venerdì 4 luglio 2008

Saluti dal Kansas

Carissimi, approfitto della possibilita di potermi connettere per salutarvi tutti e dirvi che siete sempre nei miei pensieri. Ho visto che ci sono stati momenti di tensione verbale e anche altri preoccupazione per lo stato di salute di alcuni cari. Un pensiero particolare a Bruno con la preghiera di speranza che possa stare bene al piu presto. Rigusrdo le offese e le-parolacce, si e gia detto tanto al riguardo, aggiungo solo che certe offese e certe manifestazioni appartengono ad individui codardi e sofferenti che non trovano pace con loro stessi e con gli altri. Sappiamo tutti che devono essere compresi e magari aiutati, ma a volte le risposte devono anche essere dure e concise. Saluto Lina per i suoi post di incoraggiamento, Franca per le pillole di saggezza, Gennaro per la sua semplicita e onesta intellettuale. Saluto poi Anna, Luciano, Tonino, Sandra, Gaetano e Annamaria, Rosario, Vittorio e tutti gli altri che continuano ad avere voglia di esserci e che si fanno vivi sul blog e altrove. Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi, e tardi e sto scrivendo in fretta. Saluto anche quelli che leggono stando pero zitti, coloro che hanno chiesto di partecipare al blog e poi sono di nuovo spariti, insomma, saluto tutti, senza distinzione. Statemi bene e non perdiamoci piu di vista, anche pochi..... ma sicuramente buoni.

mercoledì 2 luglio 2008

Dimenticanza

Scusatemi
Mi sono dimenticato di lasciarvi i Saluti di Bruno,
Quando verrà a casa mia (non so quando)
vuole contattarvi per salutarvi e avere vostre notizie.

martedì 1 luglio 2008

Condivisione e ringraziamenti

Amici e Fratelli in Cristo
Grazie che continuate a pregare per Mio fratello.
Mi auguro che il Signore possa mettere la Sua potente Mano e possa ritornare come quello di una volta ma rinnovato nell'anima (la sua volontà sia fatta).
Il suo Cuore produce un siero che gli si riversa nei polmoni e non sanno da cosa sia dovuto.
ha già subito 4infarti e due svuotamenti di liquido ai polmoni Continuate a pregare per lui
Ritorniamo a noi
Siamo abbastanza stanchi e con le ruote a terra sia fisicamente che moralmente
ma oggi voglio con voi condividere quello che ho ricevuto dal Nostro Signore leggendo la meditazione giornaliera del calendario (farse tutti voi l'hanno letta ma io voglio ugualmente condividerla con Voi
Io stesso pascerò le mie pecore Io stesso le farò riposare Dice Dio il Signore
Bisogno di rilassarsi
Le vacanze non sono lontane. Ma forse io vorrei fermarmi proprio oggi e dire a tutti:Alt Basta Non ne posso più bllo Stress quotidiano delle preoccupazioni del lavoro e di tutto il resto Voglio dimenticare tutti e andare lontano pensare alla mia salute. Ho proprio bisogno di vacanze.
Sapete Che è Proprio quando si arriva al limite che Dio interviene? Che è proprio quando
rinunciamo a trovare delle soluzioni da soli che Egli puo cominciare ad Agire?Che è QUANDO RICONOSCIAMO IL NOSTRO BISOGNO DI LUI CHE EGLI SI RIVELA.
Egli è Vivente sa Parlarmi sia attraverso le scritture ho per bocca di altri, ho attraverso avvenimenti ho attraverso quella voce interiore che si impone al cuore e alla coscienza Questo Dio si rivela quando tutto va male facendo sentire la sua presenza come la mano di un amico o quando mi rivolgo a lui con la preghiera
SI IL NOSTRO DIO è UN DIO VIVENTE E VERO , CHE VUOLE DONARMI IL RIPOSO DI CUI HO BISOGNO
Dopo aver letto queste parole non dico che la stanchezza mi sia passata ma mi sono sentito molto più sollevato nel morale ricordandomi che Egli e vicino a me in ogni momento
Grazie Franca di avermi contattato per avere notizie di Bruno
e scusatemi se non ho fatto alcun commento ai vari post pubblicati in passato recente
Vi saluto con un abbraccio .Per chi deve andare in ferie non si riposi troppo buone vacanze a voi
e ha chi deve lavorare dico su col morale siamo i pilastri dell'economia non disperiamo che poi tocherà anche a noi

lunedì 30 giugno 2008

Cosa è amore?

Vi va di riflettere con me sulla parola "amore"? Forza proviamoci insieme e poi dite la vostra

Cosa è Amore?
Nelle lingue Occidentali la parola Amore non distingue i vari significati . Per esempio: "Amo Dio" "Amo mio marito" "Amo una pizza". La parola amo, in questi tre casi, ha lo stesso significato? Certamente No. Il Greco invece ha cinque differenti parole per la nostra "Amare":
1. AGAPE È amore disinteressato che non si aspetta nulla e scaturisce direttamente dal nostro cuore . Tutte le altre forme di amore hanno bisogno di una reazione per mantenersi, mentre Agape proviene da Dio e rimane per sempre, non ha bisogno di un riscontro. E’ l’amore per eccellenza ed è a un livello superiore.
2. PHILEO esprime solo l’amore di affetto personale, o di piacere, includendo anche le passioni dove il contenuto lo richiede, questo concetto piazza il verbo "amare (phileo)" ad un livello inferiore di Agape. È un sentimento che trova attrazione nell’altra persona e che si aspetta un ritorno.
3. THELO, Il desiderio di fare una cosa.
4. EROS, Il desiderio sensuale. Attrazione fisica, spesso confusa con amore Phileo. Per esempio, molte persone si sposano per Eros, e qualche volta per Phileo, ma raramente per Agape.
5. STORGE, affetto fra compagni, soldati in trincea. Piacere nel giocare assieme.
Tutte le referenze all’amore da e a Dio sono Agape.
Rendersi conto dei differenti significati della parola Amore ci aiuta a capire meglio che tipo di amore abbiamo per gli altri . Non si potrebbe mai dire che Dio "Phileo" il mondo peccaminoso. Egli potrebbe soltanto sprezzare questo mondo. Gesù non ci ha mai chiesto di amare i nostri nemici nel senso di "Phileo". Egli stesso non ha mai amato i suoi nemici in questo modo ma "Agapao" - Si, con questo amore Dio amò il mondo e noi possiamo amare anche i nostri nemici.
Giovanni 3:16. Quando Gesù ci ordina di amarci gli uni gli altri come Egli ci ha amato si riferisce ad AGAPE. Questo è il più alto amore, e Gesù non ci ha chiesto quello che Lui non ha fatto, Agape: "come Io vi ho amato". Gesù ci ha detto cosa è l’amore: «Se mi amate "Agape", osserverete i miei comandamenti, (Giovanni 14:15)
Questo è Amore. L' "AGAPE" è l'unica forma di amore che dura e che continuerà anche nell'altra vita. Quando pensiamo alla parola "Amore" consideriamo i vari significati. Con questa consapevolezza le daremo più valore . I tre versetti menzionati sono esempio del tipo di amore che il Signore ci chiede e si riferiscono ad "Agape".Sicuramente, è difficile per noi metterli in pratica . Allora, cosa fare? Quale è la soluzione? La chiave è chiedere soccorso al Signore.Vi saluto con affetto Franca