domenica 11 novembre 2007

Caro Alfredo

Ti scrivo così mi sfogo un pò(chi ti ricorda?).
Premessa:non sono il difensore di nessuno.
Avevi creato un blog libero,poi hai inserito dei paletti(autorizzazioni),adesso dici che va bene parlare di tutto ma non di politica,scusami ma anche questa è limitazione,io ribadisco che ognuno può scrivere ciò che vuole,se non gradita può essere tranquillamente ignorata.
Ho notato con molto piacere il tuo ritorno,il nuovo proliferare di scritti anche se devo dire che è sempre la stessa sporca dozzina che scrive(è una frase sherzosa non mi linciate),non è forse il caso di riaprire a tutti?
Agli altri dico fatevi sentire abbiamo bisogno di tutti,possibile che non abbiate niente da dire?
i numeri (delle visite)direbbero di no,perciò forza.
voglio salutare Luciano grazie anche x la telefonata.
Maurizio ti ho risposto hai ricevuto?
Un saluto particolare alle nostre magnifiche signore per le belle frasi che scrivono quasi quotidianamente.
un abbraccio sincero e fraterno a tutti anche a coloro che non si sono ancora fatti sentire.
Rosario

5 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Caro Rosario. Credo tu abbia male interpretato il tutto. E'vero, ho creato un blog Libero ed aperto a tutti. Dopo Enzo Casoria, TUTTI insieme abbiamo optato per la registrazione, ripeto TUTTI. C'è stata una lunga consultazione e poi è stata partorita la decisione. TUTTI eravamo daccordo. Non ho mai detto che non si deve parlare di politica. Dove lo hai letto? Posso però non condividere certi atteggiamenti? Credo sia democratico! Non ho mai cancellato nessuno (avrei avuto milioni di motivi per farlo) e ancora oggi puoi leggere la lista dei nominativi ed avere conferma.
Ogni decisione è stata presa collettivamente. C'è sempre stato un dibattito, una discussione. All'inizio ero solo io l'amministratore del blog, oggi siamo aumentati. Anche tu puoi diventare amministratore. Tutti lo possono! Non è democrazia questa? Caro Rosario, credo tu debba rileggerti un po tutto, dall'inizio e dirmi con onestà intellettuale quando avrei messo paletti, cancellato persone, quando mai ho detto di cosa dobbiamo parlare ma soprattutto se ho mai detto di cosa NON bisogna parlare. Ripeto, certe cose posso anche non condividerle (vedi il post "Sciopero", non lo condivido, non ho cancellato il post nè depennato l'autore, ho solo lasciato un piccolo commento, leggermente ironico dove mi chiedo semplicemente se questo è il posto per certe cose. Ovviamente se qualcuno pubblica un qualunque post deve anche aspettarsi che può essere non condiviso. Non è democrazia questa?
Comunque, se approfondisci la lettura dei post ti renderai conto che non è assolutamente come pensi. Il fatto poi di "riaprire a tutti" cosa significa?
Forse non sapete che TUTTI possono leggere il blog.
Se poi qualcuno vuole anche scrivere non deve fare altro che chiederlo preventivamente (registrarsi) la registrazione non è mai stata NEGATA a nessuno credimi, nessuno. E' un problema scrivere facendo sapere agli altri il proprio nome? Io non credo, anzi! A parte poi il fatto che NOI abbiamo il DIRITTO di sapere che scrive e cosa, si, il diritto, e credo che sia anche democratico esercitarlo. SE VUOI SCRIVERE SUL BLOG DEVI FARCI SAPERE CHI SEI! E'UN NOSTRO DIRITTO SAPERLO. Lo sai che su tantissimi blog (quello di Mattia incluso) i commenti sono pubblicati solo dopo essere passati attraverso l' autorizzazione dell'amministratore? E'andiamo! Se poi c'è un motivo di forza maggiore per cui dobbiamo permettere a TUTTI di scrivere in ANONIMATO e far succedere di nuovo quello che è successo in passato, credimi, per me va bene lo stesso. Anzi, lancia un sondaggio e chiedilo a tutti gli altri. Vedrai che io starò sempre e comunque con tutti gli altri. Ricordati sempre che il blog è partito con Alfredo amministratore, ma poi, gli amministratori siamo adesso tutti noi.
Non molto tempo fa considerammo di aprirlo di nuovo a tutti, ma la cosa fu bocciata. Se vuoi, possiamo rifare il sondaggio, subito, devi solo proporlo. Avrei preferito spiegarti tutto telefonicamente, sarei stato sicuramente piu preciso, ma è meglio così, adesso tutti avranno le idee più chiare sulla mia figura. Grazie Rosario, a presto. Ti abbraccio con affetto, Alfredo

Alfredo Minopoli ha detto...

Mi auguro che gli altri possano testimoniare che quello che ho illustrato è vero.

Sandra ha detto...

Non capisco perche'Alfredo e' sempre in causa. Comunque, sono convinta che molti disertano il nostro blog proprio perche' si scocciano di fare polemiche.
Si Rosario, anch'io credo sia necessario rileggerti tutto per poter capire meglio il perche' di certi episodi. Noi tutti siamo stati sempre molto comprensivi e democratici, dico noi, perche' qualsiasi decisione e' sempre stata approvata un po' da tutti. Un saluto Sandra

marcello ha detto...

Caro Rosario, se abbiamo deciso cosi non stiamo sempre a riesaminare le stesse cose apriamo, chiudiamo; la democrazia non c'entra niente! chi vuol far parte del blog si deve registrare ( come del resto fanno molti)...un abbraccio Marcello

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

SIAMO DACCORDO CON SANDRA ED AGGIUNGIAMO STARE A SENTIRE POLEMICHE E DISCORSI SENSA SENSO, PER CUI PREFERISCONO NON SCRIVERE SUL BLOG CHE INVECE è UNO STUMENTO DI INCONTRO PER EDIFICARE E NON PER DISTRUGGERE. VEDRAI CHE COL CLIMA GIUSTO ANCHE ALTRI SI ACCOSTERANNO ED AVRANNO VOGLIA DI SCRIVERE.UN SALUTO GAETANO E ANNAMARIA