sabato 27 dicembre 2008

AMICIZIA

Stamattina Pensavo alla amicizia
e voglio condividere un mio pensiero.
L'Amicizia è come un campo più la coltivi, più porta frutto.
Ma se questo campo l'ho abbandoni esso diventerà
arido.
E ciò che vogliamo?

Stamattina leggevo e ..........

1° Pietro 2:8-23

venerdì 26 dicembre 2008

Che senso ha....


IL SENSO DEL NATALE





Augurare Gioia?

Che senso ha se ci sono fratelli che non ne possono avere?

Augurare Ricchezza?

Che senso ha se ci sono uomini che non ne possono avere?

Augurare Amore?

Che senso ha se ci sono persone che non ne possono avere?

Augurare Speranza?

Che senso ha se ci sono alcuni che non ne possono avere?


Gesù è venuto tra noi


per dare a TUTTI la possibilità di avere

Gioia, Ricchezza, Amore, Speranza.

Che senso ha avuto?

Penso alle vittime della camorra,

dell’ingiustizia,

della povertà,
delle guerre,

del potere,

della solitudine,

della violenza,

ed allora,

solo dando uno sguardo al futuro,



vi/mi Auguro:



Un impegno serio e costante

Uno sguardo ai più deboli

Agli indifesi

A chi ci tende una mano.



Rendiamoci disponibili,

rompiamo i nostri gusci,

le nostre resistenze,

superiamo i nostri egoismi;

doniamo, e doniamoci.

SEMPRE

Solo così costruiremo la PACE, quella vera.


Con amore Franca


mercoledì 24 dicembre 2008

NOI TUTTI VI AUGURIAMO UN FELICE NATALE E UN ANNO NUOVO PIENO DI AMORE E DI AFFETTO
UN BACIO E UN ABBRACCIO DALLA FAMIGLIA MINOPOLI!

vigilia di natale

a proposoto della vigilia cosa cucinerete?
io propongo koctel di gamberetti,pizzette fritte con pomodoro, spaghetti alla mazzangolla, insalata di mare, cavolo alll insalata,baccala, capitone,ciociole,dolci,limoncello,liquore al basilico fatto da me.panettoni artiginali,spumamte italiano.(speriamo bene per ora puzzo solo di pesce)

HO VOGLIA DI AUGURARE A TUTTI UN SERENO NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO VORREI STARE SOTTO LA TAVOLA DI OGNUNO DI VUI PER VEDERE COSA MANGERETE DI BUONO, VOGLIAMOCI BENE .

martedì 23 dicembre 2008

AUTODISTRUZIONE

Si continua a cancellare i post, che a qualcuno non piacciono, perchè?
Non' è meglio spiegare il motivo prima di cancellare?
Sono questi atteggiamenti, che hanno rovinato i rapporti tra i membri del blog, qualcuno ha il senso dell'onnipotenza, il potere in un clic sulla parola "eliminare".
Questo non'è potere è stupidità!
Se una persona scrive un qualsiasi post, lo stesso è frutto di pensiero e nessuno dico nessuno può "eliminare" i pensieri degl' altri.
Chiedo che venga rimesso il mio post, senza se e senza ma!

Tonino

lunedì 22 dicembre 2008

vittorio prova1

Buon Natale caz................. ci provo anche io.
se è cosi che funziona ci sentiremo spesso.
fecebook mi è parso piu' semplice,quando ho chiesto aiuto ,
non ho avuto riscontro
vedi publicare foto ,ma basta voglio vedere se funziona?

sabato 20 dicembre 2008

agonia!

Credo che ormai il blog sia chiuso! comunque grazie per l'attenzione prestata, grazie per avervi reincontrati,grazie che ci sia qualcuno che ogni tanto esce dal cilindro,ma l'Amicizia Vera e' quella che si coltiva,non con semplici dichiarazioni,ma atti,poco fa' si e' festeggiati i 60 anni della dichiarazione dei diritti umani!ma questi diritti vengono applicati?anche nei paesi sottoscrittori,sono talvolta negati!questo per dirvi che non BASTANO le dichiarazioni d'Amore,ma ci vuole qualche azione.Visto il risultato, accertata l'agonia,dato che l'elettroencefalogramma e' piatto e si muove appena-appena il CUORE si DICHIARA IL BLOG "NEL PRINCIPIO ERA...."GIUNTO AL TERMINE DELLA CORSA.SI PREGA DI SCENDERE CHE SI VA' ALLO SCASSO! E' STATO UN PIACERE!

venerdì 19 dicembre 2008

Buon Natale


Auguro a tutti voi un Natale di pace, gioia e serenità.
Un forte abbraccio Franca

Agerola: Dimenticata!!!

Spero che gli auguri ad Alfredo li avete fatti in un modo personale e diretto.
Se non'è cosi' vi dovreste solo vergognare, del vostro vile comportamento, dopo tutto quello che ha fatto per voi, molti di voi non sapevano nemmeno come si accendeva un computer, grazie a lui vi siete messi a passo con i tempi.
Gli uomini dimenticano troppo velocemente!
siete uguali agli altri, altro che "sale della terra" siete sepolcri imbiancati, dentro siete marci, vergogna!!!

martedì 16 dicembre 2008

domenica 14 dicembre 2008

E' Natale


E' NATALE!

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.

E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.

E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.

E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.


E' da qualche giorno che rifletto su queste parole che una mia cara amica mi ha inviato...le dedico a voi...
Buon Natale a tutti!!!

Vi abbraccio tutti con molto affetto

venerdì 12 dicembre 2008

riflessioni!

Amici miei carissimi.
è con rammarico che sto scrivendo. I giorni scorsi alcuni di voi mi hanno fatto recapitare su messenger un indirizzo di chat, io non capisco non abbiamo tempo (almeno credo) per poter scrivere sul blog o poterci parlare con skype (siamo sempre occupati) però abbiamo il tempo di poter andare su altri lidi. Allora ha ragione Alfredo a voler chiudere.
Se ciò che ho detto non fosse vero e mi sbagliassi vi chiedo scusa in anticipo!

con sincero rammarico Luciano

giovedì 11 dicembre 2008

richiesta

Ciao a tutti.
Oggi parlando con mia nipote di suo figlio che e stato ricoverato e non sanno quello che sia successo mi ha chiesto di chiedervi di pregare anche per suo figlio.

mercoledì 10 dicembre 2008

Ricetta del limoncello al latte(crema al limone)

Silvana Occhiobuono mi ha chiesto la ricetta, la metto sul blog. 8 limoni possibilmente non trattati 1 litro di alcool 2 litri latte fresco 1k e mezzo zucchero. procedimento: Togliere la parte gialla dai limoni e farla macerare per 8 giorni nell'alcool .Al termine degli 8 giorni togliere le bucce dei limoni dall'alcool e metterle a bollire insieme allo zucchero nel latte per 5 minuti ,continuando a mescolare per non far coagulare.Togliere le bucce dei limoni far raffreddare e mischiare il tutto con l'alcool.Dopo imbottigliato x 5 giorni agitare le bottiglie dall'alto in basso e viceversa.Noi quando e' pronto mettiamo la bottiglia nel congelatore, in estate e in inverno è sempre molto buono.CIAO A TUTTI...

martedì 9 dicembre 2008

E non serve che sia Natale


Vi dedico con affetto questo video.Un forte abbraccio a tutti. Franca

E NON SERVE CHE SIA NATALE (Facchinetti-D'Orazio)

Quanta polvere fa il mondo mentre va,
copre tutto e non ci fa vedere più,
le stagioni i dubbi i figli e le speranze
e rincorriamo i sogni qua e là.
Che rumore che fa il mondo mentre va,
tra motori guerre soldi e gelosie,
confondiamo il giorno dopo
con l'eternità
e l'allegria con la felicità.
E intanto tra noi scommettiamo la vita
traversando da soli il mare
per scoprire cos'è che vale.
Facci uscire dal temporale
prima che ci trascini via.
Dacci strade per ritornare
dove non siamo stati mai.
E non serve che sia Natale
per scoprire di avere un cuore,
per capire, per sperare un po'.
Che fatica che fa il mondo mentre va,
tutti in corsa per un posto
in prima fila.
O sei primo o sei nessuno.
Tutto o niente.
E il senso della vita se ne va.
E intanto tra noi ci aggiustiamo la vita,
con amori e con medicine,
mentre il tempo ci scappa via.
Facci piangere per qualcuno
che ci lascia e non tornerà.
Dacci braccia per un amico
che ci prova e non ce la fa.
Se ogni tanto ci fermassimo
a pensare.
Se ci fosse tempo per ricominciare.
Se vivessimo e lasciassimo campare.
Sarebbe tutti i giorni un po' Natale.

La notte del respiro


I bambini nati prematuri in Italia sono sempre più in aumento. Il loro indice di mortalità è però diverso fra Nord e Sud. L‘aggiornamento tecnologico,non sempre sostenuto da finanziamenti pubblici, è indispensabile.Abbiamo parlato con vari medici dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, il più grande del Sud Italia(Prof.Tramontano direttore della Chirurgia d'urgenza,il dott.Caldore della Gastroenterologia pediatrica,ed il dott.Esposito della Pneumologia)ci hanno spiegato le difficoltà che hanno, i macchinari di cui avrebbero bisogno.Se la sanità in Campania non funziona non è certo colpa nostra, se i fondi vanno sprecati, se c'è "magna magna", noi siamo le vittime, non i colpevoli.Lo sappiamo bene. Ma non c'interessa, ora.Un polissonigrafo di ultima generazione è un apparecchio che manca, che serve.

Consentirebbe in molti casi di risolvere dubbi diagnostici, permettendo al piccolo paziente una corretta terapia praticata presso il proprio domicilio con evidente riduzione dello stress da ricovero, individuando e differenziando le sindromi apnoiche talvolta estremamente letali ed a ridurre i disagi da "viaggi della speranza".Abbiamo deciso di donarlo noi. Se solo 1 bambino, uno solo, sarà salvo grazie a questo apparecchio, sarà valsa la pena.L'apparecchio costa 8000 euro.Organizzeremo uno spettacolo di beneficienza per raccogliere questi fondi.Si chiamerà la “La Notte del Respiro” e si terrà Lunedì 22 Dicembre al Palapartenope di Napoli. Una notte di cabaret e spettacolo con lo scopo di raccogliere interamente i fondi per l’acquisto di questo macchinario.Una beneficienza “trasparente”. Tutto l’incasso sarà devoluto a questo fine.Gli artisti aderiranno in forma gratuita. Noi lavoreremo in forma gratuita.E vigileremo sull’acquisto e la messa in funzione di questo macchinario..Le spese detratte saranno minime e certificate.Ciavvaleremo del contributo di chiunque lo voglia dare, privati, associazioni, cral ecc.Vogliamo che la gente si renda partecipe delle problematiche e che prenda coscienza che solo agendo, anche con un semplice gesto, si può fare qualcosa.Allego link al video dello spot
http://it.youtube.com/watch?v=GjAD0D0XdRk

http://www.ambulatorio.com/site/redazionali/viewpage.xpd?id=1481
Grazie di cuore

lunedì 8 dicembre 2008

giornata speciale


che bello oggi ragazzi sono stata con il mio gennaro ed una coppia di amici nostri a Roma, era tanto tempo che accarezzavamo questa idea oggi grazie a Dio l'abbiamo realizzata. Il tempo era bellissimo e non avevamo nessuna fretta o pressione che avrebbe mai potuto disturbarci, ci siamo goduti la giornata e la passeggiata. mi girava la testa per la tanta gente che c'era , ogni angolo di strada era una festa. A piazza navona c'erano tante bancarelle cantori e suonatori indiani, statue viventi che cercavo di far scoppiare a ridere ma erano troppo bravi e perciò desistevo. Poi siamo andati alla galleria Alberto Sordi dei prezzi da capogiro ma delle cose bellissime, poi siamo stati all'altare della patria una faticaccia per salire le scale ma c'è valsa la pena perchè di lassù era emozionante vedere Roma quasi al tramonto. Siamo anche stati a castel s. angelo peccato che il tevere è un po sporchino. Alla fine mentre stavamo per andare a prendere la metrò è passato vicinissimo a noi il papa nella sua papamobile di vetro. Devo però fare un'appunto alla pizza che non ha niente a che fare con la nostra margherita pazienza. Certo mi sarebbe piaciuto fare questa visita con voi ma chissà forse in futuro certamente ci sarà qualcos'altro di bello con voi . Spero di non avervi ammosciato con la mia contentezza per questa bella gita ma vi saluto con un santo bacio Silvana