sabato 1 dicembre 2007

Il calore e la gioia del Natale ci avvicinano l’uno all’altro.


Dicembre, che bel mese, che ricorrenza, per noi cristiani, dicono che non e' proprio il mese in cui nacque Gesu', ma che importa, celebriamo e pensiamo a Lui. Per alcuni Dicembre diventa un mese di stress, ed e' vero, purtroppo a causa delle nostre tradizioni, dimentichiamo il vero significato del Natale, ecco una leggenda che ci invita a riflettere su cio' abbiamo ricevuto con la sua venuta. Avviciniamoci di nuovo con lo stesso amore in cui ci siamo riavvicinati per l'occasione di Agerola e mettiamo da parte le nostre insoddisfazioni, dimostriamo a noi stessi che siamo ancora capaci d'amare senza ricevere nulla in cambio. Proprio come ha fatto nostro Signore!

LEGGENDA DEL BASTONCINO DI ZUCCHERO

Il famoso bastoncino della leggenda è fatto di zucchero, ha il sapore di menta ed è bianco a strisce rosse. La leggenda narra che un dolciaio lo creò per ricordare Gesù alle persone.
Tale bastoncino racchiude in sé molti significati:
Il caramello (di cui è fatto il bastoncino) rappresenta Gesù come la roccia solida su cui sono costruite le nostre vite.
La forma a "J" sta per Jesus (Gesù) oppure rappresenta la forma di un bastone da pastore (Gesù è il nostro pastore).
Il colore bianco rappresenta la purezza e l'assenza del peccato.

Le strisce rosse grandi rappresentano il sangue di Cristo versato per i nostri peccati.

Le strisce sottili invece rappresenterebbero i segni lasciati dalle frustate che Gesù ricevette dai soldati romani per ordine di Ponzio Pilato.

Il sapore di menta piperita ricorda il sapore dell'issopo che è una pianta aromatica usata nel vecchio Testamento per purificare.

:-)


giovedì 29 novembre 2007

Il mio rapporto con il blog

Carissimi, come avete visto ho pubblicato a sinistra un piccolo sondaggio sperando di ottenere attraverso di esso un profilo preciso dei partecipanti e, nei limiti del possibile, intervenire per fare si che il blog diventi la "piazza" dove ognuno potrà esprimersi.
Dalle risposte finora date emerge già qualche dato certo.
In relazione ai dati finora ricevuti possiamo fin da adesso aprire un dibattito dove ognuno può farsi interprete dei dati e suggerire il proprio parere in merito.
Resta inteso che coloro i quali hanno detto che non possono o non sanno scrivere, devono contattare via email qualcuno di noi e farsi aiutare.
Affrontiamo una volta per tutte il tema blog e, con tutta sincerità, diciamoci come vorremmo che fosse e dove bisogna secondo noi intervenire.
Fidando in una partecipazione collettiva vi abbraccio con affetto.
P.S. Finchè possibile vi prego di lasciare commenti ed evitare di pubblicare altri post che riguardano questo argomento. Grazie

e-mail di Carullo Pasquale....

Ringrazio vivamente con affetto tutti coloro che mi hanno telefonato premurosamente per darmi gli auguri di compleanno, infatti il 14 novembre ho compiuto 48 anni. E' stato un pensiero veramente gentile e non immaginavo minimamente di essere nel ricordo, nell'affetto, nel pensiero e nella considerazione di voi tanti. Ogni vostro augurio per me ha rappresentato un ideale fiore che ho riposto nella parte più luminosa dei miei ricordi. Vi amo incommensurabilmente e tante grazie di cuore.Vostro Pasquale CARULLO

lunedì 26 novembre 2007

Allora?

Secondo me il rapimento della chiesa e' gia' avvenuto, sono sparitit tutti. Questo fatto mi preoccupa com'e' che io sono rimasta ancora qui? Poi guardando l'ultimo post mi sono accorta che per lo meno Gaetano e' rimasto, chiaramente insieme ad Anna Maria, meno male per lo meno ci facciamo compagnia in questa valle di lacrime. Sin dall'inizio il nostro blog e' stato attentato da intrusi che si sono divertiti a darci filo da torcere, ovviamente lo scopo era quello che stiamo vedendo negli ultimi tempi, cioe' l'indifferenza . Io sono una di quelle persone che ha speso qualche oretta per questa iniziativa, quindi mi dispiace vedere certi atteggiamenti disinteressati. Poi abbiamo scritto belle parole, "non facciamo morire questo blog, il blog e' nostro, difendiamolo", poi dopo averlo difeso, chi si offende di qua', chi si arrrabbia di la' e nessuno piu' scrive, pero', tutti vogliono leggere cio' che scrivono gli altri. Possibile che non vi capita mai niente da raccontare? Non ci credo, grandi sfaticati, voglio invitarvi ancora una volta AMOREVOLMENTE a scrivere! E... date un po' di calore a questo blog, non solo con frasi scritte da altri, ma con parole profonde che vengono dal vostro cuore o dal vostro fegato si accettano anche le budelle basta che vi FATE SENTIRE!
Che fate a capodanno andate al mulino o no? Se mi girano, prendo l'aereo e vengo anch'io e poi mi dovete sopportare!
TRA POCHI GIORNI VIENE IL COMPLEANNO DI ALFREDO VEDETE COME VI DOVETE METTERE.