sabato 24 maggio 2008

Il mio pensiero

Nel leggere il post di Gennaro stavo facendo un commento al suo post,poi ho avuto con mia sorpresa una chiamata di Alfredo e ci siamo parlati e ripromessi di richiamarci, e come ho detto ha lui l'ho scrivo e ribadisco e sottoscrivo che il Blogger non deve essere chiuso, per aprirne un altro. Esso non sarà mai l'ha stessa cosa, non vedo il motivo perché chiuderlo per aprirne un altro per farne l'ho stesso uso che esso sia stato ideato ed è diventato diverso da quello che si è pensato di creare perché noi credevamo di fare tutta altra casa .............. Mi rivolgo, Proprio ha voi che l'avete ideato, voluto e generato, di non scoraggiarvi, le delusioni nella vita ci sono state , ci sono e sempre ci saranno (queste cose le ho dette anche a me stesso).
la guerra si vince anche se non abbiamo soldati sufficienti per fronteggiare il nemico ,bisogna solo crederci nelle cose fatte n passato, presente e in quelle future. quindi vi rinnovo il mio pensiero, esso forse è di poco conto ( MI AUGURO DI NO)

non bisogna chiudere il blogger esso ha delle fiammate dei fermi dei singhiozzi, non importa ma che esista, esso e una valvola di scarico dei nostri pensieri e un mezzo per chiedere ,sostegno poi chi se ne frega se a uno da una parte gli entra e dall'altra gli esce. se la vede con la propria coscienza. Che esso sia ateo laico bigotto ho cristiano. (Per esperienza personale ne abbiamo conosciuti tanti di cosi detti cristiani diversi. (Io e Angela, anche se non ha l'etichetta da cristiana evangelica Bisogna avere solo il Passaporto dell'amore per avere le benedizioni dal Signore e credere nel suo Sacrificio per noi

Per chi a pensato e fatto e poi senza motivo si è tirato dietro non importa non sapranno mai cosa si saranno persi (E non bisogna ai primi ostacoli mollare come gai detto gli ostacoli ci saranno sempre). Basta avere la forza la capacità di andare avanti.

Nessuno di noi avendo generato un figlio non l'ho vogliamo più solo perché esso non è come noi volevamo

Calma.... se vi e' piaciuto il primo blog, chi vi dice che non vi piacera' anche il secondo..?

Il blog di Soccavo anni 70', ha condiviso con noi, la gioia e il calore di quei cuori che esprimevano la gioia di aver ritrovato il proprio passato e i propri amici, tutti abbiamo sentito lo stesso sentimento. Paragono lo stato d'anima iniziale, di questo incontro un po' come quando si accetta il Signore, e' facile alzare la mano e dire:- Io credo! Poi, come la Bibbia dice in Luca 8:13 ....il seme cadde sulla roccia e quelli la ricevettero con allegria, poi non avendo radice, dopo aver creduto per un tempo, quando venne la prova si trassero indietro.
Questo sono le mie considerazioni. Non e' da tutti essere fermi in cio' che si crede, non e' da tutti perserverare. L'amicizia, l'amore quando c'e, c'e! La freddezza e l'indifferenza che vedo attualmente nel blog non mi edifica, anzi, mi fa male! Voi che leggete, rimanete impotenti a queste parole dicendo.."Ed io che posso fare.... TU, avresti potuto fare tanto..! Comunque non disperate, l'idea di chiudere e aprirne un altro con un tono piu' allegro di questo, mi rallegra. Alfredo, sono con te, Gennaro leggo il tuo cuore, Luciano abbi fiducia, se ti e' piaciuto il primo blog, chi ti dice che non ti piacera' il secondo? Un abbraccio a tutti specialmente a quelli che leggono e non si esprimono, volevamo solo il vostro affetto. Sandra

per la ......Verita' ?

Voglio comunicarvi che ,per la verita', mi rendo conto man mano che passa il tempo l'apatia, il rinchiudersi in se stessi, il Vivere(?) la propria esistenza fine a se stessa,magari con imbiancamento della coscienza con atti religiosi,ci porta ad essere giorno dopo giorno qualcosa che non ha niente a che fare con il Cristianesimo,le stesse "Istituzioni"religiose non fanno niente altro che incentivare il rinchiudersi ognuno nel suo mondo che gli aggrada,ma Cristo non ha detto che l'uomo secondo Dio e' quello ce si mette ogni giorno in discussione? non e' quello che dimostra con degli atti "MATERIALI", la propria dipendenza da Dio stesso? Dio stesso non ci ha costretti a praticare e seguirlo obbligatoriamente.(libero arbritrio).ci ha solo detto di "AMARE" gli altri come noi stessi,ci ha anche detto che chi dice di amare Dio e non ama gli altri lo fa' BUGIARDO.vi abbiamo cercato,trovati ,rallegrati come l'aver trovato un tesoro,per quanto mi riguarda e' STATO,SARA? e saro' sempre felice di ritrovarvi,e finche' potro' vi cerchero',pero' questa vs mancanza di risposte,condivisione,di cercare chi vi seguiva per incontrarvi,di tendere la mano per incontrarne un'altra,di guardarsi negli occhi, mi fa' pensare che si, il Blog ha adempiuto al suo dovere,ma ce' una sconfitta per tutti noi!mi dispiace dire queste cose,forse non ho espresso appieno il mio sentimento,pero' e' questo che sento e ve lo dico apertamente,perche' comunque siete parte della mia vita che passa ma non dimentichero' mai.Vi saluto e speriamo di rivederci.P.S.nell'ultima settimana no c'ero perche' il computer si e' rotto

venerdì 23 maggio 2008

Blog aperto a tutti

Al fine di permettere a tutti di esprimersi e prima che questo blog verrà definitivamente chiuso per aprirne poi un altro parallelo ma diverso, si comunica che per i prossimi giorni sarà permesso di scrivere a tutte le persone che lo vorranno, anche a coloro che non sono registrati i quali, per forma di educazione, provvederanno a firmarsi con il proprio nome e cognome.

giovedì 22 maggio 2008

nel Cuore

stavo parlando con Annamaria poi mi ha detto che doveva scrivere qualcosa e ci siamo lasciati
nello sfogliare alcuni fogli mi sono capitati questi versetti e il mio cuore mi ha detto di pubblicarli:
Dio mio ,in te confido, fa che io non sia confuso
salmo 25:2
Affidati al Signore le tue attività e i tuoi progetti riusciranno.
prov 16:3
La mano del Nostro Dio assiste tutti quelli che lo cercano
esdra 8:22
Dio custodisce le anime dei suoi fedeli, li libera dagli empi
Salmo 97:10

Condividiamo con voi una lieta notizia

Immagine 038 Vi facciamo partecipi di una bella notizia,nostra figlia Laura la settimana scorsa ha inaugurato un negozio di articoli sportivi,lei con Gerardo hanno fatto un passo di fede,ma la notizia a noi ancor piu' cara e' che lei insieme a Gerardo hanno accettato Gesu' come loro Signore e Salvatore,domenica prossima 25 maggio si battezzeranno nella chiesa evangelica di Marcianise ,chiedo a tutti voi di pregare per loro grazie,e se piace al Signore vi mettero' le foto, gloria sia a Dio!!!

questa signora in mezzo a loro e' la madre di Gerardo.

In serata abbiamo saputo un'altra notizia,CIMG0068[1] Ciccio,il marito di Imma ,nostro genero,anche lui  ha  deciso di  scendere nelle acque battesimali domenica prossima.Gloria a Dio per quest'altra notizia che rallegra il nostro cuore ,abbiamo sentito il desiderio di condividere con voi la nostra gioia,pregate per noi   con  affetto Annamaria e Gaetano.

mercoledì 21 maggio 2008

Cari amici........mi mancate! :-)

Cari amici, in questo periodo l'anno scorso eravamo tutti entusiasti di ritrovarci,. E ci siamo riusciti con gran successo. Ce' stato un impegno e un lavoro non indifferente da parte di Alfredo a mettere tutto questo insieme, benche' molti di noi avevamo questo desiderio nel cuore, non sapevamo da dove cominciare. Invece Alfredo con il suo spirito d'iniziativa, ma sopratutto con l'affetto che nutriva nei nostri confronti, ha superato l'ostacolo della pigrizia ed ha messo in moto, il motore di ricerca, raggiungendo ognuno di noi con successo. Non ha badato a spese, e non si e' stancato, ha incoraggiato, ma ha anche rimproverato. Ha dato a tutti noi il rispetto e l'affetto e ce lo ha dimostrato adiempendo pienamente l'impegno preso. E' passato un anno, e ormai siamo rimasti in pochi , nel mese di Maggio l'unico argomento e' stato quello di Anna, nessuno ha niente da raccontare, nonostante abbiamo chiesto, anzi , quasi supplicato il vostro intervento per far si che il blog non morisse, c'e sempre questa indifferenza. Alfredo ti sono grata e ti stimo davvero tanto, so che ci sei e che posso contare sempre su di te. Nonostante i vari impegni , hai sempre 5 minuti per dire: Ciao, come va? E' triste pero' vedere che questo blog non ha piu' voce, era bello affacciarsi a questa finestra e sapere che c'eravate. E credere ancora che esistessero certi valori nei nostri cuori. Sono romantica e mi rifiuto di cambiare, nonostante le batoste della vita, non voglio indurire il mio cuore, lascero' sempre spazio nelle mie 24 ore per un amico/a, e credo che il Signore ci ha riuniti per un motivo, quindi non smettero' di sognare o di sperare, e prego che questa indifferenza che si sente nell'aria, finalmente possa dar fastidio anche a voi.
Forse aveva ragione Alfredo, era meglio lasciare al blog quel tono gioioso, di prima e dopo Agerola, invece di sopportare questa gelida indifferenza.
E' stato bello rincontrarvi, e le emozioni le conservo ancora dentro, adesso pero' guardando al futuro, apriamo le orecchie del nostro cuore, siamo attenti ai bisogni degli altri, senza commiserare troppo noi stessi, Anna sta attraversando momenti difficili, si e' rivolta' ai suoi amici chiedendo aiuto , grazie ad alcuni e' riuscita a tirare un sospiro di sollievo, non dimentichiamo pero' il suo bisogno, facciamo qualcosa in piu'. Vi scrivo amici, per dirvi che mi mancate che vorrei sentirvi, tutti abbiamo i nostri pesi e ferite, e molti di noi nascondiamo dentro un dolore, ed e' proprio per questo che abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Vi voglio bene! Sandra :-)
Ps lasciate un commento please! Quello 0 comment....., mi e' antipatico! :-)

lunedì 19 maggio 2008

19 maggio... Buon anniversario di matrimonio

CIMG0014[1] Non vorrei sbagliarmi  ,ma oggi Imma Altieri  e Claudio Borrelli festeggiano il loro anniversario,una coppia solida sotto tutti i punti di vista ,ha visto crescere nel tempo la loro unione e la loro famiglia  ,sono passati  30 anni da quando al vecchio  mulino evangelico si unirono in matrimonio,,e noi li vogliamo festeggiare dandogli i nostri piu' affettuosi auguri.Con affetto Gaetano e Annamaria                                                                                                                                                                                                   n_giglio_media[1]

domenica 18 maggio 2008

TANTI AUGURI A NICOLA D'ALESSIO-18 MAGGIO

Nicola ricevi i miei migliori auguri di Buon Compleanno. Un abbraccio Sandra