sabato 11 ottobre 2008

http://soccavoanni70.blogspot.com/

18 Ottobre 2006 ore 19,46
Pubblicazione del primo post

Ottobre 2008,
Il blog rimane,
la mia avventura finisce

Che dire.....
E' STATO FANTASTICO!

12 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

gaetano, perche' chiudere? o una, o due, o tre persone o tante che importa, importante che ci manteniamo in contetto, per me il blog e' un modo per stare in contatto con tutti voi, anche se non scrivo tanto, annamaria mi aggiorna continuamente delle varie cose che succedono ecc, so di anna, di alfredo, di gennaro, di sandra, di franca ecc...certo non posso pretendere che tutti scrivono, ma sono sicuro che tutti leggono, quindi ancora una volta lasciamolo aperto, il blog e' un filo che ci unisce.

vittorio ha detto...

ma sei propio convinto che hai sbagliato?
alfredo il tuo progetto e vincente!
il riscontro con i visitatori ti da' ragione .
non tutti sono pronti ma se lasci gli altri non potranno piu' (godere) di te.
il dono che ti e' stato Dato non e' facilmente riscontrabile ma fino ad ora grazie a te E AL SIGNORE noi visitatori anonimi abbiamo avuto l'oportunita' di stare in contatto.
prendo per normale anche le espessioni anonime e poco limpide per comunicare.dobbiamo prendere per buono (la diversita'di esperienze ne da modo).lo abbiamo fatto!!!!
abbiamo bisogno di comunicare..
siamo diversi ci accomuna il Signore se ci rispettiamo possiamo dire alla montagna spostati..
a voi piace scrivere a me mi piace e parla, e mi confronta', sembrano diverse ma se ci amiamo possiamo continuare un opera che sicuramente non e' nostra
vittorio bernile
ps : per piacere non fate uscire il bidone della monezza sui miei commenti, non penso di meritarlo.
nu baccio!!

goeyes ha detto...

perche' chiudere?cosa importa?credo che molti aspettino questo per dire "si sapeva che finiva cosi",ma questo strumento e' stato molto utile e lo e',per molti,anche se sono pochi ad uscire allo scoperto,ma i numerini che girano dicono tutto il contrario,certamente e' stato fantastico e lo continuera' ad esserlo,perche' tra alcune persone ritrovate si e' riallacciato un percorso che si era perduto,certo fa' male non "vedere" certe persone,ma comunque ci si ritrova e sono contente quelle persone che frequentano il blog !ciao Alfredo,spero di rivederti presto!

Sandra ha detto...

"....anche se non scrivo tanto, annamaria mi aggiorna continuamente delle varie cose che succedono...." Gaetano e' sempre un piacere sentire Annamaria, ma non pensi che ai tuoi amici degli anni "70 avrebbe fatto piacere sentire piu' spesso la tua voce,il tuo sorriso, il tuo cuore? Vittorio, anche tu, hai scritto pochissimo, io non ti conosco molto bene, ma ad Agerola ho visto che eri un tipo tutto da scoprire, un carattere gioviale, allegro e profondo. Con la tua spontaneita' le tue battute, la tua napoletanita' avresti potuto rallegrare un po' questo blog. Perche' ci hai privato di tutto questo! I rapporti personali,il confronto, la comunicazione, l'espressione del cuore, il rapporto umano tutto questo e' venuto a mancare sulle pagine di questo blog. Questi 4-5 che scrivono spesso hanno cercato di fare quello che potevano, certe volte ci e' sembrato di parlare da soli, di elemosinare amore fraterno. Non c'e stato dialogo, perche' molti avevano paura di parlare, per non essere giudicati, per non compromettersi. Magari, le persone... in vista, non volevano rimanere coinvolti con situazioni che potevano compromettere la loro posizione in chiesa. Che sciocchezza, aver paura di parlare per non essere giudicati negativamente dalla gente, io temerei piuttosto il guidizio di Dio. Ancora non riesco a capire perche' c'e tanta durezza di cuore,ma l'appello del nostro cuore lo avete sentito? A quelli che leggono e non rispondono, vi domandate.. e se Dio fosse sordo al vostro appello..? Non permettiamo a niente e nessuno di diventare insensibili. La vita e' bella, e il tempo e' breve. Perche' vivere la nostra vita con l'amaro in bocca? Chiudere il blog, a me fa male, non credo sia facile nemmeno per Alfredo, ma quando lui lo voleva chiudere, mesi addietro, molti dissero di no, promettendo di diventare membri attivi. Nessuno vuole costringere gli altri a scrivere, questa e' una cosa che dovresti sentirlo nel cuore. Tu che non scrivi, magari non sai che una tua parola avrebbe potuto essere di conforto a qualcuno.La tua parola in quel momento magari era piu' preziosa dell'oro. Dio ha dato ad ognuno di noi dei doni non per nasconderli ma per usarli.Stanotte vi ho sognato, per un attimo mi sono illusa che eravamo riuniti come una volta.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

all' anonimo: un uomo muore e' va' alle parte del paradiso dove incontra san pietro (secondo la tradizione), il quale lo esorta a ritornare giu' sulla terra, ma il buon uomo non voleva. dopo una ennesima esortazione di san pietro il bravuomo accetto'. ma prima pose a san pietro una domanda, cioe' quanti cattolici si trovavano in paradiso, ma pietro con molta sicurezza rispose che in paradiso non ci sono i cattolici, allora il buonuomo replico chiedendo quanti protestanti, e pietro rispose che in paradiso non ci sono protestanti, allora disse il buonuomo quanti ortodossi, ed ancora una volta pietro rispose che in paradiso non ci sono neanche gli ortodossi. ebbene disse il bravuomo a san pietro, ma chi sono tutte questa gente qui in paradiso? e pietro con aria da snato rispose sono tutti coloro che hanno lavoto le loro vesti nel sangue dell' agnello.gaetano.

luciano ha detto...

Come ho detto in passato l'ho ridico non e giusto chiudere questa Piazza. se una persona non può scrivere ci possono essere dei motivi che possono impedire una o più pubblicazioni ci ho non toglie che leggendovi vi sento vicino. Alfredo non chiudere questo mezzo di comunicazione

Alfredo Minopoli ha detto...

Ho cancellato di persona (come qualcun altro mi ha anticipato)alcuni commenti offensivi ed anonimi.


Riguardo poi queste parole:

"tu ti lamenti senpre che ti cancellano ma offendi sempre"
Parole ripetute troppe volte sei ridicolo adesso scrivi in anonimato non ti vergogni non'hai nemmeno il coraggio di firmarti.
Sta uscendo fuori il vero essere ignobile che sei continua che ti sgameranno anche gli altri.
Lut.....!!!!

Non so se questo commento (cancellato perchè offensivo e volgare)era diretto a me personalmente, spero di no, comunque tengo a precisare che è mio costume espormi sempre in prima persona.
Ho fatto le mie critiche, ho espresso i miei disappunti, ho detto quel che volevo sempre, dico sempre, firmandomi.
Firmarsi anonimo o sotto falso nome non appartiene alla mia cultura mentre tu lo hai fatto due volte. Tutti mi conoscono come persona trasparente e vera, e nessuno mai potrà accusarmi di mancanza di sincerità.
Non credo tu ce l'avessi con me, almeno lo spero, comunque, se così fosse, non ti rimane altro da fare che chiedermi scusa.
Se ti riferivi poi a qualcun altro, sei pregato di fare il nome oppure, per favore, taci per sempre! Grazie.

Alfredo Minopoli ha detto...

Una ultima cosa, il blog rimarrà ma metterò fine alla mia personale avventura in rete, ringraziandovi tutti e chiedendo scusa se talvolta ho toccato la suscettibilità di qualcuno.
Io sono fatto così, oggi molti di voi mi conoscono meglio e di questo ringrazio Iddio.
Come dicevo è stata una esperienza fantastica, ho ritrovato carissime persone delle quali conserverò meticolosamente Email e numero telefonico. Ogni tanto guarderò il blog per mera curiosità ma vi assicuro senza dargli peso più di tanto, credo adesso più che mai che il telefono sia il migliore mezzo di comunicazione fra amici.
Certo, in me rimane tristezza, questa creatura è nata con me e con me ha sofferto, oggi è cresciuta, è come un figlio che diventa maggiorenne, continuerà il suo percorso da solo, senza la mia guida e un po questo mi dispiace. Certo, non permetterò mai a nessuno di usarlo in modo egoistico o per motivi di parte, nessuno dovrà mai approffittarne sarò sempre e comunque il padre che, nel rispetto della autonomia, difenderà a spada tratta il proprio figlio.
Fatene buon uso.
Dio vi benedica tutti.

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie Vittorio, la tua semplicità e il tuo sarcasmo mi hanno sempre messo di buon umore. Sei una bella persona e devo dire mi sei un po mancato. Sono certo che avremo altre opportunità per incontrarci davanti magari ad un caffè o una birra, in modo informale, come piace a noi. Ci sentiremo presto.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Mi dispiace e non condivido la tua scelta di arretrare , so' che questo tuo figlio ti manchera' spero che tu ci ripensererai,con tanto affetto Annamaria

Luciano Ciabocco ha detto...

Caro Alfredo ,non mollare!Scusa, ma come sai non sempre ho l'Internet a disposizione.Ciononostante prego per te e per tutti ed ho un bellissimo ricordo di Agerola.Ti ho chiamato qualche volta ma non c'eri. Spero ci vediamo al più presto. Questo blog è importante, è voluto da Dio.Tu sei importante.Ognumo di noi ha uno scopo da adempiere.
" IO TI HO GLORIFICATO SULLA TERRA ,AVENDO COMPIUTO L'OPERA CHE TU MI HAI DATA A FARE."
Giovanni 17:4

Luciano Ciabocco ha detto...

Caro Alfredo ,non mollare!Scusa, ma come sai non sempre ho l'Internet a disposizione.Ciononostante prego per te e per tutti ed ho un bellissimo ricordo di Agerola.Ti ho chiamato qualche volta ma non c'eri. Spero ci vediamo al più presto. Questo blog è importante, è voluto da Dio.Tu sei importante.Ognumo di noi ha uno scopo da adempiere.
" IO TI HO GLORIFICATO SULLA TERRA ,AVENDO COMPIUTO L'OPERA CHE TU MI HAI DATA A FARE."
Giovanni 17:4