sabato 19 luglio 2008

Notizie di Anna D'Alessio...

DSC_8547[1] Come da richiesta di Luciano Minopoli ecco il numero di telefono fisso di Anna ,0744082112,numero nuovo che da poco ha avuto. Questo numero e' utile anche per chi volesse contattarla personalmente,e credo che in questo periodo lei ne ha veramente bisogno .

Testimonianza

Amici Miei Carissimi, Fratelli in Cristo
Vi faccio Partecipi della mia Allegria, non solo delle mie afflizioni ho angosce.
Qualche giorno fà. ero triste stanco affranto .
Non so come fù, mi prese l'enorme desiderio di prendere le Sacre Scritture
le aprii in Ezechiele poi in proverbi e chiusi di nuovo il testo, ma una forza più Grande mi fece di nuovo aprire quel Forziere Contenente la risposta a tutte le nostre problematiche della vita
(per chi Crede e ha posto la Fiducia nelle Mani di Dio)
Ebbene il forziere si apri nel punto che in quel momento il mio spirito aveva bisogno. Si apri al Salmo 9o versi 15:17
Rallegrati in proporzione dei giorni che ci hai afflitti
e degli anni che abbiamo sofferto
tribolazioni
Si manifesti la tua opera ai tuoi servi e la tua Gloria ai loro figli
La Grazia del Signore nostro Dio sia sopra di noi e rendi stabili l'opera delle nostre mani
A queste parole iniziai gia a sentirmi meglio. ma cio che mi sollevò definitivamente furono i versi 4,5,9a16
Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali trove3rai rifugio
La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza.
Tu non temerai gli spaventi della notte
Poi che tu hai detto O Signore
Che sie il mio rifugio e hai fatto dell'Alltissimo
il tuo riparo
nessun male potrà colpirmi nè piaga alcuna s'accostera alla tua tenda
Poiche Egli comandera ai suoi angeli
di proteggerti in tutte le tue vie
Essi ti porteranno sulla palma della mano
perchè il tuo pie non inciampi in nessuna pietra Poiche eli ha posto in me il suo affeto. io lo salvero lo proteggerò, perchè comosce il mio nome
Egli m'invocherà ed Io gli risponderò
sarò con lui nei momente difficili lo libererò elo glorificherò lo saziero di lunga vita e gli farò vedere la Mia salvezza.
E il vero 10e11 del salmo 92
Matu mi dai la forza del bufalo,
io sono cosparso d'olio fresco
i miei occhi anno visto la rivina di quelli che m'insidiano.
Che grande Gioia nel leggere quei versi (mi hanno dato il vigore la forza di un leone che difende il suo territorio )Sentire la sua Presenza il Suo calore Il suo Amore La sua Voce Che dice di non preoccuparmi, CISONO IO e quando ti darò come feci con Giobbe tutto quello che aveva più il quaduplo (Quanto Amore che ha per noi il Nostro Padre celeste).
Tantissime volte non andiamo a Lui (ho l'ho faccioma tanto per farlo, Rinraziarlo).
Quando non ci sono problemi perchè lo diamo per scontato ho lo dimentichiamo.
Ma nonostante tutto EGli ci Aiuta ci rafforza e ci riprende e ci Riporta a LUI come alui piu gli agrada

venerdì 18 luglio 2008

GETTO LA SPUGNA.

QUALCHE GIORNO FA' CHIESI A ROSARIO DI PUBBLICARE UN POST DA PARTE MIA PER DARVI MIE NOTIZIE.IN CASA MIA E' SUCCESSA UN'ALTRA COSA TERRIBILE CHE SOMMATA A CIO' CHE STIAMO GIA' VIVENDO E ALL'INTERVENTO CHE DEVO SUBIRE TRA POCHI GIORNI CI HA RESO LA VITA VERAMENTE DURA.UN INCUBO CHE SEMBRA NON DOVER FINIRE.IN QUESTO POST CHIEDEVO A TUTTI VOI DI STARMI VICINI MA SENZA PRONUNCIARE VERSETTI BIBLICI E PAROLE DI CONFORTO RELIGIOSO.ALCUNE PERSONE HANNO CAPITO CIO' CHE INTENDEVO E SI SONO MESSE IN CONTATTO CON ME.ALTRE SONO SPARITE.PROVANDO A CONTATTARLE MI HANNO CHIARAMENTE FATTO CAPIRE CHE SENZA POTER PARLARE DI CIO' IN CUI LORO CREDONO PREFERISCONO TACERE.HO PROVATO A CHIEDERE A QUESTE PERSONE COSA FOSSE L'AMORE DELL'AGAPE COSA FOSSE LA FEDE.NON HO AVUTO RISPOSTE MA SOLO POST CON VERSETTI BIBLICI.ATTENDO ANCORA DI CAPIRE.NON SARA' FACILE PER ME CREDERE A UN QUALCOSA CHE PER CHI CI CREDE ALLONTANA LE PERSONE CREDENTI DA CHI NON LO E' NEI MOMENTI DIFFICILI.LA FEDE PORTA QUESTO ALLONTANAMENTO DA CHI NON NE HA? IL SIGNORE CONDIVIDE QUESTO MODO DI DIMOSTRARE L'AMORE NEI CONFRONTI DI CHI AFFRONTA TANTI PROBLEMI TUTTI INSIEME?CHI NON CREDE VIENE ALLONTANATO DAI SEGUACI? COSA PENSA LUI DI TUTTO QUESTO?NON IMPORTA.CIO' CHE PENSO IO IN QUESTO MOMENTO E CHE PER UN PERIODO MOLTO MOLTO LUNGO MI TERRO' LONTANA DA TUTTO CIO'.MI SEMBRA DI ESSERE UNA PECORA NERA CHE VUOLE ESSERE A TUTTI I COSTI ESSERE ACCETTATA IN UN CLUB ESCLUSIVO.NON CREDO NON POSSO NON NE HO LA FORZA E MI RENDO CONTO CHE SONO UN ELEMENTO FUORI LUOGO.SPERO CHE SIA RIUSCITA A CHIARIRE CIO' CHE VOLEVO FOSSE CHIARO.VI SALUTO TUTTI CON AFFETTO.

Nella mia distretta invocai il Signore

http://it.youtube.com/watch?v=_diR0mTU_xc Quando siamo nella prova e nelle avversita' della vita, la nostra natura umana e' portata a chiudersi a riccio e a ripiegarsi su se stessa sotto i colpi delle prove, anzi sembra che qualcuno si accanisca nel farci stare male quasi che ci prenda gusto e inveiamo contro il Signore, il nostro creatore. Ma colui che puo' in un attimo calmare la tempesta non sonnecchia e non dorme , basta che gridiamo a lui come fecero i discepoli sulla barca col mare in burrasca, gridarono perche' la barca si stava riempendo d'acqua, lo svegliarono e gli dissero : - Maestro Maestro noi periamo-. Il Signore si svegliò , sgridò il vento e la furia delle acque e tutto si calmò e disse ai suoi discepoli :-Dov'è la vostra fede?Essi si spaventarono domandandosi:- Chi e' mai costui, che comanda anche al vento e all'acqua, ed essi gli ubbidiscono?

La lungimiranza di Dio




La lungimiranza di Dio

Quando ci si abbandona nel cuore alla Volontà dell'Altissimo, ogni cosa prende forma, verso la Vita e per la Vita. Il dolore è solo un passaggio stretto e ripido per accedere a ogni bene.
"L'amore di Dio non ci carica di pesi che non siamo in grado di portare. Mentre chiede offre l'aiuto necessario"Giovanni Paolo II

martedì 15 luglio 2008

Saluti a tutti voi

Ieri sono rientrato dagli Stati Uniti e oggi mi appresto a salutarvi tutti. E' stata una vacanza breve, giusto qualche giorno per stare con la mamma di Carol visto che la vediamo così raramente. Grazie a Dio tutto bene anche se il tempo passa, ma questo per tutti noi. Ho letto il blog ed ho quindi sentito le novità. Mi dispiace molto per Anna e per le cose che continuamente la affliggono, speriamo, come diceva il grande Eduardo, che la "nottata" passi in fretta. Alcuni di voi saranno in vacanza, altri al lavoro, io vi saluto tutti e ringrazio Dio del fatto che in un modo o nell'altro abbiamo sempre la opportunità di sentirci e stare informati degli altri. Saluti a tutti voi e arrisentirci presto

TU...SEI UNICO ED INSOSTITUIBILE


Se la nota dicesse:

Non è una nota che fa la musica

...non ci sarebbero le SINFONIE.


Se la parola dicesse:

Non è una parola che può fare una pagina

...non ci sarebbero i LIBRI.


Se la pietra dicesse:

Non è una pietra che può alzare un muro

...non ci sarebbero le CASE.


Se la goccia d'acqua dicesse :

Non è una goccia d'acqua che può fare un fiume

...non ci sarebbe l'OCEANO.


Se il chicco di grano dicesse:

Non è un chicco di grano che può seminare un campo

...non ci sarebbe la MESSE.


Se l'uomo dicesse:

Non è un gesto d'amore che può salvare l'umanità

...non ci sarebbero mai nè GIUSTIZIA, nè PACE, nè DIGNITA',

nè FELICITA' sulla TERRA DEGLI UOMINI:


Come la sinfonia ha bisogno di ogni NOTA...

Come il libro ha bisogno di ogni PAROLA...

Come la casa ha bisogno di ogni PIETRA...

Come l'oceano ha bisogno di ogni GOCCIA D'ACQUA...

Come la messe ha bisogno di ogni CHICCO...

l'UMANITA' HA BISOGNO DI TE...

QUI...DOVE SEI, UNICO E PERCIO' INSOSTITUIBILE!!!


Michel Quoist

lunedì 14 luglio 2008

Periodo di vacanze...

Grazie  a Dio anche le vacanze ci vogliono per poter ritrovare nuove forze quando si tornera' al lavoro,noi siamo stati ad Agropoli e dobbiamo dire che siamo ritornati ,anche se per soli 10 giorni con nuove forze ,vi faccio tanti auguri per le vacanze ,noi siamo stati qui'...HPIM2167 HPIM2154 HPIM2138  e voi dove siete stati o dove andrete?

Saluti Gaetano e Annamaria

domenica 13 luglio 2008

secondo me.....il caldo....fa' brutti scherzi!

con lo scoppiare del caldo afoso che non permette al sudore di evaporare dalla pelle,si riscontra tra la popolazione un innalzamento dell'incoscienza di parlare a vanvera,e di essere urticante verso gli altri,tipo medusa o piante spinose.Gli antidoti per queste cose sono o l'ammoniaca per le meduse o impacchi di acqua pulita e pomate contro le piante spinose,dopo aver tolto le spine,cosa comunque dolorosa!lo stesso vale per chi sotto l'influenza del caldo perde il senso della vita,che nonostante tutte le sue fatiche e premure che ci richiede,e' sempre una COSA BELLA!Dico io ,perche' quando uno si accorge che sta' andando di fuori testa non si rinfresca un po' la testa ,magari in un bel secchio di acqua gelata?perche' non andare a farsi un bagno in piscina o al mare che d'altronde e' abbastanza vicino?facendo pero' attenzioneper quest'ultima ipotesi di non galleggiare tipo morto,si farebbe una pessima figura ed in piu' aggraverebbe lo stato di farneticazione in quanto galleggiare sull'acqua e' inevitabile avere solo una parte bagnata,mentre un'altra parte e' esposta al sole e quindi esposta al calore,con conseguenze disastrose!Saluti e RINFRESCATEVI!