sabato 5 maggio 2007

Informativa su Agerola

Ho contattato in questi giorni una azienda di Catering che opera sulla zona di Agerola. Hanno offerto di preparare i pasti e consegnarli direttamente sul posto. Ogni pasto comprenderà primo, secondo, contorno, frutta e bibita. L'azienda si farà carico di provvedere per piatti, pane, tovaglioli posate etc.
In questo modo i partecipanti all'incontro, oltre alla quota per il pagamento della struttura (circa 20 Euro) pagheranno a parte solo i pasti consumati. Il costo di ogni singolo pasto non supererà i 10 Euro.
Sono in attesa di ricevere il preventivo finale che arriverà a giorni e le varie possibilità di menù.
In questo modo ognuno di noi avrà una idea precisa sui costi da sostenere.
Se per qualcuno di voi il costo da sopportare potrebbe essere eccessivo, vi prego di informarmi in forma privata, troveremo una soluzione al riguardo.
Attenzione..... l'aspetto economico non potrà e non dovrà essere assolutamente motivo di mancata presenza, sono sicuro che si troverà al riguardo una soluzione che verrà magari da contributi volontari extra quota di partecipazione.
Se avete idee, proposte o pensate di contribuire economicamente anche se solo in piccola parte, non avete che da farmelo sapere.
Per adesso saluto tutti ricordandovi che mancano ormai pochi giorni all'incontro.
SIAMO QUASI ARRIVATI.
DIO BENEDICA TUTTI NOI.
Grazie a tutti, Alfredo

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il lavoro che stai facendo,sei imasto il solito altruista,grazie a Dio che ci sei,Dio prepari i tuoi passi in ogni cosa che intrapenderai,e lo ringrazio ancora della possibilita' che ho avuto nell'incontrarti in un momento particolare della mia vita,che io ti BENEDICA te e la Tua famiglia,ciao!

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie mille all'anonimo autore del commento precedente. Grazie per il commento che mi ha commosso profondamente, ma grazie soprattutto per le preghiere di cui ho, come tutti voi, tanto bisogno. Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Te l'avevo detto che solo tu potevi fare tutto quello che stai facendo,......non si sfugge hai propri talenti! Ma io so' con certezza che quello che stai facendo, visti i frutti, anche se stai facendo un grosso lavoro, per le tue capacità di organizzare ma, ancor di più di questa forza che Dio ti ha donato cioe' quella dell'aggregazione è il minimo delle tue potenzialità. Spero che, come hai chiamato il blog ...Nel Principio.... beh! penso che questo non sia un arrivo ma l'inizio di usare questa tua grande dote. Bravo Alfredo Il Signore ti benedica...e non soltanto perchè ci stai facendo incontrare, Io spero che se tutti vedono questo evento non come un raduno di ex studenti di scuola, il messaggio che traspare è più profondo di quello che sembra.
con affetto Marcello T.

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Marcello, innanzitutto ti dico che sono felicissimo del fatto che tu abbia cominciato a scrivere e quindi a farti sentire, molti sentivano la tua mancanza mentre io ero certo della tua presenza. Come tu hai detto ognuno di noi ha dei talenti, ma spesso essi vengono soppressi o non manifestati. Io cerco di utilizzare i miei, soprattutto se sono finalizzati alla aggregazione. Ho sempre sentito il bisogno di stare con gli altri, confrontarmi, dare e ricevere, credo fermamente che l'uomo da solo non potrà mai crescere.Il solo pensiero della solitudine mi ha sempre spaventato e credo che questo abbia contribuito a far si che questa mia predisposizione si sviluppasse più rispetto ad altre.
Nel caso specifico il radunare tutti è stata la realizzazione di un desiderio che avevo da molti anni, e tu sai quante volte ne ho parlato, Dio mi ha messo nel cuore questo desiderio anni or sono e finalmente oggi si sta realizzando. Per il tutto ringrazio solo che Lui. Anch'io come te credo non sarà un raduno di vecchi studenti di scuola, ma di persone che da giovani hanno vissuto una esperienza indelebile che sembrava però stata lasciata indietro o addirittura dimenticata. Sembrava! Poi un giorno come succede nella vita, apri la porta di un armadio e dentro ci trovi qualcosa che ti riporta indietro, ti fa riflettere, ricordare, commuovere, ma allo stesso tempo ti fa sorridere e magari proprio da quel momento iniziano nuovi pensieri, nuovi percorsi, nuove esperienze. Ognuno noi oggi ha riaperto quella porta, da parte mia, grazie a Dio, ho solo attirato l'attenzione su di essa, poi, al momento dell'apertura ognuno ha avuto ed avrà la sua personale reazione.
Di una cosa sono però certo, tutti abbiamo aperto la porta e tutti abbiamo sorriso!
Con tanto affetto, Alfredo

Alfredo Minopoli ha detto...

Sebbene il commento non è accompagnato da alcuna firma, mi permetto di rispondere in qualità di amministratore del blog. Coloro che sono stati raggiunti e sanno della iniziativa hanno risposto quasi tutti alla chiamata, o almeno hanno fatto un piccolo passo, altri invece sono rimasti dietro le quinte dediti a osservare e, mi dispiace dirlo, nel caso specifico anche a criticare. Ma va bene anche così, i rapporti interpersonali implicano la partecipazione di almeno due individui e se uno dei due rifiuta di relazionarsi mette certamente l'altro in difficoltà e le cose si complicano. Io credo che ognuno di noi debba avere il coraggio di confrontarsi, seppur in mezzo a mille difficoltà, con le vicende della vita così come con le persone che lo circondano. Riguardo il fatto di essere poi definiti patetici, credo che solo Iddio conosce i nostri sentimenti e le nostre sofferenze. L'unica cosa che noi, nel nostro piccolo possiamo fare, è costruire un ponte verso gli altri invece che un muro. Mi auguro che anche tu possa venire allo scoperto ed aggregarti a tutti gli altri. In ogni caso sappi..... ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Caro Marcello e caro Alfredo, la vostra conversazione mi ha riempito gli occhi di lacrime, e' proprio vero: Cio' che Dio fa' lo fa per sempre. Chi conosce l'Amore quello con la A maiuscola, conosce Dio. Alfredo tu hai solo ubbidito, dietro tutto questo incontro c'e' l'organizzazione di un padre d'amore. CARO ANONIMO, chiunque tu sia, magari tu potresti essere una di quelle persone a cui io tengo molto, ed e' proprio per questo che voglio dirti che la nostra amicizia durera'per sempre, e i nostri "ti voglio bene" sono espressi sinceramente, perche' chi ci ha fatto conoscere e crescere insieme e' Colui che aveva disegnato tutto sin dall'inizio, e nessuno potra' ami ostacolare l'amore che proviamo tra di noi. E' vero, presi dalla vita, dalle responsabilita', dai cambiamenti, abbiamo trascurato queste amicizie, peccato che ci rendiamo conto solo adesso di questo sbaglio, e credo che tutti siamo colpevoli di questo. Ma adesso abbiamo capito, ci sono dei valori che NON possono essere trascurati, adesso abbiamo voglia di ricominciare. Incoraggiamoci a vicenda, ripuliamo i nostri cuori dalle amarezze e godiamoci questi momenti, e' un nostro diritto! Viviamoli!....Pero'... adesso che ci penso... Marcello, e pure tu Alfredo,... me la potevate fare una telefonata in tutti questi anni..... :-) Dirvi che vi voglio bene e' poco! Mi raccomando ad Agerola dovete esserci tutti! :-)
SANDRA PIAZZA :-)

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO Come vorrei chiamarti per nome, e dirti che condivido pienamente con te i versetti da te citati. Vedo che, anche tu come noi ci tieni alla nostra amicizia, altrimenti non saresti qua' a scriverci. Io purtroppo sto' sempre a scrutare il mio cuore, perche' so' che dal cuore provengono tante cose cattive, lo analizzo spesso proprio perche'non voglio indurirlo. Che bello sentirti dire che conservi dei bellissimi ricordi di me, vorrei anch'io poter fare lo stesso, se solo potessi conoscere il tuo nome. Sentiti libero/a di contattarmi tramite E-mail, mi farebbe molto piacere, perche' anch'io come te, credo nell'amicizia e nell'amore che il Signore ha messo nei nostri cuori da tempo ormai. Ti aspetto un abbraccio Sandra

Anonimo ha detto...

ma',credo che questo MANIFESTO abbia lo stesso spirito che avevamo lasciato tanti anni fa' per le problematiche della vita che ci attanagliano,(matrimoni,trasferimenti,lontananza ect.)poi, che cerano delle note caratteriali diverse in ognuno di noi,questo mi sembra normale, e poi non credo siano delle cose negative ma positive,il bello della vita sono anche queste cose,una vita senza problemi credo non valga la pena di viverla,quindi troviamo un punto d'incontro ,troviamo (almeno chi non l'ha trovato in questo momento),lo stesso spirito che ci animava allora e guardate non ce' niente da vergognarsi tornare per uno,due giorni ad essere GIOVANI,non che siamo vecchi,(per quanto mi riguarda troverete il solito Gennaro)venite e vi troverete tra Fratelli,non rimanete spettatori,vi VOGLIAMO!!!!

Anonimo ha detto...

un grazie a Marcello,sappi che ti voglio bene,ora aspetto un'altra persona che si sciolga un po'e si faccia vivo, io aspetto!!!