domenica 2 novembre 2008

Eccomi di nuovo...

Dopo molti ripensamenti eccomi di nuovo in mezzo a voi. Molte cose sono avvenute negli ultimi mesi,è non sono cose positive.
Leggo spesso della chiusura del sito,sarebbe un grosso errore è di tutti ormai,evitiamo dunque commenti disfattisti,non giovano. Chi ha voglia scrive,nessuno è tenuto a farlo. Sono tutti scappati via? No. Ci sono tutti? No,solo chi vuole esserci ed ha qualcosa da dire.
Ho visto tra noi molta ipocrisia e poco amore,abbiamo gestito male situazioni semplici(vedi Anna).
Una cosa dico,non ci si allontana per una persona,è un insieme di cose che permettono ciò.
Ci si vuole mettere in discussione,facciamolo seriamente,vedere alcuni mie post di aprile.
Credo che abbiamo sbagliato nel pretendere che si dovesse scrivere obbligatoriamente.
Abbiamo sbagliato nel cancellare Tonino. Tonino sbaglia quando offende.
Abbiamo tutti sbagliato non dimostrando Agape(ricordate?).
Il blog è letto? molto anche se non come dice il contatore,esempio io mi collego una decina di volte al giorno, sempre,fate un pò i conti,se anche altri fanno così si raggiunge presto un elevato numero di visite.
Liberiamoci dei nostri pesi,non possiamo batterci il petto ed essere ipocriti,dimentichiamoci le manie di grandezze,ritorniamo normali,amiamoci fraternamente,chi vuole comprendere saprà cosa fare.
Le altre notizie? la mia ditta chiude i battenti,a pochi anni dal riposo mi ritrovo out.
Non dispero Lui mi ha dato.Lui toglie.Lui provvederà.
Un bacio a tutti. Sandra il mio mail è rosariodidio56@alice.it
RD

11 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

ciao, rosario ci dispiace della situazione tua del lavoro, ma quando dovresti andare in pensione? pregheremo per te, ma mi fa' piacere sapere che sei pieno di fiducia verso dio, ciao gaetano ed annamaria

goeyes ha detto...

Scusa Rosario cosa e' stato gestito male in riguardo ad Anna?si e' fatto il possibile delle ns forze,anche questo era l'obiettivo del blog,creare una catene di solidarieta'morale e' per quanto possibile materiale,in modo da far sentire meno soli in questo mondo affollato ed assordantemente silenzioso come alcuni sono.certo nessuno e' ed era obbligato a scrivere,non si puo' pretendere da alcuno di dire e dare cio' che non hanno o non vogliono,pero' dai atto che un certo lavoro il blog l'ha fatto,credevamo che fosse l'inizio,e per alcuni l'ho e' stato,ma e' stato pure una fine,una presa d'atto che non tutti hanno voluto continuare,quasi con fastidio,certo avrebbe fatto piacere che tutti avessero scritto e condiviso qualcosa,pero' preferiamo che chi scrive lo faccia con piacere!noi vogliamo sapere di VOI perche' vi riteniamo una parte e non piccola di NOI!ciao e ti sono vicino per la crisi lavorativa,siamo tutti nella stessa barca!forza e andiamo avanti!

Sandra ha detto...

Ciao Rosario, e' bello risentirti nuovamente tra le pagine di questo blog, ti esprimi sempre con spontaneita' e senza mezzi termini, "ritorniamo normali"...queste due parole dicono tutto. Le preoccupazioni sono tante, ad ognuno brucia la fronte, ed e' qui che entra l'amico/a. Parlarne fa bene, i problemi si affrontano con una forza diversa quando si sa che non si e' soli. Ma qua' entra in gioco la fiducia. Sapere che posso fidarmi di te, nonostante le differenze, sapere che ci sei e mi comprendi, senza pregiudizi e quel "mi dispiace" venga dal cuore e non solo perche' fa bene sentirlo dire.
"Ritorniamo normali" con un cuore sincero, come quello dei bambini..."se diventate come piccoli fanciulli...."

Alfredo Minopoli ha detto...

Mi dispiace sentir dire che la situazione di Anna è stata "gestita" male.
Credo si sia risposto ed anche in modo tempestivo ad un appello disperato utilizzando tutte le risorse disponibili.
Certo, solo in pochissimi hanno aderito contribuendo economicamente, il resto ha partecipato in forma spirituale (almeno si spera).
Il blog ha fatto la sua parte in tutto e per tutto, almeno lui va salvato.
Le persone poi...... lo sa solo Dio.
Un saluto a tutti

rd ha detto...

Il vostro impegno è stato encomiabile. Tutti sapevamo chi fosse la persona che ha chiesto il ns intervento,sappiamo altresì che il ns blog è visitato anche da altre persone,sarebbe stato gradito un poco di riservatezza in più,anche riguardo alla somma raccolta. Altro problema è stato il dover fornire molte spiegazioni,ed il temporeggiare sull'invio,perchè poi non inviare il tutto? Così è stato vanificato lo sforzo di chi poco poteva,ma si è privato di qualcosa. ecco perchè è stato gestito in modo errato,e ferendo la persona oggetto delle ns attenzioni.Sicuramente non era questo il ns intento,ma è avvenuto. Ribadisco che sicuramente come impegno siete stati al di sopra delle righe,magari fossimo tutti così.
un abbraccio.
RD

goeyes ha detto...

non ho niente da commentare....

Alfredo Minopoli ha detto...

Peccato non averci pensato prima, potevi interessartene tu in prima persona nel gestire il tutto, oppure, potevi farti sentire e magari dare suggerimenti più opportuni. Peccato!
Comunque è andata a mio avviso più che bene, mai mi sarei aspettato una risposta come quella che c'è stata, credo il risultato raggiunto sia stato più che soddisfacente e spero che il gesto dimostrato attraverso la pronta risposta sia almeno servito allo scopo.
Mi auguro solo che tutto ciò che è stato fatto venga almeno apprezzato, nonostante, come dici tu, si siano potuto commettere errori. Un saluto a tutti.

rd ha detto...

Infatti,non a caso ho scritto che (abbiamo) sbagliato,col senno del poi avremmo potuto evitare certi errori.
Il bicchiere va visto nella sua intierezza,posso dire che è quasi pieno,non mezzo pieno o vuoto.
questo sta a significare che quasi tutto è stato perfetto,se dovesse ripertersi nel futuro sapremmo come agire per il meglio.
Voglio ancora una volta sottolineare il vostro impegno,il vostro sopraesporsi anche a costo di apparire pedanti. Tralasciando Genny una cosa ho ottenuto: ti ho fatto riscrivere. In questo periodo la mia mente è comunque impegnata in altre direzioni,ma mi mancate,mi accorgo di volervi sempre più bene,anche se vedo che le nostre strade sono distanti e chissà se riusciremo di nuovo a ritrovarci per poter godere della comune adunanza. Un bacio a tutti
RD

Anonimo ha detto...

A proposito,Rosario sai niente dell'ultima udienza,e' passato ca un mese e non sappiamo nulla,Anna non ha nemmeno postato,tu sai qualcosa?

rd ha detto...

Anna,non utilizza molto internet,potete contattarla al seguente numero:349/5963403.
un saluto a tutti voi.
Chi sei?
HO dato la mia mail,puoi contattarmi? manterrò il tuo anonimato.

Anonimo ha detto...

pero' postare per far sapere agli altri come si evolve il problema almeno con pochi aggettivi,tipo tutto buono o male ,sarebbe quanto meno doveroso,chi sono non ha importanza l'importante e' esserci!