venerdì 22 maggio 2009

Un momento di delusione.....

Mi sono assentata dal blog ed ho visto che nessuno ha proprio niente da dire. Anche facebook sta facendo la stessa fine nei confronti del nostro gruppo di Soccavo, si copiano solo filmati di utube e si postano con una frase qua e la' tanto per dire qualcosa. Siamo proprio poveri e freddi nei contatti umani, ma no.. il problema sono quelli di Soccavo quelli degli anni 70, io ho dato quello che potevo, nonostante alcune cattiverie subite, siamo stati solo un bluff. Le parole e le lacrime di Agerola, le vedo solo parole al vento. Anche il capitano della nave ci ha abbandonato perche' offeso anche lui non ha piu' niente da dirci.Che delusione siamo stati gli uni per gli altri. Come tanti anni fa, proprio come allora ce ne freghiamo gli uni degli altri, e' proprio vero se c'e un interesse siamo amici, se poi non si puo' ricavare niente, nella propria mente magari si dice la famosa frase..."che me ne frega a me.......Che delusione.

18 commenti:

goeyes ha detto...

sai che goduria per quelli che sono stati alla finestra.per quanto mi riguarda,io non e' che non ho niente da dire,solo che chi ascolta o legge vuole solo cose stereotipate,non si e' potuto intavolare un discorso diverso dalla religiosita',non si e' potuto parlare di cultura varia,civilta' diverse,stronzate e scemenze,e' vero che non tutti erano obbligati a leggere e commentare,ma vedere sempre le stesse persone precipitarsi a commentare su argomenti religiosi e poi sparire quando ce' altro da condividere a me da' fastidio!siamo tutti portogalli come si dice a napoli,ma quelli di palermo sono migliori,il blog ed anche face se vedi trovi oersone che giocano a nascondino,salvo apparire quando si posta un argomento religioso!la vita e' bella perche' varia,perche' abbiamo un'intelligenza,una visione(meglio precisare, non prettamente nel senso biblico,se no qualcuno mi chiedera' che visione ho avuto)facciamo dei cammini che ogni giorno e' diverso e ci riserva sorprese belle o brutte che siano e io credo che bisogna accettarle tutte,questo secondo me e' il senso del Cristianesimo non sapere se gli altri pregano ,dicano parolacce,si trastullino,ma Vivere la Vita ogni giorno come una nuova avventura da cavalcare sapendo che possiamo correre al vento o cadere da cavallo,ma fa' parte del gioco......ED IO VBOGLIO GIOCARE!

Sandra ha detto...

Abbiamo cercato di stimolare argomenti, ci siamo umiliati ad implorare...che vergogna non dovevate mai portarci a questo, l'abbiamo messa sul piano secolare, su quello religioso, abbiamo provato anche con qualche discorso a sfondo politico, detto una cazzata qua' un altra la' solo per dare un sorriso a questo blog, ma che scherziamo..... ci abbiamo provato ma mi rendo conto che se si chatta con estranei ci sono piu' risorse di quelli che conosciamo, perche' insistere a volervi bene? Me lo chiedo anch'io.. forse perche' che eravamo uniti dallo Spirito di Dio forse perche' mi hanno insegnato ad amare incondizionalmente dato l'esempio datoci da nostro Signore, forse perche' credo che siete salvati e un giorno ci vedremo la', adesso pero' mi sforzo ad amare e perdonare e ad abbassare il mio orgoglio, mi sforzo con fatica.... e' molto difficile con questo gruppo...Gennaro sei rimasto lo stesso, anche con qualche accusa, ironia che ti hanno lanciato addosso, ma continui a ripondere, tu Gennaro sei un assetto in mezzo a noi, hai avuto il coraggio di mettere l'articolo sui gadgets che interessava l'argomento sessuale, argomento di attualita' che a chi non interessava poteva in quel momento voltare pagina.Ma poi poteva ritornare... Mah! a questa eta' ci facciamo ancora i falsi pudori? Parlo di te, in questo momento perche sei qui su queste pagine e anche educato abbastanza per rispondere, ho anche cose belle da dire su altri... se solo potessimo ritrovarci. Io detesto certi comportamenti... quando vedono la "mala parata" spero si dica cosi' tagliono la corda...un percorso da vigliacchi ......Un abbraccio Genna'....

Franca Maturanzio ha detto...

Cari, io non la metterei in questo modo...piuttosto mi chiederei il motivo di questo silenzio...Non credo che i nostri amici assenti siano necessariamente freddi e indifferenti...o almeno non me la sento di giudicare senza conoscere.Forse alcuni di loro sono solo delusi , altri sono eccessivamente sensibili...altri forse stanno attraversando un periodo particolarmente critico della loro vita e non hanno voglia di intavolare discorsi che esulano dai loro problemi,altri ancora sono scoraggiati e sfiduciati e magari si aspetterebbero una maggiore sensibilità e comprensione da parte nostra... Non mi va di giudicare in modo superficiale...preferisco credere che comunque tra noi sia rimasto un grande affetto e un profondo rispetto.Vi voglio bene

goeyes ha detto...

PER QUANTO RIGUARDA L'ARTICOLO SUI GADGETS ,HO SOLO FATTO COPIA E INCOLLA E POI AGGIUNTO COSA NE PENSATE E QUALCUNO L'HA FATTO?SI POTEVA A 50 ANNI INTAVOLARE UN DISCORSO SERIO ANCHE SU QUESTO ARGOMENTO? IO CREDO DI SI, E NON ME NE FREGO CHE ALTRI HANNO PARLATO CONTRO DI ME PER QUESTO ARTICOLO!IO NON HO MAI AVUTO BISOGNO DI QUESTO,MA LA REALTA DELLE PERSONE DIMOSTRA CHE CE NE SONO ALCUNE CHE NE HANNO BISOGNO,E' PECCATO? BISOGNA CONNDANNARLE? VANNO MESSE FUORI DALLA CHIESA?VANNO TYENUTE ALLA LARGA?SONO MALATI?FANNO BENE?FANNO MALE? SONO PERICOLOSI?HANNO L'AIDS?HANNO ALTRE MALATTIE?GLI POSSO STRINGERE LA MANO?E CHE NE SO'...ALTRO!INVECE NIENTE!ABBIAMO PUBBLICATO DI nAPOLI....E' BELLA,E' BRUTTA,LE PERSONE SONO SPORCHE O SONO PULITE,VI E' UN GRADO DI CIVILTA' O INCIVILTA',SONO SUPERSTIZIOSI O CREDENTI,LADRI O ASSASSINI,CAMORRISTI O BENEFATTORI,CERCANO DI FREGARTI COMUNQUE O SONO GENEROSI, ANCHE SU QUESTO ARGOMENTO ....NIENTE...MA VUOI VEDERE CHE NON SI HA NIENTE DA DIRE PERCHE' NON SI HA NIENTE DA DARE?O FORSE E' MEGLIO NON COMPROMETTERSI IN CERTE SITUAZIONI CHE NON SI SA DOVE ARRIVI?CHE SO' POTEVAMO ARRIVARE A FARE UN GRUPPO ATTIVO DI RISVEGLIO CIVILE PER SOCCAVO?QUESTO RICHIEDEVA UN CERTO IMPEGNO E FORSE NON VOLEVAMO?SI POTEVA PROMUOVERE UNA CERTA ATTIVITA' PARALLELA AL NS CREDO D'ORIGINE E ANCHE QUESTO AVREBBE RICHIESTO UN SACRIFICIO E QUINDI SI AVEVA PAURA DI INTRAPENDERE?VEDI IL FATTO DELLA POST PAY.......CHI ......I SOLITI DELLO ZOCCOLO DURO......GLI ALTRI?L'HO DETTO ALTRE VOLTE PROBABILMENTE NOI ABBIAMO TEMPO DA PERDERE,LORO HANNO TANTO TENPO DA DEDICARE ALLE RIUNIONI,ALLA PREGHIERA,AL CULTO,ALLA SANTA CENA,AI BATTESIMI,ALLE OFFERTE,TANTO DI QUELLE COSE CHE NON SI HA IL TEMPO DI FERMARSI A GUIARDARE LA VITA CHE SCORRE INTORNO E NON VEDERE LA GENTE CHE E' SOLA IN UN MARE DI PERSONE!QUANTI DRAMMI E SOFFERENZE CI SONO INTORNO A NOI,E CHE DA SOLI NON POSSIAMO AIUTARE,MA NELL'INSIEME SI POTEVA.......IL GRUPPO DI SOCCAVO NON E' DA MENO O DI PIU' DELLE ALRTRE COMUNITA'....TUTTI CON LA STESSA FRENESIA DI STARE VICINO A DIO......MA VICINO ALLE PERSONE CHE ABITANO AD UN PASSO DA NOI?.........."CHI DICE DI AMARE DIO E NON AIUTA IL FRATELLO FA' DIO BUGIARDO E L'AMORE NON DIMORA IN LUI" -"CHI HA IL POTERE DI FARE IL BENE E NON LO FA' COMMETTE PECCATO" 1°GIOV. CIAO SANDRA E MI RACCOMANDO TENIAMOCI IN CONTATTO ALMENO NOI!

Anonimo ha detto...

Cari, io Credo che se uno non scriva non è perchè non abbi nulla da dire (forse) perchè non vuole far nascere polemiche e quindi vi legge e basta.Cio non vuol dire che non vi penza o non vi è vicino con il cuore.Le assenze le fughe ci sono sempre state (non e una novita) vi rammentate le perole (cati di colla)ebbene da allora bisognerebbe iniziare ad analizzare da quel momento di declino fino ad oggi ed ogni uno prendere le sue responzablità ed analizzarle. Le parole le lacrime le promesse del momento si devono prendere con le molle e le pinze (esse sono solo la felicità del riincontro)poi si vedrà in seguito
e il seguito e quello che si ha sotto gli occhi. Il capitano e da tantissino tempo che si è chiuso nella stiva e ha fatto capolino solo per attacare ho agredire e poi si è ritirato come ha dimostrato di saper fare. Gennaro la vita non e fatta di solo preghiera ma anche di sudore e sacrifici ed e giusto di non parlare solo di quello ma anche di frivolezze di politica ecc, ma la cosa che ci ha accumunato se non vado errando è stato l'incontro con Cristo dell'Amore che ha per noi e in quell'amore rispecchiandoci e camminare in esso ma (secondo me non c'è stato o forse uso una parola grossa non) mai stata, ho se c'è stata c'è ne siamo dimenticati con questi miei pensieri non voglio attaccare nessuno ne tanto meno offendere ma solo dire cio che penso e ribadisco, cerchiamoci amiamoci risprttiamoci e non facciamo o diciamo agli altri cio che non vogliamo che gli altri faccino o dicano cose di noi o a noi Vi saluto e vi Abbraccio con tutto il nio cuore e non vi nascondo siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri

luciano ha detto...

il postpublicato con la dicitura anonimo e stato publicato da me Luciano Minopoli

Alfredo Minopoli ha detto...

Si era capito, grazie.

Alfredo Minopoli ha detto...

.....Il capitano e da tantissino tempo che si è chiuso nella stiva e ha fatto capolino solo per attacare ho agredire e poi si è ritirato come ha dimostrato di saper fare.

Spero tu ti renda conto di qello che dici.
Io buono solo a ritirarmi?
A volte è meglio tacere piuttosto che dire stupidaggini, si fa più bella figura.
P.S. Certe cose non cambiano mai.

goeyes ha detto...

ma se uno non ha voglia di scrivere e condividere perche' deve leggere le cose ns? perche' essere polemici ? scrivere qualcosa non e' essere polemico,il fatto della polemica mi sta' troppo sui........,ogni cosa che si dice per confrontarsi e condividere posizioni (non sessuali,meglio precisare!) diverse quando non e' conforme ai pensieri ,E' polemica! I greci ,culla delle civilta' erano un popolo democratico,all'aeropago tutti potevano prendere parola e parlare,quanto siamo lontano da quella civilta' che pur e' approdata da noi prima di altri,che bello l'aeropago!

Alfredo Minopoli ha detto...

Io ho salutato tutti con educazione a suo tempo. Il blog per me è cosa passata, l'ho detto a più riprese. Se permettete intervengo solo quando vengo citato, credo sia un mio diritto fno a prova contraria, e, con questo mio intervento o rispsto a Sandra ma soprattutto a Luciano.

Sandra ha detto...

Si, infatti e ' mio dovere ringraziarti per aver risposto a questo post, vedi che ti ho mandato anche un saluto su skipe, e ancora non ho avuto risposta, ma non ti preoccupare era solo per salutarti. Il blog e' cosa passata e' meglio finirla qua' il danno e' gia' fatto, a quanto pare non c'e piu' rimedio.La riconciliazione e' solo un utopia.L'amicizia...... ma mi faccia il piacere diceva Toto'.E' stato un piacere......AH grazie anche te Luciano per aver risposto. Saluti ad Angela

Alfredo Minopoli ha detto...

L'amicizia fra noi rimane senza alcun dubbio, non c'è da riconciliarsi in quanto io e te non abbiamo mai litigato o discusso. Il blog per me è acqua passata da tanto tempo ormai. Ero stato più che chiaro nel puntualizzarlo mi pare.
Ci sono infiniti altri mezzi per stare in contatto ma il blog proprio non fa più per me, c'è troppa gente che legge e che non mi va più a genio.
Purtroppo questa non è una novità, e poi non sento alcun sentimento nè dovere di aggregazione nei loro confronti.

Anonimo ha detto...

Sandra giuste le tue riflessioni.
Io ho solo confermato i miei pensieri con i tuoi. Non ho mai offeso nessuno, ne tanto meno costretto qualcuno a rispettarmi o essere mio amico e se ho detto fatto qualcosa ho chiesto immediatamente scusa su tutte le cose all'inverso di certe persone, bisognerebbe imparare,rispettare di più i pensieri altrui e viceversa. I sentimenti che una volta(forse)ci univano oggi a quanto sembra alla luce dei fatti, non cerano e non potranno mai esserci, per me (Visto che ci sono personaggi che a me non vanno più a genio)Ti lascio con il Calore e l'affetto che il Nostro Signore mette di continuo nei nostri cuori. continuiamo a restare in contatto Ciao e salutami la tua Famiglia
Luciano

Alfredo Minopoli ha detto...

.....Il capitano e da tantissino tempo che si è chiuso nella stiva e ha fatto capolino solo per attacare ho agredire e poi si è ritirato come ha dimostrato di saper fare.

Luciano..... ma non le hai dette tu queste cose? Io attacco aggredisco e poi mi ritiro!

Sei conscio quando dici le cose o non ricordi più di averle dette? Se lo hai dimenticato puoi rileggerle più su, stanno ancora lì.
E poi adesso dici che bisogna rispettare i pensieri altrui. Io sono sconcertato credimi, dici tutto e il contrario di tutto! Io credo non ti capirò mai, sei troppo complesso, mi arrendo.

Anonimo ha detto...

io non mi rimangio mai quello che ho detto e tanto meno me ne dimentico quello che ho detto lo ridico e lo riconfermo io ho sempre rispettato e rispetto tutti. Credo di essere molto semplice e lineare. Non ho mai usato due pesi e due misure mi sono sempre comportato lealmente sinceramente e onestamente con TUTTI!Che tu ti arrenda o meno (ancora una volta ti chiedo scusa) a me non interessa da un bel po' di tempo ti sei dimostrato quel che sei adesso non mi interessa più di nulla ne di te e ne di nessun altro....c'è un proverbio che dice chi mi ama mi segua ms con sincerità (SE QUI C'è UN COMPLESSATO QUELLO SEI TU..MI DISPIACE DIRTI QUELLO CHE PENSO MA TE LO DICO IN FACCIA E NON ALLE SPALLE)
E CON QUESTO CHIUDO IL MIO DIRE IO SONO UN UOMO E NON SONO UN BAMBINO HO SEMPRE DIMOSTRATO DI ESSERE TALE ASSUMENDOMI SEMPRE LE MIE RESPONSABILITà DEL MIO DIRE E DEL MIO FARE...AH E COMUNQUE UN ALTRA COSA NON CERCARMI PIù E NON DISTURBARMI GRAZIE HO ALTRO DA FARE CHE RISPONDERE A TE!

luciano ha detto...

ah dimenticavo sono Luciano minopoli il post pobblicato è mio e non vorrei che si accendesse un'altra discussione per questo piccolo dettaglio!
arrivederci a tutti

Alfredo Minopoli ha detto...

Statte bbuono guagliò! La prossima volta onde evitare dicussioni, non nominarmi più, nè a me, nè al capitano. Statte bbuono e cerca di mettere un po di ordine nei tuoi pensieri, li trovo veramente confusi. Ciao

Non ti ho nè cercato nè disturbato, ho solo risposto al rimprovero fatto al capitano. (vedi che hai le idee confuse?)

Sandra ha detto...

C'E DUREZZA NEI NOSTRI COMMENTI,D'ALTRA PARTE IL CONFRONTO E' QUASI SEMPRE COSI' MA SONO SICURA CHE RIUSCIREMO A RISPETTARCI E AD ACCETTARCI COSI' COME SIAMO, LA VITA E' DURA, MA NOI DOBBIAMO ESSERE PIU' DURI. IL SILENZIO DI QUESTI MESI HA SOLO FATTO TANTO MALE, OGNUNO SI E' FORMATO UN OPINIONE, SBAGLIATA O GIUSTA CHE ESSA SIA ABBIAMO PERMESSO ALL'AVVERSARIO DI GIOCARE CON I NOSTRI SENTIMENTI, A FARCI DEL MALE PER POI ALLONTANARCI DI NUOVO. NON ABBIAMO SUPERATO LA PROVA.CHISSA' SE POSSIAMO ANCORA RIMEDIARE, CHI LEGGE QUESTE PAGINE E NON RISPONDE SOLO PERCHE' HA PAURA DI ESSERE GIUDICATO STA COMMETTENDO UN GROSSO ERRORE, LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE, FORSE AVREBBE AIUTATO E CALMATO LE ONDE DI QUESTA MAREA, CHISSA'....!
ALFREDO MOZZO O CAPITANO SEI NOSTRI CUORI E CI SARAI PER SEMPRE, IO SO CHE TUTTI I NOSTRI AMICI TI APPREZZANO E TI VOGLIONO BENE.
ANCHE TU LUCIANO HAI UN CUORE PIENO D'AFFETTO PER TUTTI NOI. RIMARREMO IN CONTANTO AMICI MIEI SOLO SE LO VOGLIAMO D'ALTRONTE L'AMICIZIA E' UNA NOSTRA RESPONSABILITA' NON SOLO QUELLA DELL'ALTRO. NON VEDIAMO IL CONFRONTO COME COSA NEGATIVA, POTREBBE ANCHE SCATURIRE PER ALCUNI COSE BUONE, CHISSA'...... CIAO RAGAZZI, SI'I NOSTRI CORPI INVECCHIANO MA DENTRO SIAMO SEMPRE GLI STESSI ........OK OK CON UN PO' DI ESPERIENZA IN PIU'! UN BACIO