sabato 19 maggio 2007

Come arrivare alla Missione EPI di Agerola


Panorama di Agerola
con il particolare della Missione EPI

La struttura è composta da salone a piano terra, 18 camere da letto e 12 bagni il tutto suddiviso su tre piani







Una delle camere da letto
Le camere le organizzeremo noi
(triple, quadruple etc.)












Un'altra camera da letto










Questa è la sala a piano terra dove ci riuniremo, staremo insieme e mangeremo.
Immediatamente fuori c'è un bellissimo terrazzo ed un grande parcheggio










Dopo avervi spiegato in passato (vedi i post precedenti) come arrivare ad Agerola, proverò adesso a spiegarvi come raggiungere la missione EPI.
Chiedo a Gigi di correggermi se dico cose inesatte.

Venendo da Castellammare, Gragnano, Pimonte, dopo l'ultima galleria, si arriva ad Agerola.
A questo punto bisognerà fare molta attenzione in quanto, subito dopo la galleria bisognerà girare a sinistra (chiedete di arrivare a S. Lazzaro).

Percorrete tutta la strada, fino alla fine (circa 5 Km.) ed arriverete alla piazza G. Avitabile (riferimento Ostello Beata Solitudo).

Dalla piazza G. Avitabile alla missione la distanza è minima. potete chiedere della Missione EPI oppure se siete in difficoltà usate il telefonino, qualcuno verrà a prendervi.

L'indirizzo esatto è Missione EPI, Via Radicosa n. 175 Agerola, 80051

P.S. E' molto importante chiedere della località S. Lazzaro e magari seguire le indicazioni (se le trovate) per l'Hotel Santa Orsola, il ristorante Leonardo's, e l'Ostello Beata Solitudo che si trovano tutti e tre nelle vicinanze.

Precisazioni ed eventuali domande possono essere inserite come commento sotto questo post.

giovedì 17 maggio 2007

Precisazione sulle cancellazioni

La decisione di cancellare alcuni commenti lasciati è stata molto sofferta, è prima di procedere mi sono consultato con altre persone. La motivazione non è come detto, da cercare nella censura o nel voler far tacere le persone che possono non piacere, assolutamente.
Cancellare quel modo di scrivere, contraddittorio, in anonimato e dietro falso nome, non può essere considerata censura, non lo è.
Più volte, con molta umiltà, sia sul blog che attraverso Email ho invitato l'autore a contattarmi privatamente, ho dato la mia massima disponibilità in ogni senso, ho cercato di comunicare l'imbarazzo che si poteva creare attraverso la cultura del sospetto, ma niente.
Come si può pretendere di scrivere sapendo di creare situazioni imbarazzanti? Non credo sia giusto pretendere di fare così.
Non posso accettare l'appellativo datomi, non credo che riguardi la mia persona, anzi, credo esattamente l'opposto, il blog è luogo di confronto, unione, piacere, altruismo, affetto e di ricerca, non voglio che sia, come per qualcuno occasione per creare malumori e confusione.
Oggi siamo tutti uomini e donne, e da questa maturità è emersa la voglia di rivederci, raccontarci, rispettarci, nella nostra maturità sappiamo anche che non esistono persone che piacciono o non piacciono, esistono solo persone.
Come si può quidi pensare alla censura?
Nessuno impone niente, ognuno è libero di esprimersi nel modo che crede, l'importante è non fare del male agli altri solo accusando, ma esprimendosi sempre con rispetto, poi sono accettate le critiche e i dissensi, anzi, esse devono esistere ed essere argomento di confronto e discussione, ben vengano, sicuramente saranno costruttive.
Cosa altro posso dire oltre che rinnovare l'invito a contattarmi e parlarne insieme?

martedì 15 maggio 2007

Compleanno di Nicola D'Alessio

Venerdì 18 Maggio è il compleanno di Nicola.

Sapete che Nicola non è connesso in rete ma sarà sicuramente sorpreso quando riceverà i nostri auguri di Buon Compleanno via SMS.

Giacomo Nasti ha detto.....

Carissimi,
scusatemi se non partecipo attivamente ai preparativi, ma dispongo del computer solo al lavoro e quindi......
Come ho già detto ad Alfredo sono contentissimo e felicissimo dell'incontro di Agerola (anche se con molti di voi ci siamo visti alla posa della prima pietra della chiesa di Soccavo) e per quanto riguarda la mia partecipazione sarò presente nella giornata di sabato dal mattino alla sera (solo pranzo) in quanto verranno dei miei amici da Londra (purtroppo c'è stata questa coincidenza).

Vi abbraccio a tutti, a presto.

Giacomo Nasti

P.S.
Ah, nel frattempo la mia famiglia si è "allargata" e sono diventato papà di due bambini (Wellington di 11 e Wagner di 9 anni) che abbiamo adottato da poco in Brasile (siamo tornati a fine gennaio, dopo 2 mesi a San Paolo).
Al + presto manderò delle foto
Ciao

lunedì 14 maggio 2007

Notizie ufficiali su Agerola

Ho fatto un accordo con la società di Catering.
Pagheremo Euro 10,00 per ogni pasto consumato.
Il pasto consta in primo, secondo, contorno, bibita, pane e frutta.
I pasti saranno serviti direttamente sul posto.
Credo a questo punto che il risultato ottenuto sia ottimo.
Quindi, ritornando ai costi di partecipazione, oltre alla quota fissa di Euro 20,00 (stimata su 50 presenze), ognuno pagherà per proprio conto solo i pasti che consumerà.
L'accordo riguardo pranzo e cena di sabato 23 e pranzo di domenica 24.

domenica 13 maggio 2007

Commenti cancellati

Con molto dispiacere ho dovuto cancellare alcuni commenti fatti su diversi post.
In qualità di amministratore ritengo che il blog debba essere usato per l'unico e solo scopo che è e rimane l'incontro di Agerola.
Il blog appartiene a chiunque ha voglia di comunicare qualcosa, di esprimersi e fare considerazioni che riguardino TUTTI gli altri che ne fanno parte.
Per quanto poi riguarda i dialoghi a due e i contatti privati, invito ad usare altri strumenti quali telefono, e-mail etc. tutto questo al fine di evitare malumori e/o incomprensioni fra le persone.
Il fatto di aver reso disponibili i numeri di telefoni e gli indirizzi e-mail coferma da parte delle persone il piacere e la volontà di essere contattate anche privatamente da tutti gli altri.
Non posso essere colui che utilizza uno strumento comune per cose di carattere privato.
Certo della comprensione saluto tutti con affetto

Festa della mamma



Oggi, festa della MAMMA!

Auguri a tutte le MAMME, e volevo dirvi amate e rispettate le MAMME quando sono vive, finchè sono con voi, quando mancheranno, la Parola MAMMA si ferma in gola, a me personalmente non mi riesce di pronunziarla bene, è una sensazione strana, come che non sia naturale, Mamma non è come madre, Mamma è probabilmente la prima parola che pronunciamo, Mamma è quella persona che si è dedicata completamente a noi a costo anche della vita, Mamma è tutto! Amate, rispettate e godetevi la loro presenza finchè ci sono. Queste considerazioni non vogliono essere un rimprovero (non mi permetterei mai) ma solo uno sprono a meditarci sopra.
Ciao a tutti, e di nuovo

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!

Gennaro Occhiobuono

Raggiungere Agerola

Alcune persone mi hanno chiesto informazioni su come raggiungere Agerola.
Vi prego di organizzarvi da soli, avete ancora tanto tempo, chiamatevi a vicenda e organizzatevi con le auto, io da Roma non posso purtroppo pensare anche a questo.

L'unica cosa che posso fare è invitare tutti coloro che hanno posti liberi in macchina a metterli a disposizione lasciando un commento a questo post.

Ho cercato nel Web informazioni riguardanti il trasporto pubblico:

Dalla Stazione / Piazza Garibaldi ogni ora partono gli autobus della compagnia Sita, che in poco più di un'ora conducono ad Agerola.

In alternativa è possibile servirsi di traghetti e aliscafi che dal Molo Beverello conducono fino ad Amalfi, da dove si prosegue in autobus o taxi.


In auto: A Napoli portarsi sulla A3 Napoli-Salerno ed uscire a Castellammare di Stabia, per poi continuare in direzione Agerola/Amalfi percorrendo la SS 366: dall'uscita autostradale, meno di un'ora di viaggio.

Link alla società di trasporti Napoli- Agerola
Telefono 199 730 749

http://www.sitabus.it/sitabus/campania/orarioCA2005-2006/Quadro-XIII.pdf

Queste informazioni sono state reperite su internet e vanno ovviamente verificate telefonicamente