lunedì 3 dicembre 2007

Amicizia...a Natale


Come ha detto Sandra c'è aria di Natale...siamo a Natale!!!
Ho sempre amato il Natale!Proprio come i bambini mi sono sempre gustata questa festa con gioia ed entusiasmo.Mi è sempre piaciuto il Natale perchè si sente il calore della famiglia e degli amici veri.
Ma quest'anno non riesco a sopportare nemmeno una lucina, perchè penso a mio padre e sentirò la sua mancanza come non mai.Penso a tante persone che come me sentono nel loro cuore la mancanza dei loro cari che mai come nelle feste si avverte di più.
Spero nell'affetto dei miei cari amici e quindi nel vostro di stare vicini a tutti coloro che hanno questo gran dolore nel cuore!!!

11 commenti:

Sandra ha detto...

Si, hai ragione Lina, il ricordo dei nostri cari non andra' mai via, ne'a Natale ne' in nessun altro momento dell'anno, proprio perche' conosciamo questo dolore ricordiamoci che tutto cio' che abbiamo e' per un tempo quindi godiamocelo. Un abbraccio Sandra

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si ,sono daccordo, in questo periodo si sente la mancanza dei nostri cari che non sono più presenti con noi di persona ,ma essi sono presenti nei nostri cuori e questo fa di loro persone vive sia a Natale sia negli altri giorni dell'anno.Io ti sono e ti sento vicina . Pensa quando vedrai le lucine splendenti dell'albero di Natale che c'è qualcuno che brilla nei nostri cuori e lassù nel cielo .Con affetto Annamaria

Lina Tarantino ha detto...

Prima di andare a lavorare ho guardato il blog ed il mio cuore ha un sorriso. Grazie mie care amiche!!!Nessuno può immaginare come alcune parole possono riempire di gioia alcuni momenti non facili.

rd ha detto...

Purtroppo la mancanza di un genitore è sempre drammatica.
Mio padre non lo ricordo ero piccolo, mia madre invece è finita nel 92 è ancora davanti ai miei occhi.
però la vita va avanti cerca di vivere questo natale serenamente insieme alla tua famiglia,anche se doloroso cerca di essere allegra in modo che gli altri non avvertano un'atmosfera di tristezza.
con affetto RD

luciano ha detto...

Lina si è vero la mancanza si sente quandp ci viene ha mancare qualcuno a Noi caro. Pero non dimentichiamoci delle promesse del Signore, Egli ci darà Pace Allegrezza e la forza di andare avanti.Quindi,questo primo Natale senza il papà non essere triste perchè se ricordo bene non ha mai voluto che tu fossi triste. Penza ha questo e ha quante cose ti ha dato. Egli non e morto ma e col Nostro Signore.

marcello ha detto...

Lina, il fascino del Natale e' forte, ma anche la malinconia che porta e' forte........un abbraccio!!! Marcello

Alfredo Minopoli ha detto...

Cara Lina, l'amicizia è una grande compagna, gli amici una grande ricchezza. Il dolore esiste, è parte della nostra umanità, duro da accettare ma grazie a Dio passeggero. Insieme al dolore e alla tristezza esistono gli amici, coloro che ti vogliono bene. Ti vogliamo bene!

guido ha detto...

I nostri cari sono sempre con noi, siamo noi che facciamo in modo che loro vivono nei nostri pensieri,noi siamo la loro proiezione la testimonianza di ciò che loro hanno fatto ed io sono ogoglioso di mio padre.Ciao Lina ti voglio bene.

goeyes ha detto...

cara Lina ,e' brutto in questo periodo avere la mancanza di un genitore,ricorda Tuo Padre,tocchi Tua Madre,piangi,ma sappi che questa e' la strada che tutti dobbiamo o abbiamo percorso,Tieni dentro il Tuo cuore il ricordo di Tuo Padre,anche se ti prende la malinconia,tu sai che egli e' in un posto molto migliore del nostro,questo ti serva per addolcire un po' il Tuo dolore,sperando che un giorno vi rivedrete.un abbraccio.ciao

Lina Tarantino ha detto...

GRAZIE!!!

Franca Maturanzio ha detto...

Cara Lina, non sai quanto ti comprendo. Lo so è doloroso doversi separare da chi si ama, ma ogni volta che sentirai la sua mancanza pensa che è lì, accanto a te e ti guarda con lo stesso amore e la stessa tenerezza di quando era su questa terra.Sono sicura che tuo padre desidera che tu sia serena.Ti voglio tanto bene.Un forte abbraccio.