sabato 13 ottobre 2007

X TUTTI

Carissimi non dimentichiamoci di andare a spulciare i vari commenti anche dopo qualche giorno perchè ci possono essere sempre delle novità,ciò ci darà comunque modo di continuare i nostri dialoghi.
X questa sera basta vado finalmente a riposre un pò.
ciaooooooo.
RD.
ps forse è una raccomandazione inutile, ma non si sa mai.
a presto!!!

Annamaria

carissima annamaria da quando ho scoperto di poter scrivere mi stò divertetendo a dialogare con tutti voi,in particolare rispondendo nei vari commenti.
mi è piaciuto molto Gennaro credo che otterrà di movimentare un pò in allegria questo nostro blog perchè si stava appesandendo un pò.
Credo che ogni tanto ci farà bene divagare un pò.
ricordati che fraternamente mi manchi è da qualche tempo che non ci sentiamo e spero di colmare questa lacuna al più presto.
con affetto tuo RD

Grazie Anna

Cari tutti dopo aver chiesto varie volte ai competenti del blog di aiutarmi a capire il procedimento di scrivere e accedere al blog, finalmente l'aiuto mi è arrivato da Anna D'Alessio, Grazie Anna, il vero amico ti aiuta nel momento di difficoltà. Pina Barro

sesso e religione

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

mania

Ormai è diventata una mania visito questo blog almeno una decina di volte al giorno (sono io quello che fa girare il contatore), alla ricerca avida di qualcosa da leggere dei miei amici, fratelli.
fortunanatamente ho un lavoro che mi consente di collegarmi più volte al giorno, a casa mi è molto più difficile per i figli!!!
Ho notato una stasi, siamo fermi ai ringraziamenti, possibile che nessuno di noi ha da dire niente?
nell'attesa mi sono detto salutali tu.
scrivete, alimentate la mia mania, approfitto dell'occasione e saluto Marcello e Susy, Annamaria, comunque tutti gli altri mi .sono accorto che è troppo lungo salutare tutti.
Perchè non riapriamo di nuovo il blog a tutti? senza iscrizione? dando quindi nla possibilità di scrivere anche a coloro che sono sporadici.
Non dimentichiamoci di coloro che per diversi motivi non sentiamo es. Nunzia Stefanizzi, coloro che sanno ci tengano aggiornati sui vari amici e fratelli, vi saluto perchè pur essendo
sabato pomeriggio è ora di lavorare.
come disse Mike allegria
vs rd

venerdì 12 ottobre 2007

Ringraziamenti

Passata la festa, ora mi tocca "RINGRAZIARE" tutti coloro che mi hanno espresso il loro affetto.
Ho notato che il tempo passa ma l'affetto e la stima rimane invariata, ringrazio anche coloro che non hanno scritto (svogliati o dormienti...).

Insieme a me anche la mia cara consorte (Judith) vi ringrazia per l'affetto dimostrato nei suoi riguardi (Vedere auguri del 29 Agosto) visto che solo da poco riusciamo a scrivere i post.

N.B. per la PURPESSA - RIMANI PURPESSA MA TI VOGLIAMO BENE.
SALUTACI ARLAN & i musicanti....!!!!

Un abbraccio a tutti voi e a presto RIVEDERCI.
Belliazzi's

giovedì 11 ottobre 2007

Tonino

ok diamo sempre una possibilità

La fede

Amici Carissimi qualche giorno ci è stata fatta una domanda, cosa fosse la fede. io vorrei chiedere, quale fede quella del credente o quella del cristiano? Perchè secondo me sono due cose diverse. Oggi tutti si dicono cristiani oppure credenti e poi? E DIFFICILE FONDERE insieme questi due aggettivi ma se li fondiamo insieme SCOPRIREMO cosa è veramente la FEDE. possiamo ascoltare. leggere, capire ma dobbiamo sperimentarla sulla nostra pelle, avere la certezza, la sicurezza l"arrendevolezza del nostro essere umano. Scopriremo la forza la VIRTù, la potenza della fede. Se vi sto dicendo queste cose le ho provate sulla mia pelle, ecco perchè parlo cosi solo allora ho potuto ancora una volta sperimentare cosa sia la FEDE. 1Punto fondamentale (per me)Essere certi nell"anima del continuo sacrificio del Signore essere convinti di avere un avvocato presso il Padre 2)Essere sicuri nel cuore e nell"animo di ciò che diciamo e facciamo, che queste cise vengano dallo SPIRITO 3)Essere Convinti attraverso il sangue di Gesù di esserci ARRESI completamente, aver annientato orgoglio il nostro essere vivente secondo la Carne.

mercoledì 10 ottobre 2007

Richiesta di ammissione di Tonino al Blog

Come tutti sapete Tonino ha chiesto di essere reiscritto al blog e questa è una decisione che io mai prenderò da solo.
Cari miei bisogna decidersi!
Io ho bisogno di sapere se autorizzare o meno Enzo Casoria, Tonino, Antonio Frosolone a scrivere sul blog.
Il problema è solo di carattere tecnico in quanto allo stato attuale sono io l'amministratore, ma come ho cercato di spiegare, il blog appartiene a tutti, e tutti gli iscritti devono partecipare quando c'è da prendere una decisione.
La decisione da prendere, e anche subito, è quella di stabilire, in relazione a tutto quello che è successo finora, se dovrò dare o meno l'aurorizzazione.
Alcuni, come avete letto, si sono già espressi al riguardo, mentre mancano ancora i pareri degli altri iscritti che vado ad elencare:
Paola Esposito, Maria Ciotola, Francesco Pannaccione, Pina Barro, Luciano Minopoli, Sandra Piazza, Gigi Belliazzi, Gennaro Occhiobuono, Marcello Tarallo, Franca Maturanzio, Claudio Borrelli e Guido Esposito.
Invito queste persone ad esprimersi al più presto senza aver timore di offendere o toccare la suscettibilità di alcuno. La democrazia è una delle più belle conquiste di un popolo e noi dobbiamo rigraziare Iddio del fatto che siamo chiamati adesso ad esprimerci.
Siccome il blog è anche tuo, hai il dovere di esprimere la tua idea al riguardo. Grazie.

11 OTTOBRE IL COMPLEANNO DI GIGI!


TANTISSIMI AUGURI AD UNO DEI MIEI MIGLIORI AMICI!
Voglio che tu sappia che le sole persone a cui mando i miei auguri di compleanno, sono persone attraenti, intelligenti e affascinanti.........Gigi sei come il buon vino piu' invecchi e piu' migliori!
Un abbraccio Sandra

tonino

ciao a tutti. nel principio è gioia amore allegria pace,rispetto per tutti8,parola a tutti colorodesiderano esprimere qualcosa ma nel pieno rispetto di tutti. non sono il difensore di nessuno, amo tutti noi indisintamente e vorrei poter gioire con tutti.chiunque aderisce a questo blog deve rispettare tutti, non distribuire pillole di sagezza ed essere costruttivo nel gioco come nei discorsi seri. ricordiamoci lo spirito di questo blog , che non è disoli credenti ma anche di persone che si sono conosciute 30 anni fà e che ancora oggi si vogliono bene e ogni tanto desiderano parlarsi e speriamo vedersi. di questo ringrazio sentitamente il mio caro fraterno amico alfredo che ha reso tutto ciò una realtà. era questo il messaggio di ieri per errore non visualizzato . baci a tutti voi

martedì 9 ottobre 2007

La valigia

Quando la tua vita inizia hai appena una VALIGETTA in mano.
Man mano che gli anni passano il tuo bagaglio va però aumentando. Ci sono molte cose che raccogli lungo il tuo cammino pensando che sono importanti. Ad un certo punto del cammino però percepisci che diventa insopportabile portare tante cose. PESANO TROPPO!!!
Allora puoi scegliere...sederti ai margini del sentiero aspettando che qualcuno ti aiuti: ma ciò è difficile. Tutti quelli che passeranno di lì avranno il loro bagaglio.
Puoi passare tutta la vita ad aspettare qualcuno che ti aiuti oppure puoi fare un'altra cosa: DIMINUIRE IL PESO!
Elimina ciò che non serve. Ma che cosa devi gettare via? Comincia a tirare fuori tutto ciò che hai nella tua valigia...:
Amicizia, amore, benevolenza,tenerezza,generosità,gioia, simpatia, speranza.
Bene!!! E' sufficiente ma è curioso... NON PESANO NULLA!!!
Ma che cos'è che pesa allora???Guarda meglio...sforzati di tirarlo fuori...ah! è la RABBIA: mamma mia, come PESA!!!!
Guarda ancora e continua a tirare fuori tutto ciò che è pesante:l'INCOMPRENSIONE, la PAURA, il pessimismo,...lo SCORAGGIAMENTO... quasi ti trascina dentro la VALIGIA.
Ora tira fuori con tutte le tue forze quello che stava nascosto in fondo al tuo bagaglio, oh, il SORRISO. Non pesa niente...
Tira fuori un altro sorriso, un altro ancora ed ecco la felicità...
Metti la mano nella valigia e togli la TRISTEZZA.
Ora devi mettere la PAZIENZA nel tuo bagaglio, è,necessaria.
Ancora devi farci entrare : Forza, entusiasmo, tolleranza, speranza, equilibrio,responsabilità, BUON UMORE.
Tira fuori la preoccupazione e lasciala da parte.
Ora il tuo bagaglio è pronto.
NON DIMENTICARTI di compiere queste azioni più volte nella tua vita perché il CAMMINO è LUNGO!!!!

Gestione del blog

Allo stato attuale i membri del blog si suddividono in due categorie, Amministratore e Autore.

Amministratore è colui che può dare le autorizzazioni, fare gli inviti e cancellare sia i post che i commenti.

Autore è colui che può scrivere post e commenti, può cancellare solo ciò che lui stesso ha scritto ma non può ne autorizzare e neanche invitare.

Al momento gli amministratori siamo solo in due, io e Marcello.

Sto cercando altre persone alle quali affidare l'incarico di Amministratore.

In questo modo se io e Marcello ci dovessimo assentare per un po di tempo, sul blog rimarranno altri gestori che potranno provvedere alle autorizzazioni e agli inviti.

Avanti con le candidature. Ciao a presto, Alfredo

Maurizio Pesce

Ho ricevuto con sorpresa una Email da parte di Maurizio. E' sato informato da Gennaro riguardo il blog. Ho inviato a Maurizio l'invito e la sua iscrizione è di fatto avvenuta. Credo che quanto prima scriverà un post e ci parlerà un poco di lui.
Benvenuto Maurizio.

lunedì 8 ottobre 2007

ringraziamenti

Cari, voglio farvi partecipi della gioia che esulta dal mio cuore. Vi ricordate che vi chiesi di pregare per una persona a me cara? Bene quella persona era mio fratello Bruno. Adesso il problema si è sgonfiato. Anche se il cuore si è un altro Incrinato, ma tutto sommato va abbastanza bene,(per motivi familiari non potevo dirvelo prima ma adesso questi motivi sono venuti meno). Il liquido formatosi nel bronchi era dovuta ad una bronchite non curata. Per quanto riguarda Salvatore la cura che ha iniziato sembra che gli porti qualche giovamento. IO sono convinto che il Nostro SIGNORE HA un piano per loro, forse attraverso le sofferenze possono essere affinati nello spirito e nell"anima, a noi non ci resta solo che pregare. Vi lascio sono stanco e domani ho da preparare per 80 persone. Buona notte ha tutti e la Pace del SIGNORE regni nei nostri Cuori

informazioni

vorrei sapere chi e' antonio frosolone . stamattina ho> trovato 15 commenti sul mio blog personale che incitavano tutti i> membri del blog citandoli ad uno ad uno ad accettare antonio frosolone> sul blog.ho eliminato tutti i commenti di tonino e ho filtrato> l'accesso al mio blog , .? aspetto> notizie grazie gaetano

da Luciano

Carissimi dopo diverse settimane scrivo di nuovo, anche se sono un arrabbiato con qualcuno ma ciò non toglie che non possa dirvi ho farvi sapere. Per un certo periodo recente mi sono piovute addosso delle accuse tremende, queste accuse mi hanno buttate giù moralmente e Spiritualmente volevo risolverle Io ma più andavo avanti peggio era, poi la settimana scorsa stanco incazzato mi sono rivolto al Signore proprio come fece Giobbe mi sono scagliato contro il Signore del PERCHé, rientrai a casa e il mio SIGNORE mi rispose con diverse parole. Isaia 43 22 1Giovanni 2 1 Salmo 68 19 Isaia 41 10 Luca 22 32 Geremia 20 12 Salmo 62 1. Da quel giorno l"anima mia e ritornata ha gioire, Riposare lungo le rive della sua sorgente ed essere rigenerata dalle sue Amorevoli Parole. Un affettuoso saluto a voi tutti con l"Amore di Cristo che ci unisce davanti All"Altare del Nostro Padre vi Lascio Vostro fratello in Cristo Luciano

Secondo voi cosa è la fede?

Avere cinquantaquattro anni e ancora chiedersi cosa è la fede e sentirsi stupiti di essere ancora al punto di partenza avendo una visione limitata della vita e arrabiarsi dentro che se mai hai perso la strada della fede ti sembra ridicolo di chiamarsi cristiana e aver smarrito la fede?ma cosa è la fede? è credere semplicemente credere, in chi in che cosa ? come un bambino ha fiducia nel suo papà il credente deve credere ,ma è una fiducia cieca? no si affida nelle braccia paterne e lì si sente al sicuro , ma come si può nei tempi moderni mettere in pratica questo concetto la vita ci assorbe con una miriade di pensieri di azioni dove è andato a finire il rapporto con il padre è stato esso assorbito dalla vita rimanendo solo un pensiero fugace della memoria?dipende da noi cosa vogliamo fare? vogliamo mettere dio in un cantuccio e gestire le nostre vite alla nostra maniera incuranti dell'amore di dio?oppure vogliamo vederlo attivo e curante di noi in tutte le manifestazioni che essa comporta?la vita la verità la via sono in lui egli ha in mano sua le nostre vite e se ne prende cura niente gli sfugge di noi, la fede questa misteriosa domanda che nasce dal profondo trova in lui la risposta .
Pubblicato da ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE a 0.30