sabato 6 dicembre 2008

L'8 Dicembre e' il compleanno di Imma Borrelli...e... anche quello di mia madre

Oggi e' il compleanno di mia madre che compie 81 anni , nata lo stesso giorno di Imma borrelli , e per giunta ,del suo onomastico,si chiama Concetta ,Titina...per i napoletani ho messo a mia figlia il nome suo chiamandola Imma saranno delle coincidenze, ma faccio anche a lei che non legge queste pagine
tantissimi auguri , ringrazio Dio per avermela data come mamma e Imma come amica .

Imma noi ti facciamo i nostri più affettuosi auguri di buon compleanno... E' il tuo compleanno a cifre tonde, chi ti conosce già' lo sa', ma noi non lo diciamo, ... diciamo solo, almeno per noi che abbiamo avuto, e abbiamo tutt'ora il privilegio di conoscerti bene, di sapere che sei un' amica fedele, affettuosa e sensibile, una vera madre in Israele. Dio benedica la tua vita come già lo ha fatto fino a questo giorno facendoti abbondare in ogni dono materiale e spirituale, da ora e per sempre con affetto Annamaria e Gaetano .

CONCERTO DI NATALE PER MATTIA


Sabato 27 Dicembre 2008 alle ore 20:30 presso l'Anfiteatro "Ciminiere" di Catania, il X° Reparto Mobile di Polizia è lieto di invitarvi al concerto di Natale per Mattia, con la collaborazione dell'Associazione musicale di strumenti a fiato "Antonio Giunta" di Calascibetta e la partecipazione straordinaria della ballerina di Amici 2007 Jessica Villota.
Ingresso Euro 5,00 interamente devoluto a Mattia.

Ti aspettiamo!
Cordiali Saluti

venerdì 5 dicembre 2008

Non gioco piu' me ne vado.....!

............ era una canzone di Mina e vedo che piace a tutti. Cari amici, l'idea di aprire un blog, e' stata apprezzata da tutti, questo lo sappiamo, ci sono stati alti e bassi, e questo lo abbiamo visto, d'altronte anche la vita e fatta di alti e bassi. Adesso siamo arrivati ad un punto che possiamo mettere da parte gli insuccessi e guardare ai successi e alla potenzialita' di questa iniziativa.
Sparire, scappare che senso ha...? Chiudersi in se stessi, sfuggire come lo abbiamo fatto tanti anni fa, sempre la solita storia si punta il dito agli sbagli degli altri, alla loro ipocrisia ecc.ecc ed anch'io sono colpevole di questo , e scappiamo pensando che cosi' fa meno male. No, non e' cosi' Un vero uomo , una vera donna non scappa di fronte ai disagi, ci sono voluti trent'anni per rivederci e ci siamo promessi che non sarebbe successo piu'. Io continuo a postare, nonostante che tempo non ne ho, continuo a chiedere dialogo e non succede niente. Guardate che non mi fa piacere questa cosa....io lo faccio solo per mantenere questo blog vivo... se poi cosi' si puo' dire. Ma non capite che ci vuole l'intervento di tutti? Anche tu Alfredo, ma dove sei finito? Credo che se tu fossi piu' presente le cose potrebbero andare meglio d'altronte sei stimato da molti, Annamaria Geaetano e voi che vi succede? Perche' all'improvviso questo silenzio? Rosario, tu che entri nel blog decine di volte al giorno, perche' non scrivi piu' spesso? Lina, che fine hai fatto? I tuoi post sono sempre stati di conforto. Anna, perche' poi ogni tanto non ti fai sentire? C'e' tanta gente che ti ha nel cuore e ci manchi. Vittorio adesso ti vedo piu' comunicativo continua ma scrivi piu' spesso, Luciano Ciabocco..e tu? Sei li? Ci sono addirittura fratelli e sorelle dei membri di questo blog che leggono, scrivete anche voi. Potrei aggiungere ancora altri nomi, ma a che serve. Sono stanca di elemosinare il vostro intervento! Io di amici ne ho tanti, ma se perdo tempo su questo blog e' perche' vi ho dato una posto speciale nel mio cuore. Forse il vostro cuore si e' indurito, forse non sapete dimostrare il vostro affetto,.... forse non amate il confronto, d'altronte neanch'io! Pero' sono stanca, spero di non scappare anch'io, ma una cosa e' sicura, questa volta l'amarezza e piu' grande di trent'anni fa'......eravate preziosi come la mia adolescenza.... eppure.... vi voglio ancora bene... percio' non scappiamo di nuovo e smettiamo di aspettarci che siano gli altri a far qualcosa. Cosa mi aspetto da questo post....? un' adesione sincera, una frase lasciata in un commento.
Forse dovrei andar via anch'io.....e fregarmene di tutti... ma non ci riesco. Siamo nel periodo natalizio e questo blog e' cosi' triste.....Mi mancate........odio le maschere e non ho vergogna di dirvi che vi voglio bene!

Risolto

Scusateci dell'assenza forzata, qui con la neve che'è caduta ha procurato diversi disaggi addirittura siamo rimasti senza tv da domenica fino ad ieri senza energia per due giorni e senza poter comunicare perché eravamo isolati ma adesso si è tornati alla normalità.
queste cose non vengono dette in tv perché altrimenti non ci sono Più turisti che vengono e quindi meglio nascondere.
ci sono stati alcuni momenti che ho penato a voi e ho fatto finta di scrivere e adesso li pubblico.
Oggi 28 Novembre sto a lavoro e mi sto godendo una pausa e il mio pensiero e volato a voi tutti,qui sta nevicando a dirotto da stamani mattina alle 7oo dopo soli due giorni dalla prima nevicata,il freddo se fatto Più intenso e pungente sono triste perché non posso leggervi ho essere letto qui non va nulla la luce va e viene speriamo in bene,noi stiamo tutti bene.
Le esperienze di quando eravamo insiemi ci seguiranno sempre e ci rafforzeranno e ci fanno capire e vedere coloro che ci amano ci rispettano e che erano sinceri, che essi siamo anici, parenti o affini
Grazie a Lui che ci da la forza ci fa sentire la sua vicinanza che ci da la pace la certezza.
Spero che con i miei ultimi post non abbi toccato qualcuno (non ho ancora visto i commenti dopo li vedo)Basta con i tira e molla la vita e fatta di tira e molla, noi diciamo di essere ciò che siamo ? Bene allora andiamo avanti per la strada che abbiamo intrapresa e chi ci ama ci segua. Mancano pochi giorni per le mie sospirate ferie e non so se avremmo la possibilità ancora una volta di poter vedere alcuni di voi se non tutti. come te Alfredo che sei Più vicino a noi e non mi sono dimenticato di ciò che t'ho promesso e poi Gaetano Annamaria Lina Franca Marcello Giggi Vittorio anche se non riesco a focalizzarlo e tanti altri.
Anche se alcuni mi snobbano io sono ugualmente desideroso di incontrarli e di ringraziarli del percorso di vita che abbiamo fatto insieme e di essere cresciuti un po insieme. Grazie a voi tutti della vostra vicinanza del vostro affetto e calore
Ma un Grazie di cuore va a te Alfredo che senza la tua voglia. la tua iniziativa non mi avresti dato la Gioia di sentirti di parlare con Gennaro o Gaetano Franca ecc GRAZIE di cuore a voi tutti

giovedì 4 dicembre 2008

Se vuoi......

mercoledì 3 dicembre 2008

A Natale si puo' fare di piu'....possiamo amare di piu'.......E' bello stare insieme!



Sono ancora tanti i sogni nel cassetto.... pero' si puo' ancora sognare, e le preghiere..... quelle ancora non risposte? Pero' si puo' ancora pregare! E le tante benedizioni... quelle che non avevamo neppure chiesto? Eppure le abbiamo ricevute. Questo Natale condividiamo almeno uno dei nostri pesi, dei nostri sogni, delle nostre speranze, e avere il coraggio di dire qualcosa che ancora non siamo riusciti a parlarne. Dialogo.....si perche' parlare fa bene ed aiuta a conoscerci meglio. E bello stare insieme e condividere anche una sola gioia, un solo peso, il nostro carico diventerebbe piu' leggero, e la nostra gioia potrebbe portare un sorriso ed una speranza a chi legge questo blog e sta cercando una risposta. Sosteniamoci con affetto l'uno all'altro. Questo Natale possiamo amare di piu'..... Cristo e' la prova d'amore! Vi ho pensato anche quest'oggi, e vi scrivo per dirvi che non sempre mi ricordo di pregare per voi, ma quando lo faccio, non so cosa chiedere e cosa sperare. Mi piacerebbe aggiungere alle mie petizioni anche le vostre. Parlare fa bene, e se gli estranei a questo blog dovessero leggere quello che scriviamo, che importa sapranno che la nostra fede ci unisce e il nostro Padre ci esaudisce.
Oggi pensavo a Pina, non mi ha mai raccontato delle sue esperienze sulla Logos-Dulos, e se soffriva il mar di mare :-) Chi l'ha sentita negli ultimi tempi? E' tanto che non la sento. Scambiamoci i nostri pensieri e le nostre esperienze con umilta' e semplicita' di cuore, mettiamo l'orgoglio e le amarezze da parte e rimaniamo amici pero' di quelli che parlano, a me non basta sapere solo che siete i miei amici ho bisogno di sentirvi.... mi manca questo tipo di rapporto e di comunicazione con voi. Un bacione Sandra

domenica 30 novembre 2008

CANTO MALINCONICO....PER CHI E' DEPRESSO...SU CON LA VITA!

NIENTE DA DIRE ......SOLO ASCOLTARE!

Raccontami di te....


Ci siamo quasi....Natale è vicino...il tempo passa .....i giorni passano ....La vita è un rincorrere giorno dopo giorno mese dopo mese,anno dopo anno.Possibile che non riusciamo a a fermarci cinque minuti per risentirci ,per incontrarci, per stare un po' insieme. I giorni passano ...non torneranno mai più e noi, presi dalle nostre occupazioni, dai nostri impegni e dalle preoccupazioni perdiamo di vista quella che l'essenza della vita.

Natale è vicino...ma tu amico o amica che stai facendo?.Raccontami un po' di te....raccontati...

Racconta la tua storia perchè noi ,siamo la storia, noi siamo la vita...E' incredibile non riusciamo a vivere il nostro tempo consapevolmente, non siamo capaci di decidere ....lasciamo che la vita decida per noi.Ci facciamo sballottare un po' quà e un po' la dalle situazioni, dai nostri stati d'animo, dal quotidiano e poi ci lamentiamo perchè sentiamo ,in fondo al nostro cuore ,che ci manca qualcosa.Avete mai pensato cosa veramente manca alla vostra e alla nostra vita?Manca il coraggio di vivere ,di rimettersi in gioco,di vivere con gli altri con spontaneità e semplicità, senza problematizzare..., la vita che è già di per sè stessa dura e difficile.

Ci è stata ridata la possibilità di risentirci,di rivederci di riscoprirci....perchè sciupare tutto. Perchè rifiutare a priori questa grande benedizione ....Eppure molti di voi vogliono sicuramente quello che voglio io....ma .... quanti ma ...

Vi invito a riflettere....e vi auguro una serena domenica
Un bacio a tutti.Vi voglio bene Franca