sabato 27 settembre 2008

rima e' uguale a .......

se io scrivo una parola sensata,e tu ne aggiungi un'altra attinente,ed un'altro fa' altrettanto cosa ne esce fuori?vogliamo provare?bisognera' fare frasi fatte,magari conosciute.per inserire le parole nuove in fila con quelle esistenti bisogna andare in impostazioni e modificare il post!vediamo se riusciamo ad indovinare quello che ho in testa!ciao.p.s.lasciate un commento in modo da vedere chi aggiunge le parole! la prima parola e':Quella tua maglietta.. ha ancora l'etichetta, l'indossi con la fretta di andare in bicicletta, arrivi alla piazzetta e compri la pizzetta.Ma perdi la scarpetta e devi salire la scaletta per cercare di recuperare la bicicletta. Ritrovo la scarpetta e pur la bicicletta, incontro una vecchietta che indossa la sciarpetta e tiene stretta stretta la povera borsetta. Diretta alla torretta si mangia la graffetta e con la sua forchetta attira una saetta.Un ladro in tutta fretta gli ruba la borsetta,la povera vecchietta gli tira la forchetta. La forchetta toma toma e cacchia cacchia ando a colpire l'orecchietta del ladro,che a sua volta disse alla vecchietta :ma tu sei proprio una porchetta,allora la vecchietta si abbacchio' sopra la bicicletta ed ando' a sbattere contro il palazzetto che faceva angolo con la piazzetta dove tutte le vecchiette si ritrovavano dopo la messa nella chiesetta . Dietro la chiesetta, c'e' anche la casetta dove la vecchietta nasconde la porchetta e sotto la paglietta ritrova l'orecchietta ed una cotoletta. Suonando la trombetta ritorna in bicicletta la povera Franchetta che ha perso la scarpetta con tutta la suoletta.A furia di mangiare porchette e cotolette,nonche' anche la graffetta, la povera Franchetta,cade dalla bicicletta ritrova la scarpetta con tutta la suoletta.La povera Franchetta ,raccoglie la scarpetta ,ritorna alla casetta e beve una birretta con la sua amichetta Loretta,una simpatica brunetta che ha gli occhi da furbetta.In tutta fretta Loretta le prepara una cenetta con un'ottima ricetta di nonna Betta.Ma nel piatto della vecchietta cade la suoletta della sua scarpetta che era appoggiata sulla mensoletta e Loretta grida:Povera Franchetta ,ora non potrà più assaggiare la mia salsetta ,è meglio che le preparo la sua solita cotoletta.-Franchetta stanca della sua bicicletta si compra una lambretta e corre tra l'erbetta, ma inciampa in una paletta e gli viene la colichetta. Chiama la Silvanetta che le procura una purghetta. L' Annettamarietta invece le porta una pompetta pensando fosse stitichetta. Ma Sandretta che e' in vedetta per impedire che a Franchetta venga fatta la pompetta dice: E' sol caduta dalla lambretta,e non abbisogna della purghetta.Infatti la Franchetta, non ha la colichetta , si è solo sbucciata la gambetta, rossa rossa come una gamberetta.

venerdì 26 settembre 2008

28 SETTEMBRE! GAETANO AUGURI DI CUORE! BUON COMPLEANNO!




Happy Birthday! Che bello poter dare gli auguri ad un amico caro, festeggiare una ricorrenza importante anche se virtualmente con chi si apprezza e si vuol bene, amico...hai tutti i requisiti per essere chiamato tale. Buon Compleanno di cuore! AUGURI SANDRA PIAZZA .guardate che bella bestia che ha Annamaria.indovinate come si chiama?Naturalmente Cayetanos!comunque AUGURI di buon compleanno ,e per regalo ti nomino Principe Ereditario del Galles insieme a tua moglie!firmato Sua Bassezza reale William backsteyn windsor,e invio la foto dell'incoronazione

Giochiamo insieme!!...

Chi di voi sa dirmi qual è il contrario di:

melodia-se lo tenga;
succursale-giù cor pepe;



sali e tabacchi-scendi e te rianimi;



trascendentale-risalentizio;



primavera-ultimafalsa;




otorinolaringoiatra-opalermolarisputata



fuorilegge-dentroscrive




accentrato-Starki è uscito



Il primo che risponderà esattamente a tutte le parole avra' diritto a un premio messo in palio dalla sottoscritta.




Forza, coraggio fatevi sotto!!!...(non in quel senso!)


Voglio ringraziare Sandra per avermi suggerito di introdurre nel blog giochi e passatempi per coloro che amano mettersi alla prova... Grazie cara amica per la tua fantastica idea!!!...

giovedì 25 settembre 2008

CURIOSITA'









È stato presentato in questi giorni, il nuovo libro dei Guinness dei primati, dove i più curiosi possono scovare le stranezze in giro per il mondo. Dalla donna con le gambe più lunghe al formaggio più nocivo per la salute. Tra i primatisti non è difficile poi trovare tanti italiani. È dell'ultima ora il record siglato a Sala Consilina in provincia di Salerno, dove è stata realizza la mozzarella più lunga del mondo, ben 65 metri e 50 centimetri. Ma come si entra tra i primatisti mondiali? Il gioco è alla portata di tutti e la procedura è spiegata nel sito ufficiale dei Guinness, disponibile anche in italiano. Dopo essersi iscritti al portale e aver compilato il modulo online con la proposta di un nuovo record, la domanda è sottoposta alla valutazione della giuria. In genere passa almeno un mese. Quindi arriva la decisione: la proposta è respinta, accettata, oppure c'è una controproposta. Da quel momento in poi si organizza il tentativo di record, seguendo le regole specifiche del caso e documentando l'impresa. Infine, ogni documento valido deve essere inviato alla sede di Londra che certifica il Guinness o lo respinge.

mercoledì 24 settembre 2008

EPPUR.....SI MUOVE.................SPINGETE...guardate che ....SI MUOVE!!!!!


  • in riguardo alla raccolta del fondo cassa da avere a disposizione per qualche evenienza, voglio tenervi aggiornati dell'evolversi dei conti. ad oggi 12/07/2008 sono stati raccolti 1900,00 euro (comprensivi di 100,00 euro di una ns amica che li inviati direttamente alla persona in questione) il giorno 03/05/2008 sono stati devoluti 1000,00 euro alla ns amica (+100,00 euro che la ns amica ha ricevuto direttamente da una ns amica di cui sopra) spese per vaglia on line 10,00 euro saldo al 21/09/2008 euro 790,00 ,in totale per un numero di 10 offerte (5-10-10-25-50-100-100-100-100-200-200-1000) voglio informarvi che anche la Comunita' di Soccavo ha fatto una richiesta straordinaria durante il Culto,un grazie da noi tutti alla comunita',A CUI SI E' AGGIUNTA ANCHE LA COMUNITA' DI BAGNOLI(NAPOLI) tramite sensibilizzazione di Franca,NEL RACCOMANDARE DI FARE LO STESSO LAVORO DI FRANCA,FATELO CON PIACERE ,SAPENDO CHE L'OLIO STA TOGLIENDO LA RUGGINE DAI CUORI,SI MUOVE ...NON VI PREOCCUPATE SI MUOVE,NOI DOBBIAMO SOLO SPINGERE.GRAZIE,con questa aggiuntra voglio comunicarvi che tra lunedi e martedi faro' un vaglia ad Anna per mandargli il resto dei soldi.quindi in cassa non rimarra' niente.speriamo che Anna risolva il problema con questi!un ciao a tutti.vi faro sapere l'importo esatto che avro' mandato.Vi informo che lunedi 22/09/08 ho inviato ad Anna la somma di Euro 750 +10 euro di spese.Al 22/09/08 e' rimasto in cassa la somma di Euro 30.ciao e restiamo in attesa di notizie positive.
Postepay n. 4023 6004 1285 0887 intestata a Gennaro Occhiobuono.

martedì 23 settembre 2008

chi sei veramente ?

Ti sei mai domandato chi sei?A volte noi possiamo eludere gli altri,ma a noi stessi non possiamo mentire!Ti sei mai domandato cosa vorresti dalla vita,come vorresti utilizzarla,ma per le varie incompenze ,sembra sempre che non ci sia tempo!Se penso che molti credono che la cosa finisce la',mi si rattrista il cuore!Eppure possiamo fare qualcosa!ESSERE NOI STESSI !p.s. rispondete onestamente al sondaggio,si e' anonimi!

Sondaggio su Gennaro

Come mai un sondaggio su Gennaro? Chi lo ha messo e perchè, forse mi sono perso qualcosa e quindi non ho capito il senso, mi fate sapere? Grazie e ciao.

domenica 21 settembre 2008

ricordiamolo......e' stato uno di noi!

Cari amici vi voglio comunicare che uno dei nostri cari Pink è andato via.
Ha iniziato il suo lungo viaggio. Che dire ...tristezza,...ricordi, nella mia mente le sue melodie, i suoi accordi, i miei sogni di ragazzo.Ciao Richard!



Perchè urlare?


Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli: "Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?" "Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro. "Ma perché gridare se la persona sta al tuo lato?" disse nuovamente il pensatore. "Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non é possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore. Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si e arrabbiati?" Il fatto é che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché? Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro é piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore é piu intenso non é necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano." Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino,non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

Mahatma Gandhi