sabato 23 maggio 2009

Finalmente parliamo di nuovo ...si accetta di tutto anche le stupidaggini...chi piu' ne ha piu' ne metta......

....o forse e' meglio evitare di parlare di noi...??? Parliamo di Mattia, perche' non abbiamo dato fiducia subito a questo padre disperato? Abbiamo chiesto scusa? Allora io chiamai al papa' di Mattia, per partecipare nella sua vita, lui mi tratto' molto freddo e mi disse che non aveva tempo di parlare con me e che dovevo richiamare un altro giorno perche' era occupato, quindi un po' delusa di quella telefonata decisi di non preoccuparmi piu' di tanto....Adesso indipendentemente dalle mie impressioni i miei sbagli le mie considerazioni e le mie stupidaggini la vita e le benedizioni della famiglia Salomone vanno avanti con e senza di noi. Adesso che abbiamo chiarito questo punto, andiamo avanti di cosa parliamo.... ? Siamo in grado di parlare di tutto senza offenderci? O preferiamo parlare soltanto con le persone che ci assecondano? Questo e' uno stimolo al confronto, al perdono alla riconciliazione........

Il mozzo è stato scambiato per capitano

Il mozzo ha detto e ripetuto le sue idee fin troppe volte, poi un giorno ha scelto definitivamente i suoi compagni di navigazione ed il suo capitano, tutti gli altri rimangno dei conoscenti il cui operato lui rispetta ma non condivide.
Oggi, utilizza il suo tempo per cose più proficue ed utili (almeno ci prova). Ha tracciato un bilancio ed ha preso atto del risultato finale traendone le dovute conseguenze.
Rimane sempre al suo posto, pronto a confrontarsi con gli altri, non è mai scappato e mai scapperà, è lì al suo posto qualora qualcuno lo cercasse.
Il mozzo da voi ha imparato tantissimo, Grazie.

Saluti


Chi è a corto di memoria può rileggere questi miei ultimi post:

Grazie a Dio io sono libero
Pubblicato da Alfredo Minopoli il 29 Dicembre 2008
Per quanto ritengo sia superfluo doverlo ricordare, è il mio essere uomo libero che mi permette di esprimermi senza peli sulla lingua, essere aperto a qualsiasi tipo di confronto umano e civile non ritenendo di dover essere a tutti i costi stereotipato o pensarla secondo certi canoni.

Dio ha creato l'essere umano rispettandone la individualità e lasciandogli il libero arbitrio.
Impariamo anche noi a rispettare il prossimo ma soprattutto a confrontarci con lui in umiltà.
Nessuno deve pretendere di essere il detentore della verità.
Ho ritenuto fantastico poter rivedere di nuovo tutti gli amici della mia adolescenza, è stato fantastico poterli incontrare dopo tantissimo tempo, ma, non pretenderò mai che essi siamo come me o che abbiano le mie stesse idee.
Trenta anni fa accettare totalmente gli altri era un "atto dovuto", le convivenze erano "forzate", oggi, grazie a Dio e grazie alla mia libertà, posso scegliere i mie compagni di viaggio senza alcun implicito obbligo o imposizione da parte di qualcuno.
Voglio bene e rispetto tutti, ma viaggiare insieme è un altra cosa.Io ho imparato ad accettare ma soprattutto rispettare il prossimo, seppur nella diversità.
Imparando a rispettare le individualità, solo in questo modo, forse, si potranno allargare le proprie vedute senza cascare nella trappola del settarismo.


Io direi proprio di chiuderla qui
Pubblicato da Alfredo Minopoli il 30 Dicembre 2008
"I peggiori nemici della Chiesa non sono gli infedeliI peggiori nemici della Chiesa sono gli ipocriti, i formalisti, i cristiani solo di nome, i doppi di cuore" C. H. Spurgeon

Cosa altro bisogna dire..... ci siamo ormai fatti una idea su quello che ci circonda.
Ognuno traendo le dovute conclusioni a distanza di anni traccerà il proprio personale bilancio.
Io nel trarre le mie conclusioni invito tutti i citati da Spurgeon a stare lontano da me.
Arrivederci e grazie.Dio ci benedica.


L'indifferenza è stata sconfitta
Pubblicato da Alfredo Minopoli il 3 Febbraio 2009
Ricordate l'apparizione del papà di Mattia su questo blog? Ricordate i dubbi espressi, le perplessità avanzate, le indagini, i pastori coinvolti, le telefonate fatte, gli incarichi ad indagare richieste a persone che vivono in Sicilia?
Insomma, mancava solo il coinvolgimento dei Servizi Segreti.
Io ricordo tutto, e, la certezza che ebbi allora sul fatto che si trattasse di una storia vera oggi mi viene confermata con questa lieta notizia MATTIA AD APRILE SARA' IN FLORIDA!
Dio ti benedica Mattia, a te e ai tuoi genitori che, con fede e tenacia hanno creduto in questo viaggio.
Nulla da dire invece a coloro che hanno dubitato e che a tutto oggi non hanno avuto il coraggio di chiedere scusa. Spero comunque lo faranno nella loro "cameretta".Per codesti individui pubblico la lettera che il Comitato Aiutiamo Mattia inviò in quei giorni sperando che oggi, alla luce di quanto avvenuto, la leggano con attenzione e facciano mea-culpa.
IN BOCCA AL LUPO MATTIA..... DIO E' CON TE!
P.S. Avrei voluto titolare questo post "Vergogna" ma poi .....

venerdì 22 maggio 2009

Un momento di delusione.....

Mi sono assentata dal blog ed ho visto che nessuno ha proprio niente da dire. Anche facebook sta facendo la stessa fine nei confronti del nostro gruppo di Soccavo, si copiano solo filmati di utube e si postano con una frase qua e la' tanto per dire qualcosa. Siamo proprio poveri e freddi nei contatti umani, ma no.. il problema sono quelli di Soccavo quelli degli anni 70, io ho dato quello che potevo, nonostante alcune cattiverie subite, siamo stati solo un bluff. Le parole e le lacrime di Agerola, le vedo solo parole al vento. Anche il capitano della nave ci ha abbandonato perche' offeso anche lui non ha piu' niente da dirci.Che delusione siamo stati gli uni per gli altri. Come tanti anni fa, proprio come allora ce ne freghiamo gli uni degli altri, e' proprio vero se c'e un interesse siamo amici, se poi non si puo' ricavare niente, nella propria mente magari si dice la famosa frase..."che me ne frega a me.......Che delusione.