giovedì 2 ottobre 2008

L'amicizia per me

E da tanto che avrei voluto scrivere qualcosa, è un argomento già trattato ma voglio farvi partecipi anche del mio pensiero.
L'amicizia è un sentimento che scaturisce dall'incontro tra due o più persone (che parte dal Cuore)
e si definiscono Amici-
Se sillabiamo la parola amico possiamo cosi comprendere un po meglio il seno della parola (secondo me).
A attento
M monitor mostrare senza velature la tua persona
I incoraggiare ad andare avanti
C condividere tutte le cose belle e brutte della vita
O obbietività dire ciò che si pensa senza avere timore di ciò che si pensa e si dice.
Mescolando queste cose possiamo comprendere e ottenere il senso e il significato della parola Amicizia.
L'Amico non chiede, da, sollecita,mostra, cerca e quant'altro perchè ha un sentimento verso quello o quelle pewrsone e desidera che quel sentimento sia contracambiato e l'ho aspetta da altri. Ma se ciò non accade vuol dire solo una cosa che non c'è AMICIZIA na solo conoscenza cortesia educazione apparenza e quantaltro verso quella o quelle persome

3 commenti:

Sandra ha detto...

GRAZIE LUCIANO PER IL TUO PENSIERO.E' DA TANTO CHE AFFRONTIAMO QUEST'ARGOMENTO.MA COME VEDI, LA PAROLA AMICICZIA , COME LA PAROLA AMORE, E' UNA PAROLE GROSSA, CHE SI PRONUNCIA MOLTO FACILMENTE E SENZA PENSARE.IO CREDO CHE A MOLTI NON INTERESSA L'APPROFONDIMENTO DI QUESTA PAROLA. MOLTI, GLI AMICI SE LI VOGLIONO SCEGLIERE E NON RICEVERLI IN EREDITA' DAL PROPRIO PASSATO. SE MOLTI OGGI NON CI SCELGONO E' PERCHE' NON CI VOGLIONO. NOI CREDEVAMO DI ESSERE UN GRUPPO SPECIALE, ECCO PERCHE' TANTO LAVORO FATTO PER AGEROLA.INVECE NESSUNO HA BISOGNO DI NESSUNO, LO DIMOSTRANO I FATTI!
UN ABBRACCIO SANDRA

Alfredo Minopoli ha detto...

Cosa dire caro Luciano, condivido totalmente quello che tu e Sandra dite. Dico la mia citando le parole di un brano di Pino Daniele "Je sto vicino a te".
Ciao

Ma che parlamme a fà
sempe de stesse cose
pe' ce ntussecà
e nun ce 'ncuntrà ogne vota
c'arraggia 'ncuorpo e chi
jesce pazzo tutt'e juorne pe' capì.

goeyes ha detto...

E CARO LUCIANO ,L'AMICIZIA E' QUALCOSA CHE SI VIVE,ANCHE A COSTO DI RINUNCE,PER UN AMICO SI DEVE ESSERE DISPOSTI A MOLTO,E QUESTO E' L'INSEGNAMENTO CHE QUALCUNO CI HA LASCIATO TANTI ANNI FA',SOLO CHE POI FACILMENTE LO DIMENTICHIAMO.CIAO E UN SALUTO A TE E FAMIGLKIA