venerdì 9 gennaio 2009

CHE DIRE........' E SOPRATUTTO ....CHE ...RISPOSTA?

OGGI MI E' STATO COMUNICATO CHE DA LUNEDI' SONO IN CASSA INTEGRAZIONE,INSIEME A TANTI ALTRI DELLO STABILIMENTO DOVE LAVORO,E INSIEMA A TANTI ALTRI DI ALTRE FABBRICHE,QUANDO ANNI FA' IN COMUNITA' SI PARLAVA DI STARE ALMENO VICINO A PERSONE CHE STAVANO NELLO STATO CHE IO MI TROVERO' DA LUNEDI,VENIVO GUARDATO COME UN MARZIANO,"LA CHIESA NON PUO' SOSTITUIRE LO STATO",NON SI DICEVA MA TRASPARIVA DALLE PAROLE PERPLESSE!DA LUNEDI ASSAPORERO' SULLA MIA PELLE COSA SIGNIFICAVA PER QUELLE PERSONE,E FORSE AVRO' ANCORA,E ME NE DISPIACE,CONFERMA CHE PER CAPIRE LE COSE BISOGNA ASSAGGIARLE SULLA PROPRIA PELLE ,SE NO NON SI GUSTA APPIENO IL SAPORE DELLA "SOLITUDINE", E DEVO DIRVI CHE HO VERGOGNA DELLE COSE CHE PENSAVO DI FARE ,ANCHE DA SOLO,E CHE NON HO FATTO!ED HO VERGOGNA DELLE SOCIETA' CHE NE HO FATTO PARTE,PERCHE' ANCORA OGGI SI DISCUTE DELLA PUREZZA DELLA DOTTRINA E DELLA SUA APPLICAZIONE PERDENDO PER STRADA IL SENSO DEL TUTTO!CHE DIRE......CHE RISPOSTE .........?

6 commenti:

goeyes ha detto...

DIMENTICAVO NEL POST......HO SEMPRE FATTO AFFIDAMENTO IN LUI SOLO,E SO' SULLA MIA PELLE ,E QUALCUNO DI VOI NE E' TESTIMONE,CHE LUI FARA' COME RITERRA' OPPORTUNO E CHE IL TUTTOANDRA PER IL MIO PERCORSO MIGLIORE,COME HA SEMPRE FATTO,NONOSTANTE IO SIA UNA PERSONA CHE E' CONSAPEVOLE CHE NON SEMPRE O QUASI MAI CAMMINA NEI SUOI SENTIERI.

Alfredo Minopoli ha detto...

Sei troppo onesto e sincero! Noi non ti meritiamo questo è certo. Hai sempre manifestato la tua sensibilità verso certe cose e i tuoi nobili sentimenti sono noti ai tanti. Io potrei credere che le comunità di Caserta e Soccavo si mobilitassero se non altro per dimostrare solidarietà ed incoraggiamento. Dopo tutto quel che è stato detto e dibattuto su questo blog possiamo ben sperare che si faranno avanti finalmente. Da parte mia sappi che ci sono e sempre ci sarò finchè Dio me ne darà la facoltà. Pregherò per te (è una cosa che non dico mai, ma sappi che lo farò) sono certo che Colui che ha dato la vita per noi non esiterà a provvedere al nostro pane quotidiano, lo credo davvero! Noi ti conosciamo, ti vogliamo bene e possiamo starti vicino. Dio benedica tutti noi!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Ma il mio Dio supplira' ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze, in gloria ,in Cristo Gesu'Fil.4:19...questa e' la risposta che Paolo da' ai filippesi che lo aiutano per i suoi bisogni nel ministerio ,ma noi sappiamo che abbiamo un Dio ricco che non ci fara' mai mancare del necessario, ci siamo anche noi Gennaro, sia in preghiera che al tuo fianco.

Franca Maturanzio ha detto...

Gennaro, stai pur certo che non rimarrai da solo prima di tutto il Signore non ti abbandonerà e anche noi ti staremo vicini con la preghiera e con il nostro incoraggiamento.Stai tranquillo e sii fiducioso il Signore ha già provveduto.Ti voglio bene.

rd ha detto...

Caro Genny ti comunico che dal giorno 2 c.m. io non sono in cassa integrazione ma linceziato,dovrò riconvertirmi ad altre mansioni,se avrò questa capacità. Nel frattempo continuerò a lavorare,e lui mi integrerà la disoccupazione,lavorando per 10 ore al giorno(e 600 circa).
Ho saputo che anche gli impiegati del commercio potranno usufuire della mobiltà nei tre anni che precedono la messa in riposo,io non ci rientro per 4 anni,visto come sono fortunato?
Non dispero Lui sa di cosa ho bisogno è mi aiuterà,le sue promesse non vanno a vuoto.
Nel frattempo consoliamoci a vicenda, ti voglio fraternamente bene.
Baci a tutti voi

Alfredo Minopoli ha detto...

Pure tu Rosario? Porco mondo, ma che sta succedendo? Ma sopratutto, cosa si può fare al riguardo. Speriamo che questi appelli giungano all'orecchio di qualcuno che potrà offrirvi un lavoro o comunque a chiunque potrà dare una mano in qualunque modo. Anch'io credo che il nostro Padre celeste provvederà ai nostri bisogni, ma forse attraverso di voi vuole anche sensibilizzare coloro che per Sua grazia non vivono questi momenti drammatici come li state voi ora vivendo.