giovedì 13 novembre 2008

COMPLEANNO DI LINDA ESPOSITO

vorrei fare gli auguri a mia sorella Linda Pitarella nuova ed ultima iscritta al nostro blog oggi compie 60 anni ben portati .Lei è veramente una persona speciale per la sua grazia nel porsi agli altri inoltre è saggia piena di iniziative e con ancora tanta energia da vendere ma lei soprattutto ha un cuore donato al Signore che la fa risplendere di quella luce speciale che hanno i figli di Dio Auguroni

lunedì 10 novembre 2008

GLI OSTACOLI NON SONO UNA RAGIONE PER FERMARSI MA PER RIALZARSI E RICOMINCIARE DA CAPO!

Ho trovato questo bel post grazie ad un commento di un certo "opal" ed ho pensato che andava riletto con affetto.........buona giornata!

mercoledì 2 maggio 2007
Meditavo stamattina su tutte le frasi espresse da ognuno di voi su questo blog. Da queste espressioni d'affetto posso solo dedurre una cosa, che chi e' ripieno d'amore e pieno di Dio. I pochi passi che abbiamo camminato insieme negli anni della nostra gioventu' hanno lasciato dei segni indimenticabile nei nostri cuori. Tutti voi avete toccato la vita di ciascuno di noi in un modo indescrivibile. Ma solo ora comprendo tutto questo, adesso che so quanto e' bello avervi ritrovato.Ognuno di voi esprimete dei sentimenti davvero profondi, , vi rispetto e vi voglio bene per questo. Mi dispiace pero' sapere che alcuni di voi state attraversando dei momenti davvero difficili, ma anche se le circostanze non sembrano voler cambiare e la speranza sembra difficile da trovare, cara amica o amico mio, chiudi i tuoi occhi, e ricordati di prendere un giorno alla volta, comunque le cose cambieranno, fai la tua parte e Dio fara' la sua. Gli ostacoli non sono una ragione per fermarsi ma per rialzarsi e cominciare da capo. Continua a credere in tutto cio' che e' buono dentro di te, ma credi sopratutto in Lui, ricordati che con la fede potrai muovere le montagne, guarda avanti con fiducia. Coraggio, vedrai ce la farai! Le mie preghiere sono con te. :-) Sandra
Piazza

Pubblicato da Sandra il 2 Maggio 2007

domenica 9 novembre 2008

ASSOLGO AL MIO DOVERE . . . . . MA ANCHE AI MIEI DIRITTI.

LEGGENDO L'ULTIMO COMMENTO DI ANONIMO SUL POST DI ROSARIO HO SCOPERTO CHE NEL MOMENTO IN CUI MI VENIVA OFFERTO UN AIUTO ERA MIO DOVERE TENERE LE PERSONE INFORMATE SULLO SVOLGIMENTO DELLA SITUAZIONE.HO CERCATO PIU' VOLTE DI SPIEGARE CHE ERA UNA SITUAZIONE MOLTO MOLTO DELICATA MA I PIU' NON L'HANNO CAPITO.IN QUEST'ANNO MI E' SUCCESSO DI TUTTO.NON SONO QUI A RIPETERE LA MIA STORIA E A SPIEGARE PER L'ENNESIMA VOLTA LE PROBLEMATICHE DELLA MIA VITA.RINGRAZIO E RIBADISCO RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE SI SONO MOSSI ANCHE SE QUESTO NON TOGLIE CHE NONOSCTANTE LA MIA ETERNA GRATITUDINE IO ABBIA DOVUTO SUPERARE DELUSIONE,VERGOGNA,RISPONDERE A DOMANDE MOLTO POCO PIACEVOLI A DARE SPIEGAZIONI SU COME QUANDO E CHI DOVEVO QUESTI SOLDI.PERO' PER ASSOLVERE AL MIO DOVERE VI DICO CHE LE COSE VANNO MALE.COSI COME VI DICO CHE NON HO PIU' SCRITTO PERCHE' ERO UN PO' STANCA DI LEGGERE PAROLE CHE DETTE DA ALCUNE PERSONE ERANO ASSURDE MA NON SI PUO' SEMPRE POLEMIZZARE E COSI' PER NON ESSERE IPOCRITA E FAR FINTA DI NIENTE E APPOGGIARE HO PREFERITO TACERE COSA CHE NON FAREBBE MALE ANCHE AD ALTRE PERSONE.HO PROVATO A TENERE I CONTATTI CON DIVERSE PERSONE O COMUNQUE A VOLER MANTENERE UN RAPPORTO IN FORMA PRIVATA PER CHIARIRE MA STO ANCORA ASPETTANDO RISPOSTE A MESSAGGI VARI.OPERSONE CHE NON TROVANO DUE MINUTI DI TEMPO PER PARLARE O RISPONDERE A MA NON MANCANO UN SOLO GIORNO DI SCRIVERE SUL BLOG.NON VADO OLTRE PERCHE' COLORO CHE SANNO DI ESSERE TRA QUESTI HANNO CAPITO BENISSIMO DI COSA PARLO.O PERSONE CHE CHIEDONO ATTRAVERSO IL BLOG NOTIZIE SULLA MIA SITUAZIONE E NON CHIAMANO DIRETTAMENTE ME PER SAPERE COME STO'.IO NONOSTANTE I MIEI MOLTEPLICI PROBLEMI E NON TUTTI DI FACILE SOLUZIONE SONO RIMASTA IN CONTATTO E SENTO SPESSO PERSONE CHE NON SCRIVONO PIU' MA HANNO PROBLEMI SERI E TROVANO IN ME UN SOSTEGNO E PER QUESTO MI APPREZZANO.AVREI TANTE ALTRE COSE DA AGGIUNGERE MA PER SPIEGARLE BENE DOVREI FARE DEI NOMI E NON MI VA' SPERO COMUNQUE DI AVER ASSOLTO BENE IL MIO DOVERE.ANCORA GRAZIE A TUTTI.

Si... al positivo



A volte mi chiedo, se e' dal nostro atteggiamento verso gli altri che dipende l'esito delle nostre azioni, cioe' se siamo ben disposti, e fiduciosi, nei confronti degli altri, essi reagiranno verso di noi nello stesso modo: aprendosi e non chiudendosi. Certo sarebbe bello se gli altri ripagassero le nostre buone intenzioni , ma non è sempre così, come chiunque di noi sa per esperienza , questo genera in noi a volte sofferenza e insoddisfazione. Quando comprenderemo che dentro e fuori di noi esistono sia aspetti d'ombra che di luce, potremo scorgere il risvolto positivo di questo malessere come una personale crescita . Essere positivi vuol dire aprirsi alla vita, sentirsi ben disposti ad accogliere dentro di noi ciò che la vita ci riserva, anche se non sempre è quello che avevamo sognato o programmato per noi stessi. Questo atteggiamento di apertura è un modo per mettersi in contatto da una parte con il mondo esterno e, dall'altra, con il nostro mondo interno fatto di sensazioni, emozioni e sentimenti. Rimanendo attenti a tutti i più sottili segnali che ci giungono, possiamo affinare le nostre capacità intuitive, risvegliare sensibilità nascoste ed essere pronti a cogliere messaggi che prima non sentivamo. E allora sì che le cose accadono: semplicemente perché impariamo a percepirle e ad accettarle.
Assecondando gli avvenimenti, possiamo afferrare le occasioni nel momento in cui ci si presentano. Essere positivi vuol dire liberare la mente, non giudicare sempre gli eventi in base alle nostre aspettative, scartando con diffidenza tutto quanto non ci piace, non condividiamo o non conosciamo. Troppo spesso invece ci lasciamo guidare da preconcetti e schemi mentali, come anche da paure e insicurezze, che limitano la nostra vita facendola scorrere su binari prestabiliti e ci rendono ciechi e sordi a quanto accade al di là del nostro raggio di azione . Spesso le paure e le incertezze dipendono dalle circostanze, in cui ci troviamo, sono dovute anche a quelle esperienze che ci inducono a comportarci con diffidenza nei confronti di determinate situazioni, per mancanza di fiducia in noi stessi e di conseguenza negli altri, purtroppo e dico purtroppo, a volte pero' è il ricordo di certe esperienze negative che ci spinge a comportarci in un certo modo, per paura di sbagliare e quindi di cadere negli stessi errori. Se l'atteggiamento positivo apre, quello negativo chiude, pone ostacoli e barriere. Non giudichiamo a priori lasciamoci incuriosire, lasciamoci stupire e lasciamoci cambiare dagli avvenimenti, perché la vita è continuo cambiamento.