lunedì 23 febbraio 2009

Un mio sfogo

Amici o forse è meglio dire conoscenti?
Il mio cuore è pieno di tristezza nel vedere tutta questa indifferenza.
Pensavo che con l'andare avanti con l'età le cose sarebbero state diverse non ci sarebbero state più intolleranze, credevo che ci saremo rispettati e cercati tanto di più rispetto a 30 anni fà (Io l'ho fatto un po' con tutti voi ma è stato solo a senso unico con la maggior parte di voi)ma mi ero sbagliato ci sono state nel passato, e nel presente sempre e solo i pochi e solo i pochi che legavano (e adesso ancora di meno) e meno verso le altre persone.
Questo è il mio ultimo post che pubblicherò dopo un lungo silenzio (anche io ho un lavoro che mi porta via tanto tempo e quello che avevo l'ho dividevo con la mia famiglia e voi)dopo aver combattuto contro questa mia decisione, ma voler credere ancora una volta nella bontà umana e soprattutto in quella spirituale che ci lega o che forse ci legava ho inteso che essa non ci lega più (mi auguro di sbagliarmi)nella gran parte di noi. Tutti abbiamo i nostri problemi, sofferenze ma ciò non toglie il piacere o forse il dovere di rubare un po' di tempo a noi stessi alla famiglia e dedicarlo a chiamare e a chiedere:
Anche una riga agli amici (forse è troppo) di un tempo, che si sono ripromessi di continuare o iniziare la strada ins se pur lontani.
Smettetela di seguire sempre di più la tecnologia non vi rendete conto che sempre di più si è cambiati e sempre meno ci siamo ritrovati?
Fermatevi fate marcia indietro....ritorniamo a quando ci siamo incontrati, lasciando ruota libera a tutti i contestatori e non.
Ancora una volta come di mia abitudine ma sincere se con questo mio dire ho recato offesa vi chiedo scusa, continuerò a seguirvi da lontano senza più fare o dire.
Chi vuol sapere di noi il mio indirizzo l'avete il telefono anche e di sicuro vi risponderemo.
Auguro a ognuno di voi tanta prosperità e felicità.
SECONDO IL MIO PENSIERO L'AMICIZIA è ONESTà, SINCRITà, SCIETTEZZA, PARLARE IN FACCIA, CHIARIMENTI, MANDARCI A QUEL PAESE, E POI LA RICONCILIAZIONE.
vi saluto e vi abbraccio.
LUCIANO
stamattina pensavo all'amicizia
e voglio condividere un mio pensiero
L'amicizia è come un campo più la coltivi, più porta frutto
ma se questo campo l'ho abbandoni
esso diventerà arido.
E ciò che vogliamo?

UN VECCHIO COMMENTO:
molto giusto caro Luciano, L'AMICIZIA va coltivata, ma se uno non vuole essere coltivato che ci vado a fare nel campo? ciao e stammi bene, spero che abbia trascorso dei giorni un po' più tranquilli in famiglia, e soprattutto in pace. ti saluto anche da parte di Silvana e sappi che sei tu e la tua famiglia siete nel nostro cuore