venerdì 2 marzo 2007

IL NOSTRO COMPLEANNO

Mettiamo un pochino di ordine! Non chiedete a me di inserire le vostre date di nascita, fatelo da soli. E' semplice! Sotto questo post, cliccate su commenti ed inserite le date sotto forma di commento. Lasceremo le date solo ed esclusivamente su questo post, in modo da averle tutte raggruppate in una unica sezione. Le date già ricevute le pubblico io, seguite l'esempio.

giovedì 1 marzo 2007

Compleanno di Lina Tarantino

Carissimi amici,
Lo sapevo che c'era qualcosa di speciale nell'aria, mentre io lanciavo l'idea di incominciare a scambiarci gli auguri di compleanno mi arriva un e-mail di Lina Tarantino. Oggi 28-2 e' il suo compleanno!. Qui da me sono le 5 del pomeriggio e quando tutti voi leggerete questo mio messaggio sara' sicuramente il giorno dopo, (7 ore di fuso orario). Ma siccome "l'operazione compleanno" e' appena iniziata vorrei chiedervi di associarvi con me nel tempestare di auguri la nostra Lina, anche se dovra' sentirli il giorno dopo o due o tre non importa.Cio' che importa e' che sente il nostro affetto e sa' di avere degli amici che le vogliono bene!
"Cara Sandra, è bellissimo sentire il tuo calore quando scrivi, sto cercando di ricordare tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Il mio compleanno è oggi! Sono nata il 28-02-1960 . Ho compiuto 47 anni!!! il guaio è che non me li sento proprio."
A chi lo dici mia cara. Il mio seguira' il tuo il 16 giugno. Scusa, ma perche' lo chiami guaio? Il guaio e' di chi ha 10 anni in meno e se li sente ad uno ad uno! Tanti Auguri Lina! Poi ti chiamo e cantero' in esclusiva solo per te Happy Birthday to you!

mercoledì 28 febbraio 2007

Richiesta di Sandra Piazza

Cari amici,
mi farebbe piacere scambiare auguri di compleanno con coloro che lo desiderano. Mandare un messaggio di auguri sul blog, inviare una cartolina virtuale oppure una tradizionale aggiungerebbe alla nostra amicizia un tocco ancora piu'speciale. Inviateci il giorno e il mese del vostro compleanno al piu' presto non voglio perderne nessuno :-). Un abbraccio Sandra

I veri amici

Il pensiero riguardante "i veri amici" mi è stato inviato da Lina Tarantino e, avendolo trovato molto appropiato ho pensato di pubblicarlo.
Voglio personalmente ringraziare Lina perchè ho verificato che quelle parole ci hanno colpito e fatto riflettere.

Inviato da Sandra Piazza

I VERI AMICI SONO QUELLI CHE SI SCAMBIANO RECIPROCAMENTE FIDUCIA, SOGNI
E PENSIERI, VIRTU', GIOIE E DOLORI; SEMPRE LIBERI DI SEPARARSI, SENZA SEPARARSI MAI.


Caro Alfredo,
bella questa sull'amicizia, e' in tono con quello che e' successo l'altra volta, scambiare con te le mie gioie e le mie preoccupazioni mi hanno fatto capire quanto ti stimavo come amico. Volevo dirti che ho chiamato Fortuna Maggio e' stata davvero una bella conversazione. Abbiamo parlato di come ci siamo conosciute, mi ha ricordato una versione leggermente diversa di come la ricordavo io, situazioni diverse ma belle comunque, mi ha detto: Sandrina ti ricordi fui io a chiederti di portarmi in chiesa , perche' vedevo in te qualcosa di diverso dalle altre ragazze della scuola. Ringrazio Dio per quel qualcosa, perche' oggi siamo amiche, le voglio bene come prima e sono contenta di averla ritrovata. Ho anche parlato con Pina Barro avrei voluto abbracciarla in quello stesso istante, avevamo tante cose da dirci, tanti ricordi buffi o tristi, posso garantirvi che una sola telefonata non ci e' bastata ce ne saranno tante altre. Da quando ho ritrovato voi sono molto piu' allegra, mi faccio certe risate, sebbene ci separano le onde dell'oceano vi sento vicini nel mio cuore. Grazie Alfredo perche' con la tua iniziativa e il tuo coraggio ho ritrovato te e i nostri cari amici. Vi voglio bene!

Count your garden (traduzione)

Alcune persone mi hanno chiesto di tradurre il testo in italiano.
Premetto che il termine "count" può essere tradotto in conta; valuta; considera; apprezza.
Userò nello specifico il termine "considera".

Considera il tuo giardino
dai fiori
mai dalle foglie che cadono...


Considera i tuoi giorni
dalle ore dorate...
Senza ricordare le nuvole.


Considera le notti dalle stelle...
E non dalle ombre.


Considera i tuoi anni dai sorrisi...
Non dalle lacrime.


Considera le tue benedizioni...
Non i tuoi guai.


Considera la tua età dagli amici...
Non dagli anni.

domenica 25 febbraio 2007

Fortuna Maggio

Stasera Fortuna mi ha chiamato! Mi ha detto che ha visitato il blog, e, rivedere le nostre vecchie foto è stata una bella sorpresa. Abbiamo parlato degli anni passati e dei nostri trasferimenti in città diverse. Mi ha detto di aver parlato poi al telefono con Lina e Pina e mi ha chiesto di salutare tutte le altre persone. Anche Fortuna ha un bellissimo ricordo del gruppo giovanile e mi ha detto che qualora riuscirà ad avere il giorno libero parteciparà con piacere all'incontro di Agerola. Fortuna è sposata ed ha una bellissima bambina di nome Benedetta. Ciao Fortuna, spero di vederti ad Agerola!

Count Your Garden

Count your garden
By the flowers...
Never by the leaves that fall.
Count your days
By golden hours ...
Don't remember clouds at all.
Count your nights by stars...
Not shadows.
Count your years with smiles...
Not tears
Count your blessings...
Not your troubles.
Count your age by friends...
Not years.