sabato 14 luglio 2007

Ciao a tutti

Questo vuole essere solo un semplice saluto a tutti voi che seguite il blog. Ho avuto modo di sentirvi in tanti dopo Agerola, ed in diversi avete anche scritto sul blog. Bene, ognuno di noi ha reagito in modo diverso nei confronti di coloro che non hanno partecipato all'incontro è questo credo vada rispettato, grazie a Dio siamo in grado di esprimere pareri diversi, altrimenti saremmo tutti allineati ad un unico pensiero. Credo comunque che ogni singolo parere vada rispettato. Tutti possiamo pensare tutto, e non trovo negativo il fatto di esprimere il proprio pensiero, anche se a volte ci si rende conto di viaggiare controcorrente. Carissimi, il dibattito fortifica, il confronto fa crescere, facciamola finita a pensare che solo noi abbiamo ragione, a volte dobbiamo ascoltare e ascoltando dobbiamo rispettare coloro che hanno pareri diversi. L'amicizia e l'amore possono esprimersi, anzi devono esprimersi soprattutto nella diversità. E' fin troppo facile amare ed andare daccordo con quelli che la pensano come noi, ma fino a che punto riusciamo ad amare i pensatori "diversi" da noi?
E' bello sentire Marcello che conferma il suo stare bene ad Agerola nonostante tutto, ma è altrettanto bello sentire il parere di Pasquale riguardo i falsi profeti di sventura che non hanno voluto credere in questo progetto. Da ambedue le parti si sostiene credetimi una verità. Io non credo bisogna essere buonisti ad ogni costo, come non credo bisogna sempre e comunque dire ciò che si pensa, ma credo invece che in ogni caso bisogna imparare ad ascoltare anche se qualche volta il sentito si scontra con le nostre certezze.
Non è bello sentire che qualcuno si è offeso e qualcun' altro non vuole scrivere per paura di essere frainteso.
Invito tutti a scrivere, esprimersi e dire tutto ciò che si ha dentro, ormai siamo uomini e donne, possiamo anzi dobbiamo essere noi stessi, dobbiamo presentarci con i nostri pensieri, le nostre contraddizioni, i nostri errori. Solo così appariremo come effettivamente siamo e non come vogliamo che gli altri ci vedano. Credo che gli altri ci apprezzeranno di più ed avranno sicuramente più stima nei nostri confronti.
Ribadisco infine che Agerola è stata una occasione fantastica e personalmente ringrazio il Signore per la grande opportunità che abbiamo tutti noi avuto e vissuto.
Finora abbiamo visto i frutti, ma personalmente credo che se ne vedranno tanti altri anche di diversa fattura. Un carissimo abbraccio a tutti voi,
MIEI CARI AMICI RITROVATI.

giovedì 12 luglio 2007

Lello D'Aniello

Ho ricevuto e volentieri pubblico questo messaggio da parte di Lello. Chiunque volesse prenotarsi può oltre che chiedermi i recapiti di Lello, lasciare un commento sotto questo post. Grazie Lello per la tua disponibilità e generosità verso tutti noi. Alfredo

Caro Alfredo, per quanto riguarda domenica 22 luglio io e la mia famiglia saremo lì, chiunque voglia venire, se puoi passare il mio recapito, può mettersi in contatto con me.
Nello stesso tempo potremmo spostare un'incontro a largo raggio per domenica 29, chiudendo le prenotazioni domenica 22. SALUTI, Lello

Luciano Minopoli

Cari ho il copiuter che mi da problemi e spero che questi miei penzieri vi
possano arrivare. Per prima cosa vi faccio sapere di aver cotattato Maria
ciotola e non sapeva nulla di tutta l"inizziativa e del blog. Poi sono
riuscito tramite internet a rintracciare tonino Racca forse voi non l"ho
conoscete ma forse alcuni di voi se l"ho ricorderanno, vi vanda tanti saluti
sopra tutto a Claudio Borrelli.Ho scritto a diversi di voi ma non ho avuto
risposta forse perchè mi ritornano dietro tanti messagi. Adesso vorrei farvi
partecepe di una mia piccala meditazione, leggendo i versi del salmo40 mi
sono fortificato nella certezza della guida del mio percorso terreno e che
tutti i miei errori Egli li butterà in fondo al mare come dice Michea. L"ho
dico prima a me stesso e dopo a voi Di essere Forti e Coraggiosi perchè C"E
Il Nostro Padre ad Aiutarci. Perdonatemi non era un sermone, ma solo delle
mie riflesioni e volevo farvi partecipe anche a voi. Un abbraccio a tutti
Luciano
Vi Chiedo di scrivermi e di darmi vostre notizie
Alfredo se vuoi puoi publicarlo.

mercoledì 11 luglio 2007

Domenica 22 Luglio

Come potete vedere dalle prenotazioni fatte quel giorno si sarebbe veramente in pochi. Possiamo aspettare comunque fino a sabato 15 prima di decidere se incontrarsi o meno, ma, a mio avviso, forse è il caso di rinviare il tutto a data da destinarsi. Valutavo con Gennaro la possibilità di trascorrere il capodanno 2007 insieme, non sarebbe una cattiva idea e si potrebbe rifare sia ad Agerola che altrove. Ovviamente bisognerebbe organizzare il tutto con largo anticipo. Cosa ne pensate? In quanti potreste partecipare? Avete già una idea? Scrivete un commento ed apriamo subito un dibattito su Capodanno 2007. Un saluto a tutti, Alfredo

martedì 10 luglio 2007

Mario Martin

Ho seguito questo incontro ad Agerola dall'inizio, e voglio ringraziare Alfredo in particolare per la cura che ha dato per l'organizzazione dell'incontro. Egli aveva parlato di questo suo desiderio spesse volte nel passato, ed ora l'ha fatto. Grazie, Alfredo!! So che ti ha costato molto tempo ed anche denaro. E per tutti voi che avete collaborato per rendere l'incontro ed il Blog un successo, vi ringrazio. Avrei voluto starci anch'io. Forse per una prossima volta. Ripassare quel periodo degli anni settanta nella storia della Chiesa di Soccavo mi ha dato una grande nostalgia per voi tutti. Ho capito nuovamente come ci volevamo bene, come il nostro stare insieme non era una pena, (come alcuni pensano lo sia quando devono andare in chiesa) ma piuttosto una gioia. Voi giovani di allora non sapevate ancora che la riunione di preghiera era soltanto per i grandi (scherzo). No, voi eravate presenti per gli studi, per la preghiera, per l'evangelizzazione, e spesso soltanto per stare insieme. Vorrei tanto che fosse cosi' nella chiesa che curo adesso. Ora, il tempo e' passato ed anche tutti voi avete dovuto far fronte ai problemi della vita. Qualcuno avra' avuto un disappunto nella chiesa, oppure con i fratelli che frequentano la chiesa. Molti di voi, ho notato, non abitano piu' a Napoli, ma siete sparsi in tutta Italia, ed alcuni in posti dove non c'e' una comunita' evangelica. Cosi' quel dolce ricordo della vostra giovinezza, era rimasto, per alcuni, solo come un sogno, come se non fosse reale. Son sicuro che l'incontro ad Agerola vi ha dimostrato, invece, che il vostro rapporto nella Chiesa di Soccavo non era solo un sogno - era una realta' dataVi da Dio, perche' Dio e' amore, ed Egli vuole che noi ci vogliamo bene, che stiamo bene insime sotto il suo sguardo. Il piano di Dio per noi e' sempre un piano meraviglioso, come dice Geremia 29:11, Io so i pensieri che medito per voi, dice l''Eterno: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Cosi' e' stato buono stringere di nuovo questi rapporti del passato, che forse daranno speranza per la nostra situazione attale, ed il vostro futuro. Dio e' sempre lo stesso, ed Egli e' fedele. Mi farebbe piacere iniziare una breve corrispondenza con voi. Desidererei sapere come state, come e' la vostra famiglia. L' E-mail renderebbe questo possibile. Se qualcun vuole scriverci, il nostro E-Mail e' martin.607@hotmail.com. Cercheremo di rispondere entro i limiti del nostro tempo. Vi voglio tutti bene. Mario Martin (Ludi manda i suoi saluti).