sabato 4 ottobre 2008

Raduno virtuale al post di Franca "Cristiani Oggi"

Prima che Franca mettesse questa la citazione del predicatore Spurgeon, io avevo gia' espresso le mie considerazioni, ovvero il mio stato d'anima su questo argomento il 28 Agosto. Franca prima di lasciare un commento al tuo post, mi interesserebbe sapere cio' che pensano gli altri. Sono certa che molte persone leggono questo blog e non sempre hanno il tempo di scrivere. Ma spero che facciano un'eccezione per una volta, domani e il giorno dopo sono giornate di festa c'e piu' tempo. Sarebbe bello anche l'intervento del nostro pastore degli anni '70 il nostro Martin, che potrebbe regalaci ancora una volta preziose parole che potrebbero edificare il nostro cuore. Claudio,anche tu che eri il responsabile dei giovani e noi guardavamo a te con occhi di ammirazione. Gaetano e Ivana Russo fedeli rappresentati della comunita' di Soccavo non ricordo bene i loro incarichi all'epoca, le vostre preghiere sono sempre con noi?. E voi tutti, che vi siete fatti vivi all'inizio di questo blog e ci avete regalato un abbraccio e un sorriso ad Agerola, perche' ci private della vostra presenza, salutiamoci come ad Agerola almeno un altra volta prima di perderci nuovamente di vista e chissa' se questa volta non sara' per sempre, insomma voi che avete lasciato un segno nella nostra vita, e vi siete prodigati per noi indipendentemente dalla nostra riuscita, dai successi o dai nostri falli, onorateci della vostra presenza su questo blog, edifichiamoci scambiando le nostre esperienze le nostre opinioni attraverso questo mezzo straordinario che e' il computer. Immaginate se l'apostolo Paolo avesse avuto l'opportunita' di usare un computer....Dio ci ha dato i mezzi per comunicare facciamolo. Parlare con noi, spero che non la considerate una perdita di tempo, noi invece vi abbiamo sempre nel cuore percio' vi cerchiamo, forse perche' veramente vi vogliamo bene. Adesso pero' prima che le nostre strade si dividono di nuovo, facciamo un altro tentativo d'amore, perdonateci se non riusciamo sempre ad esprimerci con le giuste parole, contattiamoci con umilta' ancora una volta mettendo da parte le offese i pettegolezzi nel caso ci fossero, solo Dio sa perche' certe cose succedono nella vita di una persona, la riconciliazione fa onore a Colui che ci ha uniti. Io con questo post voglio solo invitarvi a non rimanere nella indifferenza . Vi ringrazio della vostra attenzione rinnovando il mio invito a partecipare con un breve commento. Un abbraccio Sandra

6 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Buon intento il tuo cara Sandra, spero qualcuno risponderà e dirà la sua, certo hanno così poco tempo, ma magari faranno uno sforzo di 3 minuti. Sarebbe fantastico sentire il parere di Martin, Gaetano ed Ivana, di Claudio, io aggiungerei anche Francesco, tutte persone che hanno confidenza con il pulpito e che certo non avranno difficoltà ad esprimersi. Metterei nella lista anche Gigi, Marcello, Carmine insomma, tutti quelli che contrariamente a noi non hanno abbandonato "la comune adunanza". Sono certo che avranno una idea sul post "Cristiani oggi" e che la condivideranno sul blog. Saluti

Franca Maturanzio ha detto...

Mi associo all'appello di Sandra e Alfredo, anch'io vorrei sapere cosa ne pensate della citazione del pastore Spurgeon del post "Chiesa oggi".Sarebbe interessante aprire un dibattito ed affrontare questo argomento insieme confrontando le nostre idee ed esperienze.Un saluto a tutti.

goeyes ha detto...

lo spero,voglio crederci,ci conto,ma sara' poi vero?purtroppo e dico con molto dispiacere che credo non avremo risposta ,sapete se non ve ne siete accorti,siamo FUORI dalle logiche di appartenenza!chi non si attiene ai pensieri altrui,che so,non sono degni di parteciparte alla loro vita!non so che dire,spero e lo dico con il cuore e l'animo in mano!certo che IO ho sempre sbagliato il tempo di dire certe cose ,cosi mi dicevano una volta,altra volta era il modo con cui dicevo certe cose,ma poi sono venuti E VENGONO dei CIALTRONI A PARLARE DI ARGOMENTI CHE noi e dico NOI PARLAVAMO 30 ANNI FA'!!!E ADESSO DOVREI ASCOLTARE QUESTE PERSONE?MI DISPIACE PURTROPPO CON CHI NON SI METTE IN DISCUSSIONE NON VOGLIO PARLARCI!HO RAPPORTI CON TANTE PERSONE SIA DI COMUNITA' CHE DEL MONDO E RIESCO A DIALOGARE CON QUEL PO' DI DIDATTICA CHE HO,MOLTO ELEMENTARE,MA FORSE IL MIO DIFETTO E' QUELLO DI ESSERE MOLTO TERRA TERRA!PROBABILMENTE NON ARRIVO AL LIVELLO MENTALE SUPERIORE PER FARMI CAPIRE!CIAO A TUTTI E MI RACCOMANDO ,STATE TRANQUILLI CHE NON SONO ARRABBIATO NE SONO GIU' SPIRITUALMENTE,SONO COME SEMPRE ,UN ROMPISCATOLE!

luciano ha detto...

Il Cristiano Oggi Alla mia (Se giovane età)ne ho viste di cotte e di crude,ho creduto di aver conosciuto (Credenti) ma non Cristiani, ch'è una cosa ben diversa e poi si è dimostrato ben diverso. Oggi diciamo che trovare un Cristiano ci sembra difficile (Perchè l'ho cerchiamo sotto il profilo del nostro pensiero)ma ci ho non deve essere cosi. Ci sono e ne sono tanti basta ascoltare il Cuore i Sentimenti e se strada facendo si perdono (ci ho non vuol dire che essi non l'ho sono)Proseguo la mia strada e vado avanti,pero io ti lascio perdere se dopo aver cercato di parlare ascoltare di riconciliare per vedere sentire se quei sentimenti che provavo erano e sono puri. Alla luce della sacre Scritture e descritta la Chiesa,noi non sappiamo quali fosserò i problemi di allora ma se esaminiamo per bene possiamo notare che anche allora cerano dissapori nelle Chiese e tra i credenti e non ci si distacchi poi cosi tanto dai fatti attuali,diciamo che oggi sono pià marcatim e visibili, c'è più ipocrisia e vogliamo far prevalere il nostro dire e fare e fin quando si dice si tutto va bene e a gonfie vele ma al primo intoppo ecco che il nostro stare insieme si incrina (solo per il nostro io orgoglioe Grandezza) Si e vero quello che Gennaro dice che i Credenti si chiudono tra quatro mura e poi chi se frega (noi stiamo bene). Allora per mettere la nostra coscienza a posto una volta alla settimana o al mese o quanto capita dico ha faccio, ma non vedo il Credente o il Cristiano che soffre ho cerca Aiuto. Oggi la Chiesa non l'ho dico io ma le Sacre scritture si è adagiata su se stessa, assopendosi e non guardare oltre al suo naso. Dobbiamo Essere noi che abbiamo sentita e vista questa sonnolenza visto e appurata questa SCUOTERE il VERO CRISTIANO perchè esso si possa risvegliarsi e riprendere ad operare. Sono convinto che il Pastore Haddon Spurgeon Anche allora diceva queste cose. Noi che abbiamo Capito e visto Abbiamo il dovere di denunciare tutto questo.

Sandra ha detto...

Grazie Luciano, di aver risposto a questo post rivelando il tuo stato d'anima. E' vero, adesso che riesco a mettere a fuoco, mi rendo conto che avevamo gli stessi problemi anche tanti anni fa, solo che adesso si manifestano in maniera piu' sproporzionata. Siamo qua' a parlarne , ma molti preferiscono mettere tutto nel dimenticatoio. Un abbraccio sandra

luciano ha detto...

Sai questo commento secondo me va bene anche al post pubblicato da Franca