domenica 14 dicembre 2008

E' Natale


E' NATALE!

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.

E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.

E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.

E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.

E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.


E' da qualche giorno che rifletto su queste parole che una mia cara amica mi ha inviato...le dedico a voi...
Buon Natale a tutti!!!

Vi abbraccio tutti con molto affetto

12 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente. e natale e dobbiamo dare di piu'u'u'.
vi voglio bene a tutti anche a quelli che non me ne vogliano.
sono sicuramente difficile da capire..
trovo ancora difficolta' a scrivere sul blog vorrei dire la mia.ma non ci riesco.
anche io ho le mie storie, non le impongo a nessuno...e non mi fa' piacere che si inpone di definire traditore o fedele...
il blog era molto piu' intimo
avevo già chiesto di non cambiare ed alfredo a dimostrato a tutti noi che non si era creato il creato.
ognuno di noi ha una sua vita ed è indispensabile che le confrontiamo.
forse questa e la forza che ogniuno di noi sta certcando?

la vostra amicizia e' inportante per me

goeyes ha detto...

perche' anonimo?quale difficolta?tecnica o di tempo?qualcuno ha imposto delle storie o voluto imporre di dire le proprie,?intimo?un blog e' fatto di Vita,abbiamo cercato un dialogo che i piu' non HANNO VOLUTO,perche' continuare a VIVERE una VITA insieme a CHI?il dialogo e' fatto da persone che vogliono dialogare,se non si e' domestici con la rete,ce' sempre il telefono,alla fine la verita' e' una sola ,QUESTO BLOG VIVE del contributo di quelle poche rompiscatole di persone che adesso scrivono ogni tanto,ma si ritrovano su altri sistemi non Etichettati,come doveva essere il Blog,ma molti probabilmente non scrivevano proprio per questo per il fatto che non era MARCHIATO con l'imprimatur,dispiace ma la verita' e' questa,d'altronde oltre che sul blog ,c'era skipe e lo stesso i molti non si collegavano,forse perche' si parlava di cose fatue?c'era quel c....di Gennaro?che non sa' fare altro che scherzare?o quel anti...di Gaetano?o quell'Alfredo che....?certamente c'erano quelli che si facevano un giro e via.....,gli argomenti di cui parlano non sono IMPRIMATI e quindi vado via ,non scrivo.dispiace,ma prendetela come un giro a cavallo,una corsa e via!CIAO e AUGURI DI BUON NATALE

goeyes ha detto...

dimenticavo,Ciao lina ,ci vediamo su face?voglio sentirti!ti chiamo una di queste sere!un saluto anche a tuo marito

Lina Tarantino ha detto...

...vi volevo solo salutare...

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

ciao a tutti, sono Annamaria , volevo dirvi, che forse.... non volendo uscire fuori tema , il natale noi lo festeggiamo ogni giorno per ricordare che Gesu' e' nato, e nasce ogni giorno nei nostri cuori , e' morto sulla croce per i nostri peccati e quindi siamo morti anche noi per farci simili a lui nella sua morte ed e' risorto grazie a Dio, e quindi anche noi risorgiamo e dovremmo risorgere ogni giorno a nuova vita .Detto questo, volevo dirvi che a malincuore termino qui' la mia partecipazione al blog, perche' ritengo che il blog debba essere un arricchimento gli uni degli altri, in cui ci sia apertura e rispetto reciproco, che se si vogliono chiudere a certe persone o tenerlo aperto solo ad altre non era il caso di tenerlo aperto a tutti questo a me personalmente non fa' piacere , perche' visto che il blog e' condivisione delle nostre vite e se qualcuno non la vede come la vedo io allora quella persona e' da cestinare , credo che si facciano , forse a causa di vecchi rancori ancora non risolti delle differenze di persone ,allora credo che anch'io che per voi non ero niente prima , non lo saro neanche adesso che la mia esperienza con il blog giunge al termine.Vi rinnovo il mio affetto , sono una persona libera e rispetto anche la liberta' altrui.Annamaria

Sandra ha detto...

Annamaria,nelle tue parole c'e' tanta tristezza, mi dispiace di cio' che ho letto, ma non capisco...cosa e' successo!..perche' quelle parole? Ed io? Ti ho fatto qualche torto? Voglio sperare di no.Ti prego fammi capire, e poi non e' vero che non sei nulla.Sei importante come tutti gli altri.A me sembra che lo stesso spirito sta attaccando tutti. La mia preghiera e' lche a pace possa inondare il cuore di tutti, la vera liberta' incomincia dentro di noi. Voglio ringraziarti per tutto cio' che fai ed hai fatto per questo blog, sei stata e sei un conforto in ogni tempo per queste pagine e anche al di fuori. In un modo o nell'altro siamo offesi tutti dal comportamento di qualcuno.C'e poca umilita' ... Forse per alcuni e' simbolo di debolezza...Io non la vedo cosi'..Io so che nell'umilta' si diventa forti. Mi dispiace Annamaria...

Sandra ha detto...

..ma lasciando indietro tutte le amarezze vorrei pregarti di non rattristare lo spirito che e' in te, e di continuare a benedire con le tue parole e con le tue azioni tutti coloro che ti conoscono.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Assolutamente Lina non era indirizzato a te il mio commento scusami se ti ho fatto capire altrimenti , ma era una questione tra me e Alfredo.Ti voglio bene Annamaria

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Assolutamente Sandra non era indirizzato a te il mio commento scusami se ti ho fatto capire altrimenti , ma era una questione tra me e Alfredo.Ti voglio bene Annamaria

Anonimo ha detto...

MI SCUSO CON TUTTI MA L'anonimo al inizio sono io,
forse forse un giorno capiremo,
io penso che la FORMALITà del blog abbia un po preso la mano.
sicuro che DIO ci indirizzerà a fare quello che LUI PENSA ESSERE IL GIUSTO, mi dimetto a voi con un sincero bacio
Vittorio Bernile

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sono io che ho deciso di ritirarmi dal blog Annamaria.

Alfredo Minopoli ha detto...

No comment. Io non c'entro niente con l'uscita di Annamaria, lei ha solo colto l'occasione per farlo. Qualora qualcuno volesse dei chiarimenti potrà averli in forma privata, non ritengo rendere pubbliche certe cose scrivendole sul blog.