mercoledì 5 dicembre 2007

Sotto l'albero, invece dei regali tutti i nomi dei miei amici!

Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.


Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero con
un’ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante gli affanni della vita

Grazie Signore per i miei amici!

10 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sandra,quest'albero è stupendo,è bello stare all'ombra sua,ma è anche importante come dici di fare dei proponimenti e cosa voglio trovare sotto l'albero' "Il dono più grande i miei amici"

marcello ha detto...

Babbo natale certamente non puo' esaudire, ma il Signore certamente.
E' bello leggere cio' che ti dice il cuore, un bacio.....Marcello

Alfredo Minopoli ha detto...

Suggerimento molto gradito. L'amicizia ha un valore assoluto e noi tutti dobbiamo ringraziare Dio quotidianamente per il fatto che sappiamo, dico "sappiamo" di avere tanti amici. Grazie Sandra.
P.S. Questo sarà il biglietto di auguri natalizi che invierò ad amici e conoscenti, ho già cominciato a farlo girare nella intranet azienzale.

Sandra ha detto...

Mi mancate tutti! Vorrei potervi avere a portata di mano. Da quando ci siamo rivisti la lontananza che ci divide mi pesa di piu'. Oggi il mio pensiero e' dedicato a voi, ma in un modo particolare anche a Renato e Titti Cuciniello che vorrei tanto che si facessero vivi.

goeyes ha detto...

per me che posto hai riservato? spero non un ramo!

Sandra ha detto...

La cima, dove andrebbe la stella e' gia' riservata, tu vieni un pochino pochino piu' giu'. :-)

goeyes ha detto...

ma io non volevo essere la cima!ma le radici!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sotto e intorno all'albero facciamo un girotondo che abbracci tutto il mondo e in questo abbraccio grande di pace e di bontà vogliamo dire al mondo che è nato il Salvatore che è Cristo il Signore,il nostro Redentore.

Lina Tarantino ha detto...

Qualche giorno fa ho letto questo biglietto e pensai a voi...ho aperto il blog e l'ho trovato scritto da Sandra...
Penso che fra di noi c'è un legame veramente speciale...sentiamo dal profondo del cuore un sentimento che pochi hanno sperimentato...
La fratellanza nel nostro Signore.
Vi VOGLIO BENE

Sandra ha detto...

Lina, il Signore e' grande! Il nostro legame rimarra' sempre speciale perche' cio' che Dio fa lo fa per sempre!Ti voglio bene!