sabato 30 agosto 2008

Sorpresa

Grazie
Col Cuore pieno di sorpresa di Amore, Affetto di Stima Nello scoprire che non solo sono circondato dall'Amore della mia Famiglia Ma anche dell'affetto che mi avete dato nell'inviarmi gli Auguri.
Ieri sera non mi sono potuto connettere, perchè mi hanno portato fuori a festeggiare(tutto in famiglia) eravamo al Mec Donald e dopo siamo andati tutta la famiglia a Venezia a fare una girata, era un bel pò che non facevamo pazzie del genere.
Ma quando siamo arrivati a casa mia moglie m'ha detto che cera una cosa ancora da scoprire sul Blog bene sono rimasto a bocca aperta nello scoprire che Angela vi aveva invitato e voi vi Siete precipitati con tutto il Vostro AMORE per me.
Grazie a voi tutti e che il prossimo possa essere una sorpresa ancora piu bella,QUELLA di poter essere materialmente insieme tutti

venerdì 29 agosto 2008

Il problema sussiste... l'indifferenza

Crediamo veramente nell'amore? Nell'amicizia? Parliamone dunque, con un linguaggio comprensibile a tutti. Linguaggio che parte dal profondo del cuore oltrepassando le iniquita' del nostro cuore. Nel post precedente ho letto "Se amiamo come Lui ci ama....." come sarebbe bello potervi amare come Lui mi ama.....sinceramente non credo di esserne capace, sono troppo occupata a chiedergli perdono per i miei continui misfatti ...lo vorrei e come se non lo vorrei...ma non ci riesco. Pero' posso fare una cosa......posso allontanare da me l'indifferenza.
Grazie Tonino, Gennaro , Alfredo ho sentito il battito del vostro cuore nel mio e questo mi ha dato voglia di sognare e di sperare, e' importante per me sapere che il popolo di Dio e' gente vera e che noi le Sua membra siamo uniti in un solo corpo. E quando Cristo ritornera' non dovra' trovare l'indifferenza, perche essa e' il contrario dell'amore. Un abbraccio Sandra

Compleanno di Luciano Minopoli

Carissimo, un uccellino ci ha riferito che oggi è il tuo compleanno.
Permettici di unirci a te ed alla tua famiglia nel momento che spegnerai le candeline.
AUGURISSIMI e..... cento di questi giorni

Amicizia... e' possibile? Solo in Cristo,e con Cristo!!!

cartolinaamiciziayr2[1] Questa parola tanto pronunciata ,come la parola amore...

Poi ci deludono ,il che e' normale siamo esseri umani oppure deludiamo,anche noi

siamo creature fragili,ma con il Signore c'è sempre una speranza ,perche' se cadiamo, o sbagliamo sappiamo di avere un avvocato presso il padre il quale intercede per noi il Signore Gesu',il quale ci ha chiamati amici ,lui ci chiede solo fedelta', non lasciamoci ingannare dalle false dottrine Dio ci ama e ha mandato il suo figliuolo a morire per noi affinche' noi avessimo la vita Eterna,e affinche' possiamo camminare in questo mondo in novità di vita cercando non la nostra ma la sua volontà,se  amiamo come lui ci ama noi siamo pronti ad amare il nostro fratello ad accettarlo malgrado i suoi limiti umani e come Dio ha avuto pietà di noi anche noi riusciamo ad avere pietà degli altri intorno a noi. Vi saluto nell'amore del Signore e che la pace di Cristo regni nei vostri e nostri  cuori.

Il Dono di Cristo


Nulla acquisto per Te.Un regalo non deve essere acquistato, non generato dal denaro. Il regalo deve essere parte di noi, qualcosa che già possediamo, privandocene diamo valore aggiunto, trasferiamo parte di noi.Il Vuoto lasciato dalla privazione dell’oggetto viene colmato dal Respiro di chi riceve il Dono.Il Vuoto lasciato dalla privazione viene colmato dal Respiro dell’Amato.Rinunciando, semplicemente Ti faccio posto in me...











Carissimi nel Signore, innanzi tutto mi scuso per la mia assenza, essa è stata dovuta ad un'imprevisto guasto dell'hard disk pertanto non potendo connettermi di mio faticavo a concentrarmi nel formulare post o riflessioni nonostante avessi letto quando potevo con altri computer non miei ciò che scrivevate. Volevo ringraziarvi per la vostra presenza e per la vostra passione per "Le Cose di DIO" Volevo anche avvisarvi che nella seconda settimana di Settembre io mio marito David e nostro figlio Ebenezer lasceremo definitivamente l'Italia per trasferirci in Irlanda ma questo non sarà motivo di allontanamento da questo luogo, tutt'altro! Voi verrete con me, nel mio cuore e sappiate che mi siete stati donati dall'Amore di Nostro Padre quindi "Niente e nessuno ci rapirà dalle Sue Mani", forse non sarò subito in grado di connettermi con il mio Notebook ma da qualsiasi Internet point scriverò sempre almeno un saluto. Ad Ottobre però dovrei venire per una breve puntata e sarà con gioia se riusciremo ad organizzare una pizza insieme, ne ho già parlato con Franca ed accennato ad Annamaria. Per favore preghiamo gli uni per gli altri, noi confidiamo sul vostro sostegno e sulla Parola dell'Eterno ESSA ci dona "Qualsiasi posto dove la pianta del nostro piede si poggerà!" Vi ho lasciato le riflessioni di cui sopra con sincera amicizia e condivisione .
Noi tutti perdiamo solo ciò che vogliamo perdere e solo ciò che vogliamo dimenticare muore a se stesso!!!






Posso commettere tanti errori nella mia vita ma uno è certo non lo sarà mai: "AMARTI"!





Da qualsiasi parte io vada, con chiunque io vada,
possa io vedere me stesso più piccolo di tutti gli altri, e,
dal profondo del mio cuore,
possa io considerarli estremamente preziosi.


Tenzin Gyatso
XIV Dalai Lama










Tutti abbiamo il vezzo di dimenticare i nostri errori, ma sottolineiamo con soddisfazione quelli altrui.
Cieco non è colui che ha perso la vista, ma chi non vede i propri errori.


è cibo sottratto agli altri qualunque cosa divori per pura golosità.
Prima di mangiare, valuta, pertanto, se ne hai realmente bisogno.

Mohandas Karamchand Gandhi










L'Amore non vive di parole, né si può spiegare con le parole..., specialmente quell'amore che si realizza nel servire Dio, che ha in Dio la propria sorgente e che in tutti trova Dio e tocca Dio. Noi dobbiamo arrivare al cuore, e arrivarvi nella maniera giusta:
l'Amore si prova con le Azioni.


Madre Teresa di Calcutta













Ho un sogno oggi…
Questa è la nostra speranza. Questa è la fede con cui torno nel Sud. Con questa fede saremo in grado …di trasformare le discordie della nostra nazione in una bellissima sinfonia di fratellanza. Con questa fede saremo in grado di lavorare insieme, pregare insieme, combattere insieme, andare in prigione insieme…










Marthin Luther King








Tratto da D-Donna, inserto settimanale di La Repubblica, 30 settembre 1997. Di Pietro Veronese.


Di due cose abbonda l'Angola: di petrolio e di mine. Settecentomila barili di petrolio al giorno; dodici milioni di mine, più o meno una per ogni abitante, retaggio di vent'anni di guerra civile e di guerra fredda. Guerra civile, tra le fazioni tribali e ideologiche che hanno continuato a combattersi in mezzo alle più terribili privazioni per la popolazione. E guerra fredda: ogni fazione aveva il suo referente, il suo mandante. Da una parte i sovietici e i cubani; dall'altra l'Occidente e i sudafricani, o gli zairesi di Mobutu. Tutti costoro fornivano denaro, armamenti, retrovie. E mine, a milioni.
La guerra è finita. In Angola c'è da anni una missione delle Nazioni Unite che dovrebbe guidare il paese verso un po' di pace, un barlume di democrazia, un accenno di ricostruzione. Ma le mine rimangono, qualche centimetro sottoterra, pronte a colpire. A causa di quelle micidiali trappole nascoste è come se il tempo si fosse fermato, il conflitto si fosse eternizzato e in Angola si combattesse ancora...





Cos'hanno in comune?


Il Sorriso, un semplice Sorriso.

giovedì 28 agosto 2008

Ma quanto ci costa essere sinceri? Quanto ci costa amare davvero?

Mi sono assentata dal blog per un periodo, i motivi sono strettamente personali, un periodo dove mi sono dovuta arrendere all'evidenza che esiste il male, e che purtroppo esisite in ognuno di noi. :-) Esiste tra le nostre amicizie, nelle nostre famiglie, ed anche nelle nostre chiese.
Parlando con alcuni di voi ho notato che l'argomento piu' sensibile e' sempre lo stesso. La gente ipocrita!
Effettivamente mi stupisco sempre di piu’ dell’esistenza di tanta gente ipocrita, sopratutto di quelli che diciamo ...non sono piu’ giovani ...perche’ forse i giovani sono piu' sinceri e sono piu’ disponibili all'amore, credo pero’ che negli ultimi tempi, l'ipocrisia e l’indifferenza tra le persone in genere, sia aumentata notevolmente, sopratutto per la mancanza di carattere! Oggi conversando con un amico, abbiamo tirato fuori nella nostra conversazione, la parola ipocrisia, purtroppo tutti conosciamo i suoi effetti . Mi sono soffermata sulla sua definizione:
L ipocrisia e’...

finzione con la quale una persona riesce a simulare buoni sentimenti, amichevole disposizione, rettitudine di vita, allo scopo di accattivarsi la simpatia altrui, in vista di qualche suo scopo particolare.
Ecco, questo e' cio' che e’ successo a molti di noi , in molti portiamo ancora ferite profonde, perchè è ovvio che l'ipocrita è anche cattivo...(e magari si vanta di essere una brava persona...)se così non fosse, ci penserebbe un pò prima d'indossare
quella maschera su quel viso da....schiaffi......Infatti l’ipocrita, con tanto garbo, gioca con le persone come se fosse un burattinaio... non curandosi dei sentimenti di chi sta di fronte, non pensando al cuore che batte della persona con cui si sta avendo a che fare! Niente! Certo, questi sono problemi che gli ipocriti non si fanno! Perchè scomodarsi!? Tanto ci pensano "le vittime" !!!
Alla fine sbagliamo pure noi...noi che a volte continuiamo a farci imbambolare... .
Gesù chiama i Farisei "Ipocriti", una parola Greca che significa "Attori". Ipocriti (hupokrites) Gesù mi sembra, ha un pugno duro....contro gli ipocriti , in Matteo: Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
L’ipocrita mostra una faccia diversa dalla propria,
non si apre, rimane chiuso in se stesso, non ha amici, perché non si apre e non condivide ciò che è veramente, gli amici sono amici della persona che mostra di essere, di una persona che non esiste
In fin dei conti tutti noi siamo un po’ ipocriti, spesso succede anche a me di cercare di nascondere i miei difetti, di mostrare agli altri solo la parte migliore di me, di tutelare la mia immagine, più che il mio essere.

Su questo blog abbiamo parlato di tutto, dell'ipocrisia di chi giudica, abbiamo tutti pronunziato la parola “amore”...ma non credo che nessuno di noi e’ stato capace di offrire quell’amore incondizionato di cui parla in 1 Cor. 13. Io, sinceramente ci ho provato, ma ho preso solo delle batoste.......l’amore non cerca il proprio interesse, bene.... per non cercare il mio interesse sono stata beffata e raggirata, l’amore crede ogni cosa, ..ho creduto.... ed ho sbagliato. Amare e’ una grossa parola, usata con troppa facilta’. Chi ama, soffre con chi soffre, piange con chi piange, e ride con chi ride. Ho anch’io attraversato un periodo difficile, ho anche pianto, perche’ i miei occhi, come forse tutti voi, hanno visto troppa cattiveria e troppa ipocrisia, io credo che molti di coloro che si professano cristiani sono diventati insensibili ai bisogni degli altri, purtroppo questo non ci rende, diversi da coloro che si professano non credenti. Menomale pero' che c’e la croce, e’ li’ che ho portato il mio peso , menomale che esiste il Calvario e' la’ ho deposto i miei peccati, le mie delusioni!

I giovani degli anni ’70 hanno condiviso momenti indimenticabili insieme, momenti di unzione, momenti che se anche volessi, non posso cancellare, perche’ sarebbe come cancellare la mia gioventu’. Non e’ vero che il passato, rimane nel passato, senza di esso non esisterebbe il nostro futuro. Lo Spirito di Dio ci ha uniti. Chi ci divide oggi e’ la nostra indifferenza e quella ipocrisia tanto difficile da ammettere. Io prego che ognuno di noi oggi si chieda:- ho per caso ferito qualcuno con la mia indifferenza?. Come posso dire ad un “non credente” ti voglio bene, posso fare qualcosa per te... se prima non mi occupo di quelli della famiglia di Cristo? . Riguardiamoci la storia del blog e vediamo tutti gli appelli fatti e quanti hanno sofferto per la nostra indifferenza.
Costa davvero tanto, esprimere l’amore cristiano a fatti e non a parole?

Giovani degli anni 70, adesso che siamo tutti maturi, rispettiamoci, facciamo fare le notizie di cronaca a chi ne e’ di competenza, e se non abbiamo niente meglio da dire, allora stiamo zitti. Nei rapporti con gli altri io cerco maturita' e serieta'. Se qualcuno mi da fiducia non posso tradirla. Fa male, sapere che non ci possiamo fidare l'uno dell'altro. Io ho bisogno di sapere che posso contare su di te!
Dimostriamo l’amore con la misericordia e con i fatti, Potremmo aver tutti bisogno l’uno dell’altro, non confortiamo sempre e solo gli stessi, guardiamoci attorno, c’e chi soffre, o anche chi gioisce, ma comunque ha bisogno di un amico con cui condividere. Anch’io ho bisogno di voi! Cosa puoi fare? L’unica cosa che puoi fare e' renderti disponibile, non indifferente, il Signore sapra’ come usarti nella mia vita. Se ti sei gia’ reso disponibile a parole, come mai poi sei sparito/a? Abbassiamoci e il Signore ci innalzera’! Un saluto a tutti voi Sandra Piazza

mercoledì 27 agosto 2008

"Appiana il sentiero dei tuoi piedi,tutte le tue vie siano ben preparate." ( proverbi 4:26)

y1p9Cl5kiB3-e2qc24AuBhunF1k1m6QPmDuQ1ZQDliXOd9mqjp7Uq7KvZVmB4kJr0Cv[1]                                  

                                      UNA VIA PREPARATA

Ci sono persone che con straordinaria accuratezza preparano il necessario per un viaggio già alcuni giorni prima e ci sono donne incinte che hanno già  pronta la borsa per l'ospedale mesi prima della scadenza del termine. All'altro eccesso ci sono quelli che all'ultimo minutosi affannano a cercare l'occorrente,sbagliando e innervosendosi non poco.

E' ovvio che prepararsi entro un tempo ragionevole è più che opportuno, eppure anche chi è molto accurato nel prepararsi a un viaggio o ad ogni inconveniente spesso non pensa alla morte o non si cura della propria eternità.

E così si sentono le classiche frasi : "Ma proprio a lui doveva capitare!","Chi se lo sarebbe aspettato?","Ma era cosi' giovane!"Il versetto odierno ci esorta ad essere attenti e preparati  non solo alle cose della vita  materiale, ma anche e soprattutto all' eternità e a dover rendere conto al giusto Giudice.

Ci sono ostacoli da appianare, cose da lasciare e scelte da fare PRIMA che giunga l'emergenza  o che sia troppo tardi.

"C'è una via che all'uomo sembra dritta , ma essa conduce alla morte "(Proverbi 14:12).Facciamo molta attenzione alle nostre vie ,confrontiamole con la perfetta mappa della Parola di Dio e prepariamoci più seriamente al futuro qui in terra e ancor più seriamente  all'eternità.

lunedì 25 agosto 2008

"Nessuna tentazione vi ha còlti,che non sia stata umana;però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze;ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscirne,affinchè la possiate sopportare". (corinzi 10:13)

y1pmWK8w2ipvoOAhSKdlaMklXmfGdN2GCev9BbtNS0G18rC_vGPTsCQcMu8GMEngAGn[1]  L'ASINO E IL CONTADINO

C'era una volta l'asino di un contadino, che un giorno cadde in un pozzo.Il povero animale pianse ininterrottamente  per ore. Il contadino affranto dai lamenti dell' asino, provò a tirarlo fuori. Ma dopo inutili tentativi,pensò di rinunciare: l'animale era vecchio e il pozzo secco. Decise quindi di lasciare l'asino sottoterra e di chiudere il pozzo ormai privo di acqua. Chiese così aiuto agli altri contadini del villaggio per ricoprire di terra il pozzo . Passarono le ore ,le zolle di terra venivano buttate velocemente fin quasi a ricoprire il pozzo interamente . Finalmente il contadino ebbe il coraggio di guardare in fondo al pozzo e rimase sconcertato:  l' asino era ancora lì e si stava servendo di ogni palata di terra che riceveva  sulla testa. Se la scrollava di dosso ,la lasciava alle sue spalle e la utilizzava come gradino. Man mano che i contadini gli gettavano le zolle di terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo. Zolla dopo zolla ,gradino dopo gradino, l'asino riuscì ad uscire dal pozzo con un grande balzo.

La vita ci butta terra di tutti i tipi e ci affonda in pozzi neri e profondi. Il segreto per uscirne piu' forti è scuotersi la terra di dosso e, passo dopo passo ,avvicinarsi al cielo.

domenica 24 agosto 2008

Cosa ne pensate (Richiesta)

Amici e Fratelli So bene che quanto mi accingo a chiedere (forse) posso suscitare polemiche o quant'altro. (Ma l'ho faccio ugualmente, e mi assumo tutte le mie responsabilità o polemiche se ci fossero. Forse la mia richiesta è Egoistica )
Io per motivi di lavoro non riuscendo a frequentare una comunità e camminando da solo nelle vie del Signore, e molto difficile, pertanto vi chiedo se siete tutti d'accordo
di poter ogni tanto commentare, dialogare o quant'altro su di un passo Biblico ove Io per primo possa cibarmi e crescere. Se cio dovesse recare scompiglio o imbarazzo vi chiedo sin da
adesso scusa e ciò non accadrà mai più. V' ho fatto questa richiesta leggendo Colossesi 3/16
e pewr L'Amore e sacrificio di Cristo per noi.

Ciao a tutti

Stamani, nell'accedere al blog ho visto che veniva richiesta la password di accesso. Non so il motivo di questo cambiamento, se è stata una cosa accidentale o voluta.
Mi sono permesso di ripristinarlo accessibile a tutti ma, fatemi sapere se si deve cambiare.
Franca e Franco sono tornati dalla vacanza in America e stanno bene. Franca ha detto che i posti sono fantastici cosa che condivido appieno e che è stata una bellissima esperienza.
Anna sta bene e piano piano si sta riprendendo, così come le sue cose stanno tornando alla normalità.
Con Gennaro e Silvana abbiamo avuto modo di stare un pochino assieme e la cosa non ci è dispiaciuta affatto, anzi, più ci si vede e più ci si arricchisce.
Degli altri non ho più notizie ma, grazie al filmato fatto ad Agerola ho avuto modo di riascoltare tutti gli interventi fatti. A distanza di tempo ho trovato la cosa molto bella e molto interessante.
In attesa di riprendere con settembre tutte le nostre attività colgo l'occasione per salutare tutti