martedì 14 agosto 2007

Chi mi ha invitato?

Domenica scorsa il pastore ha chiesto a Giacomo di parlare sul significato del cambiamento di vita quando si accetta Gesu' come proprio Salvatore, Giacomo ha colto l'occasione per dare la testimonianza della sua conversione.

Non voglio fare il riassunto della predicazione, vi dico solo che e' stato bello ascoltare le sue prime esperienze fatte nella Comunita' di Soccavo.

Ha detto che si è avvicinato alla Comunita' perche' un suo compagno di classe lo aveva invitato. Indovinate chi? Il nostro caro Marcello.

Cosi' funzionava allora ... e ha funzionato molto bene.

Attualmente Giacomo è uno dei responsabili nella Comunita'.

Ricordate qual è stato l'amico o l'amica che vi ha invitato in Comunità?

Ciao ciao!

Claudio



5 commenti:

Sandra ha detto...

Fu' Susi ad invitarmi al mulino. Li' vidi per la prima volta dei battesimi in acqua. Ma l'invito piu' bello lo ricevetti dopo un mese.Me lo fece Gesu', e fu proprio Marcello a dirmi : Ue' ma vuoi accettare Gesu'? Il vero amico condivide con te la sua ricchezza, il suo bene prezioso. Ed oggi sono ricca anch'io.

marcello ha detto...

mi fa molto piacere di leggere queste bellissime testimonianze, anzi approfitto per mandare un abbraccio a Giacomo a Sandra e a Claudio per la bella iniziativa.
Per me e' stato un po' diverso perche' non sono stato invitato da nessuno in particolare, mi ricordo come ieri che, camminavo per via Dell'Epomeo, ed incontrai un gruppo di stranieri che cantavano ed distribuivano volantini con l'invito a delle riunioni in un locale li vicino, vidi dal volantino che parlavano Gesù, ero molto attratto ma, il mio problema era la timidezza, comunque, mi feci coraggio ed andai a vedere.
(oggi so' che Gesù che mi chiamava e mi ha dato coraggio), in questi locali trovai molte persone che con molto amore e semplicità parlavano del piano della salvezza e che per averla bisognava accettare Gesù nel cuore, anche se avevo solo 14 anni fui molto colpito da quelle parole; poi ci fu un film che tutti conoscete:" Giovani ribelli".
Dopo il Pastore Martin fece un invito ad accetare Gesù, (volevo farlo subito perchè sentivo che era una cosa bellissima ma, la timidezza di alzarmi mi fermo').
Quando tutto fini' chiesi soltanto al pastore:" ...Posso venire anche domani?" La risposta fu chiaramente certamente.
Quando andai a casa riflettendo sulla serata trascorsa non vedevo l'ora di ritornare.
Il giorno dopo ritornai ed al momento dell'invito per accettare Gesù, pensai non me la perdo questa occasione quindi, anche se timidamente alla domanda ... se c'è qualcuno che vuole accettare Gesù nel cuore? Mi alzai senza dire ninte ed alzai la mano, dopo parlai con Martin. Per me fu' molto naturale mi sentivo felice, da quel giorno conobbi tante altre persone e quando la serie d'incontri finirono, per me comincio' subito una nuova strada non solo dentro di me ma, anche praticamente dopo pochi giorni con Claudio Alfredo,Gigi ed i ragazzi di O.M. subito partimmo per Castellammare per una campagna di Evangelizzazione, (a quei tempi ne facevamo parecchie e tutte le Chiese insieme, (praticamente tutta l'estate); conobbi tanti nuovi fratelli.........e pian piano tutti voi,questo era lugio 1974, 33 anni fa'. Quando penso ad a quel periodo, oltre alla felicita' della mia conversione, oggi penso che con la nostra semplicita' il Signore ci ha regalato la gioia di parlare di Lui e anche con i pochi mezzi che avevamo, ho visto tanta gente accettare Gesù, e ringrazio Dio di avermi dato tutte quelle belle opportunita' di parlare di Lui e nello stesso tempo mi sono divertito tantissimo.

Forse un po' lunghetta la mia testimonianza vero? Ma se parlo molto scrivo molto. E'questa è solo l'inizio della mia conversione.......! Scusatemi.

Con Amore Marcello

Sandra ha detto...

Scusarsi di cosa? E' bello sentire come Cristo ci ha chiamati e condotti a Lui. Un abbraccio Sandra

Elisa ha detto...

Per me l'invito alla comunita' di Soccavo e' avvenuto dopo qualche settimana che avevo accettato Gesu'.

La persona che mi ha parlato del Signore e' stato un ex-ragazzo, che mi ha poi messo in contatto con un suo amico, anche lui cristiano che era a Napoli. Entrambi erano Marines nell'esercito Americano.

Ho iniziato la mia vita cristiana frequentando il Centro Americano, che alcuni di voi conoscono.

Non mi ricordo chi sia stato a indirizzarmi verso la Comunita' di Soccavo, comunque al principio sono venuta perche' uscivo con Lello D'Aniello. Ho conosciuto Claudio e Imma, il pastore Martin e il resto.

Anche se il mio tempo a Soccavo e' stato breve, l'esperienza e le persone sono rimaste impresse nella mia mente.

Con alcuni ci siamo visti al Centro Americano (es., Luciano Ciabocco) dove io aiutavo spesso. Fortuna Maggio e' stata l'amica con cui ho avuto un contatto piu' lungo anche dopo che mi sono sposata. L'ultima volta che ci siamo viste e' stato Dicembre 1992, alla comunita' di Caserta, qualche settimana prima che morisse mio padre.

Vorrei ringraziare quelle persone che hanno avuto un'influenza anche se limitata nella mia vita durante quel periodo, ad esempio, Imma e Claudio per i saggi consigli ricevuti, non sempre facili da digerire, al momento.

Infinitamente Grazie a Gesu' per aver permesso che io e mia sorella dopo tanti anni lontane da Lui e l'un l'altra ci siamo ritrovate a Marzo e abbiamo ripreso a comunicare.

A Luglio dopo aver pregato e riflettuto a lungo, ho mandato una e-mail al mio ex-ragazzo di 30 anni fa, ringraziandolo per aver condiviso Gesu' con me. Spiegandogli che perche' lui aveva avuto il coraggio di testimoniarmi della sua fede, io ho affrontato le vicissittudini della vita con la certezza che anche quando mi sentivo giu' e sola, il Signore e' sempre stato al mio fianco e cio' mi ha dato forza e speranza.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza Gesu' che cambia il cuore delle persone.

claudio ha detto...

Per me successe cosi' ...
Tonino Racca mi invito' in comunita', era l'estate del '71, poi in casa Belliazzi, dopo alcune settimane di studio biblico, ho pregato per ricevere Gesù come salvatore.
Nel mese di ottobre, insieme a Tonino fui battezzato nella mitica vasca di zinco.
Subito dopo Martin mi chiese di insegnare nella scuola domenicale e poi ...