venerdì 4 gennaio 2008

Voglio augurarti tutto il bene di questo mondo nel giorno del tuo compleanno e per il resto della tua vita!

Giorno 6 Gennaio, e' il compleanno di Marcello, chiedete a lui gli anni. Cosa c'e da dire su Marcello che e' nei cuori di tutti e si fa volere bene. Senza di Marcello il gruppo giovanile di Soccavo non sarebbe stato quello che era, Marcello ti ho sempre considerato un fratello piu' che un amico. Auguri di cuore, ti voglio bene! SANDRA

giovedì 3 gennaio 2008

pensieri e saluti

Amici e fratelli carissimi sono finalmente a casa e posso dedicarmi di più a me stesso alla famiglia e a voi.
Oggi per me è iniziato il nuovo anno e con esso mi sono venute alcune riflessioni,quante volte in qust'ultimo anno ci siamo scambiati gli auguri,ci siamo mai fermati un attimo ad esaminare il percorso che abbiamo fatto per tutto il 2007??Ci siamo mai detti a noi stessi cosa abbiamo fatto di giusto o sbagliato,abbiamo mai giudicato con il pensiero del nostro vicino fratello amico o parente???abbiamo il coraggio (anche se per noi ci sembra di non aver creato disagi o provocato qualcuno,di chiedere scusa o perdono?)proprio come il nostro Signore fa con noi!
In questo anno che ce davanti cerchiamo di essere più arrendevoli a cristo e ai nostri simili,solo così il nostro Signore ci ricolmerà di benedizioni e ci renderà giustizia davanti al uomo.
Quante volte abbiamo detto anno nuovo vita nuova ma a cosa l'aspiriamo alla vita umana che le cose che ci vadano come noi vogliamo forse a discapito degl'altri o ad una vita nuova nella certezza delle cose che possono appagare la nostra vita spirituale??
Certo migliorare nella vita è giusto guardare al futuro con serenità è una cosa migliore che affrontare il futuro con affanno forse questo nostro desiderio ci distoglie dalle cose spirituali perchè vogliamo questo o quello!Ma poi forse ci dimentichiamo delle promesse di Gesù esse sono altre.Cerchiamo prima il suo regno e tutte le altra cose ci saranno aggiunte esso ci dà la sua pace la sua tranquillità solo se noi porteremo i nostri pesi definitivamente a lui senza riprenderceli.Vi lascio con questi miei pensieri e scusate se ne ho parlato al plurale.
BUON NUOVO ANNO A TUTTI BUON LAVORO O BUON RIPOSO!!!!

mercoledì 2 gennaio 2008

Chat di gruppo

Abbiamo considerato in pizzeria la possibilità di effettuare chat di gruppo.
Proviamo questo sistema utilizzando Skype pur considerandolo per adesso a titolo sperimentale. Quindi, registratevi su Skype e lasciate come commento sotto questo post il vostro nick di registrazione. Quando poi state sul blog cliccate sull'apposito link e..... chissà se non trovate qualcuno che sta già chiacchierando.
Se l'esperimento va a buon fine nulla vieta di stabilire degli appuntamenti (che indicheremo sul blog) dove chi vuole, aggregandosi potrà partecipare alle discussioni in diretta.
Testiamo il prodotto e valutiamolo. Un saluto a tutti, Alfredo

Ore 17,00 ci siamo sentiti sulla chat io, Annamaria e Gaetano e Giovanni Tarallo.
Funziona perfettamente!
Correte a registrarvi subito!

IL FUTURO



IL FUTURO...

Il futuro, credetemi,

è un gran simpaticone...

regala sogni facili

a tutte le persone.

"Oh, caro ragioniere,

di cuore mi congratulo;

lei sarà cavaliere"!

"Lei che viaggia in filobus,

e suda e si dispera:

guiderà un'automobile

entro domani sera".

"Lei sogna di ...far tredici?"

Ma lo farà sicuro!

Compili il suo pronostico

ci penserà il futuro!!!

Sogni, promesse volano...

Ma poi cosa accadrà?

CHE OGNUNO AVRA' IL
FUTURO CHE SI CONQUISTERA'.

G. Rodari

Che il futuro di cui parla Rodari, miei cari amici , sia per ognuno di noi, completamente nelle mani di Dio...

Vi faccio i miei AUGURI di BUON ANNO con le Parole del nostro SIGNORE...

"Figlio mio, non dimenticare il mio insegnamento e il tuo cuore custodisca i miei comandamenti,

perchè ti aggiungeranno lunghi giorni, anni di vita e di pace. Benignità e verità non ti abbandonino; legale intorno al tuo collo, scrivile sulla tavola del tuo cuore, troverai così grazia e intendimento agli occhi di DIO e degli uomini. CONFIDA nell'ETERNO con tutto il tuo cuore e non appoggiarti sul tuo discernimento; riconoscilo in tutte le tue vie, ed Egli raddrizzerà i giorni, e gli anni della tua vita".

Di cuore BUON 2008!!!

martedì 1 gennaio 2008

IL CORRIERE DI SOCCAVO-EDIZIONE STRAORDINARIA !

IL 29/12 U.S. SI E' TENUTA LA CENA D'ADDIO AL VECCHIO MA TANTO CARO ANNO 2007 CHE PER MOLTI DI NOI E' STATO UN ANNO PARTICOLARE.ALLA PRESENZA DELLA PIZZAIOLA E DEL PIZZAIOLO SI E' CONSUMATA L'ULTIMA ORA DELLA PIZZA! CON GRANDE RAMMARICO PER QUELLI CHE ERANO IMPOSSIBILITATI A VENIRE, NE DANNO IL GIOIOSO ANNUNCIO I PRESENTI RIPRESI NEL FILMATO ALLEGATO. CI CONGRATULIAMO COMUNQUE CON TUTTI I PARTECIPANTI ALLA VITA DEL BLOG, COME LETTORI O SCRITTORI NON FA' DIFFERENZA, L'IMPORTANTE E' ESSERCI E COMUNICARE,MAGARI INCONTRARSI, NEL RISPETTO RECIPROCO E CON EDUCAZIONE,CHE IL NUOVO ANNO SIA RICOLMO DI TUTTE LE COSE BUONE CHE DESIDERIAMO,E CHE DIO VOGLIA DARCI, E' PER IL SUO INTERESSAMENTO CHE QUEL CHE E' AVVENUTO NELL'ANNO TRASCORSO CONTINUA! BASTA SOLO FERMARSI A RIFLETTERE UN PO', CHI DI NOI AVREBBE SCOMMESSO CHE NEL 2007 CI SAREMMO INCONTRATI? E CHE SAREBBERO RINATE DELLE AMICIZIE CHE SEMBRAVANO PERSE? CHI SOLO PUO' AVER FAVORITO TUTTO QUESTO? E SE QUESTO E' PER METTERE ALLA PROVA QUEL CHE ERA STATO SEMINATO? PENSIAMO ALLE TANTE TENTAZIONI DI LASCIAR CADERE TUTTO, DI INTERROMPERE IL BLOG, DI FREGARSENE DEGLI ALTRI, CHI ME LO FA' FARE DI COMPLICARMI LA VITA CON IL BLOG? QUANTE VOLTE CI SIAMO POSTI QUESTA DOMANDA? CIAO A TUTTI E MI RACCOMANDO A ....RIVEDERCI

Lo sapevi che..........

Se ti do una dollaro e tu mi dai un dollaro, avremo un dollaro a testa.
Se ti do un' idea e tu mi dai un' idea, avremo due idee a testa.

Apriamo questa rubrica dove ognuno potrà dare agli altri idee, suggerimenti ed informazioni curiose e di carattere pratico.
Insomma se sai una cosa condividila con tutti gli altri.

lunedì 31 dicembre 2007

Buon anno 2008 a tutti

Approfitto di questo spazio per augurarvi di tutto cuore un anno 2008 migliore di tutti gli altri che finora abbiamo vissuto. Ognuno di noi ha almeno un desiderio nascosto, il mio augurio che questo possa essere l'anno giusto perchè esso si realizzi. Ringraziamo il Signore per le amicizie ritrovate e nei limiti del possibile godiamocele per il 2008 e per gli anni a venire.
Buon anno a tutti.

P.S. Lasciate un pensiero per l'anno nuovo come commento a questo post

domenica 30 dicembre 2007

Sondaggio e Anno Nuovo

Ecco i risultati del sondaggio "Il mio rapporto con il blog"

I 37 votanti hanno risposto così:

Leggo regolarmente ma non scrivo 4
Riprenderò a scrivere presto 2
Non scriverò mai 16
Vorrei scrivere ma non ci riesco 2
Vorrei che il blog cambiasse 4
Leggo scrivo e va bene così 9

Coloro che vogliono possono motivare la loro risposta lasciando un commento a questo post.
Si accettano ovviamente suggerimenti, critiche e quant'altro ma, in ogni caso è bene ricordare che NESSUNO è obbligato a partecipare.

Questo è uno spazio libero seppur appartenente ad un gruppo ristretto di persone che hanno piacere nel ritrovarsi, gli altri sono benvenuti ma nel rispetto delle regole, delle persone e dei fondamentali principi di educazione.
Non possono essere più tollerate offese e critiche fuori luogo, il non volersi adeguare allo spirito originario e a queste semplici regole di convivenza civile significherà dover lasciare il blog in via definitiva.
In ogni caso gli amministratori si riservano il diritto di cancellare tutto ciò che ritengono giusto cancellare.


Buon 2008 a tutti

P.S. La serata in pizzeria è stata l'occasione per fare alcune considerazioni.
Questo post è parte del frutto di quei momenti insieme.

29 Dicembre: Serata in pizzeria

La serata in pizzeria ha riscosso un grande successo, grande quanto la voglia di potersi rivedere e stare insieme. Il tavolo prenotato per venti persone ma non è bastato. L'incontro è stato organizzato in poco più di 24 ore ma è andato tutto fantasticamente bene.
Dispiace per coloro che non hanno potuto partecipare, poco importa per quelli che non hanno voluto, hanno perso di nuovo una altra grande opportunità.
Un aneddoto simpatico; abbiamo approfittato del fatto di stare insieme per brindare al nuovo anno che sta arrivando, abbiamo stappato 3 bottiglie di spumante fra lo stupore di tutti gli altri clienti.
Brindare al nuovo anno la sera del 29 dicembre è roba da matti e noi in questo caso diciamo viva la pazzia.
Grazie a tutti per la partecipazione

P.S. Gennaro..... aspettiamo la pubblicazione del filmato. Grazie