domenica 3 giugno 2007

Pasquale Carullo

Volere è potere. Non è retorica. E' una realtà. Non ho mai voluto
perdere l'amicizia, la fratellanza con alcuni di voi. Con Maria ed
Elena Aragione, con Pina Barro, Salvatore Toscano e con altre persone,
non ho mai voluto interrompere il filo che comunque mi ha sempre
ricordato la mia infanzia. Pensate dal settembre del 1973, quasi
trentaquattro anni ininterrotti. Il mio pensiero ha sempre sfiorato il
volto di qualcuno di voi, forse ricordandomi un aneddoto, il ripetersi
di un fatto. Ho delle foto che mi son tanto care, per esempio la foto
di Silvana e Gennaro sul molo, quando si sposarono. L'ho sempre tenuta
nel mio album, con grande affetto. Adesso, oggi, che bella occasione ci
regala la vita, riincontrarci! Ci offre l'occasione per non perderci
più di vista. Volere è potere. Di nuovo l'occasione d'incontrarci, di
volerci bene, di aiutarci, di poter fare ancora tante cose assieme. Per
chi ancora non ha deciso: deciditi e vieni. E' impossibile che ci siano
persone che con tanto anticipo abbiano deciso di non venire. E' una
scusa. Vieni. Io vengo, perchè non voglio perdermi niente. Perchè
m'immagino tutto bello e credo che non sia una fatale combinazione. Chi
trova delle scuse perchè non ha soldi, lo dica chiaramente ad Alfredo,
in segreto. Verrà aiutato. Gli scrocconi no. Che restino a casa. Vorrei
vedervi tutti per non lasciarvi mai più. Credetemi, nella vita ho avuto
tutto. Successo, notorietà, soldi. Rinuncerei a tutto pur di ritornare
negli anni 70, quando venivo in Chiesa a Soccavo da voi (perchè noi
tutti eravamo la chiesa) senza una lira in tasca per il ritorno a casa.
Ma avevo la mia ingenuità, avevo il Signore, avevo voi tutti. E in
tutti questi anni mi siete sempre mancati. Venite ad Agerola,
incontriamoci, è un occasione da non perdere.
Non sono un nostalgico,
ma credetemi, i beni materiali veramente non danno la felicità. Ma
l'amicizia e l'affetto che ho con Pina Barro, Maria, Elena, Salvatore
Toscano, Enzo Polverino e tanti altri fratelli, mi danno comunque delle
ragioni di vita.
Volere è potere.
Vi amo. Pasquale CARULLO

1 commento:

Alfredo Minopoli ha detto...

Grazie Pasquale, tutto quello che hai detto è molto bello e lo condivido pienamente. Sono poi convinto quanto te che Agerola è una occasione da non perdere. Spero solo che tutti, indistintamente lo capiscano.
Volere è potere!