venerdì 10 agosto 2007

Si può essere amici per sempre

Si può essere amici per sempre
anche quando le vite ci cambiano
ci separano e ci oppongono.
Si può essere amici per sempre
anche quando le feste finiscono
e si rompono gli incantesimi.
Si può anche venire alle mani
poi dividersi gli ultimi spiccioli
non parlarsi più, non scordarsi mai.
Gli amici ci riaprono gli occhi
ci capiscono meglio di noi
e ti metton davanti agli specchi
anche quando non vuoi.
E campioni del mondo o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei,
sarà il branco che viene a salvarti se ti perdi.
Puoi alzare barriere, litigare con Dio
cambiare famiglia e città
strappare anche foto e radici
ma tra amici non c'è mai un addio.
Si può essere amici per sempre
anche quando le donne non vogliono
e per vivere devi scegliere.
In amore o sei dentro o sei fuori
un amico ti lascia anche vivere
non ti scredita, no si vendica.
Gli amici colpiscono duro
che neanche una madre è così
senza chi mi sbatteva nel muro
forse non sarei qui.
E campioni del mondo o in un mare di guai
per gli amici rimani chi sei
sarà il branco che viene a salvarti se ti perdi.
Puoi alzare barriere, litigare con Dio
cambiare famiglia e città
strappare anche foto e radici
ma tra amici non c'è mai un addio.
Si può essere amici per sempre.

giovedì 9 agosto 2007

Brano di sottofondo

Riuscite a sentire il brano di sottofondo? Fatemi sapere! Secondo voi è il caso di cambiarlo? Se si, avete una proposta da fare? Rispondete, grazie.

L'universo in prospettiva

http://www.fivedoves.com/letters/aug2006/texa85.htm

Facciamo una prova

Da questo momento il blog può essere letto da tutti ma, coloro che possono postare o lasciare commenti devono essere membri del team, ovvero persone registrate.
Per ottenere l'autorizzazione a scrivere dovete inviarmi privatamente il vostro indirizzo di posta elettronica. Facciamo questo test per un po di giorni e vediamo se funziona meglio.
Rimanendo a disposizione di tutti per eventuali chiarimenti vi saluto con affetto. Alfredo

mercoledì 8 agosto 2007

TANTI AUGURI ALLA NOSTRA ANNA D'ALESSIO

Il 12 Agosto e' il compleanno di Anna D'alessio , mi raccomando se state al mare o in montagna, lasciate tutto e rendete questo giorno ancora piu' speciale per la nostra Anna, un messaggino o una breve telefonata, regalera' ad Anna tanta gioia. Cosa posso dire di Anna? E' una donna socievole, fedele nell'amicizia e sincera nel suo affetto. Una donna tutta da scoprire. Anna, Buon Compleanno di tutto cuore!

Cosa decidiamo riguardo il blog?

Cara Lisa, come già avevo anticipato, sarei disponibile a fare in modo che i commenti possono essere lasciati solo da persone registrate. Al riguardo credimi, non avrei alcun problema. Il fatto è che ci sono pareri discordanti ed io non voglio essere l'ultima parola. Ecco pure perchè ho invitato tutti ad esprimersi al riguardo. Sono qui a disposizione, ripeto se la maggioranza opta per un blog circoiscritto ai soli iscritti, ebbene così sia, non dovete fare altro che inviarmi il vostro indirizzo Email (privatamente) e riceverete subito dopo l'autorizzazione a postare e lasciare commenti, altrimente potete solo leggere. Cosa decidiamo? Facciamo secondo me prima a chiedere alle persone che vogliono il blog aperto a tutti a farsi sentire pubblicamente spiegando le motivazioni, altrimenti ci diamo una data oltre la quale sarà possibile postare commentare solo se si è iscritti. Va bene così? Se va bene vi prego di inviarmi l'indirizzo Email con il quale provvederò a registrarvi. Grazie a tutti

Lina Tarantino

Carissimi amici ritrovati,
desidero ringraziarvi per il grande affetto che mi avete dimostrato in questo periodo.
Non vedo molti di voi da quasi 30 anni eppure vi ho sentiti tutti vicini. Le vostre telefonate, i vostri messaggi, le vostre visite mi hanno aiutato moltissimo. Il vostro calore, la vostra stima mi ha colmato di gioia in questo momento così doloroso e triste per me. Non sempre riesco a capire il perchè di tante prove ma di sicuro posso dirvi che Dio non mi ha abbandonata ma nella sua fedeltà mi ha dato e mi sta dando la forza per andare avanti. LINA TARANTINO


LA LEZIONE DELLA FARFALLA

"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore,si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro. Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento. L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare. Ciò che quel uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare. A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

martedì 7 agosto 2007

Chiamo io o chiami tu?

Carissimi amici,
da quando ci siamo incontrati ad Agerola, non credo di essermi fatta piu' viva sul blog. Ma ho cercato di rivedere molti di voi e ci siamo sentiti telefonicamente nelle settimane successive all'incontro. Poi mi sono concessa delle vacanze . Ho seguito alcuni eventi di tanto in tanto. Alcuni mi hanno fatto sorridere, altri mi hanno un po' delusa e talvolta turbata. Al di la' di tutto questo il mio desiderio e' che il blog continui, che possa diventare un punto d'incontro, specialmente in quelle giornate d'inverno, dove vecchi amici s'incontrano in una piccola piazza per condividere insieme le proprie allegrie e i propri traguardi. Alcuni di voi dopo l'incontro, vi siete sentiti un po' trascurati magari ,vi aspettavate di ricevere un messaggino in piu' o una telefonata. Ma voglio ricordarvi che l'unico modo per avere un amico devi esserne uno. Fai tu il primo passo non aspettare che lo faccia l'altro. Che importanza ha, chi chiama prima. Se l'affetto c'e', c'e'!
Il motivo per cui, alcuni non si sono fatti sentire probabilmente e' perche' sono andati in vacanza quindi non tiriamo conclusioni affrettate. Cerchiamo di essere un team di amici, uniti da un legame basato sul rispetto e sull'amore disinteressato. Che bei momenti ho trascorso con voi ad Agerola, spero di riviverli ancora e al piu' presto. Ah, gia' ... mi raccomando nella speranza di rivedervi presto, per lo meno sentiamoci ! Un abbraccio a voi tutti Sandra

ci siamo tutti?credo che bisogna aggingere dei pezzi,lavoriamo per questo


la smettiamo? credo che dobbiamo smetterla con il nasconderci dietro l'anonimato specie adesso che sappiamo che era TONINO detro il nick ENZO CASORIA ,incominciamo a fimarci sempre,specie quando non vogliamo riflettere su cio' che vogliamo dire,per seconda cosa credo che al piu' presto dobbiamo incontrarci quelli che abitiamo vicino e dobbiamo assolutamente incontrare TONINO che era, e' e sara' uno dei nostri,non puo' rimanere una frattura tra noi (e quando dico noi dico TUTTI) e TONINO ,non possiamo rimanere nella situazione attuale,in fin di conti il blog, il nostro cercarci e l'incontrarci sono nati con lo scopo di riprendere i rapporti interrotti per cause diciamo naturali,ci siamo persi di vista (e per quanto mi riguarda mi e' sempre mancato qualcosa in questi anni) dopo che ognuno di noi vuoi per lavoro , la residenza , il matrimonio ci siamo lasciati vincere dalle distanze fisiche e emotive,ma grazie a Dio ci siamo ritrovati e credo che abbiamo il dovere di sentirci,vederci,condividere cose in cui abbiamo e a cui crediamo ancora,lavoriamo per sanare questa situazione che d'altronde e' minima rispetto ai problemi gravi che tanti pur nella pace del Signore ,hanno.vi saluto nella speranza che tutto si appiani.ciao

lunedì 6 agosto 2007

Adesso che tutti sapete

http://enzocasoria.blogspot.com/
Ormai tutti siete andati a visitare questa pagina e, in tanti vi starete ponendo mille domande.
Da parte mia, essendo stato chiamato direttamente in causa, ed avendo una parte, mio malgrado, in questa triste vicenda sento il dovere di fare alcune precisazioni anticipandovi che riterrò poi chiuso definitivamente il caso.
Sento questa necessità perchè non voglio che intorno alla mia persona si possano creare dei sospetti. In tutta la mia vita ho cercato di essere un uomo chiaro e semplice ma soprattutto onesto e disponibile, e non voglio dare agli altri la opportunità di considerarmi diversamente.
Riguardo tutta la vicenda posso giurare che mai ho avanzato minacce di alcun tipo e mai ritengo di essere stato volgare ed offensivo. I commenti lasciati sul blog e le stampe che ho conservato con tutti i dialoghi intercorsi ne sono la chiara testimonianza. Posso dire invece che ho sempre rivolto inviti al dialogo ed ho sempre teso la mia mano, spesso in modo anche umile.
Non ho mai incaricato nessuno di andare a fare visite o missioni speciali al fine di scoprire chissà cosa, potete tutti chiedere a Vittorio la conferma.
Domenica 17 Giugno incontrando Nicola seppi degli auguri di compleanno da lui ricevuti via SMS e subito, immediatamente composi il numero che Nicola aveva conservato.
Vi assicuro che al sentire quella voce alla risposta mi si gelò il sangue.
SOLO IN QUEL MOMENTO HO AVUTO LA CERTEZZA DELLA VERA IDENTITA'!
Non l'ho mai saputo prima, i miei erano solo sospetti e mai certezze.
Dopo quel momento, ho cercato ancora, in mille modi di dissuaderlo, in mille modi ho cercato di non fare capire agli altri la sua vera identità, diciamo pure che ho provato a coprirlo sperando sempre in un suo definitivo abbandono, ma, ogni mio tentativo è andato fallito.
Mi dispiace molto. Oggi mi sento molto triste e sono molto dispiaciuto. Se potessi fare qualcosa per rimediare la farei immediatamente credetemi. Non posso immaginare a questo punto come pensiamo di gestire questo blog, penso solo che prenderò una pausa di riflessione e che per un po di tempo magari mi limiterò a leggere. Auguro a tutti buone vacanze. Ciao

domenica 5 agosto 2007

avviso da Marcello

1. Ho inibito i commenti di proposito, ma l'ho anche scritto.


Personalmente voto B .