sabato 26 aprile 2008

UN' AMICA HA BISOGNO DI NOI!


Cari amici, oggi ho ricevuto un sms da una nostra amica, per correttezza, non mi va di scrivere il suo nome su questo blog. Preferirei per il momento, dirvi di chi si tratta in forma privata, lei spera NEL NOSTRO AIUTO. Prestate attenzione, e' urgente! Il mio e-mail lo conoscete fatevi sentire oggi stesso! Gennaro devo farti una domanda! UN BACIO SANDRA

Ciao Sandra devo chiederti un favore. Ne parlero' appena possibile. Ho bisogno di aiuto! Ho bisogno di affrontare spese legali, molto costose. Pensi che tu e gli altri riuscite a fare qualcosa? E' una faccenda veramente grave. Un bacio

venerdì 25 aprile 2008

BUIO TOTALE.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO RISPOSTO AL MIO POST.ALCUNI LO HANNO FATTO ATTAVERSO IL BLOG,ALTRI IN FORMA PRIVATA.VOLEVO DIRE A FRANCESCO CHE GLI SONO GRATA PER AVERMI DATO TUTTI I SUOI RECAPITI PER METTERMI IN CONTATTO CON LUI E PARLARE DEL MIO PROBLEMA CON LA MIA MANCANZA DI FEDE,APPREZZO TUTTI COLORO CHE MI ESORTANO A RIVOLGERMI DIRETTAMENTE AL SIGNORE,MA IN QUESTO MOMENTO PER ME DI BUIO TOTALE NON RIESCO PROPRIO A FARE CIO'.MI BASTA SAPERE CHE HO IN VOI UN AIUTO MORALE.PURTROPPO LA SITUAZIONE E' SERIA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.OGNI GIORNO E' UN CALVARIO,OGNI ATTIMO ETERNO,OGNI MATTINA MI ALZO SENZA AVER QUASI DORMITO E CHIDENDOMI COSA ACCADRA'.MI RENDO CONTO CHE ANCHE PER VOI E' UNA SENSAZIONE DI BUIO TOTALE MA CREDETEMI SE VI DICO CHE VORREI,AVREI BISOGNO DI SFOGARMI,ESSERE CAPITA E APPOGGIATA MA LA SITUAZIONE E MOLTO DELICATA E ALQUANTO DRAMMATICA.CERTA CHE CAPIRETE IL MIO DISAGIO A PARLARNE
VI CHIEDO DI CONTINUARE A STARMI VICINO E PREGARE.VI ABBRACCIO TUTTI.

giovedì 24 aprile 2008

l'amicizia fraterna

Amici??? No!!!
Ma fratelli in Cristo.
Ritornando indietro nel tempo dei pensieri e di come si sono succeduti gli avvenimenti del mio post.
Ero arrabbiatissimo col passare del tempo essa e scemata, analizzando il tutto mi sono venuti in mente alcuni insegnamenti delle Sacre Scritture.
penso che tutti noi siamo concordi che bisogna avere comunione per poter crescere
parlare, ascoltare e ammaestrarci l'uno con l'altro e questo e uno degli insegnamenti che ci sono stati trasmessi ed ad esso si susseguono una miriade di altri.
Sapete, io ero convinto che con la creazione di questo blog ci saremo potuti aiutare, confortarci e superare le problematiche e insieme poter ricevere le benedizioni del Signore.
Forse parlo così perché non ho la possibilità di poter frequentare una comunità e quindi mi ero arroccato su questa iniziativa perché sentivo e sento il bisogno della comunione dei miei fratelli, non sono un bigotto o un clericale ma un laicista che sente il bisogno del calore fraterno e se questo vuol dire non esserePubblica post laico bene allora sono contento di non esserlo.
Se sono stato sgarbato o scorbutico vi porgo le mie scuse e cercherò di non parlare più di pancia ma di ponderare per bene le parole per non far scattare la suscettibilità di nessuno di voi.
Forse queste miei pensieri sono dettati dal mio cuore, ho voluto condividerli con voi anche se nei post precedenti ai miei ho potuto vedere come il Signore trasforma un nostro pensiero o un nostro disegno a suo piacimento.Mi sembra doveroso cercarvi e di trasmettervi tutto il mio amore il mio affetto quello stesso amore e affetto che il Signore ci dà e ci obbliga a dare agli altri. Per tanto vi lascio nella certezza della pace e della comunione che abbiamo col Signore!!Vostro in Cristo Luciano

Il 25 Aprile il compleanno di Daniele Heinze


Happy Birthday Dan! E' stato bello averti con noi l'anno scorso ad Agerola spero che tu stia seguendo il blog e spero che tu possa leggere i nostri auguri di Compleanno! Buon Compleanno di cuore. Un abbraccio Sandra Piazza

LA NOSTRA SPERANZA

 n_rosa_margherite_media[1]

IN CHI L'ABBIAMO RIPOSTA?:  Nel nostro Signore

mercoledì 23 aprile 2008

ma cosa successe ad ........AGEROLA?



guardando le foto di agerola ho intravisto 2 foto una cosa strana, cosi raschiando e pulendo ho trovato questo, come e potuto succedere? forse erano veramente con noi quei giorni! e poi l'altra strana eravamo sulle nuvole .......trasfigurati.....ma...cosa vorra' dire ?certamente io cosi non voglio incontrarvi...avete visto come siete strani? no io la prossima volta scappo,voglio solo incontrarvi se siete come quelli della foto con Ludi e Mario.ciao! a dimenticavo, per vedere meglio i dettagli cliccate sulla foto.

SE POTETE PREGATE PER ME.

NON DATE MAI PER SCONTATO QUALUNQUE COSA VI CIRCONDI.NON FATE L'ERRORE DI SOTTOVALUTARE LA PACE DI OGNI GIORNO.NON CONFONDETE LA QUOTIDIANITA' CON LA NOIA.SE VI ACCADE QUALCOSA PRIMA DI PENSARE CHE ERA MEGLIO NON SUCCEDESSE PENSATE CHE NON E' SEMPRE COSI' TRAGICA COME SEMBRA.A VOLTE BASTA UNA BOLLETTA PIU' ALTA DA PAGARE,O UN BRUTTO VOTO A SCUOLA DI UN FIGLIO,O UNA BANALE LITIGATA IN CASA PER FARVI DEMORALIZZARE.
VI FERISCE SE LE PERSONE PARLANO DI VOI SENZA SAPERE,PROVATE DOLORE PERCHE' QUALCUNO HA GIUDICATO I VOSTRI PASSI SENZA VERAMENTE CONOSCERLI.TUTTO CIO' E' UMANO.MA OGGI VI CHIEDO DI PREGARE PER ME.IO NON POSSO NON CI RIESCO E NON CREDO PIU' MA LO CHIEDO A VOI PER I MIEI FIGLI.NON POSSO PURTROPPO IN QUESTA SEDE PARLARE DI CIO' CHE MI ACCADE,MA SONO SICURA CHE CAPIRETE E SARETE TUTTI VICINO A ME.OGGI CHE NON SENTO PIU' IL CALORE DEL SOLE, NON SO' CHE GIORNO E',GUARDO LE PERSONE MA E' COME SE NON VEDESSI NESSUNO INTORNO A ME.SENTO IL PESO DEL MONDO SULLE MIE SPALLE,SENTO CHE TUTTO PERDE IMPORTANZA,NON RIESCO A TROVARE LA FORZA DI REAGIRE MA DEVO FARLO HO UNA RESPONSABILITà GRANDE ENORME:HO MESSO AL MONDO QUATTRO FIGLI E ORA DEVO LOTTARE NON POSSO LASCIARMI ANDARE COME VORREI.CHIUDERE GLI OCCHI E CANCELLARE TUTTO CIO' CHE ACCADE E MI CIRCONDA.CERCATE DI PENSARE POSITIVO .FINO A CHE NELLA VITA NON ACCADONO COSE COME QUELLA CHE E' ACCADUTA AME NON CI RENDIAMO CONTO DI QUANTO SIA BELLA LA NORMALE NOIOSA E PROBLEMATICA QUOTIDIANITA'.VI ABBRACCIO TUTTI SPERO DI ESSERE NELLE VOSTRE PREGHIERE.

martedì 22 aprile 2008

Vi siete mai chiesti?...

Essere vivi vuol dire guardare giorno dopo giorno la vita con gli occhi e l'entusiasmo di un bambino.Vivere vuol dire approcciarsi alla vita con animo semplice,vuol dire donare, donare e poi donare ancora...Vi è mai capitato di sentirvi vuoti,inutili e poi,dopo aver reso felice una persona a voi cara,come d'incanto vi siete sentiti riempire dello stesso amore che avevate donato?Ma qual è il segreto di una vita piena e appagante?Condividere giorno dopo giorno le piccole gioie e i dolori,le nostre esperienze belle o brutte,qualcosa di nostro con le persone a cui vogliamo bene.Tutto ciò che la vita ci regala diventa qualcosa di bello e fantastico solo se si vive in condivisione,il che significa non chiudersi in sè stessi,ma andare verso l'altro.Solo allora si troverà soluzione ai nostri problemi che sono sempre meno importanti di noi.Camminiamo insieme tenendoci per mano e riusciremo a superare le delusioni,le insoddisfazioni che attanagliano la nostra vita...solo allora la nostra vita diventerà luminosa e risplendente.

ATTENZIONE X IL MULINO

ho bisogno di sapere a stretto giro quanti pensano di incontrarsi al mulino i giorni 31\5 e 1\6 devo comunicarlo a diana dhouglas quanto prima,diciamo entro sabato 26\4,bisogna raggiungere almeno 20 persone ,si paga 21 euro in totale a persona,credo che non e' una cifra esorbitante,forza muoviamoci non siate dei "cati di colla"statev buon',au fier der sen,good bay,au revoir,bau bau!

Noi doniamo ben poco quando diamo ciò che possediamo. E' quando doniamo noi stessi, che diamo veramente !

Negli ultimi giorni, ho visto tanta buona volonta' da parte di alcuni amici, indubbiamente le loro opinioni, hanno contribuito a scuotere un po' l'apatia di questi ultimi mesi. Rimangono nel silenzio ancora tante altre persone, che stimiamo ed amiamo , la mia speranza e' che prima o poi anche loro usciranno fuori. Ma c'e bisogno di una scrollatina, e tanta buona volonta' . Se vi vogliamo sentire e' perche' vi vogliamo bene! Tutto qua! Ho letto delle considerazioni e vorrei condividerle con voi, perche' anch'io la penso cosi':

CHI MUORE?


Muore lentamente chi diventa uno schiavo dell'abitudine,

ripetendo tutti i giorni gli stessi percorsi,

chi non cambia marca, chi non osa indossare un colore nuovo,

chi non rivolge la parola a chi non conosce.

Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru.

Muore lentamente chi evita una passione,

chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i"

a un vortice di emozioni,

esattamente quelle che restituiscono il brillio agli occhi,

i sorrisi agli sbadigli, i cuori e i sentimenti agli scontri.

Muore lentamente chi non capovolge il tavolo quando è infelice nel lavoro,

chi non rischia il certo per l'incerto per andare dietro un sogno,

chi non si permette almeno una volta nella vita di lasciar perdere i consigli sensati.

Muore lentamente chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica,

chi non trova grazia in sé stesso.

Muore lentamente chi distrugge il suo amor proprio, chi non si lascia aiutare.

Muore lentamente chi trascorre i giorni lamentandosi della sua sfortuna o della pioggia incessante.

Muore lentamente chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,

senza porre domande su un tema che gli è nuovo

e senza rispondere quando qualcuno lo interroga su qualcosa che lui sa.

Evitiamo la morte a piccole dosi,

ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga superiore al semplice fatto di respirare.

Solo l'ardente pazienza farà sì che conquistiamo una magnifica felicità.

lunedì 21 aprile 2008

Se avessi...


Se avessi tempo farei questo,se potessi, farei quest'altro e intanto passano i giorni ,gli anni e sembra che le cose continuano sempre nella stessa maniera. Vi siete mai domandati come mai?


Arrivare poi ad essere anziani avendo dei rammarichi :Ah se sapevo facevo cosi' o forse avrei potuto fare questo e non l'ho fatto.Credo che il grido che riecheggia in questo periodo sia;Cerchiamoci ,facciamo sapere nostre notizie, e'un grido d'amore che ci viene rivolto.
Quando Gaetano e' stato male,io mi ero chiusa nel mio dolore ,poi lui mi ha detto Annamaria fai sapere ai miei amici, le mie condizioni,scrivi sul blog parla su skipe, cosi'l'ho fatto (ero veramente molto afflitta e stanca)ed e' stata veramente una grande benedizione per noi ,Siamo stati chiamati da tanti e incoraggiati,veramente ci ha fatto molto bene ,sappiamo di non essere soli e che qualcuno si prende cura di noi .

VI VOGLIAMO BENE!!!
p.s. Ieri sera su skipe abbiamo sentito Martin e Ludi e' stato molto bello parlare con loro, sapere che stanno bene,avere notizie di Lillard , e condividere con loro gioie e dolori, insieme ad un gruppo di noi.

domenica 20 aprile 2008

grazia



Ecco , quant'e' buono e quant'e' piacevole che fratelli dimorino insieme.E' come l'olio squisito che, sparso sul capo scende sulla barba,sulla barba di Aronne,che scende fino all'orlo dei suoi vestiti;e' come la rugiada dell'Hermon che scende sui monti di Sion; poiche' quivi l'Eterno ha ordinato che sia la benedizione,la vita eterna.Salmo 133.Riflettevo che tante volte ,nei messaggi si pone l'accento alle benedizoni, alla grazia,speciamente durante la Santa Cena,che vi sia una grazia particolare nella celebrazione,il che e' vero,pero' si dimentica che ve' una Grazia credo molto piu' particolare nel dimorare insieme ai fratelli, L'olio era un bene molto prezioso, non si dava via facilmente,era ritenuto fonte economica(l'olio che la Maddalena unge Gesu', Giuda voleva che si fosse venduto per ricavare parecchi soldi) eppure quando i fratelli stanno insieme e' come se scendesse copioso sui vestiti d'aronne il capo sacerdote,aveva vestiti lunghi e provate a mettere qualche goccia d'olio su un vestito,si fa' la macchia ,ce ne vuole molto per far gocciolare l'olio in modo copioso,la rugiada e' solo una gocciolina d'acqua,ma quando siamo insieme ,essa scende come la pioggia ,pensate delle goccioline che si uniscono per bagnare dei monti ci vuole una pioggia piu' che rugiada.L'olio comunque simboleggia l'unzione,come qualcosa che ti macchia indelebilmente,non si toglie ,dona lucentezza,morbidezza,addolcisce,in poche parole si STA BENE.Ma la cosa piu' importante e' che Dio l'ha ORDINATO che dove i fratelli stanno insieme vi sia BENEDIZIONE e Vita ETERNA .

Avete loro notizie?

Spulciavo i vari post pubblicati finora sul blog e mi sono reso conto che da moltissimo tempo non si hanno notizie di alcuni di voi.
Fatalità coloro che sono "spariti" pare che siano le vecchie "pietre miliari" del gruppo anni '70, cioè nomi che tutti gli altri giovani conoscono, ragazzi impegnati in comunità allora come oggi, ma proprio di loro non si hanno più notizie.
Che strana coincidenza!
Qualora servisse ripeto che a me personalmente se gli altri non scrivono, non me ne frega niente, però..... lasciatemi dire che da costoro, nel rispetto del singolo, mi aspettavo, e non solo io, qualcosa di più.
Risalendo ai post pubblicati è emerso che gli ultimi loro scritti risalgono al:

Gigi Belliazzi: 26 dicembre 2007
Marcello Tarallo: 23 Ottobre 2007 e poi il 6 Gennaio 2008 per ringraziare degli auguri ricevuti.
Claudio Borrelli: 14 Agosto 2007
Luciano Ciabocco: 4 Febbraio 2008
Carmine Ciotola: Non ha mai scritto.

Ripeto..... non pretendo che loro scrivano, ma siate almeno daccordo con me che la cosa risulta abbastanza strana.
Che ci fosse un veto?
Sinceramente..... non vi aspettavate da costoro un qualcosina in più, una parolina in più, un intervento, un parere, un incoraggiamento, una polemica, una contestazione un qualunque cosa?
Io si, mi aspettavo di più, ma voglio pensare che i loro impegni personali e comunitari non gli lasciano il tempo di scrivere due righe per gli altri.
Va bene così, va bene lo stesso.
Ho un altro rammarico, quello di non aver voluto credere a qualcuno che mi aveva anticipato quello che poi è successo.
Anche in questo faccio mea culpa.

P.S. Per Lina Tarantino, mi sono chiesto in anticipo se questo mio dire è passato attraverso le tre porte ma serbo per me la risposta.
Sappiate che seppur amareggiato non serbo rancore per nessuno, credetemi, ma..... lasciatemi dire quello che penso.
Vi voglio bene tutti. Alfredo

Scusate lo sfogo, ma io sono un essere umano che nonostante tutte le sue debolezze e i suoi difetti
non nasconde mai i suoi pensieri, e questo scusate l'arroganza, mi fa onore.