venerdì 11 aprile 2008

LE SCUSE BANALI SONO PER GLI ADOLESCENTI!

Il blog e' letto da molti e ne abbiamo le prove, escono fuori tutti quando vogliono.....Dunque o questo blog o un altro non cambierebbe molto. Non scusarti piu' Alfredo, tu hai solo ascoltato quella voce che magari sussurrava anche nei cuori degli altri, ma sei stato l'unico ad ubbidire e ti sei comportato spontaneamente, anche questo faceva parte del piano di Dio per i giovani di Soccavo. E' piaciuto a Dio che ci rincontrassimo. Alcuni membri di questo blog sono stati costanti, nonostante le svariate prove. Altri invece, sono stati costanti a voler rimanere dietro le quinte. Questo succede anche in chiesa, c'e chi va perche' e' cosa buona e morale da fare e per ricevere quell'incoraggiamento necessario per affrontare i propri insuccessi e bisogni. E c'e chi va in chiesa perche' ha tanta voglia d'amare, di dare, senza aspettarsi nulla in cambio. Il blog ha dato ed ha il potenziale per continuare a dare, chissa', forse percio' quelli "dietro le quinte, continuano a seguirlo.
C'e piu' piacere nel dare che nel ricevere. Questo si trova nella Parola di Dio! Se questo blog deve continuare ad esistere, deve trovare persone che sono disposti a dare, e non necessariamente gli avanzi del proprio tempo. Siamo piu' onesti, non copriamoci sempre dietro situazioni, dietro le proprie disavventure, o dietro qualcuno, per giustificarsi. Siamo persone adulte e ben mature. In questo periodo io non tempo per niente, e solo Dio lo sa, eppure trovo un 10 minuti per cio' che mi sta a cuore, cioe' voi!
Scuse banali sono per gli adolescenti
! Riguardatevi il filmino e vedete quante belle parole sono state dette ad Agerola. Ecco belle parole, ma cio' che conta sono i fatti! E' facile rimanere dietro le quinte e far fare agli altri, scusatemi, ma non ho ammirazione per comportamenti simili! Voi che leggete soltanto, non trovate mille scuse nella vostra mente, sono banali! I membri di questo blog, cioe' coloro che si sono registrati con il proprio volere, si assumevano anche la responsabilita' di partecipare. Il comportamento menefreghista, ha provocato delusioni e ferite ancora piu' profonde. Ma abbiamo vermanente messo in pratica gli insegnamenti che abbiamo ricevuto? Analizziamoci!
Action, questo e' quello che deve accadere! Quante altre volte, volete leggere questo tipo di post? Noi che abbiamo detto belle parole, dobbiamo dimostrare di essere persone vere, che danno valore alle proprie parole! Se qualcuno non ha l'internet puo' sempre andare da un amico che lo ha . Se siete nel letto, perche' non state bene, chiedete a qualcuno di scrivere per voi. Volere e' spesso potere e l'amore ha questo potere. Se non hai amore, allora chiedilo al Signore perche' Lui ci comanda di amarci! Alfredo, tu ci hai creduto ed hai dato tutto te stesso, anch'io ci ho creduto e ho dato, ci sono altri nomi che posso aggiungere, ma lo scopo di questo mio post non e' di elogiare, ma di stimolare.
Dimostrate il vostro affetto con i fatti! Un abbraccio Sandra

giovedì 10 aprile 2008

Mi e' stato riferito che oggi e' il compleanno di Marion Martin


Silvana Esposito (Occhiobuono) ,stamani,mi ha riferito che oggi e' il compleanno di Marion Martin , se e' così, e sicuramente lo e' perche' Silvana ricorda tutti i compleanni, mentre io li dimentico tutti, grazie anche al blog che ci tiene informati. Quindi un grandissimo Augurio a Martin che oggi festeggia il suo...? Non vogliamo sapere l'eta' perche' lui non c'e' l'ha e seppure l'avesse non la dimostra un abbraccio affettuoso a Martin e la sua deliziosa moglie.Gaetano e Annamaria

mercoledì 9 aprile 2008

Buon Compleanno al nostro Vittorio! 9 aprile

In questa foto Vittorio Bernile posa con Fortuna D'ambrosio, che bello vedere l'espressione di gioia di amici che dopo tanti anni posano con fierezza comunicando la gioia di essersi ritrovati.
Vittorio la tua spontaneita' e la tua allegria, ha riempito i nostri cuori di gioia ad Agerola Ti auguro un Buon Compleanno e tutto il bene di questo mondo! Un abbraccio Sandra

martedì 8 aprile 2008

Il mio personale parere

Il post precedente mi ha stimolato a scrivere questo che leggete. Le tue parole cara Annamaria oltre che belle ed incitanti le trovo assolutamente edificanti. Spero siano state lette dai tanti.
Che peccato però vedere questo blog così spoglio, niente più commenti, nulla da dire, solo silenzi. Siamo forse persone vuote? Qualche volta l'ho pensato davvero!
Non abbiamo più nulla da dire. Che tristezza!
Vedi Monteforte Irpino..... ci sono state adesioni? Personalmente mi aspettavo una corsa alla prenotazione, invece nulla. Che peccato!
Non c'è tempo o magari voglia di stare insieme. Se nessuno, ribadisco nessuno, si è fatto finora sentire la cosa è fin troppo evidente. Peccato!
In ogni caso ad Agerola abbiamo avuto la opportunità di rivederci e di risentirci, molti ne hanno anche approfittato decidendo di rivivere appieno i rapporti creduti persi con le persone più care. Io per primo e me ne vanto! Altri hanno vissuto l'incontro forse come un atto dovuto, quasi obbligati, probabilmente da qualche senso di dovere morale e/o religioso.
Peggio per loro!
Oggi, allo stato attuale, su questo blog, gli sforzi dei pochi non esaudiranno mai le esigenze dei tanti, quindi, mi chiedo se sia ancora normale volere a tutti i costi che questo blog sopravviva. Credo che abbia fatto il suo tempo e portato a termine la sua onorevole missione.
Sarebbe a mio avviso giusto cancellarlo o quanto meno congelarlo così come appare adesso, semplicemente per fare sì che dell'incontro resti solo un gran bel ricordo.
Se poi qualcuno di voi vorrà, potrà sempre costruirne uno suo personale, che abbia magari altre finalità ed altri obiettivi.
Questo blog, adesso, ora come ora, ha adempiuto al proprio compito ed io, umile creatore preferirei che finisse il tutto in vittoria e non in silenzio.
Se avete ancora voglia e forza di fare qualche commento fatelo pure.
Se ho toccato la suscettibilità di qualcuno chiedo scusa fin da subito, ma, i miei sentimenti, seppur a volte solo umani, vengono a galla, e con essi i dispiaceri e le delusioni. Vi voglio bene tutti, Alfredo

DELLE PROVE E DELLE TENTAZIONI : Dal cap.1 dell'apostolo Giacomo

2 Considerate una grande gioia,fratelli miei,quando vi trovate in prove di vario genere,

3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza.

4 E la costanza compia in voi un opera perfetta,affinche' siate perfetti e completi, in nulla mancanti.

5 Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sara' donata.

6 Ma la chieda con fede ,senza star punto in dubbio; perche' chi dubita e' simile a un 'onda di mare ,agitata dal vento e spinta qua' e la'.

7 Non pensi gia' quel tale di ricevere qualcosa dal Signore, essendo uomo d'animo doppio,instabile in tutte le sue vie.

Verso 12:Beato l'uomo che sostiene la prova; perchè, essendosi reso approvato, ricevera' la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che l'amano.

Bellissima riflessione della parola di DIO che ci mette in guardia nelle prove della vita a rimanere saldi e fiduciosi nel SIGNORE , la prova della fede, la prova del nostro amore per lui.Chiediamo a DIO, la saggezza necessaria,nelle prove della vita ,senza dubitare . ABBIATE FEDE IN DIO!