sabato 22 dicembre 2007

La vita




La vita è un viaggio. Si arriva passo dopo passo. E se ogni passo è meraviglioso, se ogni passo è magico, lo sarà anche la vita. E non sarete mai di quelli che arrivano in punto di morte senza aver vissuto. Non lasciatevi sfuggire nulla. Non guardate al di sopra delle spalle degli altri. Guardateli negli occhi. Non parlate "ai" vostri figli. Prendete i loro visi e parlate "con" loro. Non abbracciate un corpo, abbracciate una persona. E fatelo ora. Sensazioni, impulsi, desideri, emozioni, idee, incontri. Non buttate via niente. Un giorno scoprirete quanto erano grandi ed insostituibili. Ogni giorno imparate qualcosa di nuovo su voi stessi e sugli altri. Ogni giorno cercate di essere consapevoli delle cose bellissime che ci sono nel nostro mondo. E non lasciate che vi convincano del contrario. Guardate i fiori. Guardate gli uccellini. Sentite la brezza. E condividete tutto con gli altri.

Buon Natale

a tutti!!!

venerdì 21 dicembre 2007

Amicizia


Carissimi
Oggi sono rientrato alle 15,oo
non so perchè ho avuto il bisognio di scrivere.
Sono stanco e gli ultimi giorni sono i più lunghi pero nonostante tutto cerco di
tenere duro. Mi auguro che possiate passare delle vacanze Serene e in ottima compagnia, non mangiate tanto, se andate al ristorante peszate che mentre voi siete rilassati altri lavorano per la vostra contentezza,Pregate per loro e per me Grazie.
Io il Natale, L!ultimo dell!anno il primo l!ho festeggero tutto dal 3 di Gennaio.
Dopo 11Mesi tutto di un fiato anch!io mi apersto ha rilassarmi un pò, cosi ho la possiblita di poter scrivere un po di più.
Certo che definirsi amici è un impegnio non da poco, con tutti i nostri IO il nostro Orgoglio i nostri difetti ma se siamo dei veri FIGLI DI DIO l!impegnio dell!amicizia
e come respirare.
Gennaro Quello che ti hanno detto buttalo alle spalle abbi la forza di dare una parola di perdono a questi(Credenti o Bacchettoni) Penza che a me mi anno detto cose ben più Gravi. Ed io, SI ci sono rimasto male (per mesi)ma poi il Signore mi ha liberato il cuore e la mente.
per il momento vi lascio con la mente ma non col cuore, che il Signore possa
darvi le sue benedizioni a voi tutti e colmare i vostri Cuori della sua carità,
del suo amore del suo Spirito
Ancora Buone Feste a tutti voi

BUON NATALE!!!


A
Chi
Ama
Dormire
ma si sveglia
sempre di buon
umore, a chi saluta
ancora con un bacio, a
chi lavora molto e si diverte di
più, a chi va in fretta in auto ma
non suona ai semafori, a chi arriva
in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne
la televisione per fare due chiacchiere, a chi è
felice il doppio quando fa a metà, a chi si alza presto
per aiutare un amico, a chi ha l’entusiasmo di un bambino
e pensieri da uomo, a chi vede nero solo quando è buio
A chi non aspetta Natale
per essere
Migliore
BUON NATALE
FELICE ANNO NUOVO
GAETANO E ANNAMARIA

mercoledì 19 dicembre 2007

Un dono speciale


Caro Gesù,
sono il Pinguino Tuttofabene. Sono quello che un anno fa viveva nell'Iceberg e che il gabbiano Volalontano ha aiutato a scoprire la colonia dei pinguini. Ora sono molto felice perchè ho tanti amici che mi vogliono bene. Sono così felice che per me non vorrei nessun regalo. Anzi ti dirò di più: vorrei che portassi tanti regali ai miei amici pinguini. Vorrei che portassi 20Kg di sardine per il Pinguino Perbenino: ha sempre fame e non smetterebbe mai di mangiare. Poi un bel paio di occhiali da sole per il Pinguino Strizzalocchio, che insiste a guardare il sole ma non ci riesce. Poi una bella cuffia per le orecchie per Pinguina Checarina, in modo che non abbia più freddo alle orecchie. E poi potrebbe mancare una bicicletta per Pinguino Sempreinfretta? Sarebbe la cosa che lo farebbe più felice. Ecco Gesù aspetto con ansia il 25 dicembre per vedere i volti dei miei amici Perbenino, Strizzalocchio,Checarina e Sempreinfretta quando scarteranno i loro regali.
Il tuo Pinguino Tuttofabene.
Cari amici, siete uno dei più bei doni che il Signore mi ha elargito in questi ultimi anni. La vostra spontanità e il vostro animo generoso fa di voi delle persone speciali e preziose. Siete la pietra di valore che mancava alla mia vita. Ringrazio il Signore di avervi ritrovati . Vi voglio bene.

Grazie amici miei

Grazie a tutti voi per gli auguri di Compleanno. Siete stati molto cari, vi ho sentiti vicino come non mai e, devo dire che alcuni di voi hanno usato parole che mi hanno veramente commosso. Grazie per la stima che avete dimostrato nei miei confronti ma grazie soprattutto per l'amore che mi avete fatto sentire attraverso le vostre email, sms, telefonate, blog etc.
Oggi a cinquanta anni posso dire che la vera ricchezza dell'uomo non sono i soldi e neanche gli averi. L'unica ricchezza vera è l'amicizia, essa non si svaluta mai anzi con il passar del tempo non smette mai di crescere di valore. E' l'investimento più grande che l'essere umano possa fare e sul quale ognuno dovrebbe puntare, se poi l'amicizia è coronata dalla fratellanza cristiana allora ecco che fra i tanti possiamo ritenerci persone speciali benedette da Dio.
Grazie a tutti e a tutti dico..... vi voglio bene.

martedì 18 dicembre 2007

AUGURO UN FELICE NATALE A TUTTI QUANTI


CON UN AUGURIO DI BUON NATALE A VOI TUTTI..AMICI CARI..
DA ME LUCIANO, ANGELA, ALESSANDRA, SARA E MIRIAM.
CON L'AUGURIO DI UN FELICE ANNO NUOVO.

Christ is the Reason for the Season! E sara' il vero motivo per cui celebrero' il Natale!


Mi stavo preparando per uscire e terminare i miei ultmi acquisti. Regali da donare alla mia famiglia e ai miei amici per Natale, poi ho sentito un voce nel cuore che mi diceva :-qual'e' stata l'ultima volta che hai condiviso Cristo? Che regalo meraviglioso potresti dare a qualcuno che ormai vive il Natale solo come tradizione, e non conosce il dono meraviglioso della Vita Eterna. Ho chiesto al Signore in preghiera, di darmi un' opportunita', affinche' io possa condividere questo tesoro meraviglioso con qualcuno anche se dovro' cercarlo nel supermercato! CHRIST IS THE REASON FOR THE SEASON! (Cristo e' la ragione per questa stagione)
Questo e' il vero motivo per cui celebrero' il Natale.

lunedì 17 dicembre 2007

IL NOSTRO ALFREDO Anche lui cinquantenne! Domani 18 Dicembre


Tantissimi auguri di vero cuore ad un amico formidabile come te! Grazie per esserci! Bacioni Sandra

domenica 16 dicembre 2007

Perchè alla grotta c'erano l'asino e il bue?



Vi voglio scrivere un'altra storiellina di Natale...spero che non mi giudicate "bambina"per questo mio modo di comunicare con voi!!!

A proposito di umiltà...l'ho raccontata ai miei alunni.Avevamo dei problemi per la scelta di due bambini che dovevano fare il bue e l'asinello.Nessuno voleva fare il bue e l'asinello...dopo che ho raccontato questa storia sono usciti "gli attori".

Mentre Giuseppe e Maria erano in viaggio verso Betlemme, un angelo radunò tutti gli animali per scegliere i più adatti ad aiutare la Santa Famiglia nella stalla.

Per primo, naturalmente, si presentò il leone.

"Solo un re è degno di servire il Re del mondo", ruggì "io mi piazzerò all'entrata e sbranerò tutti quelli che tenteranno di avvicinarsi al Bambino!"

"Sei troppo violento" disse l'angelo.

Subito dopo si avvicinò la volpe.

Con aria furba e innocente, insinuò :"Io sono l'animale più adatto. Per il figlio di Dio ruberò tutte le mattine il miele migliore e il latte più profumato. Porterò a Maria e Giuseppe tutti i giorni un bel pollo!"

"Sei troppo disonesta", disse l'angelo.

Tronfio e splendente arrivò il pavone.

Sciorinò la sua magnifica ruota color dell'iride:"Io trasformerò quella povera stalla in una reggia più bella del palazzo di Salomone!" "Sei troppo vanitoso"disse l'angelo.

Passarono, uno dopo l'altro, tanti animali ciascuno magnificando il suo dono.

Invano.

L'angelo non riusciva a trovarne uno che andasse bene. Vide però che l'asino e il bue continuavano a lavorare, con la testa bassa, nel campo di un contadino, nei pressi della grotta.

L'angelo li chiamò :"E voi non avete niente da offrire?"

"Niente", rispose l'asino e afflosciò mestamente le lunghe orecchie,"noi non abbiamo imparato niente oltre all'umiltà e alla pazienza. Tutto il resto significa solo un supplemento di bastonate!"

Ma il bue, timidamente, senza alzare gli occhi, disse:"Però potremmo di tanto in tanto cacciare le mosche con le nostre code".
L'angelo finalmente sorrise:" Voi siete quelli giusti"!!!

Ricetta del limoncello al latte(crema al limone)

Silvana Occhiobuono mi ha chiesto la ricetta, la metto sul blog. 8 limoni possibilmente non trattati 1 litro di alcool 2 litri latte fresco 1k e mezzo zucchero. procedimento: Togliere la parte gialla dai limoni e farla macerare per 8 giorni nell'alcool .Al termine degli 8 giorni togliere le bucce dei limoni dall'alcool e metterle a bollire insieme allo zucchero nel latte per 5 minuti ,continuando a mescolare per non far coagulare.Togliere le bucce dei limoni far raffreddare e mischiare il tutto con l'alcool.Dopo imbottigliato x 5 giorni agitare le bottiglie dall'alto in basso e viceversa.Noi quando e' pronto mettiamo la bottiglia nel congelatore, in estate e in inverno è sempre molto buono.CIAO A TUTTI

io sono GENNARO OCCHIOBUONO!

Ho avuto confessione che da alcuni "credenti" io vengo considerato un depravato per aver chiesto cosa pensavate del sesso ,consumato SECONDO una organizzazione "CRISTIANA" americana che ha pensato di aprire dei sexy shop "CRISTIANI".
Forse quelli che hanno detto o pensato di ME come un depravato per aver chiesto cosa pensavate dell'Articolo in questione, dicendo che da me solo questo poteva uscire!
Forse o magari non ci arrivano non hanno letto i miei vari articoli in cui chiedevo ai membri (credo che si possa scrivere "membro") del blog di discutere di, "DIO ESISTE" con Bruno Forte e Paolo Flores d'Arcais che parlano del punto di vista di Tommaso e di Hume; CHI SONO IO? Confronto tra li idee di Cartesio ,Freud e Cristo; PERCHE' IL MONDO? con Platone e Democrito; per quanto riguardo a NOVEMBRE; poi LA FELICITA' con Aristotele e Schopenauer; per quanto riguarda OTTOBRE; giudicate voi se da me esce solo depravazione, non voglio parlare del contenuto dell'articolo in questione, credo che chi e' intelligente ha capito il senso delle mie richieste in questione, viva gli oscurantisti e i fotocopiati modificati, meglio essere se stessi anche se non e' facile e costa dei sacrifici scusate lo sfogo e ciao a tutti!

Blog o telefono

Ho sentito telefonicamente Anna D'Alessio e Vittorio Bernile.
Stanno bene e non si sono fatti più sentire per motivazioni di carattere tecnico. Non si possono connettere ad Internet. Salutano tutti e comunicano che stanno bene.
Da questo messaggio si evince che le persone che vogliono si fanno sentire utilizzando anche mezzi diversi dalla rete. Quelli invece che in rete ci sono magari hanno tanto altro da fare con l'avvicinarsi delle feste Natalizie. Comunque, come dicevano Sandra e Lina, se avete un attimo, battete un colpo e fateci sapere che fine avete fatto.
Spero di leggervi tutti quanto prima.