sabato 30 maggio 2009

E tu..... hai ritrovato te stesso?

6 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Hai trovato una risposta a tutte le tue domande, in più hai ritrovato te stesso, e poi?

Alfredo Minopoli ha detto...

Dove stanno i moralisti del piffero? Come al solito leggete ma non avete il coraggio di replicare, siete troppo "superiori". Avete letto a domanda? E allora? Cosa fate al riguardo? Certo domani andrete nelle vostre comunità ad "ascoltare", a farvi vedere ed a battervi il petto poi farete qualche preghiera per i terremotati e per i bisognosi e poi? E poi? E poi? E poi? E poi? E poi? E poi? Cosa fai? Di cosa ti occupi? Quanto del tuo tempo dai agli altri? Gli altri..... quelli del "mondo", i gentili, i bisognosi, quelli soli.
Cosa è la fede senza le opere?
Hai ritrovato te stesso? Allora?

goeyes ha detto...

ma che vuo' truva'.......si trova qualcosa quando ce'.....non quando non ce'....se non ce' non ci si trova niente.......a Napoli si dice 'a lava' 'a cap' 'o ciucci' se' perd' tiemp' acqua e sapone!uno da' quello che tiene..........,ciao

goeyes ha detto...

ah dimenticavo...spero che si costruisca un discorso serio.....anche se ci credo poco....subito ci sara' polemica perche' certe cose sono al centro e tutto ci ruota intorno,mica viene il dubbio che quel che sta' al centro dovrebbe essere la servizio e non viceversa?E questo e' quel che mi ha fatto sempre piu' paura!

Alfredo Minopoli ha detto...

Ieri ho avuto uno scambio di battute con Mario Martin, gli ho detto tutto quello che penso, la mia coscienza è a posto, nulla da nascondere o farmi perdonare, mi dispiace che magari ci sarà rimasto male, a io sono trasparente, dico pane al pane e vino al vino. Ma quale dibattito, con quali persone, questi sono amorfi, orti, inutili, non fanno altro che piangersi addosso, alla faccia della vivacità del cristianesimo, chist sò cat 'e coll', nun servon a 'niente, sanno solo ripetere cantilene e frasi fatte. Sono scontati!

goeyes ha detto...

sai che cosa e' che fa' male a volte dire,che le persone che hanno lavorato una vita rinunciando a tante cose,poi vedono il lasvoro sfumato solo perche' quelli che sono li' non si mettono mai in discussione,sono loro che hanno la vera rivelazione e nient'altro puo' essere divergente dalla loro,diffidare da queste persone!ciao