lunedì 22 ottobre 2007

testimonianza...

Carissimi nel Signore.
Adesso con la pace e la gioia nel cuore posso parlare con la tranquillità dello Spirito del Signore.
Alcuni mesi fa parlando animatamente con una persona telefonicamente mi si accusò di una cosa che offese la mia dignità morale,essa risaliva a più di trenanni fa.
Ho lottato con me stesso (con solo le mie forze) e non riuscivo ad andare avanti,anzi andavo indietro e solo nel momento in cui con la mente con il cuore e con l'anima ho messo nelle mani di Dio,ecco il mio peso ha perso consistenza,anche la mia presenza in casa è cambiata (come potente la pace di Cristo)non vi nascondo che avvolte la mia mente va a quelle parole e quando le ripenso il mio cuore si rattrista,ma il Signore e lì a tirarmi su in tanti modi ad esempio qualche giorno fa la mia mente ritornò su quelle parole è stavo iniziando ha rattristarmi,per distrarmi presi un giornale è iniziai ha sfogliarlo e lessi una citazione di Teresa d'Auila ecco ve la:
Nulla turbi
niente rattrista
tutto si dilegua solo Dio non muta mai
con la pazienza tutto si acquista.
Manchi di nulla se hai Dio nel cuore
solo Dio basta.
Con queste parole il mio cuore sussultò e ritrovai la pace che stavo perdendo e resi ancora una volta grazie del suo aiuto di non avermi lasciato da solo e aver fatto smarrire l'anima mia.
La gioia e il sorriso dell'animo si è scolpito ancora di più nel mio cuore il nostro Dio misericordioso di continuo ci parla e ci ascolta,basta solo porgere il nostro orecchio ascoltarlo di cosa egli ci chiede e solo allora veniamo rinfrancati delle nostre afflizzioni.Solo così possiamo dire come diceva un cantico (io posso tutto in te Signore) perché solo lui è misericordioso benigno e amorevole verso noi suoi figli d qualsiasi colore della pelle o religione.Egli vuole una persona rigenerata nell'animo e nello Spirito!

2 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Grazie Luciano per le parole di incoraggiamento,la vita le circostanze i problemi le battaglie interne ed esterne ecc. ci rattristano,ma come dici tu noi possiamo ogni cosa in Colui che ci fortifica.Grazie

maria ha detto...

ciao luciano sono contenta per bruno che non ha quel problema cosi grave ti volevo dire che io i connenti non ho difficoltà ma solo a scrivere grazie della email roberto sta via via migliorando sai la convalescenza è un po lunga hai detto delle cose giuste che noi possiamo ogni cosa in cristo ciao