sabato 14 luglio 2007

Ciao a tutti

Questo vuole essere solo un semplice saluto a tutti voi che seguite il blog. Ho avuto modo di sentirvi in tanti dopo Agerola, ed in diversi avete anche scritto sul blog. Bene, ognuno di noi ha reagito in modo diverso nei confronti di coloro che non hanno partecipato all'incontro è questo credo vada rispettato, grazie a Dio siamo in grado di esprimere pareri diversi, altrimenti saremmo tutti allineati ad un unico pensiero. Credo comunque che ogni singolo parere vada rispettato. Tutti possiamo pensare tutto, e non trovo negativo il fatto di esprimere il proprio pensiero, anche se a volte ci si rende conto di viaggiare controcorrente. Carissimi, il dibattito fortifica, il confronto fa crescere, facciamola finita a pensare che solo noi abbiamo ragione, a volte dobbiamo ascoltare e ascoltando dobbiamo rispettare coloro che hanno pareri diversi. L'amicizia e l'amore possono esprimersi, anzi devono esprimersi soprattutto nella diversità. E' fin troppo facile amare ed andare daccordo con quelli che la pensano come noi, ma fino a che punto riusciamo ad amare i pensatori "diversi" da noi?
E' bello sentire Marcello che conferma il suo stare bene ad Agerola nonostante tutto, ma è altrettanto bello sentire il parere di Pasquale riguardo i falsi profeti di sventura che non hanno voluto credere in questo progetto. Da ambedue le parti si sostiene credetimi una verità. Io non credo bisogna essere buonisti ad ogni costo, come non credo bisogna sempre e comunque dire ciò che si pensa, ma credo invece che in ogni caso bisogna imparare ad ascoltare anche se qualche volta il sentito si scontra con le nostre certezze.
Non è bello sentire che qualcuno si è offeso e qualcun' altro non vuole scrivere per paura di essere frainteso.
Invito tutti a scrivere, esprimersi e dire tutto ciò che si ha dentro, ormai siamo uomini e donne, possiamo anzi dobbiamo essere noi stessi, dobbiamo presentarci con i nostri pensieri, le nostre contraddizioni, i nostri errori. Solo così appariremo come effettivamente siamo e non come vogliamo che gli altri ci vedano. Credo che gli altri ci apprezzeranno di più ed avranno sicuramente più stima nei nostri confronti.
Ribadisco infine che Agerola è stata una occasione fantastica e personalmente ringrazio il Signore per la grande opportunità che abbiamo tutti noi avuto e vissuto.
Finora abbiamo visto i frutti, ma personalmente credo che se ne vedranno tanti altri anche di diversa fattura. Un carissimo abbraccio a tutti voi,
MIEI CARI AMICI RITROVATI.

47 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

Non sarei tenuto a rispondere in quanto quello che ho scritto e fin troppo chiaro, non bisogna essere colti per capire dei semplici concetti espressi tra l'altro in lingua italiana. Andiamo per ordine: Il NOI si riferisce ovviamente alle persone presenti ad Agerola(analisi logica del testo). I pensatori "diversi" sono coloro che hanno (lo dice la parola stessa) un pensiero diverso dal nostro indipendentemente da Agerola. Nessuno ha poi mai fatto branco, anzi, Agerola era di tutti ed apparteneva a tutti, tutti erano benvenuti ma non tutti hanno potuto partecipare. Chi ha quindi mai fatto branco? Ti risulta di qualcuno che non abbiamo voluto con noi? Cosa dici? Ti rendi conto?Sono daccordo infine sul fatto che bisogna amare senza pretendere di essere amati. Io infatti ti amo! Se poi non hai capito chi sono..... beh, non ho parole, potevi notare che sotto il post appare scritto: "pubblicato da Alfredo Minopoli". Forse ti ho risposto solo perchè ti amo, non per altro. Ciao.
P.S. Nell'analizzare un testo personalmente noto prima gli errori grammaticali e dopo semmai mi soffermo sulla analisi logica dello stesso.
A proposito..... ma tu chi sei? hai dimenticato la firma! :)

Anonimo ha detto...

Vorrei far commento riguardo quest'affermazione:
"Credo comunque che ogni singolo parere vada rispettato."

Senza dubbi ognuno di noi ha il diritto di esprimere la sua opinione in merito a qualsiasi cosa, MA cio' non significa che tutte le opinioni meritano rispetto.

Essere toleranti degli altri e le loro idee non vuol dire che dobbiamo accettare TUTTO quello che dicono senza ingaggiare il cervello.

Cristo non ci ha chiamati o obbligati a rispettare tutte le idee o opinioni degli altri senza preoccuparci se il contenuto sia giusto, corretto o insensato.

Pero' il Signore ci ha chiamati ad amare il prossimo, incominciando dai fratelli/sorelle soprattutto quando divergiamo nelle nostre idee.

Perche' come e' scritto nella Parola del Signore, anche i non credenti amano, ma solo quelli che li amano.

Noi invece siamo comandati da Gesu' di amare anche coloro che non ci amano e che non sono amabili. Solo allora dimostriamo che la nostra fede e' reale.

Questo vale sia per i presenti che gli assenti dal ritiro di Agerola.

Anonimo ha detto...

e' bello vedere come ci si dibatta su argomenti ,che questo e' il bello,sono argomenti che ne discutevamo 30 anni fa',eppure dopo 30 anni quasi tutti abbiamo partecipato gioiosamente all'incontro in questione. ragazzi permettetemi di farvi notare una cosa, aldila' dal volere o potere partecipare all'incontro, i partecipanti non eravamo "UNIFORMATI",(ognuno ha portato il lieve zaino della contentezza o il pesante fardello delle esperienze di vita fatte),questo non ci ha impedito di incontrare con piacere persone che come dicevo prima 30 anni fa' si era o non si era d'accordo su un qualcosa eravamo un gruppo unito,non "ABBIAMO" mai permesso che questo qualcosa ci dividesse,e la dimostrazione e ' la partecipazione ad Agerola.

Alfredo Minopoli ha detto...

La colpa è mia che ancora continuo a risponderti! Io credo che tu veramente non stia bene. Mi piange il cuore dirlo, ma devo! Come ti permetti tu di citare versetti biblici, fare sermoni, rimproverare, dare lezioni di vita e se non hai il coraggio di dire chi sei, di presentarti. SMETTILA una buona volta, falla finita. Non puoi dialogare se non ti presenti con il tuo vero nome, se vuoi dire qualcosa presentati a tutti con il tuo nome, ABBI IL CORAGGIO DI FARLO UNA BUONA VOLTA. Io credo che tu non meriti alcuna risposta da nessuno, finchè non dirai il tuo nome non hai alcun diritto, ripeto, non hai alcun diritto. E aggiungo, in anonimato ritengo sia vergognoso citare i versetti biblici e mascherarsi dietro di essi. Lo ritengo veramente vergognoso.

Anonimo ha detto...

vittorio bernile pensa e scrive che vi vuole bene per quello che siamo diventati(non solo il ricordo) con il nostro crescere in reata' fatte di vite diverse.
il fatto stesso che ne parliamo e' voluto da Dio ,se no, quando ci saremo rincontrati anche se solo intellettualmente? il presente e' bello come il passato,non credete?
ciao a tutti,
ps. non sono bravo con lo scritto ,interrogatemi in orale....grazie

Anonimo ha detto...

ma lo lasciate in pace? non lo rispondete ,fate conto che non esiste,comunque non si firma,quindi non esiste!quando vorra' si presentera' e lo accoglieremo a braccia aperte,come il figliuol prodigo,cosi sperimentera' che gli vogliamo bene cosi come e',basta che sappiamo chi dobbiamo amare.

Unknown ha detto...

Di tutto cio che ho vissuto ad Agerola l'unica cosa che mi sento di dire e che mai avrei pensato di essere rimasta nei cuori e nei pensieri di tante persone e mai avrei creduto che nel mio cuore potesse esserci tanto amore nascosto tra i ricordi della mia gioventù.ma la cosa più vera e bella sono state le risate spontanee e a volte sciocche come quelle di mia figlia.un bacio grande a tutti.anna d'alessio.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'acccordo con il secondo commento di Alfredo, riguardo allo " smemorato di Colegno" ( non ricorda nemmeno il suo nome!!). Cari fratelli, Io cerco di commentare le parole scritte dall'ignoto......ma con tutto il rispetto, non c'è niente da commentare non dice niente o meglio sempre le stesse cose. Ma che dire mi ricordo che ad agerola Alfredo o Gennaro avevano messo il disco degli "America" beh! su quello che scrive questa persona mi viene in mente il titolo di un brano degli America ed è HORSE WITH NO NAME, se me l'ho permettete ragazzi diamogli noi un nome cosi' ci divertiamo il mio è: (traduco il titolo della canzone per alcuni) ed è: CAVALLO SENZA NOME. Che nè dite? Anche se è un po' Ciuccio a Scrivere.
Invece d'ignorarlo Io mi comincio a divertire.
Vi voglio bene
Marcello T.
P.S. indovinate per cosa sta la T. del mio cognome? ah! ah!

Anonimo ha detto...

cavallo senza nome, uomo senza carattere, mente senza idee, vita senza scopo, esistenza senza motivazioni, idee senza senso. ECCO IL RITRATTO DI COLUI CHE AMA FARSI CONOSCERE COME ENZO CASORIA e che mai dico mai avrà il coraggio di dire il suo nome vero. Che uomo.....

Anonimo ha detto...

..... miserabile

Anonimo ha detto...

E mi hai trovato buono, perbacco. (Totò)

Anonimo ha detto...

non vi firmate perchè vi vergognate delle cose che dite?
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

caro,enzino(iacchetti?)casoria,mi sa tanto del RAG.Casoria nel film di toto' "la banda degli onesti"dove toto' con peppino e gennarino palmbo vogliono falsificare le diecimila di una olta,(non hanno nemmeno chiesto consiglio ad Alfredo che e' del ramo)il rag.casoria era l'amministratore del palazzo dove abitavano.ma caro enzo casoria mica sei di Arzano? o casavatore? forse casalnuovo o acerra il "paese di pulcinella"?forse o capito di dove sei,Porchiano sotto Panzano vicinoRoccasecca (a riecco Toto'?)e' destino caro rag.casoria,cia,comunque t' vulimm' ben',statt' bon',......

Anonimo ha detto...

Il commento di goeyes tiro ad indovinare è di Gennaro
dimostri di avere una conoscenza televisiva e cinematografica di basso profilo spazia tra Enzo Iacchetti e Totò (attore datato)
ti consiglio di leggere un pò e di frequentare qualche moderna sala cinematografica con affetto
Enzo Casoria
firma i commenti!

Anonimo ha detto...

vi scrivo questa mia per comunicarvi che sto per abbandonare il blog definitivamente.
Porgo le mie dimissioni irrevocabili per gravi atti intimidatori che subisco da diverso tempo da qualcuno di voi.
Vi prego di non chiedermi di continuare a commentare con voi sul blog un saluto
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

Sento gli applausi

Anonimo ha detto...

Ho indovinato era Gennaro sono bravo
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

Enzo Casoria è Enzo Casoria

marcello ha detto...

Visto ragazzi che meglio giocare con il casoria che prenderlo troppo sriamente, ma non esagerate non usate parolacce è firmatevi ( a meno che non è lui che si autoinsulta per poi dire che siamo noi) perecio' se "giocate" le regole e niente parolacce grazie! Questo ci aiutera' anche a non avere troppi Enzi di casoria cosi capisco chi sono i giocatori di questo gioco.
...messaggio per Gennaro se ti ha scoperto dillo perchè se è cosi gli devo assegnare un punto se no, mi dispiace per il "ragioniere Casoria" ma niente punto.
Gennaro fammi sapere.

p.s. Poi vi diro' chi vince visto che so' chi è......ma per il momento giochiamo.
ciao atutti e buon divertimento.

Anche se retorico come nome "rag.Casoria" mi piace chiamiamolo cosi ok? Mi raccomando a tutti i giocatori di questo "Cluedo" regole 1. nome 2. niente parolacce 3. chi non rispetta le regole passa nella squadra del rag.casoria.

marcello ha detto...

scusate gli errori di battitura.

Alfredo Minopoli ha detto...

Spero queste tue dimissioni siano vere e definitive. Immagino ti riferisci a me personalmente riguardo gli atti intimidatori, puoi fare il mio nome con tranquillità, non devi temere nulla. Non credo di intimidirti, altrimenti saresti andato via da tanto tempo, ma se veramente andrai via devi ammettere che è per paura che tutti scoprano il tuo vero nome che come ben sai sono più che mai pronto a fare proprio qui, sul blog. Spero tu mantenga la tua promessa di sparire, farà tanto bene a tutti noi ma soprattutto a te personalmente, ti permetterà di conservare ancora un po di stima che gli altri hanno per te, stima che perderesti totalmente nel momento che si conoscerà il tuo vero nome. Io personalmente ti auguro tutto il bene del mondo, sai che ti voglio bene e che sono sincero. Dio ti benedica.

Anonimo ha detto...

ue! ragazzi ma state scherzando?sapete tutti bene chi si nasconde dietro il nick GOEYES,basta avere un po' di fantasia e oilloc' agg' andivinat' chi jen' chist' goeyes',cia!marcello marcellino chi beve pane e mangia vino?

Anonimo ha detto...

Carissimi sono tornato proprio oggi e sono felice di leggere che gente come Marcello e Gennaro e il piccolo Alfredino siano diventati spiritosi complimenti!!!
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

AVVISO
Caro Alfredino non tirare troppo la corda che si può spezzare e puoi finire con il culo per terra
UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO!!!

Anonimo ha detto...

l' ha scritto Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

pero' guarda che stai un po' esagerando,si scherza,mi sembra che tu voglia minacciare,non mi sembra proprio il caso di esagerare,daltronde presti il fianco con il tuo atteggiamento,prendiamoci un appuntamento almeno con quelli di Soccavo per fare una pizza con le mogli,penso che tu sia sposato,e continueremo a scherzare come dei VECCHI amici,che poi e' la verita'!!!pensaci e stabilisci tu un giorno in cui alcuni di noi possiamo farci una pizza con te.non te ne' volere a male ma pensa ai bei ricordi che abbiamo vissuto insieme nel bene e nel male,cia!

Anonimo ha detto...

Leggi i commenti prima di dire che esagero

Anonimo ha detto...

dai,n' fa' accussi,m' faj piglia' coller',verimm' e c' vere' jamm'a fa' sta pizz,e luamm e chiacchir a miez,ho sai ca t' vulimm' ben',pur' nui tinimm' e lat' nuost' stuort,e tu 'o saj si nuj 'o sapimm' 'o no,simm' fatt' tutt' 'e na' stess' a past',famm' sape' p' sta' pizz' accussi avvis' a chill' e succav' e facimm' na bella serat',vai rispunn' positivament'

Anonimo ha detto...

dovresti tradurre perchè è una lingua che non conosco

Alfredo Minopoli ha detto...

Non avevi detto che sparivi? Come vedi sei inaffidabile ed hai come spstenevo una doppia personalità! Adesso credo sia giunto il momento che tu la smetta, ma per davvero! Sei ormai passato alle minacce personali e come sai questo potrebbe essere se denunciato un reato. Ti invito, per il tuo bene, a smetterla una volta per tutte. Hai lasciato molte tracce che portano ai tuoi dati anagrafici, e questo dovrebbe essere abbastanza per fare in modo che tu pensa realmente a "ritirarti". Abbiamo scherzato, ci siamo divertiti e a tratti anche offesi, ma adesso veramente BASTA. Se poi pensi di continuare sii pronto ad assumerti tutte le responsabilità, davanti a Dio e davanti agli uomini (inclusa la tua famiglia. Se hai dubbi sulla mia persona, io sono ALFREDO MINOPOLI. Ciao

Anonimo ha detto...

Non minacciare che ti distruggo merda!!!!

Alfredo Minopoli ha detto...

Non ho mai minacciato nessuno, tantomeno te adesso. Era solo per per avvisarti che ci sono abbastanza elementi pechè qualcuno possa denunciarti. Quindi volevo suggerirti di smetterla. Poi, visto che cominci ad arrabbiarti, potresti dire ora il tuo nome e farlo quindi conoscere oltre che a me anche a tutti gli altri. Sarebbe più dignitoso e leale. Ascolta il mio consiglio, smettila adesso, subito, non aggravare ulteriormente la tua situazione. Ascolta il consiglio di qualcuno che nonostante tutto ti vuole ancora bene.

Anonimo ha detto...

hai ragione mi rendo conto forse ho esagerato ti chiedo scusa e chiedo perdono a tutti scusatemi sono stato un vero idiota a comportarmi così.
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

un po' di rispetto!!!incontriamoci e parliamone,ce' qualcuno che soffre,e poi certe cose si risolvono tra amici ,un bicchiere di birra (vero')magari ceres rossa,un panino o una pizza,lo facciamo?

Unknown ha detto...

ciao ragazzi.x la prima volta ho letto tutti i commenti vostri e di quello che si identifica come enzo casoria.mi dispiace pensare che ci siano oggi persone talmente sole e poco amate da attirare attenzione in questo modo.la pietà non e un bel sentimento ma è l'unica cosa che suscita in me e dovrebbe suscitare in voi.non dirà mai chi è.x farlo dovrebbe avere un minimo di stima x se stesso,il coraggio delle proprie azioni e lealtà verso chi potrebbe aiutarlo a superare tutto questo ma se cio fosse,non esisterebbe nemmeno il problema.un bacio a tutti.vi voglio bene.anna

Anonimo ha detto...

il commento delle 16,24 non'è di Enzo Casoria come diversi commenti che adesso leggo
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

Alfredino perchè qualcuno dovrebbe denunciarmi ho rubato? offeso? insultato? calunniato? cosa avrei fatto di cosi' tremendo da ricevere una denuncia anzi sai cosa ti dico DENUNCIAMI!!!!!
Enzo Casoria (il vero)

Anonimo ha detto...

Anna ma ci fai o ci sei?

Anonimo ha detto...

Gennaro la pizza vai a mangiarla con i tuoi simili

Anonimo ha detto...

Cari Amici non vedo il motivo di tutto questo trambusto. Se il Sing Enzo non vuole farsi vedere ne riconoscere lasciamolo in pace e mettiamolo nelle Mani del Signiore,e non dianogli più tutta quell!attenzione che Egli vuole ma mettiamolo (cosi per dire in un angolo a meditare). Poi vedrete che col Passare del tempo e l!aiuto del Signore si farà Conoscere e tutti insieme ci Abbraceremo e ringrazieremo il Signore Ciao Luciano Minopoli

Anonimo ha detto...

veramente gia' ci vado,e' solo che ci manca un pezzo!

Alfredo Minopoli ha detto...

Mi trovo adesso fuori Roma, rientrerò domai o dopodomani. Rispondero a tutti voi e faremo insieme alcune riflessioni. Grazie Marcello per la tua email, ti chiamerò appena a Roma. Volevo poi dire al Casoria "originale" questo: Tu sai che io sò chi sei! Io non so se altri si firmano come te, non lo so, pertanto tutto ciò che arriva è imputabile solo ed esclusivamente a te! Sei tu il Casoria che io conosco, per me non esistono altri,e quindi per evitare che altri si spaccino per te, dichiara a tutti il tuo vero neme. Se poi vuoi evitarti la fatica sparisci definitivamente, fai una cosa eccellente per te e per tutti.

Anonimo ha detto...

Lol^^

Anonimo ha detto...

Luciano Minopoli, perchè non frequenti un corso accelerato d'italiano, eri carente negli anni "70 e 6 carente adesso. Faresti meglio a non scrivere niente, oppure scrivi, così rideranno tutti per le tue.......trambustiate. Invece di elargire tu consigli agli altri, atteggiandoti a sapiente, dò io
1 consiglio a te: datti all'ippica!
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

Questi commenti non sono i miei sicuramente ci sono diverse persone che si firmano Enzo Casoria ma non lo sono.
Il vero Enzo non direbbe mai frasi che potrebbero offendere qualcuno tranne qualche frase stuzzicante per il piccolo Alfredino.
Spettetela di firmarvi con il mio nome.
Enzo Casoria

Anonimo ha detto...

Carissimo Amico é vero non so Scrivere faccio un mucchio di errori, non importa so solo che ti ringrazio se mi fai un corso d'italiano accelerato io l!ho accetto volentieri ma cio non toglie che quelle cose che ho detto mi sono venute dal Cuore. E ti chiedo scusa se t!ho punto, non mi resta altro che pregare per te. Da parte mia non ti risponderò più per non farti piu sentire GRANDE solo ti dico piega le tue ginocchia davanti a DIO. Grazie del conziglio ma se mi indichi la strada possiamo fare un tratto insieme e poi ti faccio proseguire da solo. Ciao Luciano

Anonimo ha detto...

Senti un po'adesso hai rotto le scatole.Voremmo sapere me compreso chi 6!!!In Sicilia gente come te viene chiamata quaquaraqua in Trentino una persona insulsa,a Napoli uomo di m....in Piemonte uomo castrato.Cerca di non offendere come tu hai detto siamo liberi di esprimere le nostre opinioni ma mi sa che tu non sai accettare i pensieri altrui.Ciò non toglie che una persona anche se come tu dici non sa scrivere non possa esprimere le proprie opinioni 1°non erano rivolte a te e hai fatto il prezzemolo.Ha fatto bene secondo me che non ti considera perchè ti reputato non alla sua altezza perchè persone come te sono più viscide del serpente assonagli. Mi firmo come te anonimamente!!!!!!!!