sabato 12 luglio 2008

Individuazione

Carissimi
Ieri mentre stavo parlando con Annamaria della pubblicazione di quel commento
e di altre cose, io dissi ad Annamaria che credevo chi fosse.
Ebbene con mia grande sorpresa ho scoperto l'autore del commento.
Lei e realmente la figlia di Bruno non so come abbi fatto a trovare il blog
Mi ha spiegato il suo comportamento le sue parole, era ed è arrabbiata con il padre
perché non vuole seguire le indicazioni dei medici.
Mi scuso PUBBLICAMENTE di quel mio post e adesso l'ho cancello, mi auguro solo di non aver
provocato dei problemi ha nessuno di voi, vi chiedo di perdonarmi della mia irrascibblità
e delle mie parole. se ho recato offesa ho fatto pensare male mi assumo tutte le mie responzabblità

venerdì 11 luglio 2008

Notizie di Anna

Ciao a tutti,Anna mi ha chiesto di darvi sue notizie.
Ormai tutti sapete dei vari problemi che l'affliggono,l'ultimo in ordine di tempo riguarda il figlio più grande Bruno che in queste ore è in ospedale.
Anna ringrazia tutti voi per esserle stata vicino,una sola preghiera coloro che volessero contattarla ed esortarla lo facciano senza usare frasi spirituali,perchè non gradite.
questa affermazione può risultare particolare,ma va rispettata.
Sappiamo che è possibile stare vicino a chi vogliamo bene anche senza dover a tutti i costi dover menzionare nostro SIGNORE.
manda a tutti voi un fraterno abbraccio ed un caldo bacio visto il periodo.
Rosario

giovedì 10 luglio 2008

sono io che cancello...

cari amici,voglio mettervi al corrente che io sono l'autore delle cancellazioni dei commenti dell'anonimo,quando dice solo cattiverie e offese gratuite,quindi se vedete dei commenti strani da parte mia , sono le risposte che do' all'........ANONIMO ? anche se sono un po' dure non vi preoccupate io sto' bene,alzero' sempre di piu' il tiro finche' non esce allo scoperto!se ne ha il coraggio,ormai ha oltrepassato il limite,e se vuole guerra avra' la guerra,dimentica forse che comunque vengo dalla strada e so come comportarmi sulla strada.non vi meravigliate se non vi riesce il collegamento tra i vari commenti, ne manchera' sicuramente uno, quello dell'....ANONIMO ? che io ho cancellato.ciao e mi raccomando sentiamoci.

da rosario di dio

Ciao dopo un periodo di assenza mi rifaccio vivo.
Chiesi che il nostro blog fosse di nuovo accessibile a tutti,vedo che sono stato accontentato.
Siamo rimasti in pochi,gli amm. sanno chi scrive,perchè anonimo?
perchè ironia gratuita? se non offese?
Si può non condivdere ma non offendere,voglio ricordare che la ns età media supera i 40 anni,
quindi comportiamoci di conseguenza.
Voglio ringraziare chi ha scritto in questo periodo,che normalmente è di FERIE. ho letto di Bruno e di Anna,dei loro problemi fisici e pratici,a loro dico che tutti noi vi siamo vicini con affetto.
Un ultimo saluto a Tonino,abitiamo vicino quindi potremmo anche vederci in questo periodo.
Un bacio a tutti voi.
Rosario

DOCUMENTO DESIDERATA


Finchè è possibile senza doverti arrendere conserva i buoni rapporti con tutti. Dì la tua verità con calma e chiarezza, e ascolta gli altri, anche il noioso e l’ignorante, anch’essi hanno la loro storia da raccontare. Evita le persone prepotenti e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito. Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso e aspro, perché sempre ci saranno persone superiori e inferiori a te. Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti. Mantieniti interessato alla tua professione, benché umile; è un vero tesoro nelle vicende mutevoli del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, poiché il mondo è pieno d’inganno. Ma questo non ti impedisca di vedere quanto c’è di buono; molte persone lottano per alti ideali, e dappertutto la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Specialmente non fingere di amare. E non essere cinico riguardo all’amore, perché a dispetto di ogni aridità e disillusione esso è perenne come l’erba. Accetta di buon grado l’insegnamento degli anni, abbandonando riconoscente le cose della giovinezza. Coltiva la forza d’animo per difenderti dall’improvvisa sfortuna. Ma non angosciarti con fantasie. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di ogni salutare disciplina, sii delicato con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai un preciso diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, senza dubbio l’universo va schiudendosi come dovrebbe. Perciò sta in pace con Dio, comunque tu lo concepisca, e qualunque siano i tuoi travagli e le tue aspirazioni nella rumorosa confusione della vita conserva la pace con la tua anima. Nonostante tutta la sua falsità, il duro lavoro e i sogni infranti, questo è ancora un mondo meraviglioso. Sii prudente.

FA’ DI TUTTO PER ESSERE FELICE.

mercoledì 9 luglio 2008

Saluti

Grazie ha tutti voi, che state col vostro cuore e i vostri pensieri vicino a noi.
Ringrazio quanti hanno chiesto notizie di Bruno e del suo stato(non vi stancate di pregare per lui).
Ringrazio Dio delle forze che ci sta dando ad affrontare queste situazioni, poi una accavallata a l'altra
non è per nulla facile, il lavoro Angela su e giù Alessandra la maturità (almeno lei ci ha dato nei problemi la soddisfazione di essersi laureata con 100 (e non con 98 come dissi a Francesco)
Sapete che gioia per me quando ho visto il risultato con i miei occhi non ci credevo (e sapete cosa ha detto mia figlia? non sono contenta della valutazione meritavo di più.
Che orgoglio spero che quando farà il test di ingresso a giurisprudenza possa andare tutto bene.
Per che e una ragazza che lo merita (non per che è mia figlia, per che anche se siamo e stiamo nelle pestole a testa bassa ha ottenuto ciò che voleva senza scoraggiarsi e andare avanti al suo scopo)
Mentre le altre due si sono licenziate anche loro con una valutazione da ottimo. Almeno loro ci fanno sentire il nostro peso di genitori fino ha questo momento ripagato dei nostri sacrifici.
Noi
noi stiamo bene, stanchi ma con l'aiuto di Cristo andiamo avanti confidandoci in Lui e rigenerandoci col Suo aiuto perchè certi delle sue promesse come diceva Davide Quelli che conoscono il tuo Nome Confideranno in TE perchè ho Eterno tu non abbandoni quelli che ti cercano.
Adesso vi saluto vado a riposare sono un po stanco. un abbraccio a voi tutti col desiderio di potervi almeno ascoltarvi non dico vedervi perchè non so quanto sia possibile realizzare questo desiderio la volontà Sua sia fatta

Evangelizzazione a Marcianise

Immagine 022 Volevo farvi partecipe degli ultimi avvenimenti che hanno visto la comunita' di Marcianise impegnata nell'evangelizzazione ,qui' Gaetano che testimonia della sua conversione avvenuta 33 anni fa',in cui e' venuto a conoscenza del Cristo Risorto,che ha portato  la  salvezza per tutti quelli che credono in Lui,

in compagnia del diacono della comunita' Saverio.     Immagine 024Immagine 032  anche io ho avuto modo di testimoniare e cosi' anche mia nipote MenaImmagine 061 Grazie a Dio il vangelo e' predicato e nuove anime si affacciano alla salvezza.Grazie al Signore!!!Immagine 075  Gaetano con mio fratello Enzo.

Franca manda tanti saluti a tutti.


Franca mi ha incaricato di farvi sapere che e' andata a trascorrere una settimana nelle Marche che sta' benissimo ,nel verde e nella frescura, con incantevoli posti e che quando tornera' ci fara' vedere i posti da lei visitati.Buona vacanza Franca veramente meritata ciao e a presto,ti vogliamo bene!!!

martedì 8 luglio 2008

Vittorio Bernile,ci ha spedito le foto del mulino.

Immagine 199 immagine 193 Immagine 181 

bellissime foto Vittorio  
   

Immagine 204   Immagine 184 Immagine 176                                                                      Immagine 175Immagine 188

lunedì 7 luglio 2008

ASPETTANDO CHE PASSI. . . . . MI APPOGGIO A VOI.

CIAO A TUTTI.COME STATE? IO UN PO' GIU'.SCUSATE SE A VOLTE MI CHIUDO UN PO' IN ME STESSA MA I PROBLEMI CHE CERCO DI ALLONTANARE A VOLTE TORNANO PREPOTENTI E MI FANNO SENTIRE IL MORALE SOTTO I PIEDI. POI SI AVVICINA LA DATA DELL'INTERVENTO E IL PENSIERO DI LASCIARE I RAGAZZI SOLI MI DA TANTA PENA.HO FATTO ALTRI CONTROLLI E LA SITUAZIONE SEMBRA UN PO' PIU' COMPLICATA DEL PREVISTO MA DI QUESTO A CASA NON HO PARLATO NON VOGLIO CHE LA MIA FAMIGLIA SIA PIU' IN PENA DI QUANTO NON LO SIA GIA'.E COSI MI APPOGGIO A VOI.HO LETTO CHE ALFREDO CI PENSA ANCHE STANDO TANTO LONTANO E DI QUESTO LO RINGRAZIO.TRA QUALCHE GIORNO HO IL COLLOQUIO CON L'ANESTETISTA.DEVO PROPRIO DIRLO.HO PAURA.PAURA DI NON ESSERE FORTE COME TANTI CREDONO CHE IO SIA,PAURA CHE QUALCOSA VADA MALE O CHE LE COSE SI COMPLICHINO PIU' DI QUANTO SEMBRA.LA MIA PAURA PERO' E' LEGATA AI MIEI FIGLI IL PENSIERO DI LORO SENZA ME MI ATTERISCE.IL PENSIERO CHE MIO MARITO RESTI SOLO AD AFFRONTARE IL NOSTRO GRANDE PROBLEMA MI DA' ANGOSCIA.CERCO COMUNQUE DI SORRIDERE E DI NON FAR CAPIRE NIENTE A CASA DI TUTTO CIO' CHE HO DENTRO IN QUESTI GIORNI.SCUSATE SE HO SCELTO VOI PER CONDIVIDERE QUESTE ANGOSCE,I MIEI PROBLEMI MA SPERO TRA UN PO' DI TEMPO DI TORNARE AD ESSERE QUELLA DI SEMPRE.ASPETTANDO CHE PASSI . . . . . VI ABBRACCIO TUTTI.