affondata, l'Amore decise di chiedere aiuto. In quel momento le passò davanti la Ricchezza in una grande scialuppa. Allora l'amore le chiese:"Ricchezza, puoi portarmi con te?", e la Ricchezza le rispose di no, che non poteva perchè aveva molto oro ed argento nella sua scialuppa, e che non c'era posto per lei.
L'Amore allora domandò alla Vanità, che passava anche lei di là in una bella imbarcazione:
"Vanità, per favore, aiutami!"
Non posso aiutarti Amore, sei bagnata e potresti rovinarmi la scialuppa", rispose la Vanità.
Le passò accanto la Tristezza e di nuovo Amore chiese:"Tristezza, lasciami venire con te!"
"Oh Amore, sono tanto triste che ho bisogno di stare da sola con me stessa."
Poi passò la Felicità, ma era tanto felice che non sentìì neanche quando l'Amore la chiamò.
"Vieni, Amore, ti porterò io!", disse un uomo anziano. L'Amore si sentì tanto contenta
che dimenticò di chiedergli il nome.
Non appena arrivarono alla terra ferma, l'anziano si allontanò. Allora l'Amore chiese alla Conoscenza, chi fosse l'anziano che l' aveva aiutata. La Conoscenza rispose che era il Tempo.
"Il Tempo?", domandò l'Amore," ma perchè il Tempo mi ha aiutata?".
La Conoscenza sorrise con profonda saggezza, poi rispose:"Perchè solo il Tempo è capace di capire quanto è grande l'AMORE!
"L'Amore di Dio non verrà mai meno".
"Il Signore diriga i vostri cuori all'Amore di DIO".

anche questo è condividere

Ho notato che gli ultimi post parlano molto del signore di ciò che fà e di quello per cui lo ringraziate.non sò perchè ma ho sentito il bisogno di condividere con voi la mia realtà quotidiana.anni fà in seguito a una serie di disgrazie di cui una terribile in cui mio fratello bruno(alcuni di voi penso lo ricordino)ci lasciò a soli 28 anni stroncato da un'anurisma lasciando un bambino di 3 anni.Nelle poche ore di coma pregai come non avevo mai fatto in vita mia.Credendo che non sarei stata abbandonata.Qualche anno prima questo era successo per mio padre ma ci lasciò anche lui.Sò che non possiamo aspettarci che tutto sia come vorremmo e la fede deve essere totale anche e sopratutto nell'accettare la sua volontà.Io non sono riuscita a farlo il dolore era immenso mi toglieva le forze e mi portò via la fede dopo 2 anni anche mia madre sempre giovane ci lasciò.Queste sono le cose più dure e terribili che ho affrontato ma la vita non mi ha risparmiato niente.Oggi sento una forza che mi spinge ad andare avanti solo pensando ai miei 4 figli hanno bisogno di me e io di loro.Invidio le persone che ancora credono pregano e trovano sollievo in questo io sono amareggiata e non trovo risposte a tutte la domande(e sono tente )che da anni mi pongo.Scusate lo sfogo credo che il blog possa servire anche a questo e poi volevo essere onesta con me stessa e con tuttiquelli che scrivono e ancora credono.

tutto ciò che Dio fà lo fa solo ed esclusivamente per amore

Gaetano mi incoraggia spesso a scrivere sul blog e così l'ho faccio oggi per ricordare quello che Dio ha fatto per noi nel suo grande e immenso amore .L 'anno scorso in questo giorno gaetano si senti male(me lo ha ricordato lui stamattina mentre si recava al lavoro) Colgo l'occasione per ringraziare il signore che ne siamo venuti fuori, non vogliamo dimenticare le sue compassioni lo vogliamo ascoltare e desideriamo fare la sua volontà per piacergli in ogni cosa.A distanza di un anno lui festeggerà il suo compeanno fuori dall'ospedale e questo momento di gioia lo vogliamo condividere insieme a voi che siete la sua e ora anche la mia famiglia di soccavo .Ringrazio gli ideatori di questo blog e tutti coloro che partecipano attivamente a renderlo vivo!Saluto tutti coloro che ho incontrato ad agerola e al villaggio coppola tutti gli altri spero di conoscervi presto.Un saluto e un affettuoso abbraccio Anna MARIA eGaetano

Un punto di vista molto realistico

Il pezzo seguente e’ stato scritto da Ben Stein (scrittore, attore, presentatore) e recitato su un programma della CBS (una delle reti Americane)

La mia confessione:

Sono un Ebreo, come lo erano tutti i miei antenati. Non mi da neanche un minimo di fastidio quando le persone chiamano quei bei alberi illuminati, pieni di ornamenti, alberi di Natale.
Non mi sento minacciato. Ne’ discriminato contro. Sono quello che sono; alberi di Natale.

Non mi da il minimo fastidio quando le persone mi dicono, “Buon Natale.” Non penso che mi stanno offendendo o si stanno preparando a mettermi in un ghetto.

Infatti, mi piace. Mi dimostra che siamo tutti fratelli e sorelle che celebrano questa felice occasione dell’anno. Non mi da affatto fastidio che ci sia una scena del presepe ad un incrocio principale vicino la mia casa estiva a Malibu.
Se le persone vogliono un presepio, per me va bene, cosi’ come la Menorra a un centinaio di metri in giu’.

Non mi piace quando fanno i prepotenti con me perche’ sono un Ebreo, e non credo che ai Cristiani piaccia quando si fa i prepotenti con loro.

Io penso che quelli che credono in Dio sono stufi di essere spinti, punto e basta. Non ho idea da dove viene il concetto che l’America e’ esplicitamente una nazione atea. Non lo trovo nella Costituzione e non mi piace che mi obbligano ad accettarlo.

O per metterla in un altro modo: Da dove e’ nata l’idea che dobbiamo adorare Nick and Jessica* e non possiamo adorare Dio cosi’ come lo conosciamo?
Sara' che sto invecchiando. Ma ci sono tanti di noi che si chiedono da dove sono venuti Nick e Jessica e dov’e’ andata a finire l’America che conoscevamo.

Paragonato alle numerose barzellette che ci mandiamo per una risata, questo e’ un po’ diverso.
Non e’ uno scherzo, non fa ridere, ed ha come intento quello di farti riflettere.

Alla figlia di Billy Graham in un intervista con Jane Clayson su Early Show le fu chiesto:
“Come fa Dio a permettere certe cose?” (riguardo all’inondazione causata dall’uragano Katrina). Anna Graham diede una risposta profonda e perspicace.
Lei disse, “Io credo che Dio sia profondamente rattristato da questo, come d'altrondo lo siamo noi, ma per anni abbiamo detto a Dio di uscire dalle nostre scuole, di uscire dal nostro governo e di uscire dalle nostre vite. E’ poiche’ Dio e’ il gentiluomo che e’, io credo che Lui si sia ritirato. Come possiamo esigere che Dio ci dia la Sua benedizione e la Sua protezione se noi pretendiamo che ci lasci in pace?”

Tenendo a mente gli eventi piu’ recenti…attacchi terroristici, sparatorie a scuola, ecc. io penso che tutto sia cominciato quando Madeleine Murray O'Hare (famosa ateista) si lamento’ che non voleva che pregassimo nelle nostre scuole, e noi abbiamo detto OK.
Poi qualcuno ha detto che era meglio che non leggessimo la Bibbia a scuola. La Bibbia dice non ammazzare, non rubare, e ama il tuo prossimo come te stesso. E noi abbiamo detto OK.

Poi il Dott. Benjamin Spock (famoso pediatra) disse che non dovevamo sculacciare i nostri bambini quando si comportavano male, perche’ le lore piccole personalita’ potevano deformarsi e potevamo danneggiare il loro amor proprio (il figlio del Dott. Spock si suicido’). Dicemmo che un esperto doveva sapere quello che diceva. E dicemmo OK.

Ora ci chiediamo perche i nostri figli non hanno una coscienza, perche’ non conoscono la differenza tra il bene e il male, e perche’ non stanno male quando ammazzano sconosciuti, i loro compagni di scuola, e loro stessi.
Probabilmente, se ci pensiamo un bel po’ possiamo arrivare a capirlo. Io penso che ha molto a che fare con "Mietiamo quello che abbiamo seminato.”

Strano quanto sia semplice per le persone attaccare Dio e poi meravigliarsi perche’ il mondo va a rotoli.

Strano che crediamo a quello che scrivono sui giornali, ma dubitiamo quello che dice la Bibbia.

Strano che possiamo mandare “barzellette” via e-mail che si diffondono rapidamente ma quando incominci a mandare messaggi sul Signore, le persone ci pensano due volte prima di condividere.

Strano che articoli rozzi, osceni e volgari passano liberamente attraverso l’internet, ma la discussione pubblica di Dio e' soppressa nella scuola e sul lavoro.

Stai ridendo?

Strano che quando inoltri questo messaggio, lo invierai ai pochi nella tua lista di indirizzi perche’ non sei certo in cosa credono, o quello che penseranno di te quando glielo manderai.

Strano che ci preoccupa piu’ quello che gli altri pensano di noi che quello che Dio pensa di noi.

Condividilo se pensi che abbia merito. Altrimenti, scartalo...nessuno sapra’ che l’hai fatto. Ma se scarti questo processo di riflessione, non stare con le mani in mano a lamentarti in che cattiva condizione e’ il mondo.

Con i miei migliori saluti.
Onestamente e rispettosamente,

Ben Stein


* Nick e Jessica(e' un programma sulla vita quotidiana di una coppia di cantanti. Un “reality show")

(Traduzione di Lisa Stefanizzi)

domenica 23 settembre 2007

Scegliete voi il titolo

Carissimi Forse con queste mie parole posso toccare la suscetiblita di ogualcuno di voi, è vi chiedo scusa in anticipo.Ieri ho telefonato a Salvatore Astuto Ho parlato con la moglie(non so se e una credente o no ) pero le parole che mi ha detto mi hanno fatto male vi chiedo di andare a trovarlo non lasciateli più soli sono passati due anni da quando qualcuno è andato gli ha promesso e non si è più fatto sentire e facile e bello poter organizzare per andare a prendere un gelato o una pizza per divagarsi dai propri problemi, ma e tremendo andare da persone che stanno soffrendo e caricarci anche dei pesi altrui e delegare tutto e solo alla Preghiera cosi sono a posto (qualcuno mi può dire proprio tu mi vuoi fare la morale. Io non voglio fare morali a nessuno ) Voglio solo chiedere di far sentire la vostra presenza ad un Credente che in Questo momento Ha bisogno di Aiuto morale e sostegno psicologico, si è vero non tutti l"ho conoscono ma questo non libera voi di andare a casa o telefonare farvi sentire è dare una parola di Aiuto e conforto alla famiglia. Certo forse ricorderò male ma il Signore ha detto di prenderci cura degli ammalati ( lui è un nostro fratello vogliano disinteressarci. Voi che state a Napoli fatevi vedere e sentire da lui che ha bisogno anche di te. Oggi sono a casa ho lavorato ieri . E avendo un po di tempo in più per leggere e meditare mi sono fermato su prov20:9Numeri 14:17 e Matteo4:4

ma cosa avete .....dentro ?


ma si parlava di chiudere,ma avete visto cosa avete dentro!!!?ce' un tesoro in ognuno di noi e che possiamo comunicare agli altri,cose magari spicciole e "cretine" che fanno sorridere,o anche cose gravi che fanno "rattristare" ma il ns dovere di FRATELLI e condividere le cose belle ma anche le cose brutte,sapendo che dall'altro lato ci sono persone che possono gioire o darti una mano nell'affrontare l'ostacolo,sapere che non sei solo puo' solo e dico SOLO far bene a chi deve affrontare l'ostacolo ma anche a chi partecipa per te!Voglio comunicarvi che Lunedi iniziero un novo rapporto di lavoro dopo quello presso la Cirio per i tre mesi estivi, andro per una settimana a Taranto e tornero' Venerdi,ho un contratto di 6 mesi rinnovabili,volevo dirvi GRAZIE perche' so' che c'era chi pregava anche per questo,grazie a Dio sono stato fermo solo na settimana,e qualche notte mi sono svegliato con ansia anche se sapevo ed ero certo che tutto era sotto il controllo dell' AMORE supremo .ciao a tutti