martedì 10 febbraio 2009

La festa dell'amore... non e' solo per gli innamorati.......... Amore = Rispetto!



Non potevo guardare e rimanere insensibile...Sono giorni che nessuno risponde al post precedente. Mi domando.... forse e' stato scelto un argomento troppo impegantivo d'affrontare....?? E' da tempo che nemmeno io mi faccio sentire, ma solo perche' ho voluto vedere cosa si provava ad essere insensibili....Oggi ho ceduto purtroppo, che devo fare non ci riesco, ho dovuto rispondere,Gennaro si e' rivolto a noi mica a nessuno...? Freddezza..passivita' insensibilita'..orgoglio..Chissa' se questi sono doni spirituali, ho riletto 1 Corinzi 13 e non li ho trovati... :-( Gennaro caro, se non erro ci hanno insegnato che l'amore viene da Dio e dove c'e Dio c'e unita', se ci ignoriamo o se non "c' ne pass' manc' pa' capa" vuol dire che non c'e amore o forse non ne conosciamo il significato....l'amore sollecita il rispetto per gli altri. Come si puo' rimanere insensibili ad un appello come il tuo? Hai anche detto vi aspetto.....!Come mi manca questo blog! E sono certa che manca anche a voi....Molti dei bei ricordi si sono frantumati purtroppo e vi confesso che alcune persone a cui volevo bene ho dato tutta la mia fiducia e come risultato sono stata usata e calpestata, senza rispetto di quello che eravamo e nell'ambiente in cui ci siamo conosciuti, ma mi sforzero' a rimanere la Sandra di sempre e per colpa di alcuni non commettero' l'errore di non rispettare le persone che hanno condiviso con me i migliori anni della mia gioventu', cerchero' di mettere le delusioni da parte e continuero' a volervi bene. Il 14 Febbraio e' la festa dell' amore, proviamo a non rimanere indifferenti io vorrei vedere su questo blog, una riconciliazione e un segno d'affetto.Buona Festa dell'amore, specialmente per coloro che hanno indurito il cuore ma e' ancora riversibile. Lasciamo che l'amore prenda il sopravvento nella nostra vita!L'amore e' l'habitat naturale dello Spirito di Dio.Facciamo pulizia nel nostro cuore e diamo precedenza a cio' che conta! Happy Valentine's Day!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione sandra cara la parola amore e cosi facile a dire ma e da come lo dimostriamo che conta forse sobbiamo leggere corinzi 13 piu di una volta ti voglio bene resti la stessa
happy valentine day to you to
linda

goeyes ha detto...

ciao Sandra ,ma io gia' lo sapevo che avrebbero risposto gli stessi eterni presenti,tanti si lamentano che adesso siamo su face e non sul blog,ma poi alla fine siamo sempre gli stessi!avevo proposto quest'argomento proprio per spronare un dialogo,dibattito,e forse anche le ragioni del ns credere,forse e' troppo impegnativo l'argomento,non so',ma certo le radici del ns credere credo dovrebbero essere chiare!O forse diventava pericoloso addentrarsi in certi discorsi,perche' sai quando si fa' il raffronto tra il V.T. ed il N.T. non si puo' non accostare le riprensioni che Cristo faceva ai Sacerdoti alle istituzioni d'oggi,le differenze sono proprie queste,nel V.T. vi e' la lettera che se non usata con il fine dovuto, uccide l'Amore,mentre nel N.T. e' l'Amore che dirige tutto!Il fine e' sempre l'AMORE,mai la Dottrina,Il culto,Le riunioni,il canto,ma L'UNITA' nell'AMORE e' quello che ci rende simili a Lui!

goeyes ha detto...

Cara Sandra perche' devo pulire il mio cuore?Io non ce' l'ho sporco ,l'ha lavato Dio e quindi non posso averlo sporco!Mi piace essere ricercato si vede che ho lasciato dei segni nelle persone che ho incontrato,badi bene che sono solo segni positivi,non ho fatto MAI male a nessuno daltronde vado in chiesa ed e' quindi impossibile che faccia del male,dicevo vado in chiesa,prego almeno 10 volte al giorno ho una bellissima comunione con Dio,se non fosse per quelle persone che in ogni momento mi distolgono dal prestare attenzione nella preghiera,quelli che mi fanno perdere tempo quando devo andare in chiesa o a qualche confertenza,specialmente poi quando ti arriva una telefonata di qualcuno che come al solito ha bisogno di qualcosa,di parlare un po',di sfogarsi,magari ti chiede di andare a prendere un caffe',ma dico io possibile tutto questo mentre ti accingi a metterti a studiare un po' la Parola? Cosa ne pensi non ti fanno perdere solo tempo queste persone,ma dico non possono aspettare che ci vediamo in chiesa per ASCOLTARE il culto cosi uno va' a casa piu' leggero? ciao e salutami tutti

Sandra ha detto...

Essere dei veri cristiani e' molto difficile, ogni giorno dobbiamo fare delle scelte, e coloro che che continuano ad essere indifferenti scelgono continuamente di ignorare tutto e tutti nascondendosi dietro la loro ipocrisia e religiosita', c'e chi invece si nasconde dietro la solita cantilena : mi dispiace ma non ho tempo, ho la riunione di preghiera, e l'evangelizzazione a Casapesenna( tanto per dire un nome)oppure mia madre non sta bene, mio figlio cosi', mia nonna coli'. Bolony! Si dice in America(o meglio, mortadella di Bologna) Un giorno il Signore rispondera' dipartitevi da me non vi ho mai conosciuto!Chissa quanti ne saremo a dire...ma Signore abbiamo fatto questo nel tuo nome ...e questo...e Lui ci rispondera' non vi ho mai conosciuto. Se non hai amore non hai niente! Puoi pregare quante volte vuoi tu , ci voglionoi i fatti.La linea di condotta di alcuni e' sempre la stessa, questo prova che queste persone hanno un cuore duro, un cuore che non puo' ospitare la presenza di un Dio d'amore. Chi legge continua a rimanere indifferente, non si espone, non risponde agli appelli, come puo un non credente desiderare di avere cio' che e' nel cuore di questa gente, che si reputano figliuoli di Dio. Dove c'e la presenza di Dio si vede, perche' c'e amore , un cuore che batte, passione, dove c'e amore c'e vita, alcuni che conosciamo sono gia' morti. Che tristezza!Sarebbe bello rilanciare questo blog, anche con solo poche persone, portiamo queste pagine ad essere vive, solo che desidererei che Alfredo ci onorasse nuovamente della sua disponibilita' e del suo affetto riscrivendo su queste pagine. Un abbraccio a tutti anche quelli che se ne fregano di me.ihihhh

goeyes ha detto...

Ricordate la prostituta che lava i piedi di Gesu' e li asciuga con i capelli? Quanto biasimo verso Gesu',ma quale e' stata la risposta?E anche raab,la meretrice di Gerico?E maddalena?E la samaritana? e l'adultera?e matteo il pubblicano?e quelli che cercavano chi avesse peccato per cui questa persona era handicappata?Ancora oggi si sente in certi luoghi da persone che si dicono credenti,che se non si procede nel benessere vuol dire che non si e' benedetti o viceversa che se gli affari o il lavoro va' e' perche' si e' benedetti! Che modo penoso di misurare le benedizioni di Dio,come se si divertisse a scegliere chi premiare chi no!quanto e' lontano questo pensiero dalle cose dette dal salmista "Egli fa' piovere sui giusti e sugli ingiusti"e dagli apostoli "e' per grazia che siete salvati e non per le vs opere"ma hanno capito qualcosa o il loro parlare li fa' perdere il senno?

Alfredo Minopoli ha detto...

Se gli affari e il lavoro vanno bene, se si procede nel benessere vuol dire che ci sno le benedizioni ho capito bene?
Sono tesi vergognose che possono essere sostenute solo per sottrarsi di fronte al problema e quindi poter dire "la colpa è solo tua".
Che assurdità, è un modo diverso di dire aiutate che Dio ti aiuta.
Stai lontano da questi individui caro Gennaro, non ti mischiare con loro, non ti meritano.
Sono e rimangono i soliti inutili. Poveracci, miseri ed inutili.
P.S. Magari le dicessero a me ste cose..... se solo provassero questi squallidi.

goeyes ha detto...

hai capito bene,pensa che a volte non parlano dell'eventuale malattia per non apparire "noin benedetti",perche' credono che se uno e' benedetto la malattia non puo' colpirli!chist' hann' perz' 'e chiocc'...!

Sandra ha detto...

Invece e'cosi' bello, mostrare le proprie debolezze ed essere se stessi!Dio benedice un cuore rotto, ma sopratutto sincero e coerente con le proprie azioni. Sopratutto nei miei sbagli, nei miei peccati, nei miei capricci, ho visto Dio operare grandemente nella mia vita. Conclusione dove c'e Dio, c'e amore! A fatti e non a parole!Se abbiamo dedicato un po' di tempo a questo soggetto chiaramente ci teniamo...

Sandra ha detto...

Franca, Lina, Vittorio, Rosario, Antonio Luciano, Gaetano, Annamaria...altri fatevi sentire!