sabato 19 aprile 2008

VI RICORDATE DI MIKI?

vi ricordate di miki? era un bambino malato che aspettava un trapianto e portava il cappellino del napoli come porta fortuna.qualche mese fà si è operato.ho seguito poco le sue vicende perchè era ricoverato all'estero.la madre mi ha telefonato stasera per dirmi che erano rientrati in italia.l'operazione è riuscita e i rischi di rigetto sono minimi.tra qualche giorno torneranno a terni,e finalmente potrò rivederlo.gli ho parlato al telefono e mi ha chiesto se avrei mantenuto la promessa di fargli mangiare gelato per un giorno intero.incredibile!!era una cosa detta più di un anno fà e lui lo ha ricordato.non riesco a descrivere l'emozione che ho provato nel sentire la sua voce non più triste ma vivace e allegra come deve essere quella di un bambino.la settimana prossima conto di vederlo e gli dirò che tanti amici che lui non conosce hanno pensato a lui e sperato con me.volevo condividere questa gioia con voi.un caro saluto a tutti

ma chi ci ricorda ......degli avvenimenti?


Voglio esprimere la mia graditudine ad una persona che anche se sta' lontana, non ha molto tempo, pero' ci ricorda dei fatti NOSTRI! Un GRAZIE grande grande a SANDRA, che Dio ti benedica e ti sia vicino per tutti gli impegni che hai, ne hai bisogno. CIAO

Messaggio di Pina Barro

Carissimi tutti,
vi ringrazio per gli auguri di buon compleanno. Perdonatemi se non mi faccio viva sul blog, ma vi leggo, scrivo ad alcuni, e telefono ad altri. Siete tutti nel mio cuore vi penso spesso e con molto affetto, spero che quando vengo giù a Napoli posso incontrarvi ancora. Vi mando un caro saluto e un bacio a tutti. Vostra Pina Barro.

Foto anni '70

Foto attuali

venerdì 18 aprile 2008

LE TRE PORTE


Un giovane discepolo disse ad un saggio:"Maestro,un tuo amico stava parlando di te."

"Aspetta, l'interruppe il saggio, hai fatto passare quello che mi dici per le tre porte?"

Il giovane domandò:"Tre porte?Quali tre porte?"

"Si,le tre porte:la prima è la VERITA'.

Sei sicuro e completamente certo di quello che mi dici?"

Il discepolo rispose:"No, l'ho sentito commentare da alcuni vicini."

"Almeno l'avrai fatto passare per la seconda porta, la BONTA'.

Quello che vuoi dirmi è buono per qualcuno?"

Il giovane rispose:"No, al contrario".

"E l'ultima porta è la NECESSITA'.

E' necessario che io sappia quello che vuoi dirmi?"

Il discepolo affermò:"No, non è strettamente necessario."

Allora disse il saggio sorridendo:

"Se non è vero, nè buono, nè necessario, sarà meglio dimenticarlo per sempre."

Che le nostre parole siano come acque miti ma in costante movimento. Che siano una benedizione per i campi aridi,che siano sorgenti di vita.

Le parole possono anche essere come le acque che scendono con forza, velocità ed in grandi quantità, distruttive e mortali, perchè al loro passaggio dirompono e soffocano. I sentimenti dietro le nostre parole fanno si che esse diano vita o, al contrario, distruggano ed uccidano.

FACCIAMO IN MODO CHE LE NOSTRE PAROLE PASSINO SEMPRE ATTRAVERSO LE TRE PORTE.

Giorno 20 Aprile e' il Compleanno di Pina Barro

Anche per Pina un augurio di Buon Compleanno! E' soltanto un anno in piu'. Ma sei rimasta la stessa. Auguri Sandra

La verità

Giorni addietro Sandra mi ha detto che volveva avere notizie di me.
Gli ho risposto con i soliti convenevoli.
La verità è molto differente,il mio allontanamento era dovuto ad altri motivi,non ero in grado di poter dare niente di positivo,non potevo essere ipocrita,mi sono quindi tirato fuori.
Ho fatto molto male a persone che voglio molto bene,ciò mi ha letteralmente annientato.
ho fatto soffrire ed ho sofferto,ora sono più sereno,mi hanno aiutato molto le persone coinvolte.
ho visto la mia vita cambiare,dal piedistallo alla stalla,non avevo più stima di me.
Non chiedetemi altro,nella vita mai dire mai.
Vi voglio bene
Rosario

continuando

anche se con ritardo vorrei fare gli auguri a coloro che hanno festeggiato in questo periodo,inizio con il mio carissimo amico Vittorio di lui ho il bellissimo ricordo di un vecchietto sempre allegro,disponibile,generoso.
Non potevo comunque dimenticarmi di colui che ci ha riavvicinato al SIGNORE per me ancora il nostro pastore:Martin.
Infine la carissima Silvana ,che ho avuto la gioa e il piacere di veder alcuni giorni fa.
A tutti voi i miei più sinceri auguri.
Rosario

al MULINO.

ho parlato stamattina con doughlas per avere informazioni per il mulino, il mulino e' disponibile il 31 maggio e il 1 giugno,cioe sabato e domenica (tenete presente che il 2 giugno , lunedi e' festa) il costo per la cena del sabato 31\5, il pernottamento,colazione e preanzo di domenica 1\6, e'0 di 21 euro a persona. dobbiamo essere almeno in 20 persone, credo che sia una cosa fattibile, fatemi sapere a stretto giro,sotto questo post ,nei commenti entro una settimana cosa pensate di fare.credo che lunedi vi faccio avere il codice del post pay dove versare l'acconto di 10 euro a persona al momento della prenotazione.mi raccomando partecipate e invitate gli altri che non seguono il blog ,a ono in contatto con voi.ciao a presto.

Dimenticanza grave

In un commento ho letto che Pasquale non vuole più essere dei nostri.
ci si chiedeva anche perchè.
Voi purtroppo non sapete che Pasquale è stato colpito da una grave perdita,io si, ed avrei dovuto avvertirvi. ho sritto altre cose,ma non questa che era la più importante.
E' tardi,ma a Pasquale va tutto il mio affetto,mi spiace sono addolorato .
Chiedo scusa a tutti voi per non avervi avvertito,non dandovi quindi la possibilità di esternare a Pasquale il vostro affetto.
Spero quindi che Pasquale possa recedere da questo proposito,facendo in modo che l'errore di uno non ricada su tutti privandoci della sua amicizia.
Con affetto Rosario

giovedì 17 aprile 2008

possibilita'..


COLGO L'OCCASIONE

APPROFITTO CHE IN QUESTO MOMENTO IL MIO COMPUTER FUNZIONA (E NON SO' PER QUANTO) PER FARE GLI AUGURI A SILVANA ESPOSITO E RINGRAZIARE GENNARO PER AVER ORGANIZZATO UNA SERATA IN PIZZERIA DIETRO MIA RICHIESTA.INFATTI SABATO 12 APRILE SONO ANDATA A NAPOLI E' HO APPROFITTATO DELL'OCCASIONE PER RIVEDERE ALCUNI DI VOI.
SIAMO STATI BENISSIMO.PURTROPPO ERO L'UNICA AD AVERE LA MACCHINA FOTOGRAFICA E NON POSSO PUBBLICARE LE FOTO PERCHE' NON E' DIGITALE.HO SAPUTO TRAMITE AMICI COMUNI CHE SENTO AL TELEFONO CHE CI SONO UN PO' DI POLEMICHE E PROBLEMI RIGUARDO AL BLOG.SPERO CHE SIA QUALCOSA DI RISOLVIBILE E MARGINALE.
SO' CHE CI SARA' UN INCONTRO PER IL 27 IN QUELL'OCCASIONE NON POTRO' ESSERCI MA SPERO CHE PER I PRIMI DI GIUGNO SI POSSA ORGANIZZARE QUALCOSA PER IL PONTE E LI NON MANCHERO' ALMENO SE TUTTO VA BENE.UN BACIO A TUTTI E SE IL COMPUTER NON MI ABBANDONA DI NUOVO NON VI LIBERETE DI ME.NON SO' SE E' UNA PROMESSA O UNA MINACCIA.FATE VOI.VI ABBRACCIO TUTTI.

mercoledì 16 aprile 2008

FORZA.....CE LA FAREMO



mercoledì 18 ottobre 2006
Penso sia giunta l'ora di rivederci tutti insieme
Forza…… ce la faremo
Ho avuto nel mio cuore questa idea per molto tempo, ma, l'agape alla quale ho partecipato Domenica 15 Ottobre 2006 mi ha spinto ad accelerare i tempi. In quella occasione infatti ho avuto modo di rivedere Mario Martin e la sua signora e, devo dire, mi sono veramente commosso. Con la mente sono ritornato indietro, ed in pochi minuti ho vissuto di nuovo tutto il periodo della mia giovinezza a Soccavo. Tanta tristezza ma anche tanta felicità. Ho deciso quindi di stimolare tutti (Marcello, Gigi, Claudio, Clara, Carmine etc.) e farmi aiutare a ritrovare tutti gli altri sparsi in giro per l'Italia e qualcuno magari anche all'estero, ma soprattutto quelli che ancora vivono a Napoli e dintorni, non saprei, l'elenco potrebbe essere lunghissimo ad esempio Lina Tarantino e Franca Maturanzio, le sorelle Barro, Nicola e Anna D'Alessio, Enzo Cangiano, Ciro Sbrescia, Vittorio Bernile, Gianni Mordillo e il fratello, Gennaro Occhiobuono, Ciro Amitrano, Enzo De Vito, Beniamino Ricciardi, Renato Cuciniello, Gianni Marsico, Esposito Guido, Lello D'Aniello, Sandra Piazza e la cugina e chissà quanti altri dei quali non ricordo il nome oppure in questo momento mi sfuggono. Eravamo tantissimi ed eravamo amici! Ricordo che non ci si vedeva solo in Comunità, ma anche prima e dopo, quasi tutti i sabato sera accompagnavamo ricordo Pina Barro a piedi fino a Fuorigrotta per poi tornare a casa e lungo il cammino il gruppo si assottigliava sempre di più fino a rimanere in tre, io, Gigi e Marcello. Che bei tempi! Voglio che ci rivediamo..... avete letto bene, VOGLIO. Aiutatemi ad organizzare l'incontro cominciando da adesso a rispolverare le vecchie agendine e gli appunti cercando indirizzi e numeri di telefoni di tutti. FORZA..... CE LA FAREMO. Un grande abbraccio, Alfredo
Pubblicato da Alfredo Minopoli alle ore
19.46
Carissimo Alfredo, ti saluto con tanto affetto, come saluto con tanto tutti gli amici del blog. Ho inserito questo post, perchè credo sia il primo di tanti che ha coinvolto tutti in qualcosa che nessuno sapeva quello che avrebbe prodotto. Come tutti possiamo vedere, se andiamo a ritroso nei post passati, il blog, ha prodotto tante cose belle : ha fatto ritrovare vecchie foto ,ricordi passati nel tempo, ma non dal cuore, un cuore che ha palpitato più forte nell'incontro di Agerola, e quelli che sono seguiti, ma che batte ancora attraverso chi continua a volersi incontrare sul blog. Questo blog un po come il grande fratello è stato ed è come il confessionale, dove tutti o quasi ,hanno manifestato i loro sentimenti, di gioia e di dolore, le loro emozioni, idee, condivise o non, ma sempre con quello sprito di libertà e democrazia , senza censure, come il blog è stato concepito ,se non quelle della decenza o del buon senso, ospitando di volta in volta, vari pensieri laici o religiosi, proprio perchè di tutti e perchè tutti sapevano di essere tra amici. Questo blog, lo potremmo definire come una piazza, dove quasi tutti vi passano , poi c'è chi si ferma al bar perchè vede degli amici e chi vi passa e va oltre , perchè... ha i suoi motivi, (a volte a noi sconosciuti ) Piacerebbe che tuti si fermassero, ma quei pochi che si incontrano sono felici comunque, perchè sanno che in quel bar ci sarà sempre qualcuno, e che anche qualcun altro prima o poi si fermerà a scambiare due chiacchere. Se leggiamo i vecchi post il blog ha prodotto tante, tante cose buone, tanti hanno trovato un motivo di incoraggiameto, di informazione, di amicizia, di conforto, di consolazione, di sostegno nei momenti di solitudine, perchè? Perchè sapeva, che qualcuno, anche uno solo avrebbe letto il suo post e avrebbe rispopsto ,io voglio guardare a queste cose e quindi restare positivo. Carissimo Alfredo,condivido il tuo desiderio di vedere che tutti possano scrivere ancora.. sono sicuro che in quel bar presto dovremo aggiuingere altre sedie..sono certo che chi ha un computer presto ritornerà a scrivere, a mandare foto ecc. ma se è solo una speranza, per quanto mi riguarda, ( io che non ero con voi negli anni 70, e me ne dispiace)io passerò ancora per quella piazza (chiamata amore)ed entrerò sempre in quel bar (bar dell'amicizia) per vedere ancora te insieme agli altri. per scrivere ancora altre pagine ...scattarea ancora tante foto, per rivederle domani e dopodomani ancora..insieme.
Carissimi,parafrasando le parole di Alfredo dico: Penso sia giunta l'ora di rivederci e di risentirci tutti insieme!
Carissimo Alfredo, aspetto anche te, domenica 27 aprile dalla mattina al V.Mulino , non mancare , Forza ce la faremo!!
Nell'attesa di rivederci, un forte abbraccio a tutti, Francesco.

il mio punto di vista

Dopo giorni di riflessioni,mi fermo ha scrivere il mio pensiero.
Sono deluso e amareggiato del vostro comportamento,non è detto che se uno non scrive o legge e basta , sia un secchio di colla (questo non l"accetto), ci possono essere tanti motivi perché non si scrive, forse perchè si ha bisogno di Ricevere (non l"avete pensato).
Sapete quanto si aprirono i locali della Chiesa di Soccavo con Carlo Feriante si era in pochissimi
poi il Signore benedisse la chiesa ed Essa si ingrandi fino ha prendere dei locali più grandi che voi tutti avete conosciuto. (Per diverso tempo la chiesa si svuoto prima di cambiare i locali, e si era in una decina in tutto il giovedi in 3o4 ma non si à mai perso la fiducia nel opera del Signore e il coraggio di andare avanti nella convinzione di avere l"aiuto del Signore.
Perchè e nato il blog, solo per farci incontrare?
Ho per ricominciare a dialogare per permettere di nuovo di stare insieme.
Poi avete deciso di avere un altra fonte di incontro non vi e sfiorato dalla mente che sia forse skiper
Esso è Più facile contattare parlare e si fa con le persone che più ci agradano e non si risponde ad altri, ho se si risponde si fa per pura cortesia ( Io ad esempio ho chiamato sia telefonicamente che con skiper e messanger ma solo Annamaria e Gaetano rispondono ho chiamano gli altri vogliono solo essere cercati e alcuni anche se sono in linea non rispondono).
Siamo ho no una parte dei componenti giovanili della Chiesa di soccavo degli anni 70
Con che Spirito si è creato questo blog gli incontri i post i commenti (Io credo di poter avere da ogni uno di voi un aiuto un incoraggiamento e uno sprono e cosi viceversa, se esso e nato solo per l"ho scopo di farci incontrare per andare a mangiare e farci vedere il tempo come sia passato su di noi. Se solo stato questo lo scopo bene bastava solo un giro di telefonate come per far sapere della nascita di questa iniziativa.
Io spero che questo blog sia nato per Farci incontrare è farci crescere DINANZI a Lui,
si è D etto che non sia un ritrovo solo tra virgolette Cristiano ma aperto a tutti e ha tutto
Anche le Chiese sono Aperte a tutti e tutto. Non dimentichiamoci che ci siamo incontrati solo perchè siamo Stati chiamati dal Signore e non perché ci siamo incontrati in una sala da ballo o in un piano bar.
Scusatemi di queste mie parole, Io desidero che il blog non venga chiuso, che nessuno si scoraggi . Il Signore possa Mettere nel vostro Cuore ciò che"è giusto da fare.

E bello

E bello per me essere me
E bello per te essere te
Ma è meglio per noi essere noi,
con la gioia nel cuore, essere sempre
con te O SGNORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angela e Luciano

Richiesta di cancellazione

Atto dovuto! Comunico a tutti di aver ricevuto una Email da parte di Pasquale Carullo il quale ha espresso il desiderio di essere cancellato dalla lista degli iscritti al blog e di essere lasciato in pace. Pur esprimendo personalmente immenso dispiacere prendo atto della richiesta.

17 Aprile Buon Compleanno a Silvana Esposito!

Un augurio di Buon Compleanno alla nostra cara Silvana. Spero che Gennaro ti abbia preparato una bella torta, fatta con le sue stesse mani e che tra i tanti regali ti possa concedere un giorno di assoluto relax. :-) Vi voglio bene Sandra

martedì 15 aprile 2008

grazie Signore!!!!!

Senza calore non ci sarebbero le feste,
senza serenità non ci sarebbero momenti speciali,
senza armonia non ci sarebbe felicità,
il Signore ci ha insegnato,ad essere onesti,e umani con tutti quanti
e non solo un momento ma per sempre,e a viverli intensamente,
ogni giorno,innanzitutto non dimenticarsi mai che c'è il Signore che ci osserva,perchè lui è
sempre presente e non ci abbandona,ed io prego ogni giorno che la mia fede si fortifichi sempre più.
GRAZIE SIGNORE CHE CI SEI SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Angela e Luciano

che dire.....


congelare..... far morire......certo il blog ha svolto il suo lavoro, e' vero ce' skipe,e mail,telefono,ma a volte certe cose non si riesce a dirle nel pieno senso per il tempo limitato,il blog permette che si ragioni sulle cose,le si rumina ,dopo si comprendono meglio,pero' che dire....manchera'.......ciao a tutti

E' STATO BELLO

Dopo gli ultimi post pubblicati, il cui compito doveva essere quello di stimolare un pochino la platea, è fin troppo evidente che la linea che demarca il confine fra scrittori e lettori è risultata purtroppo oltre che spessa anche resistente.
Nessuno ha avuto il coraggio e il tempo di replicare, peccato davvero.
Quelli che scrivono sono i soliti noti, quattro o cinque persone. Sono le stesse persone che si sentono per telefono, per Email, su Skype e in diversi altri modi.
Tutti gli altri? Bella domanda! (guardate l'elenco delle persone e poi chiedetevi dove sono).
Io credo che questo blog debba essere congelato, lasciamo che di lui resti una pagina scritta per ritrovarsi insieme, e che rimanga leggibile e consultabile da tutti, sempre.
Non scriviamo più nulla, gli faremmo solo del male! Lui proprio non se lo merita!
Prendiamoci del tempo per riflettere sapendo che per ancora un mese rimarrà efficiente, giusto il tempo affinchè qualcun altro si impegni (se lo ritiene) a costruirne un altro (se proprio lo volete).
Quei quattro o cinque di cui prima avranno modo di sentirsi e sono certo che continueranno a farlo semplicemente perchè lo vogliono, lo desiderano ma soprattutto perchè si ritengono amici.
Il blog ha fatto il lavoro che doveva fare, ha raggiunto l'obiettivo ed ha quindi smesso l'incarico.
Ogni altra idea è valida e ognuno può proporsi in prima persona, potrete aprire un blog laico o religioso, riservato o aperto, ogni idea è buona, bisogna solo che vi impegnate a farlo, l'idea vi è stata data approfittatene.
Gli amici veri non si perderanno mai di vista, statene certi, quindi, nessun rammarico al riguardo.
Possiamo e dobbiamo tutti dire..... E' STATO BELLO!
W L'AMICIZIA!