sabato 30 giugno 2007

Anna D'Alessio

30 ANNI SONO DAVVERO TANTI. LE NOSTRE VITE SI SONO SEPARATE, DANDO AD OGNUNO DI NOI GIOIE E DOLORI. LA VITA CI HA TOLTO E REGALATO QUALCOSA. NEI NOSTRI PENSIERI OGNI TANTO AFFIORAVA UN RICORDO CHE REGALAVA A VOLTE UN SORRISO E QUALCHE VOLTA UN PO' DI NOSTALGIA. UN GIORNO I RICORDI HANNO INIZIATO A PRENDERE FORMA, TORNAVANO A FAR PARTE DEL NOSTRO PRESENTE. UN PRESENTE IN CUI TUTTO IL PASSATO E' COME SE NON FOSSE MAI ESISTITO E GUARDANDOCI NEGLI OCCHI ABBIAMO RITROVATO I NOSTRI SOGNI E L'AMICIZIA DI SEMPRE.CI SIAMO REGALATI L'UN L'ALTRO UN ALITO DI GIOVENTU' E DI AMICIZIA CHE SONO VIVI IN NOI A DISPETTO DEL TEMPO.
UN ABBRACCIO ANNA D'ALESSIO

venerdì 29 giugno 2007

Una giornata a fine Luglio

Si sta gia parlando di avere una giornata insieme verso la fine di Luglio, nelle tenuta di Lello D'Aniello il quale ancora non sa niente ma in passato aveva detto di essere disponibile ad ospitare tutti.
Si tratterebbe di vedersi un sabato o una domenica fin dal mattino e stare all'aria aperta per l'intera giornato facendo il barbecue. Per me andrebbe bene, ma bisognerebbe sentire Lello, organizzare il tutto e stabilire il giorno. Si cercano eventuali organizzatori che potrebbero affiancare Gennaro Occhiobuono.
Chi verrebbe all'incontro?
Questo vuole essere un sondaggio per vedere quante adesioni ci saranno. Lasciate quindi un commento a questo post. Secondo me, rivedersi potrebbe essere una buona idea e darebbe la opportunità di partecipare a coloro i quali non sono potuti venire ad Agerola. Si potrebbe fare per la fine di Luglio, 21/22 oppure 28/29. Scrivete e fateci sapere se pensate sia il caso e se eventualmente verreste. Grazie a tutti di nuovo

giovedì 28 giugno 2007

Ecco il link del video di Agerola

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=72e43a3e8e853d46ba25fa0e5918c843

Luciano Minopoli

Scusatemi se non sono potuto venire non sono scuse ho non ho Amore Fraterno, solo il Signore sa quanto desiderio ho nel Cuore poter Abbraciare voi tutti.Voii siete stati benedetti dal Nostro padre celeste per quei momenti di ritrovo cosi intenzi che avete avuto, detto tra di noi invidio voi tutti che siete potuti ANDARE E ricevere la gioia di verervi dopo tanto tempo. mi auguro di poter venire ad un altro incontro se deciderete di farlo nel mese di gennaio so gia che sarà difficile ma provo a chiedervelo. che il Signore vi benedica e questa vostra benedizione possa essere anche un pò mia Vostro fratello Luciano.

Franca Maturanzio

Ciao Alfredo, ti mando in allegato una riflessione di Franco sulle giornate di Agerola.
Se la pubblichi sul blog anche gli altri potranno leggerla.
Un salutone affettuoso da Franca

Carissimi, vorrei cogliere l’occasione del blog per esprimere le mie sensazioni ed i miei pensieri rispetto all’incontro tenutosi ad Agerola. Non l’ho fatto in quel momento per non rischiare di essere superficiale (pensieri che potevano essere troppo legati allo stato emotivo del contesto) ma soprattutto perché ritenevo giusto che lo spazio fosse il vostro. Vi sarò sembrato un po’ “distaccato” dal contesto ma, a parte la mia naturale introversione caratteriale, certamente non potevo disporre di un vissuto come invece lo aveva ciascuno di voi: io non c’ero trent’anni fa. Ma comunque sono stato un attento osservatore: ho visto i vostri sguardi iniziali nel rivedervi e nel cercare, spesso, di riconoscervi. A volte prevaleva la sorpresa (ma sei veramente tu? Come sei cambiato/a), a volte la serenità nel riconoscersi (non sei cambiato/a per nulla), ma, in ogni caso, alla fine, lo sguardo riusciva a superare l’ostacolo di un corpo e di una fattezza spesso trasformati dal tempo e dalle vicissitudini della vita. Gli occhi si incontravano, gli sguardi si incrociavano e le anime emergevano e si riconoscevano con chiarezza: sono io!; ti ricordi quella volta che…?; non posso mai dimenticarmi di quando…; com’era bello…!
Il cuore riprendeva a palpitare, perché fino a quel momento tanti dubbi e tante incertezze (chi più e chi meno) avevano fatto parte del vostro bagaglio, mentre, da diverse parti d’Italia e anche del mondo, vi recavate ad Agerola. Per tutto il tempo che siete stati insieme avete goduto della gioia di esservi ritrovati, spesso commuovendovi, ma comunque impegnandovi a rinnovare un appuntamento per concretizzare, in tal modo, il desiderio di non far spegnere tutto dall’oblìo del tempo e degli impegni di vita.
Molto forte, emotivamente parlando, l’incontro finale dove ognuno ha potuto esprimere i propri stati d’animo ed ha potuto manifestare, in maniera molto ironica e divertente, le proprie attitudini anche comiche e teatrali.
Solo una cosa, se me lo concedete: gli assenti. Qualcuno di voi ha criticato in maniera esplicita la scelta di non partecipare all’incontro. Altri se ne sono astenuti non nascondendo però una forte punta di delusione. In entrambi i casi si trattava della tristezza di non poter rivedere alcuni del gruppo.
In merito credo che, considerata la forza e l’energia che il gruppo viveva in quegli anni, siano talmente ricchi e vivi i ricordi in ciascuno di voi che la scelta di non partecipare (escludendo motivi gravi o impedimenti reali) sia stata più legata al timore di ricevere una eventuale delusione rispetto ai cari ricordi che ci si porta dentro. Spesso si ha paura che la realtà possa distruggere la fantasia: ma non è stato il caso vostro. La realtà che si è vissuta in quei giorni è stata fedele testimone di un qualcosa che trent’anni di vita sulle spalle non hanno scalfito.
Quindi sarei dell’idea, per chi se la sente, di ricontattare chi non è venuto, non per forzare una scelta, ma per rassicurare e raccontare di quello che c’è stato, rinnovando, con amore, l’invito per un eventuale prossimo incontro.
Grazie di avermi ospitato e di avermi reso testimone dell’opera di Dio nei vostri cuori.

Filmato di Agerola ultima edizione

Ecco in anteprima il filmato di Agerola montato ed inviato da Gennaro che tanto ci ha lavorato. Grazie Gennaro!

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=72e43a3e8e853d46ba25fa0e5918c843

mercoledì 27 giugno 2007

Gaetano Anatrella

Siamo molto contenti, di aver trascorso due giorni li ad Agerola ricordando la nostra spensierata giovinezza, il nostro augurio e' che anche i nostri figli possono trovare un proprio gruppo come noi giovani degli anni 70, al futuro prossimo incontro Gaetano ed Annamaria.
p.s. notizie del papa di lina?

Pasquale Carullo

Che è stato un evento riuscitissimo, già è stato detto e credo che con gioia verrà riconfermato ancora con entusiasmo dai partecipanti. Vorrei mettere delle postille che proseguiranno con la spontaneità che mi contraddistingue. Gigi BELLIAZZI, talmente che era felice ci ha lasciati "scappando" senza avere la forza di salutarci, comportandosi come se si fosse assentato un attimo, in attesa di rivederci presto. Gigi sei grande e noi tutti ti diciamo: a prest' Giggì! Qualcuno non è venuto perchè trattenuto da seri motivi, vi staremo vicino con la preghiera e con l'amore che regna in noi, con l'impegno di rivederci presto quando le nuvole scure spariranno all'orizzonte. Contate su di noi.
Veniamo ai falsi profeti di sventura, quelli che non hanno creduto a questo singolare progetto. Ebbene dovranno ricredersi. Mangiatevi il cappello, le unghia, quello che volete. Poi ci sono le persone che per noi un tempo contavano, i nostri punti di riferimento (il fratello maggiore che ci guidava spiritualmente, o i fratellini e sorelline care che si ricordano ancora molto bene di noi tutti). Perchè non siete venuti? Qualcuno, in alto a voi, vi avrebbe rimproverati o esiliati? Le chiese alle quali oggi appartenete, con la vostra assenza, sarebbero crollate? O si sarebbero verificate altre stupidaggini? Per una questione di amore, di amore assoluto, dovevate scavalcare le Alpi e gli Appennini e i Monti Lattari per raggiungerci. Questa era l'agape, questa era l'opportunità per riconciliarci con il prossimo, per sorriderci con affetto. Avevamo bisogno anche di te che non sei venuto, adducendo a puerili scuse. Guardati nel tuo animo e se hai sbagliato di proposito vergognati. Le persone presenti ad Agerola non sono miscredenti, ma erano li perchè nel loro DNA amano il Signore, pregano ancora il Signore e applicano ancora il fare da Cristiano. E tu che intenzionalmente non sei venuto? Sei uno scriba e fariseo che si sbatte la mano sul petto. Voglio ringraziare Sandra Piazza che è venuta dall'America, Pina Barro da Sondrio, Nicola e Anna D'Alessio da Terni, Guido Esposito dalla Sicilia, Alfredo da Roma e se dimentico qualcuno vi saluto con un santo bacio. Ringrazio le persone che anche per un giorno hanno sentito il "richiamo di sangue", ovvero Carmine Ciotola, che stimo tanto e una grande donna Anna Damiani, sempre amorevole e "contadina" del Signore, Lina Caione che dona sempre simpatia a tutti. Questo diario non vuole essere una critica, perchè non ho detto "è bello" o "è brutto", ma il mio è un invito ad analizzarci tutti: guardiamoci dentro , perchè siamo adulti.
Creeremo ancora tante occasioni e i presenti ad Agerola si sono promessi di creare un legame perenne e di non perdere più i contatti fraterni e come disse Gesù: chi mi ana mi segua. Io direi anche: chi ncè vò bben' appriess' ce ven'. Tiè.
Infine vorrei aggiungere un'ultima cosa:
Grazie Martin, vedi che sei stato un grande Pastore? I tuoi figli spirituali dopo 30 anni circa ancora si amano, ancora s'incontrano e ancora s'incontreranno. Hanno ancora nel loro cuore l'amore di Dio, dopo tanto vivere e tante esperienze positive e negative. Ci aiuteremo Martin, come ci hai insegnato e faremo ancora tante cose belle. Sei stato un buon Pastore, un buon "Padre" e sei presente sempre nei cuori e nei pensieri di tutti.
Non ho voluto giudicare gli assenti, bensì riprenderli, perchè tutti ci aspettavamo, per una questione d'amore, che venissero. Pasquale CARULLO

ALFREDO IO HO SCRITTO, SE TU NON TROVI OSTACOLI LA
PUOI PUBBLICARE. UN BACIO A TE E TUA MOGLIE. Pasquale

martedì 26 giugno 2007

Vittorio Bernile

TROVO MOLTISSIMA DIFFICOLTA A SCRIVERVI QUELLO CHE HO PROVATO.
Io come tanti di noi mi sento ancora Fatto da quella Sballata vissuta di emozioni piu' forti di qualsiasi droga , non ci crederete ma avete cambiato il mio cuore.
Erano tanti ma tanti anni che non trovavo il piacere di Vivere...................
Non ho mai avuto dubbio che Gesù era ad Agerola con noi, in questi trenta anni ho vissuto il nulla . Siamo noi a non volere vivere in pace. in tutti noi era presente la conoscenza del giusto , vi assicuro che non è da tutti, la conoscenza del rispetto verso cio che Lui ci ha dato, signori e stato bellissimo, grazie ragazzi veramente grazie,
VI AUGURO TUTTO IL BENE DEL MONDO.

FINE PRIMA PUNTATA.

SENZA PAROLE




Marcello Tarallo

Ragazzi penso proprio che siamo riusciti a fermare il tempo, perchè la mia impressione è che anche se siamo stati insieme un paio di giorni nella mia mente si è formata come una bolla temporale mi sento come se fossi tornato da un mese di vacanze con tutti voi, non dico questo
come complimento è proprio quello che sento.
Comunque è stato ed è ancora bellissimo, perchè anche tornati alle ns. cose, per me è stato di più di un semplice incontro di vecchi amici ma molto, molto di più, grazie a tutti voi di esistere. Scriverò le mie altre impressioni pian piano che smaltisco la sbornia di amicizia...... se passerà mah!!! vi voglio bene Marcello.

lunedì 25 giugno 2007

Incontro di Agerola..... cosa dire

Vorrei tanto che ognuno scrivesse sul blog le proprie impressioni inviandole via Email al sottoscritto oppure scrivendo commenti a questo post.
Da parte mia cosa posso dire.....
E' STATO MERAVIGLIOSO.
Un grande regalo che credo ognuno di noi abbia ricevuto.
Osservando le espressione dei volti, gli sguardi e gli atteggiamenti, la felicità che si provava era fin troppo evidente.
Per adesso non voglio dire altro, ma devo dire che sono tremendamente dispiaciuto per tutti coloro che non sono venuti. Mi dispiace veramente per voi,
NON SAPETE QUELLO CHE VI SIETE PERSI.