sabato 17 novembre 2007

L'AMORE AUTENTICO


L'amore autentico
L'amore autentico è quello che cerca prima di tutto il vero bene dell'altro e non il proprio benessere.
L'amore autentico non è fatto solo di belle sensazioni e di bei sentimenti ma è fatto di sacrificio, di perdono, di aiuto reciproco.
L'amore autentico è una strada diversa da quella di chi cerca soprattutto il proprio benessere, l'assenza di dispacere, di delusioni, di contraddizioni, è una strada diversa da quella di chi rimane insieme con un'altra persona soltanto fino a quando tutto procede senza problemi.
Quello dell'amore autentico è un percorso faticoso e difficile, è un percorso che mette al primo posto il bene dell'altro, è un itinerario diametralmente opposto a quello dell'egoismo e che porta a concepire e vivere un amore sempre più disinteressato, simile a quello di DIO, un amore che mette al primo posto il valore della persona e non il valore del piacere.

martedì 13 novembre 2007

In bocca al lupo

Caro Alfredo:non ho mai detto che tu hai cancellato qualcuno,ho invece sempre chiesto di vedere i post integralmente per avere un idea precisa anche quando erano offensivi oppure cancellati dall autore.
Ho sempre asserito che tra amici ci può essere una sana scazzotatura,ma poi di nuovo tutti insieme.Ho scritto caro Alfredo non perchè l ultima stroncatura venisse da te, ma perchè x me sei tu il capo carismatico di questo blog. Ribadisco quindi ancora una volta i concetti che ho espresso nel precedente post.
Non mi è piaciuto il senso della frase:se questo è quello che hai da dire trovati un altro blog.
Oppure siate allineati o andate via.
Non mi piace portare scompiglio non mi piacciono le polemiche,non accetto anche se detto fraternamente ciò che mi è stato detto,quindi chiedo di essere depennato come membro del blog.
non chiedo di condividere ciò che ho detto ne di commentarlo ma solo di accettarlo.
Non mi trovo con la linea adottata,non x questo smetto di amarvi fraternamente,vi leggerò ogni giorno e potrei anche partecipare a vostre iniziative avendone possibilità.
Ancora una volta vorrei dire agli altri(visti i numeri) fatevi sentire il blog non può andare avanti solo con 10 persone c è bisogno di tutti voi.Ribadisco ancora una volta non mi rispondete sul blog non voglio polemiche.
Coloro che vorranno dirmi qualcosa lo potranno fare al seguente indirizzo:rosariodidio56@alice.it.
Un fraterno abbraccio nel Signore a tutti voi.
in bocca al lupo
vs RD

lunedì 12 novembre 2007

Difendo e difenderò il nostro blog

Su quasi tutti i blog esistenti in rete l'autore si riserva sempre e comunque il diritto di far partecipare o meno chicchessia, nella maggioranza dei casi i commenti ai post vengono filtrati e viene pubblicato solo ed esclusivamente quello che l'amministratore ritiene a suo avviso "idoneo".
Io non so se questo sia giusto o meno, ma per certo riconosco all'amministratore, in quanto proprietario del blog, il diritto di amministrarlo come meglio crede.
Nessuno può e deve contestargli nulla. Lui esercita un suo sacrosanto diritto.
Sul nostro blog "Nel Principio era....." le cose vanno diversamente.
Abbiamo deciso insieme che tutti possono scrivere e tutti possono commentare a condizione che lo richiedano esplicitamente, attraverso la registrazione.
Questo è un nostro diritto.
Mai niente è stato filtrato e mai nessuno è stato "cacciato" o cancellato.
Se qualcuno sostiene il contrario si faccia avanti!
Ma, ciò nonostante si critica comunque l'operato e le decisioni intraprese.
Se la cosa non è ancora del tutto chiara, informo che questo è il blog del
"Gruppo Giovanile di Soccavo anni '70"
un gruppo di persone che dopo circa trent'anni si sono ritrovati ad Agerola perchè lo hanno fortemente voluto e dopo quell'evento benedetto da Dio hanno deciso di rimanere in contatto attraverso questo strumento per raccontarsi, consolarsi, incitarsi, rallegrarsi e dirsi tutto quello che voglioni dirsi.
Bisogna riconoscere che è un loro diritto sacrosanto di fronte al quale nessuno
può e deve opporsi.
Le condizioni, se permettete vengono dettate dai partecipanti.
Agli altri, seppur a malincuore oggi dico, prendere o lasciare. Se volete partecipare al blog siete benvenuti, altrimenti andate via, adesso, subito.
Lasciateci gioire e non ostacolateci mai più. Gli anni che ci hanno diviso sono stati fin troppi, oggi, che ci siamo ritrovati non possiamo permettere a nessuno, dico nessuno, di ostacolare questo percorso che insieme stiamo pian piano ricostruendo.
Dio benedica noi e tutti coloro che pur non condividendo rispetteranno il nostro desiderio e ci lasceranno finalmente in pace.
Se non condividete quello che ho scritto in questo post vi prego vivamente di comunicarmelo, se invece lo condividete vi prego di dare ancora più forza a quanto ho detto.
Fraterni e affettuosi saluti.

domenica 11 novembre 2007

Caro Alfredo

Ti scrivo così mi sfogo un pò(chi ti ricorda?).
Premessa:non sono il difensore di nessuno.
Avevi creato un blog libero,poi hai inserito dei paletti(autorizzazioni),adesso dici che va bene parlare di tutto ma non di politica,scusami ma anche questa è limitazione,io ribadisco che ognuno può scrivere ciò che vuole,se non gradita può essere tranquillamente ignorata.
Ho notato con molto piacere il tuo ritorno,il nuovo proliferare di scritti anche se devo dire che è sempre la stessa sporca dozzina che scrive(è una frase sherzosa non mi linciate),non è forse il caso di riaprire a tutti?
Agli altri dico fatevi sentire abbiamo bisogno di tutti,possibile che non abbiate niente da dire?
i numeri (delle visite)direbbero di no,perciò forza.
voglio salutare Luciano grazie anche x la telefonata.
Maurizio ti ho risposto hai ricevuto?
Un saluto particolare alle nostre magnifiche signore per le belle frasi che scrivono quasi quotidianamente.
un abbraccio sincero e fraterno a tutti anche a coloro che non si sono ancora fatti sentire.
Rosario

capodanno

allora che ne pensate di trascorrere il capodanno insieme?credete che il vecchio mulino farebbe al caso?o avete un'altra idea?per il cenone possiamo fare da noi o vediamo ilristorante il cacciatore se ci prepara lui qualcosa e il costo?posso chiedere informazioni?gradirei conoscere i nomi dei partecipanti al sondaggio.ciao.

Nominativo



mulinoristorante





notti













Occhiobuono



ok
ok






30 e 31
Tarallo



ok
ok






31











































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































sciopero ? dove.?e qui il post.....o?



ottimo portare a conoscenza la lotta per il lavoro e i contenuti,ma l'apologia no!scusa ,Tonino ,ma la lotta si fa nelle fabbrche ,nei posti giusti,ma qui sul blog no!non per niente ma pubblicando il tuo manifesto sul blog non ottieni nulla,ma solo perche' noi non possiamo nulla,sono gli altri posti deputati alla lotta.che sia in atto una ventata di reazionismo mi sembra logico in una democrazia,se cosi non fosse possibile saremmo in una dittatura,chi vuole imporre le proprie vedute e condizioni non fa' nient'altro che instaurare una dittatura,che come poi si e' rivelato nel comunismo distorto dell'ex URSS ha prodotto non benessere alla nazione ma solo distruzione di valori,appiattimento,dittatura!In Italia vi sono delle GARANZIE istituzionali a cui non si puo' eludere se non fraudolentamente,vi e' lo STATUTO dei Lavoratori ,degno strumento di democrazia a cui i ns padri vi hanno combattuto per ottenerlo e concordato,vi e' la camera del lavoro,vi sono i Sindacati,triplice e non,compresi i cobas,ma questi soggetti sono formati da uomini fallaci e corruttibili,la vera lotta e' quella di CAMBIARE l'UOMO dall'INTERNO,dal CUORE e questo e' quello che CRISTO ha predicato e PROMESSO,chi ha questo sentimento e' un LOTTATORE per il cambiamento della FILOSOFIA di vita del MONDO.Tutti del blog siamo credo d'accordo della Strada che CRISTO ha tracciato,ho detto Cristo non Chiesa,noi quindi ci sforziamo di percorrerla giorno dopo giorno,finche' non raggiungeremo la meta,chi con ferite,chi zoppo,chi con i dubbi(vero Anna d.)ma sicuramente tutti trepidanti di incontrare il Signore,che fara' GIUSTIZIA,l'unica vera GIUSTIZIA che possa fregiarsi con pieno diritto di questa parola!Mi dispiace averti preso del tempo ma voglio solo dirti che il tuo post non e' nel posto giusto,doveva essere messo con i tazebao,qui ci si incontra per parlarci di noi,condividere gioie e dolori e cercare insieme di arrivare alla meta.Te lo dice uno che nella sua vita se avesse aspettato i politici,i sindacati credo che sarei ancora senza lavoro,ma Grazie ad un fratello del blog che mi trovo' un lavoro trent'anni fa ,andai a lavorare da GUAZZO album fotografici,mi diede una iniezione di fiducia in un momento critico della mia vita,ma poi durante tutti questi anni ho dovuto ingoiare molti rospi amari per le angherie subite sul posto di lavoro,ma l'onesta intellettuale non me l'hanno mai potuta intaccare perche' sul lavoro non avevano assolutamente niente da dire,e credo che questa sia la migliore chiave di letture delle TUTELE dei Lavoratori.Non possono fare niente con chi si comporta bene,volenteroso e diligente che non significa che io sia perfetto,ma solo che sono trasparente,non puro,come l'acqua nel senso che la vedi trasparente ma puo' essere inquinata!Percio' credo che tu devi fare una riflessione,se queste sono le sole cose che vuoi o hai da condividere devi trovare un' altro blog dove farlo,ma qui vogliamo solo stare insieme anche se solo virtualmente,e parlarci anche solo di cretinate ma e' la ns stanza ,il ns Manifesto,il ns punto d'incontro!Ciao e rifletti cosa vuoi fare.

10 novembre, 2007 16:20