venerdì 16 marzo 2007

Franca Maturanzio

Carissimi,
ieri sera ho ricevuto un' inaspettata telefonata da Sandra.
E' stato bellissimo!....Abbiamo chiacchierato per ore e ci siamo fatte un mucchio di risate ricordando i "pasticci" che abbiamo combinato insieme (non vi dico quali...).
Ci siamo ripromesse di incontrarci ai primi di giugno al suo ritorno a Napoli. Non vedo l'ora!
In quella occasione, spero di rivedere anche qualcun' altro di voi. Nel frattempo teniamoci in contatto telefonicamente o via mail.
Mi farebbe piacere risentirvi tutti.
Un abbraccio Franca

giovedì 15 marzo 2007

Guido Esposito

Carissimi, sono Guido e non mi sento vecchio, noto che a scrivere siamo sempre le stesse persone, io purtroppo non ho frequentato assiduamente la comunità di soccavo negli anni 70, perchè già a 17 anni ero arruolato in marina e tuttora lo sono ancora, per questo penso che non tutti si ricordano di me, ma io ricordo tutti voi, domenica 11 marzo sono stato a Napoli e ho pensato di andare in chiesa a soccavo, ho provato una forte emozione a rivedere quelle poche persone che conoscevo a tal punto che non riuscivo a cantare, mi immagino il giorno quando ci rivedremo cosa potrà accadere.
Per quanto detto sopra vi invito tutti a mandarmi anche un breve saluto affinchè non possa avere un colpo quando verrà l'aspettatissimo giorno.
Vi abbraccio tutti
Guido

mercoledì 14 marzo 2007

Lina Tarantino

Carissimi la vecchia Lina all'appello: Presente!!!
Mando un saluto a tutti... mi piacerebbe avere notizie di Renato, Lello... come state?
Provo a chiamarvi.
Mi sono ricordata di quando parlavamo ad una radio privata ma non ricordo chi mi aiutava...
AIUTATEMI A RICORDARE

Fatevi sentire

Devo dire che Sandra ha proprio ragione! Allora cari vecchietti..... dove siete finiti? Non posso credere che avete dimenticato come si scrive, credo invece che si tratti di pura pigrizia. Possibile che non riusciate a vincerla? Pensate per un attimo a me, devo curare tutti i contatti, pubblicare le informazioni sul blog, mandare le Email; eppure trovo il tempo di farlo, magari rinunciando ad altre cose, sappiate però che lo faccio con vera passione e sarei felicissimo di poter pubblicare anche i vostri post, sarebbe una gran bella risposta da parte di tutti voi.
Accogliete quindi il mio invito e quello di Sandra e trovate il tempo di scrivere due righe!
Se proprio non ce la fate (ma non posso crederci) fate almeno uno squillo di telefono agli altri affermando così la vostra presenza, se non avete poi i recapiti fatemelo sapere che provvedo a farveli avere.
Dopo questa "trippa" (a Roma dicono così) o paternale spero di avervi scosso, io so benissimo che ci siete e sono sicuro che da adesso in poi il blog sarà tempestato. Non mi deludete!
Un carissimo abbraccio a tutti, Alfredo

Inviato da Sandra Piazza

Ciao ragazzi ma allora e' vero che ci stiamo facendo vecchi?
Dov'e l'entusiasmo di una volta? Sono certa che e' ancora in noi, forza, fatevi sentire sono convinta che come me, visitate spesso il blog con la speranza di leggere qualcosa di nuovo.Ma se non scrivete come facciamo a sapere se c'e qualcosa di nuovo? Se non c'e niente di nuovo, allora perche' non vi ricordate di qualcosa di buffo o divertente da raccontare? Quando abitavo a Soccavo spesso venivano degli amici a trovarmi come Alfredo, Marcello Gigi ed altri un giorno pero' organizzai un incontro segreto tra i due fidanzatini (Susi e Marcello) a casa mia, chiaramente all' insaputa della Signora Martin tutto ando' bene fino a quando la madre di Susi non senti' dal piano superiore una voce d'uomo, scese di corsa bussando in modo molto deciso la porta. Nascosi Marcello nel mio armadio e poi aprii la porta e con una faccia d'angelo dovetti dire una bugia (Chiedo perdono alla signora Martin) cioe' che quella voce era soltanto la radio nel frattempo Marcello soffocava nell'armadio. Devo molto a Susi a Marcello devo a loro la mia conversione. In una giornata di pioggia, (bello come inizio) :-), sia io che Susi ci riparammo sotto un balcone con i nostri cani Butterscotch e Sleepy, parlando lei mi invito' ad andare al mulino dove assistetti per la prima volta ad un battesimo per immersione, credo fosse il battesimo di Alfredo. Li conobbi il resto dei giovani, mi affascino' la lettura della Parola di Dio e sentii quell'amore che c'era in tutti voi cosi' continuai a frequentare. Dopo un mese Marcello mi disse:- ma quando ti decidi di accettare Gesu'. Ero sconvolta da questa domanda perche' non sapevo che si potesse fare. Cosi' quella sera stessa corsi da Martin e gli chiesi di aiutarmi ad accettare Cristo nel mio cuore. Voi tutti avete un ruolo importante nella mia vita mi avete aiutato a crescere a sorridere e a superare degli anni difficili della mia vita. Sono tante le cose da dirci tiriamole fuori. Tutti abbiamo bisogno di parlare perche' non farlo con degli amici meravigliosi come voi.
Vi abbraccio Sandra Piazza

Daniele Heinz ha scritto

Sandra Piazza ha ricevuto da Daniele una Email con l'autorizzazione a pubblicarla sul Blog in modo tale che anche noi tutti possiamo sapere qualcosa in più e magari rispondergli.
Ecco a voi la Email di Daniele:


Cara Sandra
Non ti ho risposto prima, perche la mia risposta cambia ogni giorno. La tua invitazione mi ha preso per sorpreso. Ovviamente sarebbe difficile andare in Italia da qui. E molte delle persone di cui il blog parla, mi ricordo dei nomi, ma non mi ricordo le facce. Ma quando ci penso, il mio cuore vorrebbe andarci. Dio me sta parlando. Sarebbe una ottima opportunita per tutti noi di ricordarci, e di recordarci l'amore di Dio che ci tira insieme. Ho parlato a Brian Heerwagen (lo conosci?) l'ultima Domenica alla nostra chiesa, e lui vorrebbe molto che io potrei andare con gli altri dalla mia chiese che insieme andranno in Italia per il Festival. Anche ce un gruppo qui (4 ore distanti) che stanno costruendo delle strutture per il mulino, e cercano qualcuno che potrebbe andare in Italia per aiutare nella installazione (o almeno che potrebbe tradurre le instruzioni). Forse questo e il momento che Dio ha in mente per me di venire in Italia. Pregate per me. Il mio lavoro mi coinvolge al momento. Sto facendo lavoro che amo, ma il tempo non e adequato, e percio, dobbiamo lavorare troppe ore per cercare di completare il proggetto in tempo. Percio, sara anche difficile progettare tutto che deve accadere prima di partire per l'Italia. Non sono percio sicuro che posso venire. Ma mi piacerebbe. Pregate che Dio opera che io posso venire se sia la Sua volonta. Leggero il blog per notizie e per ricordarmi di tutti voi.
Ricordami, dov'e Agerola? Quanto distante da (per esempio) il Mulino o il Festival?
(Perdona il mio Italiano. Ho opportunita di parlare Italino forse un'ora all'anno. E percio mi ho dimenticato molto.)
Un grande imbracio.
Daniele :-)

lunedì 12 marzo 2007

Inviato da Sandra Piazza

Carissimi,
Sto' in contatto con Daniele Heinze, da come leggete vorrebbe anche lui venire all'incontro, ma preghiamo che il Signore gli spiani il cammino. Vi ricordate quel favoloso campeggio del '76 dove i ragazzi ci fecero quella famosa serenata e poi quel bagno gelido? Solo coloro che ci sono entrati in quell'acqua, potranno ricordarne la freschezza. :-)
Be' io ricordo che dopo l'umiliazione subita ci vestimmo di fretta, riempimmo le brocche d'acqua e bussammo alla porta dei ragazzi, povero Daniele innocente dell'accaduto aprì la porta e per quanto era alto così lo inondammo di acqua gelata, pago' per un torto non commesso. Daniele ci ha sempre aiutati, la' dove avevamo bisogno di una mano lui era li'. Molte sono le campagne evangeliche che ricordo di aver fatto insieme a lui a Castellamare, ad Arco Felice e anche a Soccavo. Preghiamo e incoraggiamo Daniele con le nostre e-mail e le nostre preghiere. speriamo di conoscere anche la sua nuova moglie. Un abbracio a voi tutti Sandra :-)

P.S. Una foto di Daniele è stata inserita nella sezione Foto Attuali