lunedì 12 novembre 2007

Difendo e difenderò il nostro blog

Su quasi tutti i blog esistenti in rete l'autore si riserva sempre e comunque il diritto di far partecipare o meno chicchessia, nella maggioranza dei casi i commenti ai post vengono filtrati e viene pubblicato solo ed esclusivamente quello che l'amministratore ritiene a suo avviso "idoneo".
Io non so se questo sia giusto o meno, ma per certo riconosco all'amministratore, in quanto proprietario del blog, il diritto di amministrarlo come meglio crede.
Nessuno può e deve contestargli nulla. Lui esercita un suo sacrosanto diritto.
Sul nostro blog "Nel Principio era....." le cose vanno diversamente.
Abbiamo deciso insieme che tutti possono scrivere e tutti possono commentare a condizione che lo richiedano esplicitamente, attraverso la registrazione.
Questo è un nostro diritto.
Mai niente è stato filtrato e mai nessuno è stato "cacciato" o cancellato.
Se qualcuno sostiene il contrario si faccia avanti!
Ma, ciò nonostante si critica comunque l'operato e le decisioni intraprese.
Se la cosa non è ancora del tutto chiara, informo che questo è il blog del
"Gruppo Giovanile di Soccavo anni '70"
un gruppo di persone che dopo circa trent'anni si sono ritrovati ad Agerola perchè lo hanno fortemente voluto e dopo quell'evento benedetto da Dio hanno deciso di rimanere in contatto attraverso questo strumento per raccontarsi, consolarsi, incitarsi, rallegrarsi e dirsi tutto quello che voglioni dirsi.
Bisogna riconoscere che è un loro diritto sacrosanto di fronte al quale nessuno
può e deve opporsi.
Le condizioni, se permettete vengono dettate dai partecipanti.
Agli altri, seppur a malincuore oggi dico, prendere o lasciare. Se volete partecipare al blog siete benvenuti, altrimenti andate via, adesso, subito.
Lasciateci gioire e non ostacolateci mai più. Gli anni che ci hanno diviso sono stati fin troppi, oggi, che ci siamo ritrovati non possiamo permettere a nessuno, dico nessuno, di ostacolare questo percorso che insieme stiamo pian piano ricostruendo.
Dio benedica noi e tutti coloro che pur non condividendo rispetteranno il nostro desiderio e ci lasceranno finalmente in pace.
Se non condividete quello che ho scritto in questo post vi prego vivamente di comunicarmelo, se invece lo condividete vi prego di dare ancora più forza a quanto ho detto.
Fraterni e affettuosi saluti.

7 commenti:

Sandra ha detto...

Condivido pienamente cio' che hai espresso ancora una volta in forma molto esplicida. Speriamo bene! Un saluto Sandra

marcello ha detto...

sono solidale con te su tutta la linea, ed è per questo che in un mio post a Rosario presi l'opportunità di ribadire di non parlare piu' delle decisione prese sull'apertura del blog atutti senza registrazione, l'abbiamo deciso tutti in accordo con te, quindi, deve rimanere cosi, sonocontento Alfredo, che (spero per l'ultima volta) che hai chiarito come funziona questo blog.
Nel blog sono stati accettati tutti coloro che ne hanno fatto regolare richiesta, (anche di persone che non erano del gruppo giovanile degli anni '70). Bravo Alfredo, anche se non sto scrivendo molto per motivi che gia' sai, seguo sempre, ed è giusto difendere il blog per poter permettere a tutti di esprimersi con serenita' e senza polemiche di basso livello Grazie Dio ti benedica. Marcello

Franca Maturanzio ha detto...

Alfredo, anch'io sono pienamente d'accordo con te e sono certa che la maggior parte dei partecipanti al blog condivide il tuo pensiero.Il Signore ti benedica.Ti saluto con affetto.

goeyes ha detto...

sono d'accordo con te ,alfredo,forse Rosario non ha capito bene la questione,comunque credo che se tu hai i post precedenti cancellati se gli mandi una copia via mail,cosi capira'.ciao.

Lina Tarantino ha detto...

Ciao Alfredo!
Approvo anch'io quello che hai scritto.Il blog è il nostro punto d'incontro...è bene difenderlo! Troppo disordine disperde la nostra voglia di raccontarci...
A presto

maria ha detto...

io son daccordo con te e non perche voglio arruffianarmi ,anzi ti chiedo scusa che in qualcha mio commento ho fatto trapelare l idea che tu mi avessi in qalche modo messa fuori ma poi mi sono sbagliata ,ti ripeto come ti ho gia detto all inizio di quando sono entrata a far parte del blog che ti ammiro per il coraggio che hai avuto non è facile ,affettyuosi saluti anche te

maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.