domenica 10 maggio 2009

Festa della mamma



Oggi, festa della MAMMA!

Auguri a tutte le MAMME, e volevo dirvi amate e rispettate le MAMME quando sono vive, finchè sono con voi, quando mancheranno, la Parola MAMMA si ferma in gola, a me personalmente non mi riesce di pronunziarla bene, è una sensazione strana, come che non sia naturale, Mamma non è come madre, Mamma è probabilmente la prima parola che pronunciamo, Mamma è quella persona che si è dedicata completamente a noi a costo anche della vita, Mamma è tutto! Amate, rispettate e godetevi la loro presenza finchè ci sono. Queste considerazioni non vogliono essere un rimprovero (non mi permetterei mai) ma solo uno sprono a meditarci sopra.
Ciao a tutti, e di nuovo

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!

Gennaro Occhiobuono

3 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie mille Gennaro, la tua è una riflessione umana e ricca di sentimenti. Spesso ci si esorta con cose che vanno ben al di là di quello che poi è il quotidiano, il presente, quello accanto a noi, quello vicino, insomma quelle cose attraverso le quali ogni giorno dovremmo interrogarci e poi riflettere su quello che siamo e non su quello che vogliamo apparire.

Sandra ha detto...

Grazie Gennaro!Io mi ritengo non fortunata, ma benedetta di aver ancora una madre e onorata di essere mamma. Grazie di aver postato questo augurio quasi ci contavo. Come al solito dimostri la tua sensibilita' con piccoli gesti che valgono tanto.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Grazie Gennaro questo sentimento e' profondo e radicato in te ,amare e rispettare le mammme quando sono vive,ti ringrazio per l'attenzione e la riflessione , non solo quando e' la festa delle mamme, ma apprezzarle e ringraziare Iddio per loro quando c'e' le abbiamo.Un bacione a te e a Silvana e un augurio a tutte le mamme, che si affaceranno sul questo blog,e anche a chi ha un cuore di madre!!!