domenica 19 agosto 2007

Tramite Alfredo ...

abbiamo il privilegio di poter partecipare attivamente nel Blog. La maggior parte dei Blogs sono gestiti da una persona che decide cosa discutere e gli spettatori possono lasciare dei commenti se sono interessati.

Visto che ci sono, al momento 13 di noi che hanno accettato l'invito di Alfredo a continuare il Blog, sarebbe interessante sapere quali argomenti o idee possiamo condividere.

Di cosa parleremmo se fossimo vicini? Oltre la famiglia, il lavoro, quali sono i nostri interessi? Le cose che abbiamo fatte o vorremmo fare?

Personalmente, mi piace discutere politica e argomenti sociali. Ho partecipato 6 anni in forums politici. Mi piace leggere, viaggiare e pilotare uno di quei piccoli aerei. Infatti, qualche anno fa ho preso lezioni di volo, 11 ore per essere esatti...fino a quando non ho esaurito i risparmi. Volare in un Cessna e' un'esperienza molto diversa da quella di un aereo di linea. Io preferisco i piccoli aerei a i grandi jets.
Se nel futuro avro' l'opportunita' di riprendere le lezioni voglio "diplomarmi" con il brevetto.

E voi?

9 commenti:

Lina Tarantino ha detto...

Cara Lisa,
trovo molto interessante la tua proposta.Anche a me piacerebbe parlare con voi tutti di tante "cose".
Lina Tarantino

Elisa ha detto...

Cara Lina,
non c'e' nessun limite di quello che possiamo portare a tavolino.
Certamente gli interessi saranno svariati e se tutti collettivamente prendiamo qualche rischio e comunichiamo quello che ci sta a cuore, credo che ci aiutera' a conoscerci meglio e chissa', forse anche aiutarci ad aprire gli orizzonti.

A te cosa interessa?

Alfredo Minopoli ha detto...

Io direi di cominciare a portare a tavolino argomenti di attualità e di interesse comune. Troverei interessante ad esempio sapere come ognuno di noi si rapporta personalmente verso certi temi attuali quali ad esempio le guerre di religione. Invito comunque Lisa ad aprire le danze e suggerire un argomento. Un abbraccio a tutti voi.

Lina Tarantino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Tarantino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lina Tarantino ha detto...

Cara Lisa,
I miei interessi sono vari.La maggior parte della mia giornata lo dedico al lavoro e alla mia famiglia.Faccio molti corsi di aggiornamento per la formazione degli insegnanti.Mi piace leggere,andare al cinema,al teatro,visitare musei, viaggiare... Mi piace lavorare con la creta e la ceramica,fare il decoupage sul legno. Quando posso faccio vari corsi per migliorarmi.Mi piace discutere un pò su tutto.
Non è facile per me aprirmi facilmente sul blog perchè sono un pò riservata ma ci proverò...Grazie per il tuo stimolo!!!!
Lina Tarantino

claudio ha detto...

Anch'io frequento corsi d'aggiornamento per la formazione, in particolare corsi d'informatica applicata alla didattica.
Mi piace la grafica al computer, sperimentare nuovi software, mi piace ancora suonare la chitarra, leggere libri e navigare in internet.
Parlare mi piace un po' di meno, quel che basta.
POssiamo parlare di qualsiasi argomento.
Ciao ciao

Lina Tarantino ha detto...

Ciao Carissimo Claudio!!!
Da quando tempo non ci vediamo?
Mi piacerebbe tanto condividere con te le mie esperienze di insegnante...So che dirigi una scuola.
A presto
Lina Tarantino

claudio ha detto...

Ciao Lina!
E' proprio tanto che non ci vediamo.
Farebbe piacere anche a me ascoltare altre esperienze.
Dal '95 insegno e dirigo la scuola della Comunità, Infanzia e Primaria.
Fino a tre anni fa avevo una classe, poi, quando è stato possibile avere anche insegnanti di sostegno, ho dovuto dare più tempo per la direzione.
Ciao ciao
Claudio