lunedì 23 febbraio 2009

Un mio sfogo

Amici o forse è meglio dire conoscenti?
Il mio cuore è pieno di tristezza nel vedere tutta questa indifferenza.
Pensavo che con l'andare avanti con l'età le cose sarebbero state diverse non ci sarebbero state più intolleranze, credevo che ci saremo rispettati e cercati tanto di più rispetto a 30 anni fà (Io l'ho fatto un po' con tutti voi ma è stato solo a senso unico con la maggior parte di voi)ma mi ero sbagliato ci sono state nel passato, e nel presente sempre e solo i pochi e solo i pochi che legavano (e adesso ancora di meno) e meno verso le altre persone.
Questo è il mio ultimo post che pubblicherò dopo un lungo silenzio (anche io ho un lavoro che mi porta via tanto tempo e quello che avevo l'ho dividevo con la mia famiglia e voi)dopo aver combattuto contro questa mia decisione, ma voler credere ancora una volta nella bontà umana e soprattutto in quella spirituale che ci lega o che forse ci legava ho inteso che essa non ci lega più (mi auguro di sbagliarmi)nella gran parte di noi. Tutti abbiamo i nostri problemi, sofferenze ma ciò non toglie il piacere o forse il dovere di rubare un po' di tempo a noi stessi alla famiglia e dedicarlo a chiamare e a chiedere:
Anche una riga agli amici (forse è troppo) di un tempo, che si sono ripromessi di continuare o iniziare la strada ins se pur lontani.
Smettetela di seguire sempre di più la tecnologia non vi rendete conto che sempre di più si è cambiati e sempre meno ci siamo ritrovati?
Fermatevi fate marcia indietro....ritorniamo a quando ci siamo incontrati, lasciando ruota libera a tutti i contestatori e non.
Ancora una volta come di mia abitudine ma sincere se con questo mio dire ho recato offesa vi chiedo scusa, continuerò a seguirvi da lontano senza più fare o dire.
Chi vuol sapere di noi il mio indirizzo l'avete il telefono anche e di sicuro vi risponderemo.
Auguro a ognuno di voi tanta prosperità e felicità.
SECONDO IL MIO PENSIERO L'AMICIZIA è ONESTà, SINCRITà, SCIETTEZZA, PARLARE IN FACCIA, CHIARIMENTI, MANDARCI A QUEL PAESE, E POI LA RICONCILIAZIONE.
vi saluto e vi abbraccio.
LUCIANO
stamattina pensavo all'amicizia
e voglio condividere un mio pensiero
L'amicizia è come un campo più la coltivi, più porta frutto
ma se questo campo l'ho abbandoni
esso diventerà arido.
E ciò che vogliamo?

UN VECCHIO COMMENTO:
molto giusto caro Luciano, L'AMICIZIA va coltivata, ma se uno non vuole essere coltivato che ci vado a fare nel campo? ciao e stammi bene, spero che abbia trascorso dei giorni un po' più tranquilli in famiglia, e soprattutto in pace. ti saluto anche da parte di Silvana e sappi che sei tu e la tua famiglia siete nel nostro cuore

42 commenti:

Sandra ha detto...

grazie luciano per i tuoi sentimenti espressi su questa pagina, e'stato detto tutto credo..un abbraccio a te e alla tua famiglia Sandra

rd ha detto...

Ciao Luciano era tempo che volevo scriverti,ma non è il mio periodo migliore,un pensiero in tutto questo tempo non mi ha abbandonato avere notizie di tuo nipote,come stà?
Nel contempo ho ancora il piacevole ricordo della tua telefonata,avrei voluto chiamarti,purtroppo non sono un esmpio di ordine ed ho smarrito il tuo recapito,puoi rinviarmelo?
ti abbraccio sentitamente.
Rosario

goeyes ha detto...

28907

Sandra ha detto...

ciao Rosario come va? ..... a me e a Gennaro..niente?Nessun saluto..??? Siamo rimasti gli unici superstiti, ebbene si' siamo duri a morire... Un saluto anche a te Rosario mi dispiace sentire che e' ancora un momentaccio.. non hai ancora trovato un nuovo lavoro? Comunque un abbraccio.Sandra

goeyes ha detto...

28936

Sandra ha detto...

28...le tette, 9 a' figliata..36 le nacchere.Terno secco per Napoli! Gennaro da' i numeri..!

luciano ha detto...

non so a cosa a cosa ti riferisci per quanto riguarda i numeri comunque l'importante che escano tutti! un bacio e un abbraccio a te Sandra da Luciano e Angela!

luciano ha detto...

ciao Rosario ti ringrazio per il pensiero che hai avuto per mio nipote...è andato tutto bene e grazie a Dio non era niente di preoccupante un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia! (ti auguro un periodi migliori Luciano)

luciano ha detto...

ciao Rosario ti ringrazio per il pensiero che hai avuto per mio nipote...è andato tutto bene e grazie a Dio non era niente di preoccupante un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia! (ti auguro un periodi migliori Luciano)

Sandra ha detto...

la smorfia la conosci..? Scherzavo Luciano, Gennaro ha messo il numero del contatore...e' un messaggio sottinteso.. ma molto chiaro, significa che il blog e' aperto ogni giorno da molti ma continuano a non scrivere, comunque... mi sono divertita a vedere a cosa corrispondevano dalla smorfia napoletana. Niente di che'....Un abbraccio Sandra

goeyes ha detto...

28963

rd ha detto...

E' vero non ci avevo pensato,mi premeva molto avere notizie da Luciano,è continuavo sempre a rimandare.Rimedio subito dando un bacio ed un abbraccio a tutti voi.
Una cosa mi ha emozionato negli ultimi tempi,per problemi di lavoro un sabato mattina sono stato in via Epomeo,una vocina interna mi ha detto bussa a Vittorio,ed è stato molto bello,altre volte ero stato sempre per lavoro in via Manna,ma niente era scattato dentro me. Lui così ha voluto.Però vorrei dialogare di nuovo con tutti..sul blog.. comprendete?
Un bacio,a presto sentirci

goeyes ha detto...

28971

Alfredo Minopoli ha detto...

28...le tette, 9 a' figliata..71 l'uomo di merda.
Cambiano gli addendi ma il prodotto è sempre quello.

P.S. Luciano non ti scandalizzare di nuovo, sono termini che fanno ormai parte del lessico quotidiano citati in passato anche dal grande Eduardo nella letteratura teatrale.

goeyes ha detto...

28999

Sandra ha detto...

28971....ahahah :-) bella questa osservazione. Mi hai preceduto Alfredo.....! Rosario comprendo, questo e' anche il mio desiderio. E Gennaro con i suoi numeri... credo che anche lui lo desidera.Ciao!

Sandra ha detto...

Genna' ma.... dai solo i numeri! Ti si e' bloccata la favella...ma stai bene?...Pero'...come lo abbiamo ridotto al povero Gennaro.

luciano ha detto...

Alfredo
non CREDO che mi possa scandalizzare ho ci possa essere qualcosa che mi possa scandalizzare.
Se per caso ti riferisci ad un post particolare per ridere (quelle delle tette all'aria) Vai sul commento è guarda la firma anche se e stato scritto a nome mio,era mia figlia di 11anni, si è anche firmata. Quindi come vedi non sono IO (ti spiego m'ha chiesto se poteva dire la sua opinione ed io ho acconsentito a farla scrivere ) non e perchè ci sono dei seni all'aria perchè si vedono da per tutto ma perchè mi disse dici che sono credenti e figuriamoci se non l'ho fossero cosa avrebbero pubblicato
Non sono solo io che pubblico post o commenti ma anche gli altri componenti della mia famiglia anche l'altro commento non è mio ma di mia moglie
PS
Alfredo poi dici che sono polemico. Per quanto mi riguarda fatelo dire il polemico sei tu, ancora una volta senza sapere hai puntato il dito contro (Scusami se con queste mie parole ti senti offeso. ma mi ci hai costretto affermando della cazzate)

goeyes ha detto...

29016..mica adesso ho scatenato un' altro putiferio?....

Alfredo Minopoli ha detto...

29 il cazzo, 0 non lo so, 16 il culo.
Caro Luciano, visto che tu hai tu usato il temine "cazzate" mi sento anche io in diritto di poter usare il termine "cazzo" (sperando che la tua figliola non si scandalizzi) dille comunque che io pur essendo credente non sono religioso e non sono legati a dogmi o regole particolari, anche se non facciamo parte del mondo, siamo comunque nel mondo e non possiamo fare come gli struzzi che sotterrano la testa e scoprono il culo, non io almeno.
Caro mio, io non dico cazzate ma riconosco di avere a che fare con molti cazzoni, sono daccordo con te quando dici che sono polemico, aggiungo pure il termine molto. Si Luciano, io sono molto polemico, soprattutto con i religiosi e i finti, quelli di plastica etc. etc. Sono molto polemico e le cose non le mando a dire quindi caro mio sappi che se ti devo mandare a quel paese, lo faccio in prima persona, senza se e senza ma.
Sii tu a non dire più cazzate. Ciao

Alfredo Minopoli ha detto...

Gennaro, se hai scatenato il putiferio hai fatto proprio bene così questi moralisti dei miei stivali vengono tutti fuori.
Hai visto quanto umorismo gira?
Ciao bello e sii come sei sempre stato.

Sandra ha detto...

Uhmmmm..:-) Caliente...controversia!E' solo una discordanza di opinioni che generano una discussione. Ecco questo e' tutto...! Per lo meno sappiamo che c'e del sangue nelle vene e non un gelido mutismo!. Ciao

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

"Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. 7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!"

Alfredo Minopoli ha detto...

Eccolo quà, è riapparso di nuovo il "citatore", colui che "parla" con testi già scritti e non riesce a dire mai nulla di suo.....

C'è altro di ben più scandaloso che il termine da me usato. Pensate voi piuttosto a non scandalizzare!

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

2Corinzi 4
1Te 2:1-7; 2Co 2:14-17
1 Perciò, avendo noi tale ministero in virtù della misericordia che ci è stata fatta, non ci perdiamo d'animo; 2 al contrario, abbiamo rifiutato gli intrighi vergognosi e non ci comportiamo con astuzia né falsifichiamo la parola di Dio, ma rendendo pubblica la verità, raccomandiamo noi stessi alla coscienza di ogni uomo davanti a Dio. 3 Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio. 5 Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù quale Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servi per amore di Gesù; 6 perché il Dio che disse: «Splenda la luce fra le tenebre», è quello che risplendé nei nostri cuori per far brillare la luce della conoscenza della gloria di Dio che rifulge nel volto di Gesù Cristo.

Alfredo Minopoli ha detto...

Idiota!

Aggettivo:
chi non ha adeguate capacità intellettive; persona idiota

Sostantivo:
persona considerata di scarso intelletto; Es. l'idiota di turno gridò parole oscene.

Dal latino idiòta, a sua volta dal greco antico idiòtes (da idios, particolare): privato in contrapposizione a pubblico, cioè che non partecipa alla vita pubblica (in quanto incapace a vario titolo).
Colui che vive ai margini od al di fuori della società considerata civile ed assume quindi comportamenti che questa considera spesso sconvenienti o insensati.

goeyes ha detto...

maronn' cagg' fatt'......comunque......29061

Sandra ha detto...

Genna'fammi il piacere...che fatt'..? assolutamente niente....2 a "piccerella" 90 a "paura" 61 o' cacciatore. A piccerella ha visto il cacciatore ed h avuto paura. Tutto qua'!
MEGLIO QUESTO CHE UN GELIDO SILENZIO!

luciano ha detto...

Alfredo il termine cazzate era rivolto a sciocchezze e non a cazzi.
Per quanto riguarda mia figlia si è fatta una sua opinione persona e non vuole certamente divulgarla. Non si tratta di essere un seguace di una religione o di regole particolari ma seguire le Sacre Scritture se sei ciò che dici di essere.Non so se ciò che dici nel secondo punto e rivolto a me, se ciò fosse ti ringrazio per la plastica e l'esteriorità il considerarmi un cazzone forse sarà vero.
Non sono mai stato il tipo di dire cazzate ho attribuirmi cose e meriti altrui e tanto meno quando dico o faccio una cosa non mi sia sempre assunto le mie responsabilità. Perchè sono e mi sento una persona adulta non nella
eta ma nella maturità nell'esperiena della vita vissuta fino ad oggi. Io non parlo sempre e solo della religione ma anche delle cose della vita attuali e politiche.Non credo di dover prendere lezioni da te perchè non so cosa farne onestamente pensavo di aver ha che fare con una persona retta ma mi sono sbagliato.
(come si dice il vecchio aveva 100anni e doveva ancora imparare)
Mi dispiace di aver suscitato in te tutta questa amarezza, e quando hai da dire le cose per favore falle meno velate. perchè ci possono essere persone che non arrivano al tuo intelletto.
A questo punto chiedo di cancellarmi perchè sono e mi sento un polemico veritiero e costruttivo, non sono e non mi sento come lo struzzo che mette il culo a l'aria come è stato detto, ho seguire la scia per poter stare nel gruppo.ma ho sempre cercato di farmi capire e capire e aiutare gli altri nelle mie piccole possibilità e nella mia poca capacità.
NB mi Auguro che in futuro sii tu a non dire più schiochezze (come vedi ho usato un termine forse un po antiquato e non il lessico quodidiano.

Sandra ha detto...

L'importante pero' e che le Scritture vanno rispettate, usarle per edificare, non per condannare! Il nome di Dio e' santo e deve essere pronunciato con amore, con tenerezza, con un senso di trepidazione e timore. Non nominare il nome di Dio invano. Per capire bene questo comandamento è necessario capire bene il significato della parola invano, cioè: inutilmente, in modo sbagliato, in modo improprio, per motivi futili e di poca importanza…..
E' stata fatta una grossa polemica sulla frivolezza di Gennaro mettendo quel video, ok, ha scandalizzato alcuni, perdoniamo questo misero peccatore.Gennaro pero' ha anche edificato, amato,perdonato e dato buona testimonianza...C'e nessuno di noi su questo blog che non scandalizza qualcuno con il nostro parlare, le nostre azioni, la nostra freddezza. Chissa' quante persone non credono piu' a causa dei nostri comportamenti. Esempio: questo blog...I giovani della chiesa di Soccavo ......pensateci per un momento......molta gente che all'epoca ci conosceva, ci vedeva cantare nelle strade, pronunciare Dio e' amore! Magari la stessa persona che si affacciava al balcone di via Epomeo per guardarci quando passavamo con le chitarre, oggi si affaccia dalla sua finestra virtuale per ascoltare una parola d'amore e per vedere se ancora possiamo regalargli un sorriso come magari glielo regalavamo un tempo. Ma che stiamo facendo perche' stiamo distruggendo tutto.Perche' voi che vi astenete dal rispondere continuate a far crescere nel cuore di alcuni rabbia delusione e risentimento. Con un po' di umilta' avremmo potuto essere una grnade testimonianza al mondo! Vogliamoci bene, anche di queste cose dovremo rendere conto a Dio. Tonino, Alfredo siete persone con un cuore che batte e non avete paura di esprimere il vostro stato d'anima questo e' bello anch'io sono cosi' solo ricordiamoci che alla base di tutto rimane il rispetto e l'amore, usiamo le Scritture con amore e lasciamoci guidare dallo Spirito di Dio sempre facendo attenzione a non usarle come arma per colpire chi non la pensa come noi. Non mi riferisco necessaraimente a questo episodio ma ai tanti altri episodi di questo blog!Buona Domenica!

Sandra ha detto...

Luciano,ecco cosa hai scritto:......SECONDO IL MIO PENSIERO L'AMICIZIA è ONESTà, SINCRITà, SCIETTEZZA, PARLARE IN FACCIA, CHIARIMENTI, MANDARCI A QUEL PAESE, E POI LA RICONCILIAZIONE.
Riconciliazione... lasciamo spazio a questa parola che dalle nostre orecchie scenda nel nostro cuore....con un po' di buona volonta' potremo riuscirci, lasciarsi con astio fa solo piu' male....prima a noi stessi e poi agli altri! adesso dopo esserci sfogati facciamo pace!

Sandra ha detto...

comunque mi sono fatta un sacco di risate che forti che siete....!

Alfredo Minopoli ha detto...

U mamma mia Lucià.... comme si pesante!
Avevo solo detto non ti scandalizzare di nuovo, tu hai rispondo dicendo che io affermo cazzate ed io ho replicato.
Tutto qua!
Mamma mia, sei tale e quale a trenta anni fa, tutta sta prosopopea per non dire nulla o al massimo "chiedo di cancellarmi".
Maronna mia che pesantezza, ma che vendi?
Fai come ti pare, chi ti dice niente. Mamma mia, ogni pelo na trave, rilassati un pochino figlio mio che la vita è gia così cruda, fatte na risata ogni tanto.
Chi me lo ha fatto fare di invitarti a non scandalizzarti, avrei dovuto lasciare che accadesse. Comunque in me non hai suscitato alcuna amarezza, ci vuole ben altro caro mio.
Grazie per il suggerimento, cercherò nel futuro di non dire sciocchezze anche se non mi pare di averne dette, (chissà cosa avrai mai letto e dove).
Di fatto però ritengo che tu, con i tuoi ragionamenti e le tue congetture, alle persone metti veramente ansia.
Ciao

Sandra ha detto...

genna' siamo 29079 da quando hai commentato tu...

goeyes ha detto...

e mo' stamm a 29086....chisa' che succer' mo'.....a terza uerr' mondial'......pero' a ce penza' ce sta' stu 29 semp' miezz....foss propri iss a romper'?

Sandra ha detto...

29... e.. 30...! Genna' mo viene il bello........lo sai il fatto del tenente...?

luciano ha detto...

Alfredo forse sarò pesante come tu dici, voglio ribadirti che non sono per nulla scandalizzato che sia chiaro il concetto oh.
Uguale a 30anni fa! Si forse sarà vero forse sono un Piter pan che nonostante l'età non vuole crescere.Sappi che non ho voglia di vendere assolutamente niente, sappi che sono assolutamente rilassato e di risate ne faccio a crepa pelle. Sono felice di non aver suscitato alcuna amarezza non credo che con i miei discorsi e congetture possa mettere ansia se ciò accade scusatemi.(A queste tue affermazioni mi viene spontaneo dire basta,Rammentati che forse aggivi cosi anche tu quando eravamo ragazzi?)
Ciò che ho voluto dire da diverso tempo sono i rapporti umani che si sono interrotti visibilmente.Essi fanno bene alla mente,all'umore e allo spirito,essi sono alla base dell'amicizia ch'è venuta meno (secondo me mi auguro di sbagliarmi)la mancanza di rispetto,attacare quanto gli uni quanto gli altri, anche questo e motivo che non c'è più nessuno che parla dice ho scrive (mi auguro di sbagliare).
Per quando mi riguarda ciò che sia avvenuto è dovuto(per me) dal fatto che mi aspettavo qualcosa di diverso, pensavo che da questo blog avessimo una spinta in più per poter crescere insieme, affrontare
ciò che la vita ci offre e poter anche e sopratutto crescere Spiritualmente(non religione o appartenenza a questi o quelli)perchè (io sono sicuro di Appartenere al Dio attraverso il Sangue che il Suo Figlio a sparso per me)ma ciò non e stato possibile ne tanto meno accaduto. In futuro cercate di vedere nelle parole nei discorsi se ci sono o possono esserci segnali di disagio ho di aiuto e non comprendere ciò che si vuole o essere superficiali io ad esempio chiedevo (e da diverso tempo)più rapporti più dialogo più cercarci più frequentazione(anche personale)perchè l'amicizia comporta anche questo.Una cosa m'avete insegnato e vi ringrazio quando sia l'essere umano arido di comprensione. Forse non saprò scrivere non saprò mettere un verbo o cos'altro (come è stato detto in passato chi se ne frega, ma so per certo che il mio cuore era pieno d'amore,affetto per ogni uno di voi e queste cose ci saranno sempre,sopratutto adesso per la pace e l'amore che Cristo a messo nel mio cuore

Alfredo Minopoli ha detto...

Luciano non volevo altre sottolineature, va bene così, avevo solo detto "spero non ti scandalizzi", era un auspicio che ho scritto mentre sorridevo. Tu hai ribadito dicendo che dico cazzate (abbastanza offensiva come affermazione), ma ti confesso che la cosa non mi ha neanche offeso. Poi tutte ste cose, mamma mia. Io sono pratico, non mi va di stare qui a fare tutte ste precisazioni, che pizza! Non frequento più chiese dove ti dicono che devi avere sempre una parola buona, devi fare buon viso e cattivo gioco, devi essere gentile magari sforzandoti di esserlo, devi stare attento a non toccare la suscettibilità degli altri, devi etc etc. Che pizza, chi se ne frega, mi sono liberato di questi formalismi, di questi finti doveri, non mi va più di discutere su cose banali e stupide, se io e te siamo diversi, la cosa si accetta e basta, dove sta scritto che dobbiamo per forza fare questo e quell'altro, basta per favore.
Comunque, l'amicizia non è forzatura ed ognuno si cerca gli amici con i quali ha più cose in comune, senza obblighi esterni, mi sembra più che ovvio. Questo blog ha fatto ritrovare le persone, poi ognuno fa come gli pare con chi gli pare, ho visto ad esempio che sei stato a casa di Annamaria e Gaetano, non sei contento di averli ritrovati? A me è sembrata una bella cosa. Così gli altri, si vedono se vogliono con chi vogliono, mica sono obbligati?
Allora vivi e lascia vivere, offenditi di meno e lascia dire agli altri le loro cazzate in modo che anche tu puoi dire le tue. Ciao e speriamo basti così.

goeyes ha detto...

29137....chisa' quann' ce fermamm'....si ce fermamm'.......

goeyes ha detto...

nessuno dei 29158 ha mai avuto qualche' di miracolo? dai commenti del post di Sandra del 1° marzo credo proprio di si! Alla faccia dello spirituale......forse bisogna prima inginocchiarsi ,fare un 3-4 ore di preghiera,ascoltare a un paio di culti come minimo e uala' ......lo spirito e' rinfrancato! CHE MIRACOLI!.......E LA GENTE ASPETTA.......E SPERA CHE GIA' L'ORA SI AVVICINA....QUANDO SAREMO VICINO A TE ......

Sandra ha detto...

risorgeremo insieme a Cristo tutti e tre....ahah ho cercato di far rima!

Sandra ha detto...

Genna' sai una cosa...... e' bello sorridere, e' bello essere felici, essere in pace con tutti e voler bene.I rancori uccidono! Chi prova queste cose lo dimostra con la sua linea di condotta. Hanno detto che non scrivono e non si smuovono,chissa' perche', che cuori ostili... qualcuno e' diventato troppo arido, altri snobbano ma non fa niente.. its ok! Ridiamoci sopra va'...e dimentichiamo le offese.....Accettiamoci...cosi' come siamo, l'eta' sta passando ci avviciniamo alla meta, non ci saranno piu' trent'anni per riconciliarci...lo hai visto quello spettacolo it's ok..? oggi lo metto su u tube mi piace tanto. Grazie Gennaro per il tuo cuore e il tuo spirito. Sei forte Genna'.Un bacio in fronte!