giovedì 22 marzo 2007

Anonimo

Il ghiaccio si scioglie,
il fuoco si spegne,
il sole tramonta,
le onde ritornano al mare,
i sogni svaniscono,
il giorno finisce,
ma un vero amico
lo ritrovi sempre
(anonimo)

Anna D'Alessio

Il post che segue mi è stato inviato da Anna via fax.

Ciao Alfredo, volevo innanzitutto dirti grazie che ci hai dato una grande occasione.
Ciao ragazzi!
Vi piace essere ancora definiti così vero? In fondo lo siamo ancora un po tutti.
Sono entusiasta di questa iniziativa e lo dimostro chiamando appena posso tutte le persone di cui sono riuscita ad avere il numero. Io non ho un telefono fisso ne' internet ma ho un compagno fedele il mio cellulare (in numero è sulla lista).
Aspetto con ansia da tutti voi un SMS e risponderò a tutti.
Un bacio e vi aspetto

mercoledì 21 marzo 2007

TELEFONARSI CON SKYPE

Altra idea.....
Possiamo sentirci telefonicamente utilizzando SKYPE, non costa assolutamente niente, basta registrarsi. Invito i possessori di una utenza Skype a lasciare come commento il loro "nome utente" in modo tale che possiamo comunicare attraverso questo strumento gratuito.
La mia utenza Skype è:
alfredo_1957

Ricevuto via SMS

Una persona che tutti conosciamo bene mi ha inviato un SMS chiedendomi di pubblicarlo sul blog.
Lo faccio con piacere rispettando la sua volontà di restare per adesso in anonimato pur sapendo che presto si svelerà a tutti.

Faccio una proposta all'insaputa dell'autore...
Potrebbe scattare la caccia alla persona indicando il nome del probabile autore nei commenti.
Ci vogliamo provare? Vi lascio come possibilità due nominativi, chi indovinerà sarà premiato/a ad Agerola. Buona fortuna.

Metti tutte le cose brutte del passato in una scatola e chiudi con una lacrima, ma prepara un sorriso e usalo come chiave per aprire la porta del futuro. (anonimo)

Tanti mi chiedono notizie di.....

Molti hanno raccolto l'invito riguardante gli SMS e mi hanno detto di aver cominciato ad inviarli.
Ci sono però alcuni che ancora non si sono fatti vivi sul blog e tante persone mi hanno chiesto notizie al riguardo. Cosa devo rispondere che siete pigri?
Certo tutti dobbiamo sentirci liberi di scrivere o meno, ma ripeto, ci sono delle forti aspettative riguardanti alcune persone. Non deludetele.
P.S. Sappiatelo..... non mi stancherò mai di invitarvi scrivere!

Silvana Barro

Ciao a tutti
la maggior parte di voi mi ricorderà come la sorella di Pina Barro e nient'altro.
Vorrei dirvi che leggo le vs. email ed i commenti molto carini che lasciate.
Molti nomi mi sono familiari, ma perdonatemi, i volti no.
Anche se ero piuttosto giovane, ricordo positivamente le riunioni del sabato sera, dove Alfredo, Marcello, Gigi, Renato, Carmine ed altri guidavano la riunione. Ricordo le tante canzoni, che mi sono rimaste nella mente per anni.
So di non far parte del gruppo che ha condiviso molte cose insieme, ma posso dirvi che avete rappresentato, per molto tempo, un punto di riferimento. Ricordo bene anche Guido Esposito, anche se lui dice di aver lasciato Napoli a 17 anni.
Ho scritto qualche email, ma non ho avuto risposta...aiuto! Perchè?
Io farò di tutto per essere ad Agerola: bando alle timidezze!
Silvana

martedì 20 marzo 2007

Ulteriori proposte riguardo gli SMS

Credo sia utile a tutti noi connessi in rete conoscere i nominativi di coloro i quali non dispongono di Internet e che possono essere raggiunti solo ed esclusivamente tramite telefono fisso o cellulare.

L'elenco che segue riguarda le persone delle quali abbiamo il numero di telefono cellulare e alle quali possiamo inviare i nostri SMS:
Anatrella Gaetano; Bernile Vittorio; Cangiano Enzo; Ciotola Carmine; D'Alessio Anna; D'Alessio Nicola; Damiani Anna; D'Aniello Lello; De Vito Enzo; Di Dio Rosario; Marsico Gianni; Morvillo Gianni; Rina Piazza; Sbrescia Ciro; Schiavon Davide;

L'elenco che segue riguarda le persone delle quali abbiamo solo il numero di telefono fisso e alle quali possiamo solo telefonare:
Caione Nunzia; Carullo Pasquale; Di Bello Nella; Maggio Fortuna; Minopoli Luciano; Morgese Franco; Riccardi Beniamino.

Tutti gli altri sono connessi in rete. Mancano purtroppo i recapiti di poche altre persone, se li avete inviateli e provvederò ad inserirli nella lista.

INVIARE UN SMS E' UN GESTO SEMPLICE MA RICCO DI SIGNIFICATO

lunedì 19 marzo 2007

MANDIAMO A TUTTI UN SMS

Ho da poco parlato con Anna D'Alessio per la seconda volta e devo dire che il suo entusiasmo per l'incontro (vale anche per me e tanti di voi) cresce sempre di più. Mi ha chiesto se ci fossero stati magari dei ripensamenti, la mia risposta è stata netta: "costi quel che costi, l'incontro si farà".
Anna ha avuto modo di sentire alcune persone, e come noi, ha provato forti emozioni.
Eravamo daccordo nel dire che spesso c'è qualcosa che ci frena nel comporre il numero di una persona che non sentiamo da anni, pur riconoscendo che, vinto l'impatto iniziale, la telefonata rimane un gesto molto semplice che può dare immense soddisfazioni.
E' anche vero che molti non hanno il telefono fisso, e che chiamare un telefono cellulare può costare molti Euro, quindi ho avuto una semplicissima ma brillante idea.
MANDIAMO A TUTTI UN SMS!
Costa poco ma afferma la nostra presenza e vicinanza a tutti gli altri.
Attraverso un banalissimo SMS possiamo far sentire agli altri il nostro affetto e dare la conferma che non ci siamo dimenticati di loro.
ACCOGLITE IL MIO APPELLO..... MANDIAMO A TUTTI UN SMS.
Pensate che bello se ognuno di noi riceverà 10-20-30 SMS dagli altri.

P.S. Se qualcuno di voi non ha ancora ricevuto la lista con i numeri me lo faccia sapere!

Un caro abbraccio a tutti, Alfredo