giovedì 30 ottobre 2008

fine della storia?

dopo una lunga agonia si e' spento..... .? nel principio era... blog del gruppo dei fu' giovani di Soccavo anni 70,e' vero fu' giovani e' la parola piu' adatta per definire questo gruppo,perche' se nella giovinezza biologica si era pronto a tutto ,adesso ci si e' lasciati andare,e' vero che con l'eta' i problemi sono tanti, ma pure lo spirito dei ricordi avrebbe dovuto prevalere,chi ha veramente vissuto quel breve periodo con piena intensita' come ha potuto non sentire il richiamo dei ricordi e delle emozioni vissute,come e' possibile che ci si dimentica di quel che e' stato tra noi?non voglio crederci anche se la realta' e' questa,dispiace solo che si aveva creduto in un qualcosa che consistesse nel costruire quello per cui avevamo a suo tempo combattuto.Certo tra alcuni di noi si sono rinsaldati i rapporti,ma speravo che ne fossimo di piu',vi ringrazio dell'attenzione e speranzoso in una rianimazione veloce vi saluto.

8 commenti:

Sandra ha detto...

Genna'... qua' i morti non parlano...... secondo me... questa e' la prima volta che mi gioco i numeri....47...e poi..dammene altri...Sai Genna', ho apprezzato molto questo altro pensiero da te scritto, si vede che e' sentito, io quel ...momento, parlando degli anni 70 chiaramente, l'ho vissuto non solo intensamente ma nella mia testimonianza, ho sempre aggiunto le parole ...erano la mia famiglia" avevo dato a Soccavo un posto speciale nei ricordi della mia infanzia e della mia conversione.. e se non fosse stato per la convinzione che ho in Cristo, oggi come e' successo ad alcuni non avrei piu' creduto. Ma nonostante tutto, provo un amore incondizionato, per tutti, anche per chi mi ha fatto del male. E' questo non e' di mio. Solo Cristo puo' dare un affetto tale specialmente quando non si e' contracambiati. Ammiro la tua spontaneita' e il tuo contributo a questo blog. Lina, Franca, Annamaria, Gaetano ,Alfredo, Vittorio, Tonino, Rosario, Anna, Luciano Ciabocco e Minopoli,Linda Rosaria Siamo meno di quelli che speravamo, ma scrivete forza, vinceremo l'indifferenza con la perseveranza. ....uhmmmm Adesso si che mi sono piaciuta!:-) Genna' .......raccontami un a barzelletta!
Vittorio...ne sai una tu? ho voglia di ridere un po' a proposito Alfredo dai che ti distruggo....... ti aspetto al solito posto... su scopa on line ihihi!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si' Sandra mi sei piaciuta con questo squillo di tromba, che richiama allo "scietatev uagliu'",e' molto incoraggiante,a volte sembra essere pervasi da un torpore, ma grazie a Dio non e' sempre cosi'.Genna' e' vero che festeggiamo i defunti ,ma spero che qui' non ci troviamo difronte ad un blog agonizzante ,avverto solo un po' di malumore in giro e credo che questo luogo possa essere anche il posto dove sfogarsi e dire la propria opinione,e anche dove poi troviamo nuove forze per andare avanti,fare nuove esperienze malgrado le nostre tante situazioni personali, con affetto vi mandiamo un bacione Annamaria e Gaetano

goeyes ha detto...

Scusate,per prima cosa non ho postato pensando alla ricorrenza dei defunti,non l'avevo proprio in testa,IO FESTEGGIO I VIVI!,se e' vero come credo che questo possa essere il posto dove anche sfogarsi mi sembra normale come minimo,stamattina alle 5 e mezza mentre mi preparavo per andare a lavoro,vedevo rai educational dove si parlava della comunicazione,e che essa e' una cosa importantissima per l'essere umano,tutti abbiamo bisogno di comunicare,si comunica con lo sguardo,le posture,le informazioni che si danno e si ricevono,e' stata una bella lezione,direi quasi un insegnamento da credenti,per aumentare la ns sensibilita',veramente per me e' stato meglio di quando vado in chiesa,le cose scontate e ovvie le conosciamo gia',bisogna sentire nuove cose che servono per arrivare agli altri.ciao

goeyes ha detto...

per Sandra mi dimenticavo il numero, giocati 47 il morto che parla,90 la paura di parlare,e 70 come il gruppo dei giovani anni 70,ciao.P.S. addo' simm' arrivat'.....a dda' 'e nummer'....mamma mia......chist so' pazz'!

Sandra ha detto...

Hai visto??.....e manc' se sceten' a stu suonn'! Ma lo volete capire che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo..? viviamolo da vivi! Ci sara' tempo per fare i morti!!! Ti voglio bene Genna' anche tu Silvana, comunque genna' diciamo la verita', Cossiga e' meglio dei nostri vecchietti del blog ahahah! Molto piu' comunicativo. Scusa ma non era 48 il morto che parla. Un bel terno secco! 48-70 e 90. Ue' ti ho mandato quel sito per vedere la tua foto da fanciullo l'hai trovata? C'era anche per Silvana!Fammi sapere!

Anonimo ha detto...

state facendo venire la fine del mondo ;;
non vi abbattete ma combattete
sandra anche nel usa ce il bacolotto
ma tanto chi di speranza vive disperato muore percio` non li giocare questi numeri tanto non parlano i vivi figurati i morti
un bacio
linda p

Sandra ha detto...

AHAHAH, HAI PROPRIO RAGIONE, IO NON GIOCO, QUESTO E' SICURO, PER ME HA SEMPRE PROVVEDUTO IL SIGNORE E POI ANCHE SE VOLESSI, QUA' NON SI GIOCA A 3 NUMERI MA CREDO SEI. RIGUARDO AI NOSTRI AMICI CHE DIRE SI SONO FATTI VECCHIETTI....IHIH.SOLO GENNARO NO!

goeyes ha detto...

senti non ho trovato niente,dimmi dove l'hai messo, puoi mandamelo di nuovo il nome del sito?ti ringrazio di obbedirmi!