sabato 27 ottobre 2007

hai la fretta.

Desidero ringraziare di cuore tutti voi,è vero sono vecchio,inutile dire mi sento giovane dentro,l età e quella che conta.
voglio ringraziare quanti coloro scrivono alleviando la tristezza di non poterci vedere.
Grazie Lina, Anna,Tonino,Gaetano, Gennaro, Luciano e anche gli altri che non ricordo.
il mio indirizzo di P.E è rosariodidio56@alice.it
grazie bacio a tutti.

Caro Tonino

1) ilnostro blog è una libera piazza.
2) bisogna dire assolutamente quel che si pensa
3) si può tranquillamente criticare(senza offendere)
4)Posso prendere atto di ciò che viene detto,accettarlo condividerlo o meno.
5)agli amministratori chiedo ancora una volta di non cancellare nessun commento,bisogna sapere tutto quello che viene detto.
6)Nazismo,fascismo,comunismo,hanno anche fatto cose positive,ma anche tanto male(molto di più).
7)Non mi sento minimamente di accomunare CRISTO GESU al comunismo nonostante qualche piccola analogia pratica,non mi sembra però che nel comunismo ci sia molto spazio nell amare il prossimo sopratutto coloro che son nemici o non la pensano come noi, CRISTO trasudava di amore per TUTTI!!!!
8) sono di sinistra ma non più sfegatato
9)credo che il nostro napoli abbia vinto .Finalmente.
10)oltre che desiderare di rivederti ti do il mio indirizzo di pe dove forse potrò leggere integralmente ciò che vorrai dirmi,nel pieno rispetto reciproco.
11)Ti voglio bene e ti saluto tuo rosario rd

capodanno



cosa ne pensate di una 2 giorni al mulino a cavallo dei 2 anni?prendereste in considerazione di arrivare anche a sera il 31\12 e fare il capodanno insieme al mulino?se si fatemelo sapere,io intanto incomincio a vedere se il Mulino e' disponibile e se il ristorante li vicino"il cacciatore"farebbe il cenone.Vi faccio sapere.lasciate i commenti sotto il blog,in modo da avere subito un riferimento.Ciao

venerdì 26 ottobre 2007

un anno


alle 19,46 del 18\10\2007 il ns blog ha compiuto un anno;quante cose sono accadute in un anno,grazie sopratutto ad Alfredo che ci ha creduto,insistito e incoraggiato tutti ha partecipare attivamente alle attivita' del blog.Il blog , se avete visto e' diventato come la "piazza" del paese dove si chiacchiera seriamente ma anche a vanvera.Si scherza e si riflette,si condividono le varie esperienze della vita,si soffre ma sopratutto si VIVE ,si sente il sangue scorrere nelle vene,le lacrime che inumidiscono gli occhi al solo ricordo di qualche episodio raccontato,si ride allo stesso modo pedr le battute o alle gag fatte insieme,VENITE ,ACCORRETE,PARTECIPATE alla vita del BLOG,siamo pieni di riconoscenza verso ALFREDO che a fatto tanto,tanto ,TANTO!I ns cuori siano grati a lui ed al Signore !Grazie per tutti voi.

IL BELLO DELLA DIRETTA

Questo e' il bello di questo blog puoi esprimere in diretta i tuoi pensieri i tuoi desideri ti metti in contatto con i tuoi amici nonché fratelli e' bello ritrovarsi dopo tanti anni non solo ad agerola o al villaggio coppola ci si può ritrovare sul blog fare appuntamenti e ritrovarsi .fratelli ci siamo ritrovati e ora andiamo avanti un grazie particolare ad Alfredo che ha reso questo possibile .CI SIAMO RITROVATI ...abbiamo qualche capello bianco o non c'e' l'abbiamo più non fa niente l'importante e' .......(A M A R C I ) CHIAMARCI ....... PARLARCI ...... SENTIRCI...... TUTTI .

giovedì 25 ottobre 2007

TANTI AUGURI ROSARIO

NEL LONTANO 26 OTTOBRE 1956 NASCEVA ROSARIO.TANTA SINCERI E CARI AUGURI.RICORDATI DI BRINDARE ANCHE CON NOI.ALMENO CON IL PENSIERO.UN BACIO GRANDE

mercoledì 24 ottobre 2007

Caro tonino,non mi piace scendere in polemica,ma i commenti che tu lasci sono sotto gli occhi di tutti,e come in questo caso non sono molto fraterni,non ti ho mai definito scorretto.
Sai invece che io tengo molto alla tua amicizia,e alle parole di vero amore e di esortazione che tu ben conosci,e che lo Spirito di nostro Signore ti ha elargito come dono,sò per certo che se avessi bisogno del tuo aiuto troverei una porta aperta in te.
SE ti sei sentito offeso sono pronto a chiederti scusa sai che ti voglio effettivamente bene(non è una sviolinata)ma, certi tuoi commenti sono stati un pò salaci.
Ho potuto notare che alcuni post forse un pò duri sono stati cancellati,avrei avuto comunque il piacere di poterli leggere anche se duri.
le critiche debbono essere comunque lette anche se di soli insulti.
Tonino ti abbraccio e spero tanto e di rivederti presto (visto che abitiamo vicini) e di vedere tuoi scritti più votati all amore e non alla polemica.
Un bacio a te e alla tua splendida famiglia.
tuo Rosario RD

avviso

Amici Carissimi vi faccio partecipe della mia allegria e felicità, nel Ringraziare il Signore che il 25 c.m. ni fece sposare la mia compagnia19 anni fà, e nonostante le prove siamo ancora più innamorati di prima.

martedì 23 ottobre 2007

UNA BRICIOLA DI SAGGEZZA...

Il senso di colpa è un piccolo strumento di precisione che puoi usare quando non vuoi assumerti le responsabilità della tua vita.
Usalo ed eviterai ogni rischio ma impedirai a te stesso di crescere.

Non lasciare che le emozioni ti paralizzino. Considerale scelte.

Fai un patto con te stesso: FARE CIO' CHE AMI E AMARE CIO' CHE FAI OGGI!

Anche se sei in prigione, il tuo angolo di libertà sta nel modo in cui scegli di pensare.

Calcolare il numero dei semi in una mela è facile.
Ma chi mai può dire quante mele ci sono in un seme?

C'è gente che crede di essere l'involucro di se stessa.
Il tuo corpo non è altro che il garage in cui hai temporaneamente parcheggiato la tua anima.

Niente è definitivo. Niente muore. Ogni cosa è semplicemente in transizione.

Fino a quando non imparerai a perdonare, sarai in trappola emotivamente e fisicamente.

Sbarazzati dell'idea ...che le cose non dovrebbero essere così...SONO COSI'...PUNTO E BASTA!

!!!!

Ragazzi(si fà per dire) ho visto che stiamo visitando molto il nostro blog,ma si sono ritirare le nostre mani?
Non sappiamo più scrivere,io non credo in questa ipotesi,facciamoci sentire.
un bacio a tutti voi vs Rosario

PRENDERE IL MEGLIO DI......

Un po' di post fa' Alfredo scrisse che "il Blog e' come nella vita" e che il ns. Blog è la vita con pro e contro, ognuno poi prende quello che vuole. Per me è sempre una benedizione, ci fa dialogare fra di noi, esprimere i nostri pensieri, anche se con alti e bassi, aspettiamo che questo giovane Bog maturi e trovi una stabilita' di dialogo. Io ho ricevuto molto ed in piu' ho anche una buona corrispondenza personale via e-mail è questo grazie ad Agerola ed al blog.
Forse ci siamo abituati piu' a commentare i post che fare dei nuovi, effettivamente è piu' facile (anche per me). Proposta ritorniamo a scrivere i post con i ns. pensieri, chiaramente commentiamo pure, ma non commentiamo solo.
Se il Blog è come la vita, la vita continua e va avanti, forza avanti alle poesie, alla letteratura, ai semplici pensieri, ai racconti.

ESPLODIAMO DI IDEE, NON IMPLODIAMO!!!!
Grazie a tutti Dio vi benedica!! Marcello

Alfredo e noi

Caro alfredo non credo che tu debba giustificarti e chiedere scusa per quello che hai detto,può essere duro,ma in un normale confronto c'è anche questo.
D'altronde ciò vale pure per primula rossa,non credo che sia stato molto fraterno nelle sue risposte,in contrasto con la verità che predica.
Non sarebbe male se fossimo tutti un pò più equilibrati,fortificandoci a vicenda.
Mi farebbe comunque piacere leggere tutti i post senza alcun tipo di censura.
Non prenderti pause e non allontanarti,ognuno di noi ha bisogno dell'altro,primula anche di te,credimi non hai nessuno contro,non stare sempre sulla difensiva attaccando,ma edificaci perchè anche tu sei stato illuminato.
un abbraccio fraterno ed un bacio a tutti voi ,e viva noi!!
ps Pinabà dove sei?
Rosario

lunedì 22 ottobre 2007

DOVE VI SIETE NASCOSTI?

CIAO.DOVE SIETE NASCOSTI?CHI HA SPENTO LA LUCE AI MIEI RAGAZZI?IL BLOG E' DIVENTATO PER ME UN COMPAGNO ED E' TRISTE APRIRE E NON TROVARCI SCRITTO NIENTE.COME ME ALTRE PERSONE AVEVANO TROVATO UN PICCOLO RIFUGIO IN QUESTO NOSTRO MONDO DOVE PARLANDO SCAMBIAMO PENSIERI ED OPINIONI,LE MIE GIORNATE SONO PIENE A VOLTE STRAVOLGENTI MA UN ATTIMO PER VOI CERCO SEMPRE DI TROVARLO.E UN COMPAGNO DI BANCO CHE FIN QUANDO LO VEDI TUTTI I GIORNI SEMBRA CHE NON SIA POI COSI IMPORTANTE MA IL GIORNO CHE MANCA TI RENDI CONTO DI QUANTO FOSSE PREZIOSA LA SUA PRESENZA.VI INVITO A SCRIVERE E NON ABBANDONARE CHI COME ME CREDE TANTO IN QUESTA COSA.BUONANOTTE UN BACIO A TUTTI.

testimonianza...

Carissimi nel Signore.
Adesso con la pace e la gioia nel cuore posso parlare con la tranquillità dello Spirito del Signore.
Alcuni mesi fa parlando animatamente con una persona telefonicamente mi si accusò di una cosa che offese la mia dignità morale,essa risaliva a più di trenanni fa.
Ho lottato con me stesso (con solo le mie forze) e non riuscivo ad andare avanti,anzi andavo indietro e solo nel momento in cui con la mente con il cuore e con l'anima ho messo nelle mani di Dio,ecco il mio peso ha perso consistenza,anche la mia presenza in casa è cambiata (come potente la pace di Cristo)non vi nascondo che avvolte la mia mente va a quelle parole e quando le ripenso il mio cuore si rattrista,ma il Signore e lì a tirarmi su in tanti modi ad esempio qualche giorno fa la mia mente ritornò su quelle parole è stavo iniziando ha rattristarmi,per distrarmi presi un giornale è iniziai ha sfogliarlo e lessi una citazione di Teresa d'Auila ecco ve la:
Nulla turbi
niente rattrista
tutto si dilegua solo Dio non muta mai
con la pazienza tutto si acquista.
Manchi di nulla se hai Dio nel cuore
solo Dio basta.
Con queste parole il mio cuore sussultò e ritrovai la pace che stavo perdendo e resi ancora una volta grazie del suo aiuto di non avermi lasciato da solo e aver fatto smarrire l'anima mia.
La gioia e il sorriso dell'animo si è scolpito ancora di più nel mio cuore il nostro Dio misericordioso di continuo ci parla e ci ascolta,basta solo porgere il nostro orecchio ascoltarlo di cosa egli ci chiede e solo allora veniamo rinfrancati delle nostre afflizzioni.Solo così possiamo dire come diceva un cantico (io posso tutto in te Signore) perché solo lui è misericordioso benigno e amorevole verso noi suoi figli d qualsiasi colore della pelle o religione.Egli vuole una persona rigenerata nell'animo e nello Spirito!